quote:Risposta al messaggio di Moderazione2 COL inserito in data 28/08/2009 11:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiacerebbe essere rispostati nuovamente , vi avevo plaudito quando avete creato la sezione Marchi per avere uno spazio più consono per parlare specificatamente dei Camper Puri piuttosto che stare in Cellula dove si mischiava di tutto un pò. E' chiaro che data la bassa diffusione non possimo gestire il 3D per singolo marchio di Camper Puro , già così accomunandoli tutti facciamo fatica a rimanere vivi. Ora è altrettanto chiaro che al rientro dalle principali vacanze dell'anno ci sia una pagina o due dove ci si racconta le esperienze ma credo che l'80% del 3D parli di tecnica e problemi/soluzioni relativi ai camper puri ... e stiamo parlando qui da 2 anni con migliaia di interventi senza mai una polemica. Essere "puniti" finendo nel gran calderone di Gruppi insieme a "Quelli del Grappotto" "Quelli della mortadella" "Camperisti di Canicattì siamo qui" "Camperisti parrucchieri" e così via non ci rende merito e non aiuta lo sviluppo diffusione della tipologia dei Camper Puri che pur sempre "Cenerentola" resta. Scusate non amo la polemica ma mi sembra che dopo anni nei quali COL è stato lasciato fin troppo libero ...... ora si cerchi fin troppo rigore. Ho sempre affermato che non aveva senso crearci un nostro sito si stava così bene qui su COL ...... ma ora comincio a ricredermi. Bye Enrico Le Sue obiezioni hanno un fondamento, e dato che la cosa non ha un'urgenza particolare possiamo rinunciare a spostare il topic, d'altra parte abbiamo inserito gli avvisi proprio per sollecitare un parere degli Utenti. Grazie per la collaborazione. Il Team di Moderazioneid="navy">
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 28/08/2009 14:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari .... ma non credo siamo così rilevanti per COL , avevo a suo tempo proposto a COL di mettere su Tecnica delle sezioni appunto Mansardati , Semintegrali, Motorhomes , Camper Puri, Pick Up ma non ha accolto il loro consenso. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 28/08/2009 14:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo col Capo, questa sarebe la soluzione migliore, posto che non possiamo permetterci di disperdere le forze in vari rivoli di argomenti che si esaurirebbero subito... è anche vero che, restando uniti e alimentandola continuamente, la collocazione della discussione può anche diventare secondaria. Va dato atto a COL (di cui - ricordiamolo - siamo ospiti e che ringrazio del loro lavoro) di aver compreso le tue immediate obiezioni; d'altronde, siamo una delle (se non la) discussioni più corpose tra le attive ... Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/08/2009 21:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono sicuramente meglio di quello che fanno altre case costruttrici: tipo isolare con delle pellicole o con semplici pannellini. E' però ovvio che non si può pretendere di avere uno spessore isolante di diversi centimetri altrimenti lo spazio interno si ridurrebbe in modo sensibile, rendendo ancor più difficile di quanto lo è già la vivibilità interna. L'importante è avere del buon materiale che riesca in pochi millimetri ad isolare il meglio possibile. Il Westfalia è uno di questi, insieme ad un altro paio di marche. Ale
QUI
e della Roller TeamQUI
. Anzitutto, sono già aggiornati alla prossima stagione 2009/2010, anche se tra i cataloghi nel sito della CI, pur se indicato, non c'è (ancora ??) il manuale dei Van. Altra novità, e al contrario di quanto avevo ipotizzato, i tre modelli prodotti per la prosssima stagione sono il 2, il 3 ed il 5. Sparisce quindi dal catalogo (dopo tre stagioni) il modello 4 (il mio !!!) caratterizzato dai due letti a castello singoli trasversali in coda e dalla "famosa" dinette anteriore progettata dal'ingegnere vitruviano. Personalmente mi dispiace, perchè il valore di un mezzo non più prodotto diminuisce sensibilmente; per chi tra voi stesse cercando proprio quel modello, forse è il momento di fare l'affare: dicono che i camper in procinto di uscire dal catalogo di solito si portino via a prezzi di realizzo. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 29/08/2009 07:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pasobs e benvenuto tra noi assieme al tuo "team" e complimenti per il mezzo , finalmente qualcosa di originale e artigianale ....sai qui siam sommersi da Van di produzione industriale. Bye Enrico Ps. ci piacerebbe sapere il tuo nome di battesimo e che lo usassi come firma a fine messaggio. Ovviamente sei invitato al prossimo raduno a Mondonatura come da mio post a pagina precedente. Bye Enrico
www.newscamp.it
c'è la sezione "Adria porte aperte" che va ad una mappa interattiva con le date ed i luoghi di presentazione della gamma 2009 / 2010 ... se qualcuno vuole andare a vedere quali saranno i due soli furgonati ... Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 29/08/2009 09:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico, grazie del benvenuto :) Per mondonatura ci stavamo pensando ma riaprendo la ditta lunedi devo vedere un po' il lavoro che tempo mi lascia :p Garberebbe sicuramente un bel giretto, poi ho gi#224; in mente delle modifiche da fare, e un bel confronto, oltre che nuove conoscenze, farebbe sempre piacere Ciao Andrea
QUI
eQUI
cosa ho trovato. Premesso che il tedesco non lo mastico, mi pare di aver capito che i modelli proposti siano quattro (oltre alla serie speciale GIT): il Twin + il Twin Titan (sembra identico, probabilmente cambia la tonalità dell'arredamento o qualche altro particolare), il 4 Twin, il Twin Active e il Twin SL. In pratica, a parte eventuali restiling interni che non ho colto dal catalogo - e che forse chi tra noi ha mezzi Adria potrà individuare a colpo d'occhio - sembra che rispetto a quest'anno sia stato tolto dalla produzione il Maxivan, mentre gli altri siano stati confermati. Peccato, perchè a me (anche se so che a qualcuno - vero Enrico ?? - non è simpatico) la versione a tetto alto del Ducato non dispiace, anche se la soluzione del letto basculante proposta da Adria non è tecnicamente tra le migliori. A me piacerebbe trovare in un furgone a tetto alto un basculante simile a quello che monta la Wingamm sul suo 610 GL, ma so che è un sogno !! Ciao. AntonioQUESTO :
. Recuperei molti cm in quanto da chiuso ha uno spessore di soli 13cm invece dei 35 del mio attuale angolare e finalmente potrei fare qulche doccia con più comodo .... oltre a non soffrire nelle "sedute"[:I] Avevo anche pensato ad ordinare il nuovo lavello scorrevole che equipaggia i Livingstone dell'ultima serie ma quando l'ho visto mi è sembrato più che un lavello una vaschetta per far fare il bagno ai passeri da quanto è microscopico. Che ne pensate ? mi butto nell'operazione ? Bye Enrico Ps. per Team Moderazione erano termini scherzosi, forse ho omesso qualche faccina ma mi sembrava evidente che non volevo offendere , comunque sia chiudiamo qui e grazie infinite per quanto concesso. Chiediamo scusa, abbiamo equivocato, tutto a posto anche per noi. Il Team di Moderazione. id="navy">