CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
283 20 47189
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 29/08/2009 alle: 21:36:48
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 29/08/2009  20:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marinaio, avrei una domanda per te: tenuto conto della tua esperienza da camperista come giudichi il Renault 3000? Inteso sia da un punto di vista meccanico che telaistico. Grazie Alessandro

Modificato da lolialevi il 29/08/2009 alle 21:38:11
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/08/2009 alle: 21:55:57
Ps. per Team Moderazione erano termini scherzosi, forse ho omesso qualche faccina ma mi sembrava evidente che non volevo offendere , comunque sia chiudiamo qui e grazie infinite per quanto concesso. Chiediamo scusa, abbiamo equivocato, tutto a posto anche per noi. Il Team di Moderazione.id="blue"> Le vostre scuse sono fin troppo .... sono io che mi scuso con Voi ... sono uscito dalle righe .... vi rinnovo tutto il mio apprezzamento per il lavoro che fate per tutti noi e per lo spazio e la visibilità che concedete al nostro dialogo inerente il mondo dei camper e dei Camper Puri in particolare. Bye e tutto ok ora che sò che non vi siete offesi. Enrico

Modificato da trentad il 29/08/2009 alle 23:24:53
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:15:18
Angelo benvenuto tra noi , specie per uno con la tua esperienza e saggezza. Quoto in toto quanto da te affermato. Mi rifiuto di credere che siano i progettisti a dettare le regole altrimenti dovrei troppo spesso definirli incompetenti , confido che sia il marketing che impone ogni anno di avere nuove ed eccentriche disposizioni solo per essere originali e far dire alla forza vendita .. ma non vede è tutto nuovo , mai visto prima , rinnovato. La colonna Thetford fissa con sopra mega lavello richiudibile e cassettiera con specchio è quanto di più razionale e realmente fruibile si possa inserire in un ridottissimo bagno. Stiamo parlando di

Questa (clicca)

Lo spazio antistante è perfetto per il piatto doccia e per potersi muovere in bagno. E' anche molto più semplice l'allestimento, poichè basta una semplice parete liscia con attacchi e scarichi sono tutti da un lato. Ma allora dovè il problema ?? il problema è che quella colonna viene installata dagli anni '80 quindi anche se intelligentissima , con un WC molto comodo dove appoggi addirittura la schiena sul fondo del lavabo richiuso , un lavello da 50x67 come quello di casa , ecc ecc è vecchia, è già vista ..... è l'unica spiegazione al fatto che nei nostri microbagni non venga installata. Per non parlare poi di certe panchette "Vitruviane" che sfidano le leggi fisiche e a Mondonatura 2006 su 4 mezzi Trigano con quella panchetta 4 l'avevano rotta schiantata a terra , e i venditori prodighi a dire che si trattava di un prototipo ... prototipo che è ancora in regolare produzione senza alcuna modifica [V][V][V] Almeno copiassero quella dell'Adria 4 .... Bye Enrico Ps. la Adami ha aggiornato il suo link al sito Reimo ed ora mi sembra funzioni molto meglio di qualche tempo fà , sempre utile il catalogo Reimo specie per gli amanti dei Camper Puri o auoallestiti. Cliccare a sinistra su Shop on Line

Clicca qui

Modificato da trentad il 29/08/2009 alle 22:22:53
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:48:41
"In pratica, a parte eventuali restiling interni che non ho colto dal catalogo - e che forse chi tra noi ha mezzi Adria potrà individuare a colpo d'occhio - sembra che rispetto a quest'anno sia stato tolto dalla produzione il Maxivan, mentre gli altri siano stati confermati." id="blue"> per aot59 leggendo su "Vita in Camper" sembra che sia stato l'importatore italiano ad aver razionalizzato la propria gamma, importata, mantenendo in listino, in Italia, solo il TWIN, anche nella versione GiT, ed il 4TWIN..... siccome a me piace molto il TWIN ACTIVE, in quanto è l'unico su ducato da 5.41 mt, omologato per 4 ( i vari Possl Globecar Himer Burstner ecc da 5.41 mt sono tutti omologati per 2 o 3 persone) vorrà dire che andrò a prenderlo direttamente in Slovenia....[:)][:D][8D] ciao Sal
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 06:19:59
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 29/08/2009  07:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sarebbe tipo questo (preso dal sito della Solaria) ?? Bello, e soprattutto molto compatto (meno di 5 m), anche se a me il tetto a soffietto lascia perplesso in caso di brutto tempo ed il frigo a compressore spaventa per i consumi; sono mie fissazioni, lo so, mentre altri - tra cui sicuramente tu - si trovano benissimo !! Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 06:39:58
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 29/08/2009  18:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, pur avendo il tuo stesso mezzo, non ho (ancora ..., facendo i debiti scongiuri) notato nulla di strano sul lavandino dl bagno; nemmeno il miscelatore mi sembra eccessivamente pesante e tale da comprometterne la struttura. Riguardo all'idea di rifare mezzo bagno, non so: mi sembra una cosa complicata soprattutto sostituire un'intera sezione del locale (oltre alle due pareti l'attuale mobile del lavandino interessa anche il pavimento) riuscendo a fare in modo che non si verifichino problemi di infiltrazioni sulle nuove giunture ... So però che tu sei molto bravo a pensare (e realizzare) modifiche e adattamenti sul tuo mezzo. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 06:43:14
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 29/08/2009  22:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordissimo !!! Solo che non se ne trova uno che sia uno - o perlomeno io non ne conosco - che ha certe soluzioni, semplici come l'uovo di Colombo, ma enormemente funzionali. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 06:50:02
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 29/08/2009  22:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vorrebbe dire che, pur continuando l'Adria a produrre più modelli di furgonato, l'importatore italiano ne commercializzerà solo due, oltre a quello "Speciale" (che non so quanto mercato avrà ...)?!? Commercialmente - ma non sono un esperto di marketing - mi sembra una politica un po' bislacca ... E' vero, non ti resta che andare in Slovenia, o rivolgerti all'importazione parallela dalla Germania (per una inedita triangolazione SLO - D - I). Ciao. Antonio
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 30/08/2009 alle: 07:33:46
Beh, io ho una concezione tutta mia del camper: deve essere autonomo il più possibile. E visto che a casa preferisco avere un bagno comodo ad una cucina con mille fuochi, anche sul camper l'area "toilette" deve essere completa. Quindi doccia separata (più comoda, sporchi meno in giro...), lavello che sale (l'ho visto su alcuni brontosauri e mi sembra meglio di quello che si richiude) con sotto un bel wc in posizione centrale. Quando sono sul "trono" devo stare largo, comodo... e visto che siamo in fase di progettazione, vicino al portarotolo ci aggiungerei anche un bel portariviste [:D] Tanti sminuiscono la toilette del camper... ma a quel punto tanto vale andare in tenda ed appoggiarsi ai campeggi. Probabilmente per fattori economici dovrò rimandare l'acquisto del camper quindi, grazie ad un po' di insonnia, mi diverto a leggere il forum e fare due schizzi... vi allego il mio bagno perfetto su furgonato... [^] Buona domenica a tutti, Mario
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 30/08/2009 alle: 07:54:47
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 30/08/2009  06:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, il camper #232; proprio quello, diciamo che rispetto al westy ha l'indubbio vantaggio del bagno [:D] , anche se va un po' a penalizzare la zona giorno. Avendo sostituito una vettura, eravamo partiti cercando il passo corto (4.8m), ma avendo trovato un affare con questo a passo lungo (5.2m) non ce lo siamo certo fatto scappare. Sul soffietto sono d'accordo con te, ma nei viaggi autostradali e per girare nelle citt#224; senza dare troppo nell'occhio e poter parcheggiare ovunque #232; decisamente il massimo! Inoltre #232; un buon telo isolante, sono curioso di vedere come si comporter#224; d'inverno. ora voglio modificare la zona a soffietto per metterla in sicurezza e adibirla a "notte del nano", aggiungere un piano d'appoggio sopra la zona cottura, modificare un paio di armadi e montare un sistema audio/video con telecamera post. per agevolare le manovre (visto che verr#224; usato da mia moglie per andare al lavoro) insomma... trovato come impiegare il tempo libero dei prossimi mesi [8D][:D] Ciaoo Andrea
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:05:25
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 30/08/2009  07:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Mario, la tua idea è buona (il lavabo che sale non l'ho presente ... ma l'ingombro è analogo a quello ribaltabile) ma prova a farla stare all'interno di un furgone da sei metri insieme a tutto il resto !!! Ho paura che la doccia separata sui furgonati sia una chimera, io mi accontenterei di un bagno meno "elfico", con le varie funzioni doccia / toilette / lavandino (che ovviamente non si usano contemporaneamente) meglio fruibili magari con l'adozione delle semplici soluzioni anche qui delineate. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:11:40
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 30/08/2009  07:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'ho sempre detto: il camper è bello per viaggiare ma anche (come seconda ma non meno importante funzione) per le possibilità di studio, inventiva e intervento che dà ad ognuno di noi !!! NB = non so perchè ma nei tuoi messaggi al posto di ogni parola accentata compare un codice ... dev'esserci qualche inghippo informatico. Ciao. Antonio
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:16:15
Ci stanno nei profilati da 5.99, ci possono stare anche nel furgonato. L'importante è la gestione degli spazi zona giorno e notte... Ad esempio letti a castello in coda + basculante (di quelli seri, tipo wingamm, per intenderci) e di spazio ne avanza! Ma dubito che il 2010 sia l'anno delle innovazioni per i furgonati, visto che, nonostante l'ottimismo dei nostri ministri, la crisi sembra imperversare più che mai... Farò un giro a MondoNatura e me ne andrò col cuore triste per il mancato acquisto, anche se so già che è la soluzione migliore, anche perchè di mezzi ad hoc per me non ne ho ancora trovati. Mario P.S. Ecco, ho ristretto il bagno. Ora non è molto più grande di quello di un normalissimo furgonato di grande produzione

Modificato da Serpeallegra il 30/08/2009 alle 08:25:18
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/08/2009 alle: 09:33:59
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 30/08/2009  07:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Mario , magari .... per un bagno così ci si giocano 2 metri (o quasi) per 80 cm [:0] Certo se ad un Livingstone 4 togli i due letti posteriori ti ci sta ma poi ???? che mezzo diventa ??? bisognarebbe mettere un bel matrimoniale basculante che è quasi impossibile sul Nuovo Ducato (Allcar a parte). Rinunciando alla doccia separata invece e contenendolo in lunghezza a a 100/120 cm potrebbe essere collocato su molti mezzi. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/08/2009 alle: 09:38:13
Ciao Andrea , bel mezzo il tuo fin che si è in 2 , in effetti ha una marcia in più rispetto al Westy (che ho avuto ed usato in 4) ..il bagno. Diciamo che per chi lo vuole usare tutti i giorni come auto , lo usa in 2 massimo , vuol passare ovunque e restare più anonimo possibile è una delle migliori proposte. Complimenti e buoni km a te e al tuo mezzo. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/08/2009 alle: 10:02:43
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 30/08/2009  06:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe spero per te che non capiti questo ad 1 mese dopo la scadenza della garanzia: Comunque il bagno del Livingstone 4 fà 90cm x 73cm ma è alquanto evidente l'irrazionalità della disposizione avendo voluto usare il Thetford girevole e perdendo 15 preziosissimi cm dietro di esso. Il lavabo poi ingombra il piatto doccia e le ginocchia quando sei in seduta sul WC insomma non si poteva fare di peggio , infatti nella serie successiva l'hanno modificato ma utilizzando un lavello scorrevole di dimensioni ridicole dove a fatica ti lavi le mani. Se avessero usato tutta la parete a destra a ridosso dei sedili posteriori con la colonna che ho postato qualche messaggio fà sarebbe stato un signor bagno , avrebbero speso meno e tribolato meno in fase di costruzione. Anche solo usando la nicchia della finestra con un lavabo a ribalta avrebbero potuto fare meglio. Infatti quella nicchia che si vede in alto è profonda 13 cm e permetterebbe di far "sparire al suo interno il lavabo durante la doccia e di infilare maggiormente la testa per non bagnare tutto il bagno quando ti lavi la faccia. Bye Enrico

Modificato da trentad il 30/08/2009 alle 10:13:35
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 30/08/2009 alle: 10:29:51
Ecco modificato, senza variare le dimensioni del bagno, un livingstone 3. Originale: Certo, sulla carta è facile modificare, poi nella realtà il bagno è talmente piccolo che non riesci quasi a girarti. Ma con 50 cm in più verrebbe fuori un bel bagnetto, con un lavabo comodo, con spazio per gli oggetti da toilette (non tanto i miei quanto quelli di mia moglie... [xx(] ) Invece la modifica per il secondo matrimoniale è semplicissima e fattibilissima: basta un'asse da mettere su dei supporti fissati alla seduta della dinette, alla seduta vicino alla porta e al fianco della cucina. Poi vanno fatti fare su misura dei cuscini e il gioco è fatto. Asse e cuscini andrebbero sotto il matrimoniale di coda e all'occorrenza ecco un 4 posti pronto in un attimo. Contro: si blocca l'uscita principale e per raggiungere la cabina bisogna scavalcare... @ Trentad: so che non dai molto rilievo al bagno su camper... magari dopo aver provato per un po', quando sarà suo tempo, cambierò idea a mia volta. Per ora resto dell'idea che la toilette e i letti siano due cose basilari di un camper. Poi vengono dinette e cucina. Probabilmente questo è influenzato dal fatto che non girerei mai in zone open air come te ma solo città e i pranzi li farei tutti o quasi al ristorante. Mario

Modificato da Serpeallegra il 30/08/2009 alle 10:31:30
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 30/08/2009 alle: 10:53:41
Angelo da Caravaggio. Ho il camper in moto ma prima ho voluto dare un'ultima lettura ai messaggi. Punto primo. Il Renault 3000 è stata una scelta voluta rispetto allo stesso modello su telaio Fiat, in quanto consigliata dal concessionario Adria, anche se con qualche cavallo in meno. In tre anni ho fatto 18.000 km. e per il momento non ho avuto problemi. Parlare di consumi è ridicolo perchè variano a secondo del piede destro, in ogni caso io guardo molto ai numeri dei giri del motore. In Autostrada non vado oltre i 2.200 giri, quando ho fretta, meno se non ho problemi di tempo, mai al di sotto dei 2.000. Per quanto alle trasformazioni della semidinette anteriore ed all'isolamento vi dirò come ho risolto egregiamente il problema con spesa quasi zero per il primo e con 70/80 euro per il secondo.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 12:08:30
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 30/08/2009  10:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace molto di quello che ti è successo ... ma il concessionario proprio non ti riconosce nulla visto che la garanzia è appena scaduta e che sicuramente si tratta di un problema che ha origini precedenti ?? Riguardo alla posizione del water ed al resto, sono d'accordo che è quanto di meno razionale si potesse pensare; prima di tutto non hanno potuto / voluto modificare alcune aperture nella carrozzeria rispetto agli altri modelli e questo vale sia per quella del Thetford che per quella della dinette anteriore, chiaramente disassata rispetto alle sedute, sopratutto quelle posteriori; ma se hanno fatto diversamente per la finestra del bagno, perchè non posizionare meglio anche le altre ?? Basta vedere poi dove hanno posizionato il portarotolo della carta (tu l'hai tolto), che intralcia col coperchio durante le "sedute". Negli altri modelli il bagno è rovesciato: il water a sx, il lavabo a dx ... non ho memoria della distanza parete / water ma può darsi si guadagni qualche cm. Sulle altre considerazioni ripeto che sono d'accordo: i bagni dei nostri mezzi andrebbero progettati con la consulenza di chi li ha / dovrà usare !! Ciao. Antonio
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 30/08/2009 alle: 13:06:52
ciao Antonio ho letto la discusione sui " Bagni "per quanto riguarda Mario,che se non erro,camperista non lo è ancora,il problema doccia non è quanto,grande,separata,o non,ma l'acqua...... ora o la doccia e una piccola bagnatina,oppure un pur ridotta doccia comporta almeno 25/30 litri per il numero dell'equipaggio,fanno tanti litri,tali da necessitare il rabbocco urgente,altrimenti manca per WC. cucina ecc. il secondo è lo svuotamento altrettanto urgente,che se per il rabbocco ci sono meno problemi che per lo svuotamento. a suo dire,per i pasti si appoggerà a dove è fatto,resta facile l'appoggio dove le docce ci sono, senza nessun problema!!!!!! chi affitta un camper per la prima volta,la prima sera resta senza acqua,questo a detta di un Grande locatore di Camper. ho misurato il mio " Bagno " 103 X 80 da"seduto" sul Trono dalla punta delle ginochia alla parete di fronte cm.32(io sona taglia XXXL) c'è anche spazio per le braccia, molto più grande di quello del "Cane" a scapito di una decina di cm. del letto,che comunque resta sempre grande. per l'abitabilità solo piccole cornate al mobiletto(inutile perchè piccolissimo)sopra il lavello in inox e grande il giusto. ancora una cosa per Mario,nei progetti per i furgoni,tenere presente che ci sono centinature interne a una cadenza di 60/80 cm.per uno spessore di 6/8 cm.inoltre le righe sono meno spesse che il compensato!!!!!!!!! fatta lunga Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 30/08/2009  12:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link