CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
284 20 47189
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 30/08/2009 alle: 13:16:54
Ciao a tutti, e complimnti al nostro grande capo x lo scambio di battute con il Team di Moderazione, mi è sembrato di capire che c'è stato dell'altro non in "chiaro", comunque, come da standard del nostro 3D, tutto si è risolto senza screzi ed anzi con delle gran risate da parte dei fedeli lettori[:D][;)]. Allora x M.N. chi ci sarà in data 15/09-17/09? Enrico mi sa che dovremo rimandare la cena, c'è stata una variazione di percorso, volevo ripassare per le tue parti a rivedere posti che bazzicavo più di 10 anni fà, ma avremmo perso troppo tempo cercando di fare velocemente una cosa che invece voglio fare con calma.[:)] Questa volta devo portare la mia famiglia da parenti e nei luoghi dove sono nato e cresciuto, Bolzano e dintorni,sicuramente dovremo programmare in futuro altre gite alla scoperta delle bellezze che si trovano in Italia, regione x regione. Per il discorso vivibilità bagno, devo dirti che è stata la virtù che ci ha fatto scegliere Possl, indubbiamente il bagno più ampio che io abbia visto su un furgonato, all'epoca della scelta a M.N. 2007. Ciao Guido & Co.[8D][:X][:I][:0]
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 30/08/2009 alle: 13:44:13
@ orsoyoghi Lo so che fare una riga è ben diverso da realizzare una struttura complessa come un bagno. Ma, al di là dei disegnini fatti in 5 minuti con paint, penso che i bagni dei furgonati possano essere reinventati in maniera molto più funzionale di come sono adesso rubando poco spazio a dinette e a letti. La questione acqua si risolve con un serbatoio aggiuntivo e con qualche sosta nelle aree attrezzate.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 14:32:24
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 30/08/2009  10:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Visto che c'è tra di noi chi è bravo (molto più bravo di me, almeno) a disegnare col pc, e mi ricordo di altre persone con lo stesso talento che sono intervenute in passato, perchè non proviamo ad abbozzare - certamente non progettare nei particolari - il "camper furgonato ideale", nelle versioni con matrimoniale in coda, con letti singoli trasversali in coda, e chissà che altra ... Questo ovviamente tenendo fissi alcuni standard: le misure del furgone, dei letti, della cucina, ecc., la tipologia del riscaldamento e produzione acqua calda, e quant'altro. Potrebbe essere un esercizio utile per tutti (anche per i produttori, ai quali potremmo poi "cedere" il brevetto - ovviamente dietro congruo compenso !!!). Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 14:44:25
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 30/08/2009  10:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione Angelo, per i consumi il discorso è soggettivo; posso dire che col mio Ducato in autostrada - in sesta - il numero di giri per tenere le velocità che ho detto è appena al di sotto dei 2.500. Non so per quanto tempo sarai in ferie, ma lasciarci in attesa del tuo ritorno per sapere come hai risolto - ed egregiamente - la questione semidinette anteriore e isolamento (per me soprattutto quest'ultima) non è molto bello !!! Ciao. Antonio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 15:15:03
Stamattina - tanto per completare l'opera - ho dato una lavata anche all'esterno del camper; niente di eccezionale, solo una passata con la spugna e una sciacquata ed alle sole pareti, non al tetto, tanto per togliere lo sporco più "grosso". Infatti non è venuto proprio benissimo, ma sono rimasti alcuni aloni scuri e soprattutto le impronte dei moscerini intercettati dal frontale durante i giri estivi. In tutto "solo" un'oretta e mezza di lavoro; mentre vi ero intento mi è venuto in mente di chiedere ai colleghi furgonisti che cosa utilizzano per pulire esternamente (e perchè no, anche internamente) il loro mezzo. Io stamattina ho diluito quattro piccoli tappi di sgrassatore universale Chante Clair in un secchio d'acqua per la prima passata con la spugna, e poi ho sciacquato sempre con la spugna e - non molta - acqua corrente. Per l'interno, nei punti dove lo sporco era più ostinato, ho usato lo stesso sgrassatore, ma puro su della carta, da cambiare frequentemente. So che l'argomento "pulizia camper" è stato affrontato in molte altre discussioni, ma in quei casi si tratta di camper "normali" e non di "lamiera sonante" come per noi. Voi come vi comportate ?? Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 30/08/2009 alle 15:15:51
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 30/08/2009 alle: 15:37:55
Siccome continuo a non riuscire (uffa !!) ad inserire correttamente i collegamenti, segnalo che sul sito

www.newscamp.it

, nella sezione "Caravan Salon Flash", c'è l'articolo "C.S. flash: Adria (camper)" che contiene alcune notizie su quella marca (anche sui furgonati) ed un video di circa un minuto sul modello "Git". Il video è anche su Youtube ed il link (questa volta funziona !!!) è

QUESTO

. Ciao. Antonio
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 30/08/2009 alle: 15:40:42
Io di solito vado ai lavaggi selfservice, anche se dopo il mare l'ho passato al lavaggio a rulli ed #232; venuto " 'uno spettacolo" [8D] PS. ho visto anch'io i codici, non so se #232; firefox che fa questo scherzo.... boh?? @enrico, che #232; sacrificata molto #232; la zona dinette: se pensi di mangiarci in 4 non ti muovi pi#249;! Invece ben studiata la zona cucina e il bagno, benché piccolo #232; decisamente pratico (anche se farsi la doccia vorrebbe dire allagare praticamente tutto [}:)] ) Anche in viaggio, avendo le 4 poltrone singole si viaggia benone, certo, davanti ai posti post. del westy ci fai stare anche un europallet se vuoi! [:D] Ciaoo Andrea
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 30/08/2009 alle: 16:00:23
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 30/08/2009  15:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, Complimenti per il mezzo, una soluzione sul VW T5 era (e rimane) una mia fissa ma è una soluzione un pò troppo estrema per chi deve viaggiare con me (Sabina e il pupo), anche se sinceramente il maggior spazio del Crafter non dispiace neanche a me. I Solaria non li conoscevo ma mi sembrano veramente convincenti. Quando vi riferite al "westy" credo intendiate il California che però a partire dal T5 non ha più niente a che vedere con Westfalia ma è prodotto in tutto dalla Volkswagen. Gli ultimi Westfalia su Transporter sono i Coach e gli Exclusive sul T4. Il nuovo California ha un livello di qualità impensabile per il mondo VR, a livello automobilistico in tutto: progettazione, produzione, continui miglioramenti, assistenza e disponibilità ricambi; purtroppo anche il prezzo va di pari passo.[:(]

Modificato da quattroD il 30/08/2009 alle 20:08:57
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 30/08/2009 alle: 16:11:12
ciao a tutti e ciao Antonio i tuoi graditi servizi giornalistici ci fanno mormorare. Ma 3 televisori in un furgonato ??? a me me pare esaggggeratooo" certo anche a me piacerebbe un lcd da 1 da vedere a letto, ma dove lo aggancereste?? sui mobiletti?? (ma reggerebbe??) o sulla parete sx del bagno???pensavo ad una staffa porta tv al suo posto rinforzato nella dinette e un'altra staffa nella zona letto; ma dove?? vorrei sentire l'Adria stessa sbilanciarsi su questo tema , ma contattarli ed avere risposte non è semplice. Non amo molto la tv ma quest'anno abbiamo avuto parecchi giorni di pioggia incessante e... un pò leggi, un pò giochi a carte, un pò..... ma dopo un pò la tv ci vuole. ciao a tutti
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 30/08/2009 alle: 17:30:52
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 30/08/2009  15:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, per il tuo problema di "scrittura codificata" ho notato che ti capita sempre con lettere con l'accento,ò,à,è,ù,ì, controlla che non ci sia qualcosa che blocca il tasto alt gr sulla tastiera o qualche altro li intorno[;)] Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 30/08/2009 alle: 18:35:19
quattroD: Ciao, si, ovviamente con westfalia intendo fino al T4 (che era il modello che cercavamo inizialmente) , ho avuto modo di vedere un california T5 tedesco al mare e in effetti e' davvero finito spettacolarmente! concordo sui prezzi, davvero sproporzionati [xx(] ma pensa che, da quanto sono riuscito a capire, pure il solaria che ho io (preso usato del 2006 con 60k km ad una cifra ridicola) di listino supera abbondantemente i 60.000 euri [:0][B)] Boh? a quella cifra sicuramente non l ' avrei mai preso in considerazione Ps2. tutto sta' nell'adattarsi a stringersi un po' [8)] in viaggio con me c'e' mia moglie, il nostro piccolo attila di 14 mesi e il "cucciolo".. un maremmano di 60kg [:D] [:D] @Guido: grazie, l'ho pensato anch'io ma nelle anteprime vedo il msg correttamente, e anche in tutti gli altri forum/blog non ho questo problema, boh? cerchero di evitare gli accenti! [:D] Ciaoo Andrea

Modificato da pasobs il 30/08/2009 alle 18:36:58
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 30/08/2009 alle: 18:44:01
Pepino: se non monti un 32" penso regga tutto alla perfezione [:D] Magari cerca di fare una staffa fissa pi#249; larga possibile, in modo da distribuire il peso su pi#249; superficie, piuttosto che un braccio snodato che solitamente hanno basi piccolissime. Anch'io penso che in viaggio la tv sia superflua, ma per le stesse tue motivazioni ho appena ordinato una radio 2din con schermo da 7" da montare in plancia (Tv, dvd, navi etc etc) che colleghero alla BS Non sar#224; un megaschermo ma per vedere un filmetto a letto mi basta e avanza [:D] Ciaoo Andrea
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:49:43
Premesso che nel mio Adria TWIN non ho ancora mai fatto la doccia (comunque mi sembra piccola). Vorrei qualche consiglio: - potermmo mettere misure dei bagni e piatto doccia dei vari modelli, per capire come sono fatti? - non ho il "posto" per appendere il doccino, voi dove lo avete piazzato? - la mia tenda è solo mezza e protegge il lavandino-wc, voi lasciate che tutto il resto si bagni in allegria? altri consigli/suggerimenti per l'uso della doccia sono bene accetti. ciao ramon
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:57:59
Una domanda sulle colonne thetford, qualcuno ha un'esperienza diretta? Perché sembrano veramente l'uovo di colombo, non costano una cifra folle (260€ non ho capito se con cassetta o no) e vorrei sapere se reggono nel tempo oppure no (solito problema delle cose "apri-chiudi". ciao ramon

Modificato da mojado il 31/08/2009 alle 10:04:33
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:26:13
Ciao Mojado, torno da quasi un mese di vacanza nel nord europa col mio adria twin. E' venuto da se che in tutto questo tempo siamo stati solo 3 volte in camping, di conseguenza, malgrado i miei dubbi, ho sempre fatto la doccia sul camper...anche più volte al giorno quando si facevamo magari bagni nel mare durante il viaggio. La pensavo scomodissima..invece..LA ADORO!! Premetto che sono 187 per 87 kg, la tenda copre quello che serve, per evitare di inzuppare il mobiletto e pensili, la porta scorrevole non lascia uscire assolutamene un goccia d'acqua, la tenda si asciuga in pochissimo tempo grazie al finestra e al fungo sopra tetto. Non appendi il braccetto, lo tieni..ma va benissimo..in più la puoi utilizzare come doccia esterna dalla finestra per sciacquate veloci da sabbia ecc... Insomma...nulla da dire, tenendo conto che preferisco avere un letto più grande e doccia più piccola che viceversa, viste le ore di utilizzo giornaliero. Ripeto che ero abbastanza dubbioso sulla doccia in camper..invece è okkissima. Doccia piccola ma utilizzabile benissimo...camper piccolo e utilizzabile in modo stupefacente. Siamo passati in posti che altri mezzi se lo possono sognare. Ciao! Ezio
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:43:51
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 31/08/2009  10:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Ezio & Anna nord Europa dove??????????per capire i bagni plurigiornaglieri,e come approvigionare l'acqua,io conosco abbastanza il nord,ma sono alcuni anni che manco,forse è cambiato in meglio!!!!!!!racconta......[;)][;)][;)] Bye Gigi
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:59:49
eheheehh...si Olanda tutta, anche negli angoli più nascosti con puntatina in Danimarca, Belgio, tutta la costa della Normandia capillarmente..e alcune vaiazioni sul tema.... (tra l'altro mai trovato un clima così...ero tutti i giorni a bagno nel canale della manica..mi sono abbronzato al nord..incredibile!!!) Per l'acqua mai nessun problema ( in Normadia si sa...la Francia ha camper service ovunque) In Olanda c'erano parcheggi liberi con servizi per gli automobilisiti. Non è mai stato un problema caricare, alcune volte scaricare..ma anche lì ogni tanto aree di sosta si trovano. E comunque nessun problema mai...abbiamo dormito in posti stupendi anche se la sota libera non sarebbe consentita eravamo spesso in zone dove camper anche olandesi stazionavano tranquillamente senza che la puntualissima polizia dicesse alcunchè, senza disturbare nessuno e lontanissimi l'un l'altro...BASTA!!! NON VOGLIO PIU' RICORDARE...è già dura così sta prima giornata di lavoro... ezio
bernina
bernina
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:59:01
Premetto che non sono una grande amante dei bagni grandi, sono dell'idea che nel bagno non ci vivi preferisco che sia più vivibile la dinette e il piano di cottura. Sul nostro possl 2win ritengo che il bagno sia abbastanza ampio ci facciamo la doccia senza problemi, la tenda copre tutto il piatto doccia e la doccetta me la tengo in mano, e si asciuga tutto rapidamente, quando ho finito esco per vestirmi in dinette dove ho creato, come fatto da Enrico, una tenda comodissima, che divide la zona giorno dal letto creando uno spazio nel quale posso muovermi agevolmente senza essere vista. Quello che io invece ritengo scomodissimi sono il piano cottura con due fuochi che però se stai facendo la pasta difficilmente riesci a far cuocere, per esempio il sugo, e il lavandino che mi sembra quello dei puffi, si fa una fatica abissale per lavare le stoviglie, ritengo poi che sia insufficiente il piano d'appoggio cucina by Criss
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:33:28
Per i sughi Patrizia usa quelli pronti e devo dire che ce ne sono di molto buoni (altri una vera schifezza) , non li riscalda nemmeno sul pentolino per aver meno cose da pulire. Apre il barattolo e rimette il tappo allentato e lo affianca alla pentola della pasta, il calore indotto da questa è sufficente a riscaldare il sugo. Buone magnate!! Enrico

Modificato da trentad il 31/08/2009 alle 23:00:48
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:35:50
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 31/08/2009  09:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sono le stesse che montavano i camper artigianali degli anni '80 tipo il mio preferito il Michelangelo della Marostica Camper ma anche il Mondello della Florence, allora vai tranquillo sono quasi 30 anni che funzionano .... altro che il mio lavello rotto dopo 2 anni. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link