CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
287 20 47187
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:46:33
Anch'io sarei intenzinato a venirci, ma i cani entrano o no in fiera? Mi sa che stasera chiamo. Se si penso che verrò! Col il mio adorato Wingamm Van di 13 anni fa, che Trentad credo "molto vagamente" conosca! Scusate la sfacciataggine, ma il mio Winny, anche se datato, mi piace troppo! Ciao, Fabio.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:01:09
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 03/09/2009  15:46:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il tuo wingamm è tipo questo? [url]/

http://www.lavieonroad.it/campe...

A me piace un sacco, ma perchè hanno smesso di farlo?
vany02
vany02
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:14:13
Scusa se mi inyrometto ma ho un Challenger vany 02 Prestige. Ho dovuto mettere le sospensioni ad aria perchè dietro i tamponi erano a fine corsa e le balestre snervate nonostante il carico esiguo.Ho aggiunto un vaso ad espansione all'impianto idrico per avere un filo d'acqua e consumarne meno. La FIAT ha cambiato frizione e ingranaggio retromarcia in garanzia senza problemi (avevo già percorso 25.000 km ma non è cambiato molto, ma non sono mai rimasto per strada). Non c'è isolamento di nessun tipo delle porte posteriori e della porta scorrevole laterale ma il riscaldamento a gasolio funziona bene. Finora non si è rotto niente : ho messo guarnizioni e viti adeguate dove necessario per diminuire e eliminare gli scricchiolii.Per una coppia va bene : nonostante i miei 92 kg. riesco a fare la "doccia".In bocca al lupo !!!!!!
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 03/09/2009  15:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:23:06
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 03/09/2009  16:01:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ci assomiglia molto ma in effetti no. quasi uguale tranne per il bagno in fondo che, sul mio, è trasversale ed una porta separa completamente l'ultimo quarto di camper dal resto. Così quella zona con doccia, WC in ceramica e lavandino ribaltabile risulta abbastanza spaziosa. Anche la fattura del mobilio mi sembra diversa. ...il mio è color legno...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

http://picasaweb.google.it/fuma...

Ciao, Fabio.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:33:05
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 03/09/2009  16:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per vany02 (ma il mio nick NON lo cambierei in twist02 [:D][:D][:D]) grazie per il tuo intervento, intanto, eventualmente potremo fare un piccolo gemellaggio...[:D][:D][:D][8D][8D][8D].... ciao, Sal

Modificato da mamolato il 03/09/2009 alle 16:42:34
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:20:16
Cavolo che abbuffata di camper francesi, mi seve un mirto per digerire [:D][:D][;)]. Ancora non ho visto il Possl lungo, ma da quello che ho sentito ancora nessuno ha fatto delle rivoluzioni negli allestimenti,fra i video lincati, per esepio, mi è sembrato addirittura una inutile complicazione, tutto il lavoro che fa la gentile hostes della Possl (la mia marca preferita) per creare il matrimoniale dalla dinette posteriore, tutte quelle leve e meccanismi solo per avere il matrimoniale alto, se poi sotto non ci puoi metter nulla perchè dopo lo devi ripiegare[?] Certe scelte proprio non le capisco, come il discorso di Enrico sul fatto che certe scelte stilistiche, vengono fatte solo x poter dire "Il modello di quest'anno è stato completamente ridisegnato!", ma se una cosa vecchia è funzionale perchè cavolo devi x forza modificarla[?][V] Comunque la speranza non muore, ci si vede in fiera dal 15 sera al 17 mattina. Ciao da Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:23:30
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 03/09/2009  15:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per tux250 l'anno scorso avevo chiesto per il cane in fiera ed era tutto ok, abbiamo 2 labrador, e la fiera non la dimenticherò perchè abbiamo scelto con immenso piacere [:D] il challenger vany 02 prestige. Vi ho seguito in questi mesi on line e letto con piacere e curiosità, tutti i vostri messaggi, e per noi 2 il nostro "lupo grigio" è perfetto, anche nel bagno con lavandino scorrevole. unico problemino la cassetta tethord [:(] ha un difetto il meccanismo della valvola della pressione (è in plastica[:0][:0][:0]) e con il caldo e relativo aumento della pressione interna non si riusciva più ad aprire il vc dall'interno. grazie al conce, che fortunatamente è vicino a casa (solo 3 km) ha effettuato una piccola modifica al meccanismo della valvola ed ora è tutto ok, nonostante che la tethord non aveva risposte. c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? vi posso aiutare con piacere[:D][:D] per Trentad[:0][:0] non vedo più il nostro nick Orsla60 nella lista? un saluto da Beppe&Orsola

Modificato da orsola60 il 03/09/2009 alle 20:10:49
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:22:52
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 03/09/2009  15:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dirti carissimo amico mio .... è come sparare sulla croce rossa [:(] Ma non è diverso dagli altri van della stessa fascia di prezzo ....[:(][:(] Ho visto da Bonometti un westfalia james cook su mercedes un altro pianeta quanto a finiture ma ..... anche 90 mila euro son un'altro pianeta rispetto a 35 mila .... Non sono il massimo le finiture ma non mi hanno impedito di godermi il mezzo in questi 2 anni. Certo la coibentazione è sicuramente fatta "alla grossa" con pannellini e senza passare foam dentro le centine o star lì a guardare se manca 1/2 cm di materiale perchè posizionato male o troppo corto il taglio effettuato. Il materiale degli arredi ... il famoso "cartonsato" (carton chel pare compensato) è leggerino ma se usato con un minimo di cura da parte di adulti attenti è abbastanza adeguato. Certo io con le mie due pesti e il trattamento intensivo (stracarico e 35mila km in 2 anni usandolo per molti giorni l'anno) l'ho messo a dura prova. Ma la sostanza è che alla fine Kanus/Trigano/Adria/Possl sono molto simili quanto a materiali di base come il mobilio, più che altro perchè sono costretti a contenere i pesi quindi usano materiali a bassa densità. Poi l'una e l'altra casa scelgono componenti come finestre oblò o frigi o stufe che costano di più o di meno , oppure rifiniscono più o meno riccamente, ma i fondamentali non sono molto dissimili. Cioè la vitina da tirare dopo le strade del Portogallo te la ritrovi su qualsiasi mezzo a prescindere dalla marca nella fascia economica. Non esiste che su un pannello di 6mm di ottimo compensato premendo con 2 dita tu riesca a fare 2 fossette ... prova a farlo su uno dei pannelli dei mezzi citati ... son convinto che ci riesci, certo l'ottimo compensato pesa il doppio dei nostri pannelli e si andrebbe fuori peso. Rammenta che è omologato 33Qli. Poi rifletti se vai in Fiat come privato , incentivi a parte quel mezzo lo paghi 25mila .... con solo 10mila in più lo compri attrezzato a camper ....che vuoi di più dalla vita ??? un Lucano a bordo ??[:D] Compralo vai tranquillo se la differenza non è molta che sicuramente la serie precedente del Ducato a livello di guidabilità è un camion confrontato ad una monovolume,insomma non me ne vogliano i possessori del precedente Ducato ma tra le due serie c'è un abisso per il conducente. Poi proteggi il tuo investimento (se lo scambio è equo) poichè l'ultima serie verrà cambiata tra 7/8 anni se lo ricambi entro quella data non ci perderai molto e comunque sempre meno che rivendere tra 8 anni il tuo. Bye Enrico Ps. si vive 1 volta sola quindi se ti piace e puoi farlo fallo !! anche perchè i mezzi su Ducato corto non sono una bella idea o lo prendi entro i 5 metri (strallo auto) allora ha senso oppure vai direttamente a 5,99 almeno stai comodo.
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:34:26
Autocostruito Sicuramente il risparmio non è per niente assicurato, soprattutto in confronto alla produzione di grande serie. questo lo immaginavo La mia era (è) un'idea, nata dal fatto che vorrei poter utilizzare il più possibile il camper come auto quasi tutti i giorni. quindi l'autocostruzione mi permetterebbe di farmelo veramente su misura. sapevo di trovare qui le prime risposte ai miei dubbi e sono molto contento (ma ne ero sicuro) di avere trovato anche parecchia disponibilità a dare una mano nella progettazione!! Francesco
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:38:34
altro argomento sabato ho finalmente visto da vicino un ducato passo lungo (quello su cui vengono allestiti i camper puri da 599cm) in strada, e ho parlato con il proprietario. dal vero mi sembra che quella differenza enorme di agilità che io ipotizzavo rispetto ai passo corto non esiste. ovviamnete è meno agile, ma rimane comunque maneggevole. in settimana ho iniziato a dare qualche occhiata ai furgonati di grande serie. qui a Varese ho visto il Laika sport, molto bello, e il Knaus con il doppio matrimoniale a castello, che sinceramente mi è sembrato molto più angusto nel corridoio tra cucina e bagno Francesco
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:42:47
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 03/09/2009  15:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio e bentornato ....io il tuo mezzo lo adoro e mi pento ancora oggi di aver venduto il mio mitico Wingamm Van, mi dico che se non avessi ascoltato il mio rottweiler in preda a crisi claustrofobica per arrivo del primo figlio ....[xx(] l'avrei ancora adesso. Colgo l'occasione del tuo intervento per ribadire a tutti i lettori silenti questo è o ha la presunzione di essere il 3D che su COL raccoglie tutti gli amanti del genere Camper Puri , senza distinzione di marca , anno di immatricolazione , o qualsivoglia altra differenza. Il 3D si intitola prima Camper Puri e poi Nuovi Van (intendendo la recente sotto tipologia dei Camper Puri di produzione industriale) ma per prima ho messo la classificazione più generale dei Camper Puri ..... TUTTI L'unica discrimine per iscriversi al VelociCamperRaptor Club (anche i possessori di BrontoCamperSauri sono assai graditi nel 3D ma non nel Club e nei raduni) è di possedere un mezzo dalla "lamiera sonante" (non importa se il tetto è in vetroresina). Sono graditissimiid="size5"> quindi tutti gli interventi degli amanti del genere Camper Puri (possiedano o meno tale mezzo).... altrimenti diventa il 3D dei soli possessori di Van Industriali .... possibile che con tutti i Westy o camper di fattura artigianale che ci sono in giro qui non scriva quasi mai nessuno ??? Bye Enrico

Modificato da trentad il 03/09/2009 alle 20:51:59
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:55:13
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 03/09/2009  19:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao intanto e ..... ??????? [:0][:0] se guardi la docicesima riga partendo dal basso io leggo "ORSOLA60 - Challenger Vany02 / Giuseppe e Orsola / Brescia" è lì da quando a suo tempo l'avevo scritta .... correggimi se sbaglio ???[?][?][8)][8)][8)] Bye Enrico
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:09:49
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/09/2009  08:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enrico noi a mondonatura ci saremo quasi sicuramente 99% purtroppo però riusciamo arrivare solo sabato sera o tardo pomeriggio comunque in tempo per grigliata in compagnia. Dal resto più che per la fiera veniamo per incontrare la combriccola dei VCR poi la domenica vedremo che fare.[:)] saluti Andrea[:D]
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:26:42
per Delboo attento al Van con il "cagnolino" la produzione 2010 non lo contempla più,se penso allo scampato pericolo mi vengono ancora i "sudori freddi" Bye Gigi
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:54:25
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 03/09/2009  21:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per orsoyoghi: l'ho letto anch'io. sul sito laika è ancora presente però.... come disposizione interna credo che sia uguale ai furgonati degli altri marchi del gruppo, o sbaglio?? perchè pericolo scampato?? Francesco

Modificato da delboo il 03/09/2009 alle 21:55:47
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:02:30
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 03/09/2009  21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Andrea !!! così si fà anche io mica vengo per la fiera vengo per i VCR !!! e che caxxo !! Bye Enrico
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:49:59
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/09/2009  20:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..grazie Enrico per la esaustiva risposta.. ..faremo un "consiglio di famiglia" , una prova su strada che il conce gentilmente ci concede di un intero pomeriggio (il tutto per verificare per bene l'usabilità come auto !!), un paio di conti e poi... vi terremo informati...... intanto... qualcuno è in fiera il venerdi 16 sera ad orario decente per un paio di grappini..??????? , sempre al posteggio sud id="size3">id="red"> ciao, Sal
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 04/09/2009 alle: 00:35:02
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 03/09/2009  22:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di venerdi 16 non ci trovi nessuno... sicuro! [:D][:D][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/09/2009 alle: 02:16:02
Salvatore fatti sentire dopo la partenza da casa,forse saro dalle tue parti. dal giorno 12 saro in viaggio treviso venezia trieste e nei giorni stabiliti fiera rimini. X tutti la gamba va molto meglio,iniziero ad uscire.
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 04/09/2009 alle: 06:28:55
A rimini voi scendete il we 12/13? Ciaoo Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link