quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 03/09/2009 15:46:33 (> Il tuo wingamm è tipo questo? [url]/Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lavieonroad.it/campe...
A me piace un sacco, ma perchè hanno smesso di farlo?quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 03/09/2009 15:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 03/09/2009 16:01:09 (> Ci assomiglia molto ma in effetti no. quasi uguale tranne per il bagno in fondo che, sul mio, è trasversale ed una porta separa completamente l'ultimo quarto di camper dal resto. Così quella zona con doccia, WC in ceramica e lavandino ribaltabile risulta abbastanza spaziosa. Anche la fattura del mobilio mi sembra diversa. ...il mio è color legno...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://picasaweb.google.it/fuma...
Ciao, Fabio.quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 03/09/2009 16:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per vany02 (ma il mio nick NON lo cambierei in twist02 [:D][:D][:D]) grazie per il tuo intervento, intanto, eventualmente potremo fare un piccolo gemellaggio...[:D][:D][:D][8D][8D][8D].... ciao, Sal
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 03/09/2009 15:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per tux250 l'anno scorso avevo chiesto per il cane in fiera ed era tutto ok, abbiamo 2 labrador, e la fiera non la dimenticherò perchè abbiamo scelto con immenso piacere [:D] il challenger vany 02 prestige. Vi ho seguito in questi mesi on line e letto con piacere e curiosità, tutti i vostri messaggi, e per noi 2 il nostro "lupo grigio" è perfetto, anche nel bagno con lavandino scorrevole. unico problemino la cassetta tethord [:(] ha un difetto il meccanismo della valvola della pressione (è in plastica[:0][:0][:0]) e con il caldo e relativo aumento della pressione interna non si riusciva più ad aprire il vc dall'interno. grazie al conce, che fortunatamente è vicino a casa (solo 3 km) ha effettuato una piccola modifica al meccanismo della valvola ed ora è tutto ok, nonostante che la tethord non aveva risposte. c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? vi posso aiutare con piacere[:D][:D] per Trentad[:0][:0] non vedo più il nostro nick Orsla60 nella lista? un saluto da Beppe&Orsola
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 03/09/2009 15:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dirti carissimo amico mio .... è come sparare sulla croce rossa [:(] Ma non è diverso dagli altri van della stessa fascia di prezzo ....[:(][:(] Ho visto da Bonometti un westfalia james cook su mercedes un altro pianeta quanto a finiture ma ..... anche 90 mila euro son un'altro pianeta rispetto a 35 mila .... Non sono il massimo le finiture ma non mi hanno impedito di godermi il mezzo in questi 2 anni. Certo la coibentazione è sicuramente fatta "alla grossa" con pannellini e senza passare foam dentro le centine o star lì a guardare se manca 1/2 cm di materiale perchè posizionato male o troppo corto il taglio effettuato. Il materiale degli arredi ... il famoso "cartonsato" (carton chel pare compensato) è leggerino ma se usato con un minimo di cura da parte di adulti attenti è abbastanza adeguato. Certo io con le mie due pesti e il trattamento intensivo (stracarico e 35mila km in 2 anni usandolo per molti giorni l'anno) l'ho messo a dura prova. Ma la sostanza è che alla fine Kanus/Trigano/Adria/Possl sono molto simili quanto a materiali di base come il mobilio, più che altro perchè sono costretti a contenere i pesi quindi usano materiali a bassa densità. Poi l'una e l'altra casa scelgono componenti come finestre oblò o frigi o stufe che costano di più o di meno , oppure rifiniscono più o meno riccamente, ma i fondamentali non sono molto dissimili. Cioè la vitina da tirare dopo le strade del Portogallo te la ritrovi su qualsiasi mezzo a prescindere dalla marca nella fascia economica. Non esiste che su un pannello di 6mm di ottimo compensato premendo con 2 dita tu riesca a fare 2 fossette ... prova a farlo su uno dei pannelli dei mezzi citati ... son convinto che ci riesci, certo l'ottimo compensato pesa il doppio dei nostri pannelli e si andrebbe fuori peso. Rammenta che è omologato 33Qli. Poi rifletti se vai in Fiat come privato , incentivi a parte quel mezzo lo paghi 25mila .... con solo 10mila in più lo compri attrezzato a camper ....che vuoi di più dalla vita ??? un Lucano a bordo ??[:D] Compralo vai tranquillo se la differenza non è molta che sicuramente la serie precedente del Ducato a livello di guidabilità è un camion confrontato ad una monovolume,insomma non me ne vogliano i possessori del precedente Ducato ma tra le due serie c'è un abisso per il conducente. Poi proteggi il tuo investimento (se lo scambio è equo) poichè l'ultima serie verrà cambiata tra 7/8 anni se lo ricambi entro quella data non ci perderai molto e comunque sempre meno che rivendere tra 8 anni il tuo. Bye Enrico Ps. si vive 1 volta sola quindi se ti piace e puoi farlo fallo !! anche perchè i mezzi su Ducato corto non sono una bella idea o lo prendi entro i 5 metri (strallo auto) allora ha senso oppure vai direttamente a 5,99 almeno stai comodo.
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 03/09/2009 15:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio e bentornato ....io il tuo mezzo lo adoro e mi pento ancora oggi di aver venduto il mio mitico Wingamm Van, mi dico che se non avessi ascoltato il mio rottweiler in preda a crisi claustrofobica per arrivo del primo figlio ....[xx(] l'avrei ancora adesso. Colgo l'occasione del tuo intervento per ribadire a tutti i lettori silenti questo è o ha la presunzione di essere il 3D che su COL raccoglie tutti gli amanti del genere Camper Puri , senza distinzione di marca , anno di immatricolazione , o qualsivoglia altra differenza. Il 3D si intitola prima Camper Puri e poi Nuovi Van (intendendo la recente sotto tipologia dei Camper Puri di produzione industriale) ma per prima ho messo la classificazione più generale dei Camper Puri ..... TUTTI L'unica discrimine per iscriversi al VelociCamperRaptor Club (anche i possessori di BrontoCamperSauri sono assai graditi nel 3D ma non nel Club e nei raduni) è di possedere un mezzo dalla "lamiera sonante" (non importa se il tetto è in vetroresina). Sono graditissimiid="size5"> quindi tutti gli interventi degli amanti del genere Camper Puri (possiedano o meno tale mezzo).... altrimenti diventa il 3D dei soli possessori di Van Industriali .... possibile che con tutti i Westy o camper di fattura artigianale che ci sono in giro qui non scriva quasi mai nessuno ??? Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 03/09/2009 19:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao intanto e ..... ??????? [:0][:0] se guardi la docicesima riga partendo dal basso io leggo "ORSOLA60 - Challenger Vany02 / Giuseppe e Orsola / Brescia" è lì da quando a suo tempo l'avevo scritta .... correggimi se sbaglio ???[?][?][8)][8)][8)] Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/09/2009 08:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico noi a mondonatura ci saremo quasi sicuramente 99% purtroppo però riusciamo arrivare solo sabato sera o tardo pomeriggio comunque in tempo per grigliata in compagnia. Dal resto più che per la fiera veniamo per incontrare la combriccola dei VCR poi la domenica vedremo che fare.[:)] saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 03/09/2009 21:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per orsoyoghi: l'ho letto anch'io. sul sito laika è ancora presente però.... come disposizione interna credo che sia uguale ai furgonati degli altri marchi del gruppo, o sbaglio?? perchè pericolo scampato?? Francesco
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 03/09/2009 21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Andrea !!! così si fà anche io mica vengo per la fiera vengo per i VCR !!! e che caxxo !! Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/09/2009 20:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..grazie Enrico per la esaustiva risposta.. ..faremo un "consiglio di famiglia" , una prova su strada che il conce gentilmente ci concede di un intero pomeriggio (il tutto per verificare per bene l'usabilità come auto !!), un paio di conti e poi... vi terremo informati...... intanto... qualcuno è in fiera il venerdi 16 sera ad orario decente per un paio di grappini..??????? , sempre al posteggio sud
id="size3">id="red">
ciao, Sal quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 03/09/2009 22:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di venerdi 16 non ci trovi nessuno... sicuro! [:D][:D][:D]