CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
290 20 47190
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 07/09/2009 alle: 20:39:16
Angelo da Caravaggio.id="green"> Ciao Gianpiero. Posso chiederti come hai fatto ad incollare le foto una dietro l'altra? id="red">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/09/2009 alle: 20:54:49
Bellissime immagini Gianpiero complimenti ma dopo il "caxxiatone" ricevuto dal WM di COL con la "minaccia" che il nostro benamato 3D venga trasferito d'ufficio nel "girone infernale" della sezione Gruppi in bella compagnia con : La compagnia del Verdicchio Camperiste lesbiche Camperisti parrucchieri Amici di brugherio Ti consiglerei vivissimamente di entrare in modifica (icona foglio con la matita)del tuo ultimo post fare copia/incolla e ripostarlo integralmente qui

Clicca

poi tornare qui e cancellare questo tuo ultimo post (icona foglio con pattumiera). Grazie. Enrico

Modificato da trentad il 07/09/2009 alle 20:56:21
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:01:16
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 07/09/2009  20:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè 6 così!!!!!!id="size6"> Ki 6 ???????????????id="blue">id="size6"> GRANDE CAPO!!!!!!!!!!!!id="green">id="size4"> mi fai morire............. [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Alex...............................................

Modificato da miciaguri il 07/09/2009 alle 21:03:04
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:58:02
Si vede che l'estate è proprio finita; è diventato di attualità l'argomento isolamento dei nostri amatissimi mezzi, in modo da riuscire ad affrontare al meglio gli oramai prossimi rigori invernali !!! Certo, tutto questo è conseguenza diretta dell'eccezionale coibentazione originale che abbiamo trovato installata dal costruttore ... Ringrazio tutti gli esperti dei loro consigli; non credo userò il poliuretano o altri materiali ad espansione (non vorrei vedermi scoppiare, causa la mia imperizia, le lamiere, o trovarle arrugginite per averle riempite poco) ma l'idea dei materassini da campeggio o dei fogli, anche adesivi, è forse la più facile da impiegare. Per Enrico: non ho capito, ma tu li hai messi ? Se si, siccome abbiamo lo stesso mezzo, dimmi dietro quali pannelli della Trigano li hai installati, in modo che possa copiare .... Ciao. Antonio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:49:35
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 07/09/2009  21:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non li ho ancora messi ho sempre da farlo ma non l'ho ancora fatto , ma dato che sei Veneto se vuoi ti invito a casa mia un sabato e facciamo il lavoro su entrambi i mezzi ..... Bye enrico Ps. per le centine e per chi può arrivarci smontando qualche pannello una soluzione priva di rischi è quella di iniettare con un aspirapolvere al rovescio o con un imbuto proprio delle palline finissime di poliestirolo che vendono a poco prezzo per imballaggi, sono igroscopiche non si gonfiano ed isolano bene. L'unico aggorgimento è assicurarsi che la centina non ha buchi, se sì tapparli con nastro telato americano Anche se io non darei troppa importanza alle centine.

Modificato da trentad il 07/09/2009 alle 22:54:22
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:12:33
per gli Amici che hanno il 2 WIN,c'è qualche amico che ha pensato di provare a montare una porta a soffietto per il bagno????????????? io essendo di taglia XXL ho qualche problema per entrare,è forse l'unico difetto che ho riscontrato in questi primi km. a parte quello cronico di tutti i Lamierotti,il caldo se parcheggiati al sole. l'ansia di coibentazzione la vedo molto più utile per questo problema più che per il freddo,visto che nel poco spazzio le stufe sono certamente più che esuberanti,eventualmente un piccolo Webasto risolve tutti i problemi di freddo. Bye Gigi ps.questo fine settimana ho portato il pù piccolo dei miei nipoti a vedre quello che c'è SOTTO il mare,sempre esaltante.le mie "nuove Coronarie" hanno tenuto........... +
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 08/09/2009 alle: 00:31:40
Sul mio, che ho preso usato, ho già travato un isolamento composto dall'inserimento di fogli di polistirolo tra la lamiera ed i pannelli che sono stati sostituiti con pannelli di sughero sigillati con silicone. Non so quanto valido sia tale isolamento rispetto a nulla, dal momento che ho potuto provarlo solo così, comunque quando è chiuso sotto il sole fa caldo, d'inverno invece con la Truma si sta bene, anche se non sono arrivato a temperature molto rigide (circa -10). Ciao Luciano
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/09/2009 alle: 05:56:08
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 07/09/2009  22:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Enrico dell'invito; nonostante tutto il mio parlare del problema isolamento non mi sono ancora attivato concretamente - anche perchè non avevo ancora le idee chiare - per la ricerca e l'acquisto del materiale, per cui non sono in grado di ipotizzare date per "l'intervento". Casomai ci metteremo d'accordo in seguito. Ciao. Antonio
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:42:00
buongiorno a tutti!!!!! Be quanta bella gente nuova nel forum!!!!! Comunque siamo tornati ieri dal viaggio a Dusseldorf e devo dire che il viaggio è andato bene, bei posti e bel tempo trovati, ma il salone........[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Sono amareggiato, ormai tutte le case stanno facendo le stesse conformazioni ed allestimenti, cambiano a malapena i rubineti ma addirittura le modanature sono le stesse!!!!!!!!! Comunque dal centinaio di fotografie che ho fatto e dal centinaio di depliant che ho preso, solo di furgonati, sto estrapolando le migliori cose, anche se non sranno molte, e non appena pronte ve le posto. Comunque per notizia ci sono solo due furgonati veramente nuovi per due persone ed un nuovo per quattro che meritano attenzione, anche se con i dovuti limiti..... Comunque non anticipo nulla, sto preparando le foto gli articoli e piano piano vi farò vedere tutto. Se per caso avete qualche preferenza, posso fare il depliant nuovo 2010 in pdf e spedirvelo via posta elettronica. Ciao a presto, Massimo.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:13:10
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 08/09/2009  08:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarei molto interessato ad un tuo commento-foto o quant'altro riguardi furgonati per 4 persone visionati alla fiera tedesca (anche tramite mp ) Grazie Alessandro
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:54:04
Ma la lista della fiera dov'è? per adesso saliro solo con 2 dvd.

Modificato da videodue il 08/09/2009 alle 14:14:03
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:24:19
Sono d'accordo sul fatto che la schiumata generale non sia una gran soluzione, sia per il discorso fattibilità/manutenzione che per il costo. Facendo le cose per bene (sostegno alle lamiere/panneli ecc) si perde forse anche più tempo che non con i pannelli/materassini di poliuretano o "gommosi" K-FLEX. Per quattroD, se uno volesse utilizzare la schiuma che hai indicato dove la può trovare? ramon
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:08:24
Sempre alla ricerca di mezzi piccoli, chiedo se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di vedere dal vivo il knaus boxstar city da 5 metri. Sul sito e sulla brochure presa dal conce c'e solo la piantina.... Qualcuno ha avuto modo di vederlo? Francesco

Modificato da delboo il 08/09/2009 alle 13:10:45
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:25:18
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 08/09/2009  11:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ramon, la schiuma Terofoam è un prodotto per carrozzieri e lo si può acquistare/ordinare c/o i distributori di prodotti per carrozzeria. Di solito distributori di vernici, stucchi etc. La Teroson è un marchio piuttosto noto nel settore, fa parte del gruppo Henkel quindi non dovrebbe essere troppo difficile trovarlo. Viene distribuito anche presso alcune reti automobilistiche ufficiali ma in quel caso il prezzo al pubblico ha quotazioni da collezionisti[;)] Francesco

Modificato da quattroD il 08/09/2009 alle 13:26:30
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:15:37
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 08/09/2009  12:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente se ti fai raggiungere.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:23:03
x Jampy,ti dispiace spostare le tue foto trattasi di vacanza,a questo link

https://forum.camperonline.it/#...

piccola spiegazione di come si fa.vai sul tuo post appena sopra il rettangolo trovi un foglio con matita clicca copia il testo con ctrl C e vai al link mensionato,rispondi messaggio e fai ctrl V onde evitare disguidi con il WM Grazie Franco
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:50:23
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 07/09/2009  14:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)... Sul furgonato precedente ho iniettato più di 600 litri di poliuretano e, ripeto, con risultati eccezionali!!!!!. ...>
> Più di 600 litri ?? Allora; 1 l = 1 dm cubo; 1 m cubo = 1000 dm cubi; 600 l = 600 dm cubi = 0,60 m cubi. Se la matematica non è un'opinione, vuol dire che hai iniettato più di mezzo metro cubo di poliuretano ... se poi è vero che il poliuretano più o meno raddoppia il suo volume una volta iniettato, allora 0.60 m cubi x 2 = 1,2 m cubi. Hai riempito proprio ogni possibile pertugio per faci stare tutto quello schiumogeno !!! Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:56:13
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 07/09/2009  20:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ha risposto Gianpiero ?? Perchè la cosa è abbstanza semplice - pensa che ci riesco anch'io !!! -: basta andare a capo e incollare un nuovo link per l'altra immagine nella riga successiva, utilizzando lo stesso comando che hai usato per la prima, e così via per quante foto ti serve inserire. Spero di essermi spiegato ... Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:04:43
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 08/09/2009  08:42:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi dispiace della tua delusione, anche perchè le anticipazioni di

www.newscamp.it

facevano invece intuire diverse novità per il settore dei furgonati. Attendiamo comunque con ansia i tuoi reportage per poter dare un giudizio ma ... non farci attendere troppo !!! Ciao (e buon lavoro di redazione). Antonio

Modificato da aot59 il 09/09/2009 alle 03:20:24
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:30:55
Angelo da Caravaggio. Per aut59id="green"> Credo che i calcoli siano esatti. Hai mai visto un furgonato "nudo"?. Incollato pure alle pareti 1 cm o 2 di polistirolo o di lana di vetro (compreso il tetto) e ti accorgi quanti litri possono contenere ancora le paratie. prima di essere riempite con il poliuretano. Ho anche iniettato sotto pressione, cioè non riempiendo metà ma l'intero spazio, ma ho dovuto puntellare. Il lavoro l'ho fatto sette anni fa su un furgonato Fiat Ducato, venduto ad una copia di Bolzano, rimasti amici. Se mi chiedi se lo rifarei di nuovo ti direi di no, motivo? Ho trovato altre soluzioni, ad esempio non avevo prima pensato all'isolamento del pavimento, alla protezione esterna ed interna dal sole e dal freddo, insomma piccoli particolari che messi insieme ottengono ottimi risultati di vivibilità sia in estate che in inverno. id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link