www.newscamp.it
c'era uno speciale "Caravan Salon Flash" con notizie da quel salone, che molte volte, come ho puntualmente segnalato, hanno riguardato il mondo dei furgonati. Ebbene, su quel sito c'è ora la sezione "Mondo Natura Flash" dalle stesse caratteristiche; solo oggi - a sei giorni dall'inizio della Fiera - ospita una notizia (peraltro abbastanza scarna) sulla Globecar ... Questo perchè anche giornalisticamente emerge chiaramente la diversa presenza dei furgonati a Rimini rispetto a Dusseldorf. Peccato, perchè domani sarò a Rimini mentre non sono stato a Dusseldorf. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 17/09/2009 19:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessio e Francesca e benvenuti tra noi. Con un furgonato compatto è possibile sostituire l'auto ma a patto che dell'auto se ne faccia un uso in zone compatibili con un furgone. La città di Milano non è il massimo in questo senso, traffico impazzito e penuria di posteggi mal si conciliano con l'ingombro di un furgone. Per avere il portamoto è consigliabile un furgone robusto come dimensioni ad esempio il VW T5 , molto adatto come auto mi sembra poco adatto a portare una grossa moto. Se poi le moto sono 2 non vi è che la scelta del gancio traino ed allora potete scegliere anche un mezzo piccolo , ma sappiate che tirarsi dietro il carrello è una bella "rogna" e vanifica in buona parte l'agilità che avreste dall'uso del furgonato. Per i costi di assicurazioni e e bolli sono ridottissimi se non ricordo male io pago 220 euro di assicurazione e 'nà 40ina di bollo. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/09/2009 00:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: La mia era nera:
e poi con qualche serata in garage è diventata così:
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 17/09/2009 19:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alessio, se sei sicuro di essere in 2 e che in 2 volete rimanere, viste le tue esigenze, NON HO DUBBI:il tuo camper è KNAUS YAMC! [url]http://www.knaus.de/fr/topmenu/camping-cars/yamc/interieur.html
cia
ramon
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/09/2009 20:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti i vecchi amici e nuovi arrivati ,ma vi siete chiesto dove era finito cicciochef????????, nn sono rimasto chiuso in c......., ma ho cambiato aria x 3 mesi,Ero a madonna di campiglio,appena tornato e subito vi ho pensato,eheheheheh,sono stati 3 mesi di full. Vi scrivo anche del viaggio che vorrei fare, vorrei andare in marocco circa il 15 ottobre con il mio kiros 2+ honda 400 xr,vorrei imbarcarmi a genova anche se ho visto ci sono 48 ore di viaggio e tornare via terra.la mia meta è Essoaria vicino marakesc, xckè è uno spoto x kiters, e poi se c è la faccio arrivare fino a daclà. Premetto che pensavo di partire da solo, ma questo nn mi fa paura, anche se in compagnia nn mi dispiace,solo che chi trovo in questo periodo che ha 3 sett di ferie???.Avete consigli e dritte da darmi????vi prego di segnalarmitutte le cose a cui prestare attenzione se voletye mandatemi anche un sms cosi dopo vi kiamo. ci conto a presto ciaooooo ciao Enrico a presto scusatex la lunga assenza cicciochef francesco
http://www.ventruccicamper.it/v...
Per voi puristi del furgonato, ho bestemmiato? Mi servono pareri... un Adria, per dire, che vantaggi o svantaggi ha rispetto a questo? Grazie a tuttiquote:Risposta al messaggio di cicciochef inserito in data 17/09/2009 23:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao francesco, sono stato in Marocco lo scorso marzo (auto in affitto, non avevo ancora il camper). Se non ti spaventa il trasferimento credo che ti troverai bene, noi abbiamo visto un sacco di gente in giro con camper, furgonati e non. L'unica accortezza è che le strade non sono quelle europee, quindi cerca di avere la ruota di scorta sempre a posto. Noi non abbiamo mai forato (siamo stati sud dell'atlante e deserto a mahmid) ma ci sono tanti posti in cui fai parecchia strada senza incontrare civiltà. Io se ci dovessi andare porterei ruota di scorta e anche il compressorino+colla che ho nella macchina. Per la compagnia so che ci sono dei siti internet di scambio viaggi ecc soprattutto francesi, magari trovi qualcuno. Una cosa che mi interessa, per la moto hai il portamoto oppure hai trovato in modo elegante per metterla dentro? r
quote:Risposta al messaggio di kalidasa inserito in data 18/09/2009 10:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto kalidasa, non è che sia proprio una bestemmia ma le differenze ci sono. Innanzitutto la larghezza, e poi il fatto che non ha le lamiere "originali", in genere immagino che in termini di sicurezza siano ben altro rispetto ai profilati/ecc. Da quel che ho visto NON è tutto in VTR, a parte il "nasino" superiore il resto sono i classici pannelli da mansardato. Di sicuro l'abitabilità è maggiore rispetto ad un furgonato, visto che è "squadrato" ed è una spanna più largo (la mia spanna è 25-26cm), però è un peccato che abbia solo 3 posti letto ciao ramon p.s. in questo 3D di solito ci firmiamo con il nome e non con il nickname
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 15/09/2009 18:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bella gente... dopo TANTO tempo riesco finalmente a scrivere ...un saluto innanzitutto a tutti. Siamo di ritorno freschi freschi da Rimini e devo purtroppo concordare con Mogath che di grosse novità non ne ho viste e sono sempre più contenta del mio Ottino sopratutto del colore[:D] [:D] [:D]avevamo indossato le magliette con il logo dei Raptor [^] e non vi dico gli sguardi della gente sul marchio [^] si vede che ci leggono in parecchi...non ho niente di particolare da aggiungere quindi spero di avere almeno il tempo di leggervi e rispondervi. Un bacio a tutti Maria
quote:Risposta al messaggio di kalidasa inserito in data 18/09/2009 10:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivan, se ti bastano 2 posto hai una scelta molto ampia, però per decidere devi mettere sul piatto della TUA bilancia (quind idevi sapere tu cosa privilegiare e quanto) i diversi pro e contro dei furgonati rispetto ad altri (mansardati compresi). Per es se no ti importa dell'altezza ci sono mansardati anche sotto i 6metri. La larghezza, è vero che 25cm sono pochi, ma sono pochi anche 50cm sulla lunghezza eppure fanon un po' di differenza (vedi ricerca di furgonati da 540cm). Ovviamente fanno differenza anche sulla vivibilità. Dipende da quanto ti vuoi muovere e su che tipo di strade, se con le bici appresso ecc, ad es uno può prendere un mansardato con garage e portarsi la moto per visitare le città/posti angusti. Per il discordo estate inverno non so, anche li dipende da te! Io cerco di evitare il mare e comunque se c'è sole io sono in giro, ma ci sono esigenze diverse. Per il freddo a meno che tu non intenda andare sotto i -10/-15C non credo che tu possa arrivare a trovare i limiti di questi mezzi. In pratica dipende tutto dall'uso che pensi di farne, e da quello che ti piace (come camper). ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 18/09/2009 13:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un grosso saluto all' Orso da parte di Paolo e Paola (Ikea) ... e un imbocca al lupo ... Tieni alta l'asta della bandiera ...[:D] Per tutti gli altri Velocicamperraptor .. ora possiamo fare il raduno visto che Massimo parte ..... [:D][:D][:D] ( naturalmente scherzo ) ... o no ..
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/09/2009 20:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico [:)] ti ringraziamo per il benvenuto e le info sui costi ed il resto [;)] Molto piacevole la scoperta del costo assicurativo e di bollo [:p] Noi abitiamo in provincia di Milano quasi al confine con la provincia di Varese e qui lo spazio per girare non manca [:D] pur con un furgone [8D] per quello abbiamo pensato ad una soluzione simile. Diciamo che ci piacciono parecchio i modelli: Livingstone 2, Kyros 2 e Possl 2Win (style e non). Ci piacerebbe conoscere pregi e difetti in particolare di questi modelli e un consiglio sull'usato: cosa controllare, anni di produzione migliori etc etc [:)] Per ora ci stiamo sfogliando ogni tipo di catalogo [:D]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 17/09/2009 21:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dritta [:)] si diciamo che l'intenzione nostra è questa [:D] di restare in due per un pò... L'unico dubbio che mi lascia è sul peso trasportabile e sullo spazio interno dato che io ho una Bmw R1200GS da 230kg (pesata in ordine di marcia) e Francesca ha una hornet 600 da circa 190-200 kg [:I] Mi sà che non ci stanno qui sopra insieme [8)] poi non sempre ce le porteremo dietro (diciamo quasi esclusivamente nelle ferie estive) e per questo pensavamo al gancio di traino [8)]
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 18/09/2009 13:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti a Massimo anche da Zampy [:D](Andrea Lucia Alessia)[:D] ci si vede al prossimo raduno.[;)] Andrea[:D]