CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
299 20 47403
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/09/2009 alle: 19:59:27
Ricorderete che su

www.newscamp.it

c'era uno speciale "Caravan Salon Flash" con notizie da quel salone, che molte volte, come ho puntualmente segnalato, hanno riguardato il mondo dei furgonati. Ebbene, su quel sito c'è ora la sezione "Mondo Natura Flash" dalle stesse caratteristiche; solo oggi - a sei giorni dall'inizio della Fiera - ospita una notizia (peraltro abbastanza scarna) sulla Globecar ... Questo perchè anche giornalisticamente emerge chiaramente la diversa presenza dei furgonati a Rimini rispetto a Dusseldorf. Peccato, perchè domani sarò a Rimini mentre non sono stato a Dusseldorf. Ciao. Antonio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/09/2009 alle: 20:29:12
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 17/09/2009  19:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessio e Francesca e benvenuti tra noi. Con un furgonato compatto è possibile sostituire l'auto ma a patto che dell'auto se ne faccia un uso in zone compatibili con un furgone. La città di Milano non è il massimo in questo senso, traffico impazzito e penuria di posteggi mal si conciliano con l'ingombro di un furgone. Per avere il portamoto è consigliabile un furgone robusto come dimensioni ad esempio il VW T5 , molto adatto come auto mi sembra poco adatto a portare una grossa moto. Se poi le moto sono 2 non vi è che la scelta del gancio traino ed allora potete scegliere anche un mezzo piccolo , ma sappiate che tirarsi dietro il carrello è una bella "rogna" e vanifica in buona parte l'agilità che avreste dall'uso del furgonato. Per i costi di assicurazioni e e bolli sono ridottissimi se non ricordo male io pago 220 euro di assicurazione e 'nà 40ina di bollo. Bye Enrico
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/09/2009 alle: 20:36:58
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/09/2009  00:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT: La mia era nera: e poi con qualche serata in garage è diventata così:

Modificato da quattroD il 17/09/2009 alle 20:37:29
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:25:03
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 17/09/2009  19:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alessio, se sei sicuro di essere in 2 e che in 2 volete rimanere, viste le tue esigenze, NON HO DUBBI:il tuo camper è KNAUS YAMC! [url]http://www.knaus.de/fr/topmenu/camping-cars/yamc/interieur.html cia ramon
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:57:13
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/09/2009  20:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti i vecchi amici e nuovi arrivati ,ma vi siete chiesto dove era finito cicciochef????????, nn sono rimasto chiuso in c......., ma ho cambiato aria x 3 mesi,Ero a madonna di campiglio,appena tornato e subito vi ho pensato,eheheheheh,sono stati 3 mesi di full. Vi scrivo anche del viaggio che vorrei fare, vorrei andare in marocco circa il 15 ottobre con il mio kiros 2+ honda 400 xr,vorrei imbarcarmi a genova anche se ho visto ci sono 48 ore di viaggio e tornare via terra.la mia meta è Essoaria vicino marakesc, xckè è uno spoto x kiters, e poi se c è la faccio arrivare fino a daclà. Premetto che pensavo di partire da solo, ma questo nn mi fa paura, anche se in compagnia nn mi dispiace,solo che chi trovo in questo periodo che ha 3 sett di ferie???.Avete consigli e dritte da darmi????vi prego di segnalarmitutte le cose a cui prestare attenzione se voletye mandatemi anche un sms cosi dopo vi kiamo. ci conto a presto ciaooooo ciao Enrico a presto scusatex la lunga assenza cicciochef francesco
kalidasa
kalidasa
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 10:03:18
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vi lurko da un po' e ieri ho visitato la fiera, sto decidendo quale mezzo acquistare, andrò a vedere anche gli Adria che non sono a Rimini. Devo dire che non sarà un furgonato, ma per dimensioni e abitabilità (e affidabilità) sono rimasto colpito dal Maclouis Macvan: è un semintegrale ma tutto in vetroresina, dimensioni analoghe ai furgonati e probabilmente utilizzzabile come un'auto, prezzo concorrenziale... Date un'occhiata alle foto qui

http://www.ventruccicamper.it/v...

Per voi puristi del furgonato, ho bestemmiato? Mi servono pareri... un Adria, per dire, che vantaggi o svantaggi ha rispetto a questo? Grazie a tutti
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 18/09/2009 alle: 10:11:00
quote:Risposta al messaggio di cicciochef inserito in data 17/09/2009  23:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao francesco, sono stato in Marocco lo scorso marzo (auto in affitto, non avevo ancora il camper). Se non ti spaventa il trasferimento credo che ti troverai bene, noi abbiamo visto un sacco di gente in giro con camper, furgonati e non. L'unica accortezza è che le strade non sono quelle europee, quindi cerca di avere la ruota di scorta sempre a posto. Noi non abbiamo mai forato (siamo stati sud dell'atlante e deserto a mahmid) ma ci sono tanti posti in cui fai parecchia strada senza incontrare civiltà. Io se ci dovessi andare porterei ruota di scorta e anche il compressorino+colla che ho nella macchina. Per la compagnia so che ci sono dei siti internet di scambio viaggi ecc soprattutto francesi, magari trovi qualcuno. Una cosa che mi interessa, per la moto hai il portamoto oppure hai trovato in modo elegante per metterla dentro? r
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 18/09/2009 alle: 10:44:05
quote:Risposta al messaggio di kalidasa inserito in data 18/09/2009  10:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto kalidasa, non è che sia proprio una bestemmia ma le differenze ci sono. Innanzitutto la larghezza, e poi il fatto che non ha le lamiere "originali", in genere immagino che in termini di sicurezza siano ben altro rispetto ai profilati/ecc. Da quel che ho visto NON è tutto in VTR, a parte il "nasino" superiore il resto sono i classici pannelli da mansardato. Di sicuro l'abitabilità è maggiore rispetto ad un furgonato, visto che è "squadrato" ed è una spanna più largo (la mia spanna è 25-26cm), però è un peccato che abbia solo 3 posti letto ciao ramon p.s. in questo 3D di solito ci firmiamo con il nome e non con il nickname
kalidasa
kalidasa
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 10:56:53
Grazie Ramon, ah io mi chiamo Ivan[:D] - ma 25 cm. fanno tutta questa differenza? scusa ma sarebbe il mio primo camper... - non credi che la coibentazione sia migliore per un uso estate-inverno? - il gavone, inoltre, mi sembra molto comodo... Ivan
kalidasa
kalidasa
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 10:58:49
...dimenticavo, a me bastano due posti...
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 18/09/2009 alle: 11:21:40
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 15/09/2009  18:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao bella gente... dopo TANTO tempo riesco finalmente a scrivere ...un saluto innanzitutto a tutti. Siamo di ritorno freschi freschi da Rimini e devo purtroppo concordare con Mogath che di grosse novità non ne ho viste e sono sempre più contenta del mio Ottino sopratutto del colore[:D] [:D] [:D]avevamo indossato le magliette con il logo dei Raptor [^] e non vi dico gli sguardi della gente sul marchio [^] si vede che ci leggono in parecchi...non ho niente di particolare da aggiungere quindi spero di avere almeno il tempo di leggervi e rispondervi. Un bacio a tutti Maria
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/09/2009 alle: 12:55:31
Ciao Ivan .. Per quanto riguarda alla tipologia di mezzi trattati qua , none' che scartiamo chi ne ha di altre , anzi , penso che pareri al di fuori siano sempre ben accetti , l'unico inconveniente potrebbe essere che non puoi partecipare ai nostri incontri ( raduni ) in quanto rigorosamente ... VelociCamperRaptor .. A parte quanto sopra , l'acquisto di un mezzo e' una scelta molto personale , per quanto riguarda Adria , dipende anche dalla tipologia del mezzo , come in tutte le cose ci sono i modelli di livello basso/medio/alto ... All'interno di questi puoi spaziare per vari tipi di motorizzazioni .. e vari allestimenti .. Tocca con mano prima di scegliere .. Adria e' comunque ottima .. Io in famiglia ho oltre al mio Adria Twin , un mandardato sempre Adria e un altro mansardato MC ... come finiture ... devo dire che Adria spicca .. ripeto .. parere personale , avolte basta un piccolo particolare per dare o perdere fiducia ad un mezzo .. Per quanto riguarda la coibentazione .. personalmente faccio parecchi fine settimana sulla neve , e non ho mai avuto problemi .. Aggiungo che questa estate girando parecchio per la Normandia , Borghi e paesini , quei 25/30 cm di differenza [:D]in larghezza si sono notati .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 18/09/2009 alle 13:24:45
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 18/09/2009 alle: 12:58:23
quote:Risposta al messaggio di kalidasa inserito in data 18/09/2009  10:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivan, se ti bastano 2 posto hai una scelta molto ampia, però per decidere devi mettere sul piatto della TUA bilancia (quind idevi sapere tu cosa privilegiare e quanto) i diversi pro e contro dei furgonati rispetto ad altri (mansardati compresi). Per es se no ti importa dell'altezza ci sono mansardati anche sotto i 6metri. La larghezza, è vero che 25cm sono pochi, ma sono pochi anche 50cm sulla lunghezza eppure fanon un po' di differenza (vedi ricerca di furgonati da 540cm). Ovviamente fanno differenza anche sulla vivibilità. Dipende da quanto ti vuoi muovere e su che tipo di strade, se con le bici appresso ecc, ad es uno può prendere un mansardato con garage e portarsi la moto per visitare le città/posti angusti. Per il discordo estate inverno non so, anche li dipende da te! Io cerco di evitare il mare e comunque se c'è sole io sono in giro, ma ci sono esigenze diverse. Per il freddo a meno che tu non intenda andare sotto i -10/-15C non credo che tu possa arrivare a trovare i limiti di questi mezzi. In pratica dipende tutto dall'uso che pensi di farne, e da quello che ti piace (come camper). ciao ramon
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 18/09/2009 alle: 13:24:35
ciao gente, benvenuti ai nuovi, sono sempre ben accetti, e benvenuti tutti i loro dubbi, da parte nostra ci sarà sempre una risposta per risolverli. Per ora ho concluso con le foto, devo controllare meglio sulla scheda della macchina fotografica se è rimasto qualcosa di non pubblicato, comunque in questi giorni vedrete camper a volontà visto che ogni casa ha, ad oggi, almeno un furgonato in listino. Comunque l'intervento era per salutarvi tutti, fra pochi giorni si parte e non so se riuscirò a rileggervi viste le mille e mille cose da fare prima della partenza. Le valige sono "quasi" pronte ma sono sempre le ultime cose che creano scompiglio. A Pristina non so se avrò internet, lo spero, ma se sì non mancherò di intervenire ogni volta che servirà e a volte anche quando non servirà!!!!! Vi manderò le foto dal Kosovo, saranno un pò tristi se il posto è simile alla Bosnia, ma tant'è, questo passa il convento e questo prendiamo!!!!!! Ciao bella gente, fate i bravi e scrivete, io vi leggerò nei freddi balcani, e mi scalderò...... Ciao a tutti e non fate un raduno senza di me, mi inca........erei come una bestia!!!!!! Ciao, Massimo.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/09/2009 alle: 13:27:48
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 18/09/2009  13:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un grosso saluto all' Orso da parte di Paolo e Paola (Ikea) ... e un imbocca al lupo ... Tieni alta l'asta della bandiera ...[:D] Per tutti gli altri Velocicamperraptor .. ora possiamo fare il raduno visto che Massimo parte ..... [:D][:D][:D] ( naturalmente scherzo ) ... o no ..

Modificato da PaoloePaola il 18/09/2009 alle 16:47:07
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:20:21
.......................... Ciao bella gente, fate i bravi e scrivete, io vi leggerò nei freddi balcani, e mi scalderò...... Ciao a tutti e non fate un raduno senza di me, mi inca........erei come una bestia!!!!!!id="size3"> Ciao, Massimo.id="red"> ........................ bene bene.... penso che un bel raduno sulla neve st'inverno, con grappe e braciolate a volontà, non ce lo leva nessuno....[;)][:D][:D][:D][:D][:D] a parte gli scherzi..... buon viaggio e riguardati (non bere troppo "Pelinkovec")...... ciao a ben risentirci, Salvatore
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:27:40
ciao, Sal
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 18/09/2009 alle: 18:37:28
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/09/2009  20:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enrico [:)] ti ringraziamo per il benvenuto e le info sui costi ed il resto [;)] Molto piacevole la scoperta del costo assicurativo e di bollo [:p] Noi abitiamo in provincia di Milano quasi al confine con la provincia di Varese e qui lo spazio per girare non manca [:D] pur con un furgone [8D] per quello abbiamo pensato ad una soluzione simile. Diciamo che ci piacciono parecchio i modelli: Livingstone 2, Kyros 2 e Possl 2Win (style e non). Ci piacerebbe conoscere pregi e difetti in particolare di questi modelli e un consiglio sull'usato: cosa controllare, anni di produzione migliori etc etc [:)] Per ora ci stiamo sfogliando ogni tipo di catalogo [:D]
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 18/09/2009 alle: 18:42:05
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 17/09/2009  21:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la dritta [:)] si diciamo che l'intenzione nostra è questa [:D] di restare in due per un pò... L'unico dubbio che mi lascia è sul peso trasportabile e sullo spazio interno dato che io ho una Bmw R1200GS da 230kg (pesata in ordine di marcia) e Francesca ha una hornet 600 da circa 190-200 kg [:I] Mi sà che non ci stanno qui sopra insieme [8)] poi non sempre ce le porteremo dietro (diciamo quasi esclusivamente nelle ferie estive) e per questo pensavamo al gancio di traino [8)]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/09/2009 alle: 19:17:53
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 18/09/2009  13:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti a Massimo anche da Zampy [:D](Andrea Lucia Alessia)[:D] ci si vede al prossimo raduno.[;)] Andrea[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
9 minuti fa
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link