CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
411 20 47406
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:39:26
quote:Risposta al messaggio di kiko5 inserito in data 16/09/2010  08:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Monterà anche la Truma a gasolio ma hanno riservato praticamente tutto lo spazio sotto la cucina per le bombole , perlomeno in quello che era in fiera poi se era un prototipo non lo sò. Comunque a me è piaciuto il fatto che si siano spinti oltre con il letto basculante e abbiano ottenuto l'omologazione per tagliare la famosa barra di irrigidimento sopra la cabina. Chissà che inaugurino una moda e in futuro si possa vedere un camper come il mio Livingstone 4 per letti posteriori a castello , armadio doppio a tutta altezza , frigo da 90 litri , panca dinette totalmente libera da serbatoi, ma con il bagno ampio con la la Thetford fissa e lavabo ribaltabile sopra di essa e doccia totalmente libera , dinette doppia omologata per 4 posti marcia e letto basculante tipo Knaus il tutto su Ducato tetto alto da 2,54 metri... uhmmm impossibile sarebbe troppo bello ![xx(] bye Enrico

Modificato da trentad il 16/09/2010 alle 21:40:42
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:43:20
Segnalo la lodevole ( a mio avviso) iniziativa di IvanoPP in merito a ventilate modifiche assurde del CDS specie aRt. 185 libera circolazione e sosta dei camper. Io ho mandato la lettera con tutti gli account che posseggo poi vedete voi che fare.

Iniziativa qui

bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:47:14
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 16/09/2010  13:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Và non dove ti porta il cuore ma il ... fatturato !! sembra che quest'anno se non hai un semintegrale con letto basculante non sei nessuno .... Son piaciute moltissimo anche a me le due sedute automobilistiche del Knaus ottime a livello di confort e sicurezza per che viaggia dietro. bye Enrico
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:46:24
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 16/09/2010  19:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Andrea .. in merito alla tempistica .. penso che nel fine settimana la quantita' sara' innumerevole .. fortuna vuole che la tipologia dei furgonati salti subito all'occhio fra tutti i mezzi .. penso comunque che 3 ore siano piu' che accettabili . Se a qualcuno interessa il numero di tel.. del mezzo linkato sopra .. mi scriva in privato .. Paolo
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:46:34
Ciao a tutti, Sono stato in fiera a Parma e ho passato in rassegna tutti e solo i Furgonati presenti. Molto bello e ben rifinito La Strada Avanti L ma, come tutti i La Strada un pò caro. Mi è piaciuto molto internamente il Rapido V56 che ha il letto posteriore messo longitudinalmente e non di traverso come quasi tutti: bello perchè rende l'abitacolo più spazioso e accogliente. Mi è però sfuggito se lo spazio sotto letto è sfruttato come vano di carico posteriore o no; qualcuno per caso l'ha notato? In generale ho visto però molti van super arredati e quindi secondo me un pò claustrofobici. Che ne dite?
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:45:46
Ti saprò dire domani sera [:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:13:38
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 17/09/2010  19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapidò? bello e più spazioso rispetto a tutti ma il letto è troppo piccolo.il gavone sinceramente forse non lho neanche guardato[:)] Saluti Andrea
Braun48
Braun48
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:42:19
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/09/2010  21:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono (quasi) d'accordo sul ragionamento. Un rialzo in vetroresina non comporta comunque una sensibile minore guidabilità, come l'altezza 2.75-2.85 non trova difficoltà maggiori di un 'normale' 2.30, in un box condominiale o sotto sbarre di 2mt. non ci passano entrambi. I discorsi in generale sono basati(giustamente)sulla praticità, su quello che c'è, gente con figli che ha bisogno di questo e quello. Il fatto è, secondo il mio punto di vista, che senza un tetto 'alto' e senza implicare l'intero volume della cabina c'è poco da fare, volere o volare gli spazi sono minimi. A questo bisogna aggiungere che, la quasi totalità, vuole il letto pronto, dimenticando che in un VR, dove possibile bisogna applicare la multifunzione(un letto quando non serve deve 'scomparire')a tutto vantaggio di una maggiore abitabilità, con lunghezze esterne da posteggio. Ho capito che l'industria deve essere concorrenziale nel prezzo(altrimenti te lo fai su misura)ma questi proprio non ci provano. Sono tornato oggi da Parma, una tristezza. Bruno
18
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Inserito il 18/09/2010 alle: 08:59:58
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 17/09/2010  23:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te, è dai matrimoniali a castello in coda che non vedo sensibili novità. Il Columbus poteva essere un mezzo a 4 posti letto da valutare attentamente ma purtroppo la Westfalia ha deciso di non presentarsi a Parma...!?!? Quel che non capisco è perchè nessun costruttore presenta due matrimoniali a castello in coda con tetto superalto; d'accordo che il letto superiore sarebbe + corto e meno "caricabile" ma per due adulti e due bimbi sarebbe l'ideale. [;)] paolo

Modificato da Atragon il 18/09/2010 alle 13:56:06
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:43:48
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 12/09/2010  13:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, ho letto solo ora il tuo messaggio sul vany 4, volevo dirti che la possibilità di montare un basculante c'è, la costruisce la All Car di Torino, noi ci siamo andati dopo avar parlato con l'ingegnere e fondatore, in fiera a Dusseldorf (GRANDISSIMA DELUSIONE!) Comunque loro hanno sviluppato un paio di soluzioni veramente intelligenti, al punto che riescono a metter un basculante anche in un camper che ha la dinette singola come la mia. Io infatti gli ho chiesto un preventivo x l'aggiunta del basculante e la modifica della zona posteriore per montare due letti a castello. Non appena avrò notizie vi farò sapere. Ciao Guido & Co.[8D][:X][:I][:0]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:34:45
Buon giorno Trentad avevo un messaggio per lei,ma da inesperto non è finito sul suo sito Leggere: saluto Grazie Silvio
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 17/07/2007  23:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:56:09
knaus ha fatto finalmete il camper con basculante letto posteriore nel ducato tetto alto... se facessero uno sforzo ulteriore e facessero 2 singoli a castello post il basculante e 5-6 posti viaggio con la dinette intera che all'occorrenza diventi un letto lo prederei al volo! ramon E non saresti l'unico, noi siamo andati fino a Dusseldorf con la speranza di vedere qualcosa di nuovo ma è stata una grossa delusione. Parlando con uno dei responsabili di Westfalia, dopo aver osservato attentamente il Columbus, con la panchetta della dinette trasformabile in matrimoniale, in riferimento alla possibilità di avere quattro posti letto sempre pronti, ha accennato allo sviluppo in futuro di un mezzo sempre su Ducato, ma con tetto rialzato ancora non sapeva se in lamiera o tipo James Kooch, quindi con letto basculante, tocca aspettare l'anno prossimo. Per rispondere a chi aveva chiesto se qualcuno faceva la combinazione letti singoli a castello in coda e basculante in dinette sul Ducato 599 tetto superialzato, la SGR di Pomezia l'aveva in listino Y 3,ne avevamo parlato anche qui sul forum, ma sembra che fosse molto fumo e poco arrosto, il proprietario è sparito nel nulla, sembra dopo aver truffato vari clienti,per cui anche qui niente da fare. Per ora solo su misura, ovvero dai 50K in su! Ciao Guido & Co.[8D][:X][:I][:0]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:58:53
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 18/09/2010  12:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Guido come butta li in sardegna sicuramente sarete ancora in spiaggia[}:)][}:)][}:)][}:)] Saluti a tutti Andrea[:D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:07:26
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/09/2010  12:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Silvio ma non ho capito se puoi spiegarti meglio grazie. bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:56:02
Segnalo che qui

CLICCA

trovate tutti i furgonati nuovi disponibili in vendita in europa , spesso novità mai viste in Italia. ad esempio qui trovate un Adria che non sapevo esistesse

Twin SL

purtroppo anche loro come Poessl non hanno pensato a 4 cuccette indipendenti tipo vagone notte del treno o del traghetto ... peccato. bye Enrico

Modificato da trentad il 18/09/2010 alle 14:58:19
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:00:41
Ciao Trentad intanto piacere di sentirti. E' doverosa la spiegazione e lo faccio subito.Se hai letto i miei interventi di questi due giorni in "altro camper" a firma Mustang 21 avrai capito chi sono,come viaggio e come la penso. In una risposta,poi un collega mi chiedeva speiegazioni sui furgonati avendo letto che l'ultimo mio camper posseduto era una furgonato. Rispondo a mia volta dicendogli che la persona più indicata per questi argomenti eri tu Trentad e che il tuo spazio che avevi creato su Col era molto valido,competente e soprattutto privo di polemiche gratuite. Ti ho mandato una comunicazione (sbagliando posto) perchè avendo fatto il tuo nome al collega,volevo che lo sapessi.Tra gentiluomini si chiede il permesso nel citare un nome,anche se siglato, sei d'accordo?[:)] Cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 18/09/2010  14:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:50:02
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 18/09/2010  12:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, noi siamo rientrati giovedì scorso dal nostro giro, dopo Dusseldorf il 4 e 5, per farci passare la delusione per le scarse novità, siamo arrivati a Calais con l'intento di andare a fare un giro contromano [}:)]( in Inghilterra )[:D]. Purtroppo in frontiera ci hanno rimbalzati causa carente documentazione dei bimbi [:(], colpa nostra, la prossima volta ci prepariamo a dovere. Comunque abbiamo continuato il nostro viaggio nella splendida Normandia, con varie tappe fino ad arrivare a Brest in Bretagna (visto che non ci hanno fatto entrare in quella "Gran" almeno siamo stati in quella fransè).[;)] Alla fine del giro 5400 Km in 13 giorni, ed io pensavo di averne fatti molti a giugno tra raduno Raptor e raduno Possl in Austria, lì in 20 giorni erano "solo" 4500 Km! Che posti meravigliosi! Ricordati che vi aspettiamo, ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:20:26
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 18/09/2010  15:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello il camper nella foto... che marca è?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Andrea[:D]
22
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:33:38
Ciao a tutti la Fiera di Parma è stata galeotta e cosi' ho prenotato un Pòssl Roadcruiser ora volevo sapere da chi gia' lo possiede pregi e difetti e che portamoto mi consigliate grazie a tutti
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:45:11
Tornato da Parma [:D] Innanzitutto è andata benone... dopo tutti i commenti di resse, code,e spazi inadeguati, pur essendo sabato noi abbiamo girato tranquillamente e visto tutto senza problemi. bella lì [:D] Peccato che i lamierotti presenti fossero tutti uguali, le due piante classiche (doppio matrimoniale in coda o matrimoniale+dinette)... poche eccezioni, tra cui il Knaus, l'adria e.. e... l'avete visto? il MOSAICO! C@zz che bello! intelligente e ben studiato! versatile a mille e con numerosi spazi utili. per chi non l'avesse visto

www.mosaico.le.com

Su renault master nuovo, 5.9*2*2.6m castelli singoli longitudinali in coda e basculante anteriore, bagno colonna thetford a scomparsa, vani modulari e adeguato stivaggio. Peccato che il rappresentante fosse sempre richiestissimo e, dopo tutta la dimostrazione non siamo riusciti a chiedergli il prezzo (anche se immagino sia bello importante.. in settimana telefono per curiosità) Tornando al reale e quindi valutando l'usato per il nostro budget abbiamo pensato siano ancora meglio i due matrimoniali a castello in coda (che dalle foto sembravano loculi angusti mentre in realtà sono adeguati e comodi) con semidinette anteriore .. tutto sempre pronto. i singoli dietro con la dinette da fare, dal vivo hanno confermato le opinioni che molti di voi avevano dato: dinette scomoda da preparare, delicata e nemmeno troppo spaziosa. anche se si avrebbe una dinette a giorno completa, lo spazio del sedile guida si perde cmq, quindi non si ha una percezione di spazio aumentato proporzionale alla comodità del letto dietro. quindi si aprono le ricerche per i vari kaunboxstar600, vany4, twist, livingstone e compagnia bella con i due matrimoniali dietro [:D] Ps. cmq che nervoso... oh, TUTTI UGUALI [xx(] che senso ha che un gruppo metta sul mercato tre o 4 marchi IDENTICI, dove cambia solo il colore della tappezzeria? [V] PS. zona usato esterna indecente [8)]. io vi ho parcheggiato (senza aggravio di spesa) e ho avuto diverse richieste per il mio (starem a veder...) ma nel pomeriggio ho girato almeno 10km di parcheggi per trovare qlc furgone in vendita e non ho trovato nulla [:(] Ciaoo Andrea (urca che pappardella! [:D])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: una grande o piu piccol
In camper non partirei dalla capacita, ma dalla lista dei consumi. La T2000 di FF FlashFi...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 04:30
Altro non sui camper
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
06/07/26 - 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
06/07/26 - 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
06/07/26 - 10:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link