quote:Vivair Plus S-Line su Renault Trafic. Devo dire che in fiera non l'avevo neanche notato ... sarà perchè avevo l'occhio allenato alle dimensioni più grandi dei Ducato / Transit / Master.>> L'ho notato, ossevato e come, rimane per me un tipo di veicolo molto accattivante, per la sua discrezionalità, il fatto di passare in garage, sotto ogni sottopasso, ecc. Sui compromessi a cui bisogna scendere non sarebbe un problema (faccio regolarmente anche lunghe escusioni in tenda). Il problema principale per me è l'assenza di spazio per caricare un pò di attrezzatura per il tempo libero. Al confronto, lo spazio sotto il letto di coda di un furgonato, è un lusso sfrenato[:)] Poi l'espositore mi diceva che il telo è garantito 3 giorni di pioggia (da nuovo) e ogni 2-3 anni va fatto un tratamento di impermeabilizzazione.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/09/2010 20:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se continui con le citazioni criptate, ti conviene mettere la traduzione con testo a fronte ... Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 27/09/2010 09:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ueeee ... Ragazzi ... non e' sicuramente un Addio, ma un arrivederci .. poi .. non potrete partecipare ai raduni ufficiali ... ma qualche scampagnata .. magari ci puo' scappare .. Rimani comunque qua in giro ... perchè la Lamiera ... resta sempre nel cuore ... Un caloroso abbraccio a tutta la famiglia ... Paolo e Paola
quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 27/09/2010 09:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che vi capisco benissimo; anch'io finchè i miei figli hanno continuato a venire con noi viaggiavo felicemente su un mansardato - lungo comunque meno di 6 metri - ma molto più vivibile come stivaggio (basta pensare all'enorme ripostiglio diurno rappresentato dalla mansarda) e come bagno ... che dire, ogni frutto ha la sua stagione e sono sicuro che quando le condizioni familiari lo consentiranno (e ti assicuro che i figli crescono molto più in fretta di quanto ci si renda conto ...) magari considererete di nuovo l'acquisto di un furgonato. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 27/09/2010 16:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti mi chiedevo perchè non c'erano aggiornamenti visto che avevate detto che andavate a vedere il FOR2 usato lunedì scorso; peccato che non abbiate potuto concludere come avevate pensato, anche perchè mi pareva che aveste individuato proprio il modello che fa per voi. Vedo comunque, dal programma delle uscite, che non vi siete intristiti troppo e che continuate a sfruttare per bene il mezzo !! Riguardo al mio nick, effettivamente il n° 59 individua il mio anno di nascita, ma non mi serve conferma se coincide col tuo, perchè certe cose non si chiedono alle signore ... Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 25/09/2010 21:43:55 (> qui lo puoi vedere meglio [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.prontocamper.it/viva...
quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 27/09/2010 09:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0][:0][:0][:0] ACC..che News[V] Speriamo di rimanere comunque in contatto. Anzi propongo a tutti i VCR di invitare in via del tutto straodinaria il futuro BROONTO di Gigi e Roby ai nostri prossimi lamierati raduni[:o)][:o)] Che ne dite? Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 27/09/2010 09:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto anche da parte ns. a tutto l'equipaggio sperando di avere l'opportunità di rivederci in qualche occasione (raduno, semi-raduno o casualmente). Ciao Luciano & Stefania
quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 27/09/2010 09:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigi Ciao Roby , mi spiace ma ... capisco. Non vi preoccupate chi è stato VCR convinto è autorizzato a mettere adesivi anche sul suo nuovo BrontoCamperSauro.[:D][:D] Fatevi sentire ogni tanto. ps. per i raduni ... potete sempre noleggiare un "lamiera sonante" !![;)][;)][:D][:D] Bye e auguri. Enrico e Family
quote:Risposta al messaggio di FPablo inserito in data 27/09/2010 20:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, approfitto dell'ora tarda per rispondere al tuo quesito da un'altro punto di vista, io guido un Poessl su Ducato 2.3 da 120 cv, 33 quintali. Partiamo dal peso, dato assolutamente irrilevante ai fini del tipo di freni o sospensioni o larghezza carreggiata e quant'altro ti possa venire in mente, è solamente un dato fiscale, pesi di più paghi di più, poi ci sono i limiti stradali, zone di traffico dove un 35 qt non può circolare, quindi si immatricola un mezzo con un limite di portata inferiore, tutto qua. Se tu pesassi uno qualsiasi dei nostri mezzi, pronto per un viaggio,scopriresti che siamo tutti sopra i 35 qt. Passando alla velocità e al fatto che influisca sul comfort a bordo, indubbiamente oltre certe velocità il fruscio aerodinamico si fa sentire, in particolar modo l'oblo della dinette. Per quel che riguarda le sollecitazioni al mobilio, la struttura del furgone è più stabile di quella dei mansardati e simili, quindi le sollecitazioni che si trova ad assorbire sono molto inferiori, certo molto fa la cura dell'allestitore, comunque per mia esperienza io l'ho portato ben oltre i 120 e non ho avuto nessun problema. Per me il 2.3 è perfetto per i nostri mezzi, ma per qualcuno può non bastare. Questo è quello che sò io, valuta e scegli, ciao Guido.[8D]
quote:Risposta al messaggio di CamperTommy inserito in data 27/09/2010 09:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire ragazzi, io non so se riuscirei a fare questo passo, in ogni caso non è il mezzo che guidi a cambiare un'amicizia e sono convinto che non resisterai molto [:D]. Ci vediamo presto e se verrete dalle nostre parti, Raptor o Bronto siete i benvenuti! Ciao, Guido & Co.[8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 27/09/2010 21:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea e riciao a tutti.. Grazie mille per il vostro appoggio, siete tutti favolosi.. Intanto non è detta l'ultima parola riguardo l'acquisto del nuovo Bronto. E' in conto vendita presso il mio concessionario e se si riuscisse a trovare una soluzione per " sborsare " di meno tutto è ben accetto. Il prox sarà il T-Loft della Elnagh in quanto come rapporto qualità-prezzo secondo noi è il migliore. Ci risentiamo per gli ultimi sviluppi.. Mai dire mai.. [:D] Buona giornata Gigio..
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 28/09/2010 01:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho ordinato il 3.0 esclusivamente per avere il cambio automatico. Non capisco perchè non lo montino anche sul 2.3. Ho avuto il 2.3 110Cv sul semintegrale e non ho mai avuto problemi, ne in autostrada e ne in montagna. Sarà perchè il camper è un mezzo spensierato, perchè con l'auto, la penso diversamente, più sportiva è e più cavalli ha e più mi aggrada.
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 27/09/2010 18:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti ci siamo rimasti un po' male anche perchè non è facile trovare un mezzo del genere usato, però speriamo che ci ripensino in fretta e lo vendano. Il nostro mezzo va bene per quello è stata rifatta la cinghia di trasmissione a 150000,00 km noi a luglio a 170 abbiamo rifatto la frizione solo che soffre un po' in salita, internamente abbiamo rifatto tutte le gomme e le tappezzerie anche sulla fiancata, vernicaito tutto quello che era verniciabile, rivestito le dinette in microfibra sfoderabile con ampie tasche...insomma lo abbiamo sistemato bene. Ieri sera guardavamo i km per le prossime uscite a abbiamo visto che Ceresole partendo alle 13 da Milano è un po' troppo lontano, optiamo per Bologna che è una città che è parecchio che vogliamo visitare. Conoscete un parcheggio per la notte? Poi devo mettermi a preparare il viaggio in Spagna del Nord di Natale... Comunque sono anch'io orgogliosamente del 59...passato l'angoscia dela cambio di decina mi sono adeguata !! [:D] poi (guardando il bicchiere mezzo pieno) penso che manca senmpre meno alla pensione ...[^] Ciao Laura