quote:Risposta al messaggio di eurofire inserito in data 28/10/2010 13:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[/URL]
Laura quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/11/2010 14:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai dai...che vuoi che sia...almeno la tua e' grande... la mia ha solo 14 anni... Lety[:D]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/11/2010 16:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laura, un consiglio, penso non sia molto opportuno dare dettagli sulle soste e sugli orari, qui siamo tra amici ma non si sa mai chi possa leggere il forum. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 03/11/2010 09:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommy ... La tua richiesta e' un poco vaga .. mi spiego .. ok la potenza della tua batteria ... ma non penso che userai solo il riscaldamento .. hai delle luci a led ? fai conto di usare una televisione , radio .. Pc ... dipende molto anche da dove fai conto di passare il fine settimana .. se in montagna al Freddo glaciale , dove la stufa lavora di piu' che ... in riviera romagnola ... A parte quanto sopra .. ti scivo la mia esperianza .. fine settimana da Venerdi a Domenica .. sulla neve con temperature sotto lo 0° .. partenza da casa con batteria sotto carica da minimo una giornata .. in piu' io monto un pannello solare ( in inverno non lavora al massimo ) .. pero' penso che mi aiuti .. monto luci a led .. entrambe le sere mi guardo la TV per una somma di circa 4 ore piu' riscaldamento quasi estivo , in quanto la Paola soffre il freddo ... naturalmente anche le varie utenze .. tipo pompa dell'acqua .. ecc .. la batteria non scende nemmeno una tacca .. Dimenticavo ... Per evitare sprechi di calore .. e' meglio apportare piccoli accorgimenti .. es. copertura invernale esterna ..( fa la differenza ) inoltre una tenda ,la nostra e' in pile , per il portellone posteriore .. e la moquette a terra .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 03/11/2010 09:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio ex semintegrale, avevo la Combi 3400 e non sono mai riuscito a scaricare la batteria. Io non ho mai caricato la batteria collegando il camper alla 220V, partivo ed una volta a destinazione, sostavo anche per due notti e tre giorni in montagna, senza il minimo problema. Di solito, teniamo accesa una luce per volta, inutile accendere l'albero di Natale. La Tv la guardiamo, ma non consuma molto, è un LCD da 10". Come temperatura interna, teniamo circa 18 Gradi, ed il pile indossato, come è logico che sia in montagna. Ciao