quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 22/12/2010 17:13:08 (> Allora, visto che già sai che le semplici M+S non sono termiche, inutile prolungarci in ulteriori discussioni sull'argomento... il ragionamento che fai tu mi sembra molto ... "ragionevole" e sensato -per il camper ti posso consigliare (provate da me personalmente sul precedente raptor) le michelin agilis camping,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.michelin.it/pneumati...
marchiate M+S (quindi "a posto" per la legge..!), discretamente lamellate e con una mescola a base silicea adatta anche alle basse temperature (NON come le vere termiche, cmq), -l'altro inverno le ho guidate anche su strade brinate e/o leggermente spruzzate di neve e, con la dovuta PRUDENZA, mi sono sempre tratto d'impaccio (certo da non paragonare alla trazione, alla frenata ed alla sicurezza in generale che ti danno le vere termiche/invernali, ma mi è sembrato un buon compromesso, considerando anche il loro ottimo comportamento durante gli altri periodi dell'anno)... per quando riguardo l'autovettura non saprei darti consigli personali in quanto io, da qualche anno in qua, da fine novembre monto le invernali fino a fine marzo, cmq, da parte di amici, ho sentito parlare molto bene delle Vredestein "QUATRAC 3"http://www.vredestein.com/Bande...
ma esperienze personali recenti, come ti ho detto, non ne ho da darti 7-8 anni fà sulla Subaru montavo delle Michelin "Synchrone 4x4" marchiate M+S (non termiche) con cui sono andato sempre dappertutto, sterrati, asfalti roventi, montagna con neve poca e molta, senza dover mai mettere le catene ma erano montate su una ... SUBARU ...![8D][8D][8D] spero di esserti stato utile... ciao, Salquote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 20/12/2010 17:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo il modello dei cerchi, MAK VAN 5 15" €. 480,00 a maggio 2010. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/12/2010 23:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, sono molto interessato anch'io al montaggio del bombolone esterno, quando hai fatto se ti è possibile posta un pò di foto che sono curioso [:p][:p]. Ciao e tanti auguri di buon Natale a tutta la famiglia! Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 22/12/2010 17:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A) Monta le termiche tutto l'anno e dopo 5 anni buttale. B) Monta le normali tutto l'anno tieni le catene a bordo in inverno e dopo 5 anni buttale (le gomme non le catene ...mona[:D]) Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 22/12/2010 18:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul BMW monto le Nokian termiche sono ottime e costano il giusto. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 19/12/2010 14:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, tempo fà anche noi abbiamo sondato vari allestitori con un'idea simile, se la cosa si concretizzerà, sarei curioso di sapere più precisamente le scelte che hai fatto come allestimenti e che costo ha il tutto. Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 23/12/2010 18:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..E con quel nome avranno sicuramente un'ottima ricezione... della strada![:D][:D][:D] Ciao e Auguri di Buon Natale a tutti dalla Sardegna, Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 23/12/2010 18:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per adesso il problema è recuperare un buon furgone... ne ho trovati alcuni km0 ma tutti col passo lungo (io invece voglio l'extralungo) Ne ho trovato uno come vorrei ma non mi convince il prezzo... Cmq l'allestimento è variabile, dai 7/8k del solo mobilio... ai 12 di un camper standard completo.. ai 16 del supertop con tutti gli accessori possibili montati [:D] Cmq ovviamente ci sono tantissime variabili... diciamo che il mio budget è sui 30k neuri... meglo meno se si riesce.. ma con 10/12k euri si trovano solo ducato con 200k e passa km [xx(] Cmq se ne riparlerà dopo le feste, perchè mi hanno detto essere incasinatissimi con le ultime consegne per fine anno [8)] Ciaoo Andrea
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 23/12/2010 16:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto, io le m+s non le monterei...hai presente "non sa ne di carne ne di pesce" [?][?][?] (ho evitato le pizze [:D][:D][:D]) piuttosto monterei 4 belle gomme estive con catene al seguito. Malgrado fai solo 8000 Km. anno, io sarei più tranquillo viaggiare d'estate con gomme ottime per sopportare meglio il calore (il peso è relativo per noi lamierati, a parte qualcuno che fa i puzzle anche in vacanza[:D][:D]). Ciao Massimo.
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 23/12/2010 19:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza personale: con le termiche e le temperature "primaverili" che a volte ci sono alla fine di marzo la guida diventa "liquida"..!! ciao, Sal
https://forum.camperonline.it/#...
Buon Natale a tutti. Francoquote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 22/12/2010 00:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per il benvenuto. Al momento fonti autorevoli (motorizzazione) mi hanno confermato che: Se il mio van ha un peso a vuoto di 2450kg, e un massimo ammissibilie di 3500kg, posso trainare con la sola patente B un carrello omologato TATS che pesa 300kg con sopra una macchina che pesa 450kg. Questo perchè visto che il carrello è omologato TATS viene considerato il suo peso effettivo, non il massimo che potrebbe essere 1400kg. Quindi dovrei pesare 2450 + 200 (tra me, gasolio, acqua e altra roba) + 350 + 450 = 3450kg. Però ho sentito pareri discordanti in materia, perchè qualche poliziotto a volte considera i pesi massimi, non quelli effettivi. Boh, male che vada farò la patente E. Ieri l'ho ritirato!! Portato a casa dal Piemonte al Trentino, è un giUiello! (nonostante i 200mila km)
Tanti A U G U R Iid="red">id="size6"> a tuttiid="size4">
Luciano & Stefaniaid="green">id="size2">