quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/12/2010 16:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio Kyros c'era la ventola del frigo che funzionava continuamente, ma non ho verificato se questo avveniva solo in particolari situazioni perchè una delle prime cose che ho fatto è stata quella di far installare un interruttore (posizionato sulla mascherina del frigo) che ne permettesse l'esclusione. Da allora è rimasta perennemente spenta, perchè il frigo raffredda perfettamente - anche troppo, a gas, tanto che lo tengo al minimo - in qualsiasi stagione. Ti consiglio la stessa soluzione. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 21/12/2010 13:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uela! Un velociraptor di Trento e per di più con carrello al seguito come il sottoscritto (per la moto). Non posso esimermi dal darti il benvenuto[:)]
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 23/12/2010 19:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che con i pesi in gioco che abbiamo, in discesa io starei sicuro solo con catene o al limite con delle ottime invernali (ma non sicuro come con le catene). Con le M+S (all season) ok in salita su neve ma in discesa ?? chi ti ferma ? Con i bassi kilometraggi che facciamo in media con i camper non è una brutta idea montare sempre le invernali per 4 anni e con circa 40 mila kilometri son arrivate a fine carriera e le cambi. Certo che se fai 20/25 mila Km/anno con il camper o se hai intenzione di andare in Marocco ad Agosto allora non và bene montare le invernali tutto l'anno. Con le invernali hai sempre maggior aderenza, il problema è che con il caldo le consumi molto rapidamente ma dipende appunto da quanta strada fai , se da Aprile a Ottobre fai 4/5 mila km i danni alle gomme son limitati. E' poi inutile tenere 5/6 anni delle termiche "cotte" e dure come il muro per l'invecchiamento naturale del pneumatico, a quel punto anche se hai ancora metà battistrada non son più sicure e le dovresti buttare comunque , quindi se nelle condizioni di cui sopra usale tutto l'anno e poi buttale quando son finite. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/12/2010 16:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come la tua solo che il mio concessionario prima di consegnarmelo ha messo un interrutore con led luminoso di indicazione funzionamento. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/12/2010 01:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Franco, molto chiaro ed esauriente come al solito. Ancora tanti auguri di buone feste! Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:si lo so, il prossimo natale bevo meno>> Alberto il latte è della bimba[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 30/12/2010 20:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, se mi dai la tua e-mail ti posso inviare i file in allegato, ne ho di vari allestimenti interni da cui ho preso le dimensioni dei vari pezzi, per creare il mio camper ideale, oltre alle piante ed i profili del Ducato da 636 cm di lunghezza. Fammi sapere, ciao Guido.[8D] Buona fine e Buon inizio a tutti!
Grazie e Buon Fine Anno!