CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
459 20 47406
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/12/2010 alle: 19:56:53
sciate fantastiche in pieno sole ... Buon 2011 a tutti ! bye Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/01/2011 alle: 12:43:48
Il mio e come da origine,(Senza corda e senza bottone bloccato,fatto la modifica quando bla bla bla,ma devo stare attento se apro con la finestra aperta)alcuni marchi usano una corda di acciaio(di piu non va) come ferma porta(nel caso apri il portellone con la finestra aperta),altri usano il bottone originale(bloccato) lo premevi e si apriva di 180° Franco
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 01/01/2011 alle: 12:59:49
Campernauti Buon Anno! Grazie ancora a Guido per i file inviati... già che si parla di PRI vi posto il mio progettino basato sul 636. Premetto che alcune idee sono nate durante la visita alla MES col gentilissimo Sig. Stefano, altre sono mie valutazioni Cmq esigenze di base: Famiglia 4 persone: Due adulti, un Bimbo di 3 anni e uno in arrivo. Spazio per i seggiolini tavolo e letti sempre pronti bagno grande (per le operazioni logistiche dei popi) spazio per il gioco passante nel posteriore per il cane (o le bici) Versione giorno: Dinette completa 4 posti anteriore Dinette completa 4 posti posteriore letto matrimoniale superiore compattabile a singolo verso il portellone By [URL=http://profile.imageshack.us/user/pasobs]pasobs[/URL] at 2011-01-01 Versione notte: Matrimoniale superiore matrimoniale inferiore o, a scelta (finchè i bimbi stanno sotto l'H1.30) due singoli longitudinali divano anteriore (o letto corto, circa 170) By [URL=http://profile.imageshack.us/user/pasobs]pasobs[/URL] at 2011-01-01 Varianti bagno oltre quella disegnata By [URL=http://profile.imageshack.us/user/pasobs]pasobs[/URL] at 2011-01-01 Nei disegni prima wc e lavello sono opposti per ampliare la zona vivibile, doccia centrale, possibilità finestra sotto, nella 1° versione wc e lavello sulla parete di fondo e spazio doccia verso l'ingresso, possibilità finestra e pensile frontale grande nella 2° versione sotto uso la colonna thetford con lavello pieghevole e doccia verso l'ingresso, obbligo dell'oblò e solo due vani laterali Pareri? Ciaoo Andrea
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 01/01/2011 alle: 13:20:53
Considerazioni: Si era partiti con doccia separata, utilizzabile anche come deposito scarpe e vestiti bagnati, stendino o ripostiglio, ma dati gli spazi rimanenti preferisco avere piano di calpestio (con pannello copertura del piatto) Nel bagno sarà meglio la finestra o l'oblò? se piove si può aprire quest'ultimo? Le bombole penso andrebbero obbligatoriamente sotto il lavello, e risulterebbero anche in zona coibentata. Voi dove le avete posizionate? Webasto a gasolio+ boiler a gas: converrà montare una combi a gas per avere un 2° riscaldamento da abbinare/emergenza? Com'è la storia che il webasto va acceso solo col motore in moto? se il termostato me lo fa accendere/spegnere ogni 1/2ora come funziona? Tavolo dinette anteriore. sono combattuto: mi farebbe comodo sia avere la "vela sotto" per ampliarlo a compasso, sia il poterlo piegare a metà per creare un divano ad U più conviviale se ci sono ospiti... vi viene in mente qlc soluzione che possa integrare le due cose? CIAOO Andrea
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 02/01/2011 alle: 01:03:10
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 01/01/2011  13:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, sono contento che il materiale che ti ho inviato ti sia stato utile, sono sempre felice nel vedere la fantasia che cerca di concretizzarsi [:p], cerca solo di evitare eccessi [;)], tipo doppi riscaldamenti,a meno che tu non voglia andare al polo nord, un impianto, che sia a gas o gasolio, è più che abbastanza. A tal proposito,io penso che dovresti optare per un gruppo unico primo per un sicuro risparmio in denaro, secondo per la semplicità dell'allestimento, terzo per risparmiare spazio, un gruppo unico ingombra sicuramente meno di due diversi anche se più piccoli. A sfavore del diesel, ti informo che in molte cittadine l'uso dei bruciatori a gasolio in sosta non è tollerato.[V] Il punto a sfavore dei sistemi a gas sono le bombole, costo e sistemazione, ma se quanto ha postato il nostro amico Franco/Videodue risponde a realtà penso che la soluzione del bombolone esterno sia l'uovo di colombo, del resto avendo un camper con una Truma combi,che fin'ora mi ha soddisfatto pienamente, quanto prima installerò anch'io un bombolone![:D] E dopo questa balla sparata di considerazioni personali, ti faccio i miei migliori auguri di buon anno e buon divertimento per questa avventura del tuo nuovo camper, siamo tutti con te, facci sapere come va!! Ciao, Guido. [8D]
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 02/01/2011 alle: 10:19:52
Sul solaria avevo la classica truma col boiler separato e il bombolone. effettivamente mi sono sempre trovato benone ma con la bombola esterna in montagna ho sempre avuto paura che gelasse il gas. Col bombolone c'è anche da dire che ho sentito diversi avere problemi col rifornimento in strada.. io l'ho sempre fatto alla stesso benzarolo e non ho mai avuto rogne, non so... Sicuramente col riscaldamento a gasolio una bombola da 5kg per i fornelli basta e avanza. Tutto gas ha senso (per me) solo se si monta il bombolone. Non so, dici che una truma combi4 possa essere l'ideale? In MES mi hanno decantato il webasto, ma oltre la facilità di approvigionamento non vedo sti grandi vantaggi. Non sapevo del divieto di uso in alcune zone.. buono a sapersi... Bisognerebbe valutare il costo e ingombro delle soluzioni: combi4 + bombolone webasto + boiler gas + bombola 10kg Dicevo doppio riscaldamento perchè, nella 2° soluzione, dovendo mettere cmq il boiler a gas a parità di ingombri e impianto, si avrebbe la differenza solo del costo combi Vs boiler, che penso sia abbastanza relativa Non so... Ciaoo Andrea
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/01/2011 alle: 10:57:07
A mio parere, la miglio soluzione per il riscaldamento sanitario e la Webasto Dual Top. Si installa sotto al pianale senza portare via spazio all'interno ha 6kcal e consuma relativamente poco di corrente e gasolio. Senza contare che si risparmia lo spazio per le bombole, dato che per frigo e fornello basta una bomboletta da 5kg. I nostrimmezzi sono talmente ristretti, che montare sia boiler che Webasto all'interno, è uno spreco di spazio inutile. Ciao Luca PD

Modificato da Luk&Cri il 02/01/2011 alle 10:58:17
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 02/01/2011 alle: 15:21:43
Questa è una buona cosa... quindi, non solo l'airtop, ma anche il dual si può installare SOTTO il pianale? non ha problemi di ingombri (tipo perderlo al primo dosso artificiale? [:D]) Dov'è che l'hai installato? messo sotto problemi di rumore, puzza? Altro discorso, come dicevo sopra, consigliano di accendere il motore durante l'accensione per fronteggiare lo spunto richiesto.. ma se col termostato si accende/spegne cosa succede? resta sempre acceso al minimo anche quando la temperatura è raggiunta? Tx Ciaoo
15
roadscout2010
roadscout2010
16/10/2010 110
Inserito il 02/01/2011 alle: 18:19:02
Buon anno a tutti!Faccio una domanda un pò sciocca ma ho un furgonato da pochi mesi e non vorrei rovinarlo subito dato che è nuovo.Mi date qualche consiglio sul lavaggio?Premesso che non ho un posto mio e sono obbligata ad andare in un lavaggio a gettone,volevo avere da voi qualche dritta per la pulizia.Grazie a tutti. Roberta
16
Dani32
Dani32
02/11/2009 24
Inserito il 02/01/2011 alle: 22:34:11
finalmente sono dei vostri [:D] dopo Natale, in società con mio babbo, abbiamo concluso per questo Mobilvetta Ayar del 2007, 19000 km e super accessoriato Dani

Modificato da Dani32 il 02/01/2011 alle 22:34:44
17
audi a6
audi a6
03/07/2009 604
Inserito il 03/01/2011 alle: 08:23:34
IO uso lo stesso sistema, (volkswagen T5)mi porto dietro la scaletta richiudibile in modo da lavare sempre il tetto con la spazzola-schiuma, e, quando molto sporco non "spendo" piu' di 5 euro. Asciugandolo si ottengono ottimi risultati, buon lavoro.. Fabrizio P.S. per Roadscout. Per Dani 32 : cosa avete sul tetto una centrale nucleare ? Con simpatia Fabrizio e Auguri a tutti !

Modificato da audi a6 il 03/01/2011 alle 08:27:32
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/01/2011 alle: 13:01:06
quote:Risposta al messaggio di Dani32 inserito in data 02/01/2011  22:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sul tetto c'e' un alettone orientabile che sistema l'asseto in velocita ? [:D] Grande indipendenva energetica ... complimenti per l'acquisto ... Paolo
16
Dani32
Dani32
02/11/2009 24
Inserito il 03/01/2011 alle: 14:23:04
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/01/2011  13:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eheh quello dietro è motorizzato,infatti ora è bello dritto orientato verso il sole...mentre quelli davanti sono fissi grazie [;)] Dani
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 14:57:54
Ciao a tutti... ancora nessuna uscita con il freddo... e a tal proposito volevo alcuni vostri pareri- Primo come vi regolate con il carico acqua? mi spiego meglio se il camper è tutto congelato, come fate? prima lo scaldate poi caricate? secondo- quanti giorni ci faccio con una batteria da 80 ah...con la stufa (c3402) in funzione e considerando che i consumi delle lampade sono bassissimi (led)e con tempreature esterne poco sotto lo zero? Per il gas ho due bombole da 10 quindi non mi proccupo- Grazie Tommy
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 03/01/2011 alle: 17:35:58
Buon Anno a tutti!!
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:55:45
Anche io auguro a tutti voi un felice anno nuovo.[:)] Noi (Andrea 38, Chiara 37, Samuele 6) partiamo il 6 gen per, penso, Sappada. Volevamo fare qualche giornata a slittare con i bob. Ma per sabato mattina levare le tende...opss[:D]il camper direzione Friuli. Meta non ancora fissata. qualche dritta? A presto[;)]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/01/2011 alle: 23:25:56
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 01/01/2011  12:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pasos, bello il progetto, ma sei sicuro che ti servano 2 dinette? i letti superiori dove stanno quando usi la dinette post? Hai pensato anche a dove mettere i bagagli dei 4 passeggeri e soprattutto i seggiolini dei bambini quando stai dentro al camper(attualmente sono il mio maggiore problema :-) )? ciao ramon
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 04/01/2011 alle: 07:33:56
mojado@ seggiolini: ho cercato apposta la dinette completa davanti, in modo per le soste brevi di poterli lasciare fissi in posizione viaggio, oppure nelle lunghe usare i sedili guida per poggiarli [:)] Dietro in realtà la 2° dinette è più saltata fuori che altro.. volevo il letto, ma che si ripiegasse per caricare in viaggio il nostro piccolo peloso maremmano [8)] .. da lì avere due panche e il tavolo centrale è stato un salto molto breve [:D] , inoltre mi consente di avere uno spazio gioco non indifferente lasciando libero il tavolo davanti. A riposo, il matrimoniale superiore scorre compattandosi a singolo, quindi restano 65cm di ingombro sul fondo nei quali non si può stare in piedi, ma seduti in dinette ci si stà senza problemi. Per i bagagli... penso di si, ho fatto gli sviluppi degli arredi e dovrei avere 6/7 gavoni solo per i vestiti... vedrò di farmeli bastare [:D] Rimane cmq tanto spazio sotto la dinette anteriore e una del posteriore per il carico. Rimane qlc incognita per via degli ingombri del riscaldamento... Grazie per le osservazioni [;)] Ciaoo Andrea
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 04/01/2011 alle: 09:04:37
quote:Risposta al messaggio di Dani32 inserito in data 03/01/2011  14:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani, dobbiamo organizzare assolutamente un'uscita assieme, così sono certo di non avere problemi di corrente, a proposito a quanto me la fai al Kw?[:D][:D] Dimmi un pò, non penso che chi ha un'impianto così lo faccia per il "conto energia", che razza di utilizzatori hai dentro al tuo Raptor? Ciao Guido. [8D]
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 04/01/2011 alle: 19:53:25
Ciao Dani, dobbiamo organizzare assolutamente un'uscita assieme, così sono certo di non avere problemi di corrente, a proposito a quanto me la fai al Kw? Dimmi un pò, non penso che chi ha un'impianto così lo faccia per il "conto energia", che razza di utilizzatori hai dentro al tuo Raptor? Ciao Guido. id="size1"> id="blue"> secondo me c'ha un Rifrattore Psionico... [:D][:D][:D][:D] Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Problema con autoradio
Seconda uscita con temperature torride. Mi succede che, dopo un ora di viaggio, il vano ba...
motociclista12
Ieri alle: 18:39
Aree di sosta e campeggi
Prima vacanze in camper a ferragosto purtroppo
Buongiorno a tutti mio marito può, purtroppo prendere ferie solo durante la settimana di ...
Timeea
Ieri alle: 15:06
Marchi
Dethleffs o Etrusco, questo è il problema.
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum . Sono in procinto di acq...
Runnerfly
Ieri alle: 10:57
Cellula abitativa
Frigo RM 4361
Salve a tutti! Il mio frigo dometic ha un problema... A 220 volt raffredda bene, meno 19 n...
Alessio 83
Ieri alle: 05:30
Meccanica
Problemi di massa Fiat joint del 2005
Buona sera a tutti chiedo un info. Prima di partire per le ferie ho fatto qualche giro di ...
Ginuzzo
09/07/26 - 23:22
Cellula abitativa
Dometic RM76555L guarnizione porta rotta
In rete faccio fatica a trovare la guarnizione della porta frigo Dometic RM 7655L La mia è...
greenpeace
09/07/26 - 22:02
Accessori
problema scarica BM
buonasera a tutti, chiedo consiglio nella speranza di trovare una soluzione rapida senza s...
AlbertoPD
09/07/26 - 21:39
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM7655L non funziona
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora (e domani devo partire ma per fortuna solo per il ...
Chiara0212
09/07/26 - 20:59
Meccanica
Distribuzione ducato 230 1.9td 1929
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.0...
Ragioniere30
09/07/26 - 17:36
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
09/07/26 - 14:30
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
08/07/26 - 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
08/07/26 - 15:22
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link