quote:Risposta al messaggio di carlottabe inserito in data 21/03/2011 12:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlotta ed Eros, nella descrizione del camper non avete indicato l'anno... comunque se è prima del 2006, ovvero il modello 244 basta un tendalino da 325 per farlo arrivare giusto a filo della sagomatura del tetto. Se il modello è il 250, ovvero quello nuovo, personalmente andrei su un modello più lungo della curva del furgone, in quanto se ti capita che trovi una piccola pioggia, l'acqua entra dal portellone,che è a filo della sagomatura. Si lo so che èpiù brutto, ma d'estateuna piccola pioggia ti costringerebbe a chiudere tutto in fretta con il rischio di far bagnare l'interno, quindipiù che l'estetica, la funzionalità. La posizione del tendalino sul Maxi penso sia obbligatoria, in quanto credo abbia il tetto in vetroresina e quindi non penso forte sufficiente a sostenere i 30 kili di peso del tendalino. Sulla marca non discuto, tutte buone, ma controlla che abbia il doppio cavo di tensione dei bracci di estensione, che sicuramente è meglio del cavo singolo. Belli poi i led da inserire nei bracci e fare ambiance nelle serate. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao, Massimo.
quote:Risposta al messaggio di carlottabe inserito in data 21/03/2011 12:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bearvan inserito in data 22/03/2011 09:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 22/03/2011 09:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le risposte, mitici come sempre! Il tetto dovrebbe essere originale fiat (i furgoni ducato con il tetto alto si vedono anche in giro..). La Adria dice che il tendalino va montato sulla fiancata perchè le staffe fiamma non sono compatibili.. Noi non vorremmo forare.. oggi provo a sentire anche la fiamma, in ogni caso montare il tendalino sopra i 290cm sicuramente non darà tanto vantaggio in termini di ombra :( Ah.. il ducato è del 2008 quindi il tipo nuovo, l'abbiamo acquistato usato quasi da un anno ormai (il tempo è volato) e siamo davvero contenti!
www.vecam.it
oppure sul catalogo Fiammaquote:Risposta al messaggio di carlottabe inserito in data 22/03/2011 10:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/03/2011 13:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luk&Cri e Mesitalia e grazie dei dettagli. In effetti il nostro ducato maxivan ha il tetto superalto con altezza 289cm. Il tetto però è tutto in lamiera e ci sono degli agganci presumo per il portapacchi... certo se il profilo del tetto è diverso rispetto al modello standard (cosa che ipotizzo) mi sa che le staffe non vanno bene... peccato perchè averlo sulla fiancata non ci ispira molto, Al limite potremmo provare a ordinare le staffe del ducato per verificare se si adattano... ma mi sa che se non c'è nessuno con il maxivan ed il tendalino installato sul tetto un motivo ci sarà no? Per Pandacol.. per adesso siamo in 2 e ce lo godiamo, pensiamo che si comporterà bene anche quando cresce la famiglia [:)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/03/2011 15:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/03/2011 15:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pier82 inserito in data 22/03/2011 20:38:50 (>Prova con questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.tinypic.com/
Saluti Andreaquote:Risposta al messaggio di pier82 inserito in data 22/03/2011 20:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mandami le foto e descrivimi i problemi alla mia email info@mes-italia.com che te li risolvo io, ormai sono un esperto con l'Horus...