quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 29/03/2011 10:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/03/2011 02:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco ho già provveduto a contattare IvanoPP Un saluto Luciano
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 30/03/2011 08:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se non ho capito male sconsigli le Alko o similari e ritieni + valide le oma e similari? Il mio problema (Renault Master vecchio modello ultima versione) è che lo sento morbido di sospensioni, nelle curve, sensibile allo schiaffo laterale in autoostrada ecc. Anche secondo me la soluzione ideale sarebbero le sospensioni tipo Oma/Orap, parlando in giro molti (quasi tutti) spingono per le Alko e similari. Qualche consiglio? Grazie Alberto [:)][:)][:)] P.S. cos'èil kit blu stabilizzatore?
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 30/03/2011 09:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le balestre sono a tampone vanno sostituite e non modificate con l'aggiunta di un foglio. La barra stabilizzatrice azzurra è una barra rinforzata. Gli ammortizzatori OMA sono eccellenti. Ho fatto fare l'assetto dalla OMA e vi posso garantire che il mezzo va molto meglio sia in rettilineo ma sopratutto in curva. [:p] Ciao, Enrico
http://img222.imageshack.us/i/c...
http://img826.imageshack.us/i/c...
abbiamo messo il tendalino nella parte alta della fiancata, nessun problema dal 2007 ad oggi…………. Ciao a tutti G. PS: se ci sono incontri di furgonati me lo fate sapere che partecipo molto volentieri....graziequote:Risposta al messaggio di willy76 inserito in data 30/03/2011 20:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa ma la zanzariera nel portellone laterale l'hai realizzata Tu? Grazie Edo
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/03/2011 18:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fra', Non è che da qualche parte qualcuno finalmente ha deciso di fare un camper puro con basculante anteriore doppia dinette e letti a castello posteriori? [:0][:0][:0] Altrimenti mi sa che adrò a trovare Stefano in quel di Vicenza![;)] Comunque se ti riesce facci un reportage sulle novità più importanti, tu che ne mastichi [:D]. Ciao, Guido & Co. [8D][:X][:I][:0]
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 30/03/2011 08:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatta la stessa cosa. Ricordo a tutti che i tamponi sono ammortizzanti. Franco
quote:Risposta al messaggio di carlottabe inserito in data 30/03/2011 08:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono un tecnico ma, como ho già detto in precedenti interventi, sono soddisfatto delle AL-KO, montate su Ducato precedente versione. Si è ridotto notevolmente il beccheggio laterale in curva e sulle strade di montagna dove ci sono rapidi e frequenti cambi di direzione con maggior precisione di guida. Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 30/03/2011 23:53:34 (> Come sai quella pianta sembra non esistere: ne ho trovati solo alcuni senza doppia dinette e di allestitori tedeschi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
HRZ Star
Woelcke Trentino XL
Cosmo
eTorro
(si può avere anche con il castello dietro ed è solo 5,45m)della CS Ma magari possono servire come ispirazione per Stefano[;)] Fraquote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 31/03/2011 13:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Ops[B)] Scusa, non volevo insinuare niente[:I] [:)]
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 31/03/2011 13:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto fare delle foderine in microfibra che sono sostanzialmente indistinguibili da una nuova tappezzeria:
Per ora non fanno pallini, non mi sembrano particolarmente elettrostatiche (sicuramente meno della stoffa che avevo prima), ma comunque hanno una visibile bicromia (lo puoi vedere dalle foto), ma la cosa non mi dispiace.
In caso di incidenti, e con un bambino di 3 anni ne capitano, sono facilmente lavabile ed eventualmente si possono smontare e lavare separatamente.
Ho comunque speso molto meno che far rifare tutte le tappezzerie.