quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/04/2011 14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace davvero, sono solidale con voi... Anch'io sotto casa dove parcheggio il mio van non ho una situazione molto tranquilla e per questo abbiamo montato un antifurto volumetrico e perimetrale della nca sperando che serva a tenere lontani i malintenzionati... Fra l'altro una soluzione simile vi è molto utile anche se fate qualche sosta libera in quanto il volumetrico è escludibile. Certo come già ampiamente detto il sistema sicuro al 100% non esiste ma si spera serva a dissuadere eventuali malintenzionati. Vi esprimo la massima solidarietà
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/04/2011 23:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo non c'è problema.[;)] Spero solo di trovarlo perchè nelle edicole del buco di paese dove sono c'erano solo rivviste di Gossip[xx(] Lunedì prossimo la mattina sono a Vicenza (al TUV), se riesco te lo consegno anche a domicilio[:)]... mi dispiace solo che la mattina non faranno lezioni di danza[V] Fra
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/04/2011 14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace molto; a me è successo una volta col precedente camper, che sono entrati durante un'assenza di 15 minuti per portare via solo poche cose (tra cui i peluches "da notte" dei miei figli che ancora - sono passati quasi 15 anni - li rimpiangono), e ricordo la sensazione di violazione dello spazio vitale che mi ha accompagnato per molto tempo ... Nonostante questo, non ho l'antifurto e dopo quell'episodio, che risale però a molti anni fa, non mi è più successo nulla. Io lo tengo nel cortile di casa, non recintato, e davanti al mio garage; quando siamo in giro, sempre in libera (a parte quando siamo stati a Napoli ed a Roma). Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/04/2011 14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace molto per l'accaduto. Per quanto riguarda l'antifurto la cosa più utile sono gli adesivi che ti danno da mettere sui vetri e la lucina che lampeggia, perchè per il resto...[;)][;)] Ti consiglio di rivolgerti a un buon elettrauto o concessionario della marca, perchè un antifurto mal installato e mal settato può essere veramente fastidioso (per te e per gli altri). Il mio parere personale e di non collegarlo al motore (per bloccare l'avviamento puoi mettere un interrutore nascosto): è sempre meglio essere gli unici a bordo in grado di stabilire quando il motore si può avviare o peggio si deve spegnere[xx(][B)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/04/2011 16:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì pomeriggio pieno, è tornato a casa alle 14,30 ...alle 19 volevoa spostarlo al di quà della strada è abbiamo trovato il disastro dentro...tra l'altro abitiamo in una zona tranquilla. Grazie per la disponibilità. Tu cosa mi consigli ? Una marca ..un modello. Mia va bene tutto siamo prorpio zero sugli antifurti....[:)] Meglio andare dall'elettrauto o da uno concessionario di camper? Grazie Laura
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 04/04/2011 19:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per montare i cerchi da 16 o 17 non credo ci siano problemi se si maniene lo stesso rotolamento e la stessa larghezza. Ovviamente la spalla cambia, sarà più bassa, per cui sarà più soggetto a vibrazioni. Però in caso di esplosione del pneumatico con la spalla bassa c'è minor probabilità di sbandare. Non dimentichiamoci del fattore carico che secondo me sarà dura trovare un pneumatico adatto. Se invece si vogliono montare i cerchi del maxi da 16 sul ducato 30 o 33 non si può, gli interassi sono uguali ma cambiano i freni, gli ammortizzatori, i semiassi, ecc... Il rotolamento e il diametro sono superiori. Per l'omologazione io sto cercando di omologare con il Tuv i cerchi in lega da 17 pollici sul mio, vi tengo informati. Ho appena omologato i 20" sulla macchina che portava i 18" e credo di essere l'unico ad esserci riuscito, però per mantenere lo stesso rotolamento ho dovuto montare dei pneumatici con velocità massima 240 km/h su una macchina che supera i 300... esteticamente è bellissima ma ne è valsa la pena se poi viaggio pericolosamente?
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/04/2011 22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, grazie. il mio Ducato è 35q.li telaio light e mi piacerebbero o i 16 o i 17 come alcuni possl. allora...speriamo nel TUV! Edobs
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/04/2011 22:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io vorrei vederlo in faccia quello che ti ha omologato ì 20" con uno pneumatico codice V, sarà stato ZR. Spero l'abbia fatto senza vedere l'auto. In ogni caso, anche se il rotolamento cambia leggermente, meglio che monti delle gomme adeguate, amenochè tu non abbia le termiche. Per il Ducato, bisognerebbe sentire Fiat, da quello che mi risulta, sono omologati solo i 15 e 16 per il maxi. Non so se gli allestitori che usano diametri maggiori, approffittino dell'omologazione del camper per omologare anche i cerchi. Non voglio pensare però come sia un Van con dei cerchi da 20", io con i 15" Domenica ho preso una buca che quasi non si vedeva ed ho sentito una botta atroce. Siamo troppo pesanti!
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 04/04/2011 22:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Possl è tedesca, li hanno altre regole per il Tuning. In Italia c'è in vista qualcosa, ma per il momento le modifiche sono vietate.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/04/2011 22:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] letta stamattina... [:D] Grazie
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/04/2011 22:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrei essere interessato ... e poi sono vicino a Padova (Mirano -Ve-). Se vuoi scrivimi in pvt. Ciao. Antonio