quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/04/2011 19:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano (mes), quando vengo per la messa a punto del camper è possibile avere come team di manutenzione le ragazze in foto??[:p] Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 06/04/2011 21:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... con la moglie gelosa che mi ritrovo non potrò mai assumerle!!
quote:Risposta al messaggio di gici inserito in data 06/04/2011 18:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni .. Sono un felice possessore di Adria Twin.. Il mio primo inverno con il camper ho avuto il tuo stesso problema ... ha smontato un po' il camper ed ho trovato un punto molto pericoloso per il ghiaccio .. le tubazioni dell'acqua e gas passano sotto la copertura metallica sotto il letto .. poi entrano nel mobilio e fanno una curva per infilarsi dietro il frigorifero ed alla cucina ... questa curva avviene proprio sopra un foro di aerazione dal diametro di circa 10 centimetri .. questo foro serve per il ricircolo dell'aria e se ti infili sotto il camper lo vedi e capisci come fa a farti entrare il gelo ..per risolvere questo ..ho rivestitole tubazioni con un tubo isolante da idraulico .. l'inconveniente che si trova in una posizione direi quasi irraggiungibile ... Un altro problema che ho avuto con il freddo e' stato lo scarico del lavandino cucina , infilatomi sotto il camper ho capito il perchè .. il tubo di scarico non isolato con una pendenza quasi nulla .. anche in questo caso ho rivestito il tubo con l'isolante da idraulico e poi per precauzione cerco di parcheggiarmi sempre con una leggera pendenza a favore ... A disposizione per ulteriori scambi di idee... Paolo
Voi che valore considerereste, tenendo conto che è stato immatricolato come 3500Kg ?
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti
Andrea quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 07/04/2011 09:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il rubinetto perde, non serve sostituirlo, basta cambiare la cartuccia che costa una cavolata. Smontalo ed acquista il ricambio. Se non sai come si fa, su you tube ci sono molti video che lo fanno vedere, e se hai difficoltà a reperire la cartuccia, non haii che da contattarmi. P.S. Per non rompre la cartuccia col ghiaccio, basta che usi questa procedura: Quando rientri, spegni la pompa dell'acqua dallq centralina, apri i rubinetti di bagno e cucina tenendoli alla massima apertura e a metà tra acqua fredda e calda. Se hai la valvola automatica, in caso di gelo il boiler si vuoterà, vuotando automaticamente anche i rubinetti. Se invece non avessi la valvola automatica, apri manualmente il rubinetto di scarico bolier. Luca
quote:Risposta al messaggio di And e Ant inserito in data 07/04/2011 09:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio, sul battente porta guidatore ha una targhetta con la pressione pneumatici. Se non hai la targhetta, gonfiali a 4,1 ant e 4,5 post. Da quello che dici, non hai un Heavy, perchè hai gli pneumatici da 15", quindi, anche se è omologato 35qli, non mi avvicinerei troppo alla pressione max degli pneumatici. Per fare un bel lavoro, avrebbero dovuto montarti i CP e non i normali C usati dal Ducato 3000 e 3300. Luca
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 06/04/2011 23:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, farò anche io il rivestimento delle tubazioni come hai fatto te e poi dovrò riguardare lo scarico del lavabo cucina perche mi crea dei problemi anche a me. Saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 07/04/2011 09:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ezio ... il fatto che ti goccioli il miscelatore può anche essere dovuto anche alla tenuta del tappo. Il miscelatore ha un tappo imbocciato nel corpo se hai montato la doccetta a push (come ho io )e tieni il push chiuso la pompa ti manda in pressiome (anche se minima) tutto il circuito facendo muovere il tappo con fuoriuscita di acqua. Saluti Gianni
http://www.youtube.com/watch?v=...
questo è il video originale sulla gocciaquote:Risposta al messaggio di gici inserito in data 07/04/2011 17:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Paolo e Gianni il "Twin Activ" non ha il frigo trivalente (è a compressore), quindi, non ha fori di aerazione sopra i quali passano i tubi dell'acqua (ho controllato bene!), un problema in meno per quando affronterò temperature più rigide dei -5 C° che ho sperimentato quest'inverno. Per quanto riguarda gli scarichi verso il serbatoio delle grige, i miei sono bene in pendenza e non mi si sono mai "ingorgati" di ghiaccio (la valvola di scarico invece si, ma si è poi sghiacciata in pianura). A mio parere, forse è meglio intervenire e modificare, accorciandoli(?), dandogli, quindi, la giusta ed adeguata pendenza. ciao, Sal
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/04/2011 20:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bella gente... ciao Franco&Francesca oggi siamo andati a prendere le misure per il bombolone ...come ti trovi? Li alla hanno um Kyros in vendita solo 2300KM 2.8 jtd lo cambiano perchè non c'è la porta con zanzariera! Baci Maria
quote:Risposta al messaggio di gianguido inserito in data 09/04/2011 00:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://img641.imageshack.us/i/cimg0277m.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]