quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/05/2011 13:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ok! Mi arrendo! hai ragione![:)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 02/05/2011 15:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...con me non ci dai fuori, sono abituato con mia moglie!Luca, hai mai provato l' antenna tv quella che va attaccata al parabrezza? Secondo te come qualità di segnale come va? A differenza di quella classica a fungo che come estetica fa ******. La prima volta che vengo a Padova ti chiamo e ti vengo a trovare che volevo farti vedere delle offerte, magari tu mi fai meglio, ehe he...
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/05/2011 16:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Fiat Ducato X250, il Peugeot Boxer e il Citroen Jumper nella versione 120 cv si differenziano oltre che per il musetto davanti e lo sterzo, anche per la motorizzazione. Il 120 cv fiat è di derivazione Sofim ed ha una cilindrata di 2298cc mentre il PSA ossia Citroen e Peugeot hanno lo stesso motore 2198 cc di derivazione Ford. Le due motorizzazioni sono entrambe ottime, la PSA ha una coppia massima a minor giri del Fiat per cui in accelerazione cambi marcia prima, quindi minor consumo, mentre il fiat tira, tira tira sempre. La versione 160 cv invece ha lo stesso motore.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/05/2011 19:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! [:)]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/05/2011 19:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la visita, era di cortesia o ti hanno Cutid="red">tato[:D][:D] Massimo.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/05/2011 19:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""Nella versione 35 qli oltre ai cerchi da 16" ci sono anche un impianto frenante maggiorato e una serie di potenziamenti per la portata. Nella versione 30 e 33 monta i 15".""id="green"> Però vedo solo mezzi con ruote da 15" possibile che non siano 35q.li? Oppure si tratta di una versione Maxi che si può ordinare a 35 o più q,li. Chiedo perchè non sono molto aggiornato e se dovessi cambiare mezzo mi piacerebbe essere più preparato. Grazie Alessandro
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/05/2011 08:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ducato con i cerchi da 16 è riconoscibile dalla scritta Maxi nel portellone posteriore, e comunque si notano bene le ruote più grandi. I dichi dei freni anteriori sono da 300 mm contro i 280 mm del 30 e 33, mentre i posteriori sono uguali da 280 mm, la coppia di riduzione finale è diversa perchè il maxi ha un rotolamento ruota superiore avendo anche un diametro più grande ( infatti aumenta non solo il diametro del cerchio ma anche l' altezza della spalla ), poi ovviamente ha tutti gli accorgimenti tecnici per l'aumento di portata. Sterzo, ammortizzatori sono gli stessi cambino solo le molle e le balestre. Il 35 Maxi è poco adatto ad essere allestito a camper perchè ha il posteriore alto e il muso basso per cui è sempre in pendenza verso il davanti, con le immaginabili conseguenze per i letti, gli scarichi, ecc... Però in leggera salita non lo frega nessuno, sembra di andare in piano[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 02/05/2011 21:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti auguro una bella giornata
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/05/2011 10:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/05/2011 10:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....mi è scappato un OK! ...allora intanto grazie per l'informazione e mi rendo conto che un maxi sia poco interessante per un furgonato ma, personalmente, reputo utile una leggera inclinazione in avanti in quanto i parcheggi non sono mai in piano quindi, o di muso o di dietro si trova sempre la planarità. Tornando alle possibili soluzioni Ducato posso trovare un telaio Maxi con ruote da 16", light e quindi portata 35 q.li..giusto? e magari con carreggiata allagata? Ciao Alessansdro
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/05/2011 12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che motore hai? Non centra poi tanto il motore ma la resistenza all' aria e il peso del mezzo. Se hai un mansardato consuma sicuramente di più di un pianalato cabrio. Poi non fidarti del computer di bordo, se fai il pieno, segni i km e poi rifai il pieno quando sei in riserva e fai il calcolo vedrai che c'è differenza. Medialmente a quella velocità con il 120 cv dovresti fare i 10 km/l con un furgonato, però tra i 120 e i 140 i consumi non sono proporzionali, se a 120 fai i 10 Km/l a 140 fai i 7 km/l