quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/05/2011 16:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda l'antenna a vetro, basta che leggi qualche post indietro, ho scritto tutto e messo anche le foto. Logicamente, un'antenna a tetto va meglio, ma dato che sul mio mezzo antenne a tetto non ce ne saranno mai, ho trovato un giusto compromesso. Comunque, anche li c'è antenna ed antenna. Quando vieni a Padova, chiamami pure, così ci conosciamo.
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 02/05/2011 21:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ma all'Union non ricordo di esserci stato. Il Marina comunque è molto bello, specialmente per i bimbi, dato che ha un parco acquatico enorme. I servizi all'interno ci sono tutti, quindi non serve uscire dal campeggio per fare scorte.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/05/2011 13:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera sig. Mes, le scrivo a seguito l'incontro col mio amico Giorgio in data odierna per capire alcune cose. Parliamo dell'acqua calda, lei offre un boiler a 220V? o 12V se esiste? Perchè le centine non vengono schiumate? (almeno in parte) Perchè non è possibile il frigo 3 valente? Scusi per le domande ma sono importanti visto che il mio amico è nuovo del mondo dei camper... [8)] [8)] [8)] P.S.Ricordo che personalmente ho segnalato lei come allestitore! [:)] Alex
Ciao dal mio lettino...
Lalla [:D] [:D] http://www.campertre.it/usati%2...
http://www.trovocamper.it/index...
Mi chiedevo anche se lei allestisce mezzi su Iveco Daily e cosa pensa di questa meccanica per un camper puro. Grazie per le risposte, Luigiquote:Risposta al messaggio di grey wolf inserito in data 03/05/2011 21:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paccato non sia gemellato perchè (consumi a parte) in autostrada sulla Cisa ti divertiresti parecchio... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 03/05/2011 21:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ACCIDENTI quanto è cresciuta!![:0]ma quanto tempo è che non ci vediamo? Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di grey wolf inserito in data 03/05/2011 21:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bel mezzo però 7metri cominciano ad essere un pò troppi per un VCR Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 03/05/2011 21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh per forza non vi fate mai sentire.... Allora sta pizza?? Domani sera a San Proraso? Alex
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/05/2011 12:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo io con il mio mezzo eil mio piede consumo 10km/L il computer di bordo dice anche di più 9,2L/100KM di media ma se misuro i litri che metto nel serbatoio e i km percorsi sono sempre 10km/L.Calcoli fatti su percorsi misti di almeno 1000Km Andrea
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 03/05/2011 22:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 Km con un litro? Col piede che hai farai quasi i 5!! [:D] [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 03/05/2011 21:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, mi chiamo Stefano, oggi ho avuto parecchie visite, non so chi fosse il tuo amico, anche se forse ho capito, il signore di Piacenza? Spero sia rimasto contento della visita presso la mia azienda. Io ho proposto un boiler elettrico a 12 V ad accumulo primo perchè sono anni che lo montiamo e ce l'ho pure io sul mio mezzo, secondo perchè è un boiler di emergenza, non lo userà mai. Ti spiego, su un mezzo corto, il 541, più spazio hai e meglio è, per cui la mini bombola serve solo per la cucina. D' estate sfido chiunque a usare l'acqua calda per farsi la doccia, io ci butto i ghiaccioli nel serbatoio ( se fuori ci sono 30 gradi l'acqua è a 30 gradi per cui è calda), d'inverno il serbatoio è riscaldato per cui se furi ci sono -20 gradi l'acqua è a + 25-30 gradi. In emergenza portare l'acqua da 35 gradi a 60 gradi non servono tanti amper. Però risparmi spazio sia per le bombole che per il boiler a gas. Per il discorso centine schiumate, noi buttiamo una parte del riscaldamento dentro tra le pareti esterne e quelle interne obbligando l'aria calda a fare un percorso forzato che prende la condensa e l'umidità e l'asciuga buttandola fuori. Noi i mezzi li isoliamo bene, pensando anche al problema della respirazione delle pareti. Per il discorso del frigorifero trivalente, non è possibile montarlo perchè quando va a gas la canna fumaria butterebbe il fumo adosso al portellone, per cui frigo acceso uguale a portellone aperto ( frigo montato sotto la cucina, è il 541 ). Poi il tuo amico ha detto che non fa lunghe soste ma muove continuamente il furgone, Il frigorifero a compressore che noi installiamo sul 90 % dei nostri mezzi è un frigorifero che consuma pochissimo, io sul mio ce l'ho acceso tutto l'anno senza corrente con l'aiuto solo di un pannello solare da 140W che ho proposto comunque al tuo amico se fa lunghi periodi di sosta. Ti ringrazio per avere segnalato il nostro nominativo al tuo amico, digli che se ha dubbi che mi telefoni pure, non mi disturba, anzi. Spero che sia rimasto contento.
quote:Risposta al messaggio di grey wolf inserito in data 03/05/2011 21:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allestiamo anche noi su Iveco Turbodaily, comunque quello che mi hai indicato è bellissimo, Campertre lavora bene e se osservi oltre a molti accessori hanno usato buoni materiale, come finestre Seitz, ecc... Il prezzo del nuovo è esagerato, ma quello dell' usato è onesto. La meccanica è buona, ovvio che il ducato è più comodo e più rilassante come guida, ma se cerchi quelle dimensioni non hai alternative. Giudizio positivo.
quote:Risposta al messaggio di grey wolf inserito in data 03/05/2011 21:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però dai due annunci ci sono 5000 euro di differenza. Se vuoi senza impegno vado a vederlo e ti so dire come è messo in realtà
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/05/2011 22:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie se non é troppo disturbo...[:)] Io pensavo ad un mezzo un po' più corto... ma sempre su meccanica iveco e sempre con 4 posti letto.
quote:Risposta al messaggio di grey wolf inserito in data 03/05/2011 22:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma perchè su Iveco, esiste un mezzo che si chiama Ducato che si offre di più per essere allestito
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/05/2011 22:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido sulla praticità dell'allestimento, ma per il tipo di percorsi che intendo fare preferirei avere sotto un telaio più robusto e anche una trazione posteriore... poi se cambio idea vengo a trovarti e sicuramente mi faccio allestire un ducato da te... che per quel poco che posso capire oggi sei uno dei più preparati allestitori di questi mezzi in Italia. Sbaglio? grazie ancora per la cortesia. Luigi