CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
627 20 47380
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 30/10/2011 alle: 00:32:19
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho preso da 20 gg un Livingstone 2 del 2010. Con 10.500 km. Sono veramente soddisfatto... Voi che ne pensate del mio acquisto? ciaoo -one life, live it-
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/10/2011 alle: 00:46:36
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 29/10/2011  20:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo,potresti mettere anche quello a pedale.
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 30/10/2011 alle: 00:52:41
...sono solo io il malato di SUPER IGIENE che appena preso il camper usato ha smontato tutto e dico tutto il bagno, wc e piatto doccia compreso... per fare pulizia? ora viene il bello... rimontare tutto! ciaoo -one life, live it-
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 30/10/2011 alle: 05:48:59
Complimenti per l'acquisto! [8D] Igene? io sono stato fortunato che, col mio vecchio trasp preso usato, ho trovato i sanitari ancora col cellophane xè mai usati! [:D] Buoni km!
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 30/10/2011 alle: 08:23:36
Grazie! Prima di questo avevo un california t4 del 93 e successivamente un multivan del 2003. Ma ora mi sembra di essere in una reggia! non sono abituato a tanto spazio.. spero solo che questa sensazione di "stare larghi" duri un bel pò. Si sa che col passare del tempo ci si abitua e poi tutto si ridimensiona. Per ora tutto ok ps: rileggendo i vecchi post e vedendo le foto di Trentad ho scoperto che vedo tutti i giorni il suo camper (con ancora annessa moto sul portamoto) in vendita dal concessionario di zona. Complimenti per l'incastro dei vari optional... Prima di comprare il mio ero andato anche a vederlo... -one life, live it-
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/10/2011 alle: 08:42:08
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/10/2011  00:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avrei qualche dubbio Franco! L'interruttore attiva solo la pompa se lasci il rubinetto aperto, quando azioni lo sciaquone o quando apri il rubinetto o la doccia in bagno, esce acqua anche dal rubinetto della cucina. [;)]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/10/2011 alle: 08:48:35
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 30/10/2011  00:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto Slupibus (un Nick più semplice no? [;)]).Hai fatto un'ottimo acquisto, hai preso quello che a mio parere è il mezzo con miglio rapporto prezzo qualità sul mercato. Lo addocchiavo da anni senza ruscire mai a comprarlo, finchè poi hanno fatto il 5 posti letto e, dato che nel frattempo la famiglia era aumentata, ho preso quello. Per quanto riguarda l'igiene, sono più maniaco di te. Ingfatti i camper li acquisto solo nuovi. Comunque, il bago, anche senza smontarlo avresti potuto igienizzarlo ugualmente con il vapore. Piuttosto lava tutte le tende, foderine, etc e vedi le condizioni dei materassi.

Modificato da Luk&Cri il 30/10/2011 alle 11:57:20
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 30/10/2011 alle: 09:00:28
Ciao, ti assicuro che anche se usato pochissimo.. se smonti il wc e il piatto doccia... sorprese ne trovi![|)][xx(] Se poi aggiungiamo che il supporto su cui poggia il wc è in legno GREZZO e non verniciato direi che l'intervento di igienizzazione è DOVEROSO. Oggi pomeriggio vernicio tutto il piano di appoggio inferiore e poi silicono tutto il vano inferiore, supporto compreso. Per quel che riguarda l'accesso alla cassetta esterno sto rItaliando da un foglio di lamiera inox un nuovo rivestimento per il vano stesso. In pratica sarà tutto a tenuta stagna e facilmente lavabile. Già che ci sono ho inserito una Y nel tubo dell'acqua dello sciacquone e vi ho collegato una doccetta da lasciare nel vano cassetta. Molto comoda. ciaoo[:)][:)] -one life, live it-
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/10/2011 alle: 09:03:56
Ma chi ha usato il camper prima di te, la faceva fuori dal boccale? [:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/10/2011 alle: 10:07:03
slupibus,potresti postare delle foto cosi se qualcumo si vuole cimentare o solo per sapere come è fatto il proprio mezzo. @ luca il rubinetto deve rimanere chiuso è ovvio.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/10/2011 alle: 10:09:37
Allora, dovevi scrivere Sbagliato, non Giustissimo! [;)]
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 30/10/2011 alle: 11:38:01
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/10/2011  08:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non avevo fatto caso che il tuo camper fosse omologato per 55 persone . .[:D] Paolo
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 30/10/2011 alle: 11:48:53
Per quanto riguarda il rubinetto . . Non ho info . . Penso che i consigli gia dati siano esaudienti . Benvenuto a slupibus . Come dice Franco . . Sarebbe bello avere delle fotografie sui lavori che stai facendo . . In modo da aiutare chi volesse fare lo stesso lavoro in un futuro . . Paolo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/10/2011 alle: 12:09:45
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 30/10/2011  11:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si! Il progettista prima lavorava nel settore "sardine in scatola"!
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 30/10/2011 alle: 12:10:29
Ciao, anch'io ho portato il mezzo per i richiami la scorsa settimana(centralina, arganello ruota di scorta), mi hanno fatto la sigillatura che non era stata fatta, ho chiesto per il coperchio e mi hanno detto che per il mio veicolo non è previsto (penso sia stato costruito nel 2007). Se lo voglio devo pagare circa 70 (montaggio compreso), per ora aspetto, effettivamente se la sigillatura non fa passare acqua forse va bene così...boh Buona domenica a tutti. [;)] Edo
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 30/10/2011 alle: 13:06:46
..Vedo se riesco a postare qualche foto. Personalmente ho trovato le guarnizioni di silicone all'interno del vano cassetta fatte un pò... superficialmente. All'interno del bagno sono fatte bene (quelle visibili), ma appena ci si addentra in zone non visibili, si capisce che c'è stato poco amore nel lavoro di costruzione. Visto da fuori sembra tutto bello stagno ed impermeabile... ma ora che ho scoperchiato tutto ho visto inizi di muffa qua e là... lievi tracce di trafilamenti sotto il piatto doccia in corrispondenza del supporto wc. Insomma, per un camper così giovane...non me lo aspettavo. Ora farò un bel lavoro, così da essere tranquillo nei prossimi anni che tutto sia a posto. Se avete un pò di manualità e un pò di tempo libero consiglio di smontare il wc (sono solo 8 viti) e controllare che sia tutto ok. Diciamo che è un lavoro...istruttivo. Sappiate che il piatto doccia poggia direttamente sul pavimento del camper senza nessun tipo di ulteriore impermeabilizzazione, perciò tutto ciò che trafila dalle guarnizioni laterali dello stesso, da quelle laterali del wc finisce direttamente a contatto col legno del pianale. A lungo andare potrebbe marcire... La mia soluzione (anche se dubito che da oggi possa trafilare qualcosa) è quella di verniciare con vernice impermeabile tutti i legni, supporti e supportini che ci sono sotto il piatto doccia e poi siliconare anche tutte le fessure laterali lato mobili, sempre al di sotto del piatto. Lo so... forse esagero, ma negli anni a venire voglio pensare che tutte le parti nascoste del mio bel bagnetto siano belle bianche e pulite...e non il covo di microbi e batteri ******si. Per non parlare del wc stesso. Anche se trattato con cura come lo è stato il mio..quando lo smontate e rivoltate... altro che vapore! ci vuole l'esorcista![xx(][xx(][xx(][xx(] perciò è immerso da giorni in una soluzione di acqua, disinfettante, sapone e plutonio arricchito. ciaoo -one life, live it-
16
CuoreSacro
CuoreSacro
12/01/2010 40
Inserito il 30/10/2011 alle: 15:19:31
Scusate, ho un dubbio: mi è arrivata l'email da Fiatcamper per un richiamo, sono andato dal concessionario Fiat che mi ha sostituito l'arganello della ruota di scorta...e basta. Questa cosa che leggo qui della centralina bisogna richiederla, è un'altra comunicazione, o che altro?
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 30/10/2011 alle: 16:28:41
quote:Risposta al messaggio di CuoreSacro inserito in data 30/10/2011  15:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dipende dall'anzianità del mezzo, il mio come dicevo è stato costruito nel 2007. Registrati sul sito fiat-camper, chiama il numero verde e vedrai che senza problemi faranno tutto. Pasobs: dove sei andato con il mezzo per i richiami? Io alla Viva a Castegnato. Ciao Edo
16
CuoreSacro
CuoreSacro
12/01/2010 40
Inserito il 30/10/2011 alle: 17:05:00
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 30/10/2011  16:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie. Al sito Fiatcamper sono già iscritto, infatti mi hanno mandato loro la comunicazione. Stando a quello che scrivi allora il mio Adria Twin essendo stato costruito nel 2009 (immatricolato 2010) non avrà bisogno dell'aggiornamento della centralina, diversamente credo me l'avrebbero comunicato...
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 30/10/2011 alle: 17:48:30
Sono andato all'officina autorizzata Micheli di Virle, me ne hanno palato molto bene, infatti sembrano disponibilissimi .. ti farò sapere [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Oggi alle 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
Ieri alle: 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
Ieri alle: 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
Ieri alle: 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
Ieri alle: 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
Ieri alle: 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
Ieri alle: 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
Ieri alle: 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Ieri alle: 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Ieri alle: 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Ieri alle: 09:16
Altro sui camper
Pulizia waterless
Buongiorno, qualcuno usa prodotti waterless per la pulizia del camper? Se si come vi trova...
Malu
Ieri alle: 08:58
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link