quote:Originally posted by bearvan> ...infatti..!!!! ...l'altro giorno ho preso la palla a la balzo in occasione dei saluti di ben rientrato ad Enrico che, oltre che dovutissimi, sono serviti apposta per riportare il post avanti..!!! ciao, Sal
BUONGIORNO A TUTTI!!! ...non cadiamo in 2° pagina, sempre in prima dobbiamo rimanere!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by bearvan> ...solo un esempio: il mio conce è rivenditore Laika da sempre (oltre che di altri marchi, ovvio) ed i nuovi furgonati Laika, che ha visionato in anteprima, sono gli stessi, uguali fino all'ultima vite, della Hymer ... ...l'unica cosa che non è riuscito a capire, nel caos della presentazione agli operatori, è se sono mezzi costruiti dalla Laika in Toscana e poi marchiati anche Hymer oppure mezzi costruiti in Germania e poi marchiati anche Laika, ...da alcuni particolari crede che siano fatti in Germania (Dethleffs..?? quindi Possl e Globecar..??) in quanto vende anche Globecar ed alcuni particolari gli sembravano già visti.... vedremo ciao, Sal
BUONGIORNO A TUTTI!!! .... gamma completa di tutti i furgoni in presentazione nuova anno 2009 e devo dire che ci sono marche importanti con novità. Ma a questo punto mi chiedo se ci saranno veramente delle novità in quanto da un primo assaggio visivo ho potuto constatare che più o meno gli allestimenti si assomigliano tutti e non ci sono modifiche veramente importanti all'impostazione di base... Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by bearvan> Sono d'accordo con Massimo sul fatto di tener vivo e alto in classifica il nostro Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor Clubid="red"> . Io per primo mi sento in colpa perchè tutti i giorni piu' volte leggo ma non scrivo .. rimediero' ... Teniamoci stretti la vetta .. !!!! e poi ... Non avremo esaurito gli argomenti ???? FORZAAAAAAAAA ... !!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONGIORNO A TUTTI!!! 3) lo so che avevo detto solo 2 punti ma questo mi esce dal cuore: non cadiamo in 2° pagina, sempre in prima dobbiamo rimanere!!!!! Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by PaoloePaola> Un ringraziamento per il bentornato e una salutone ai tanti nuovi amici che si affacciano al nostro bel 3D. Riguardo all'idea di Paolo non è male specie se la mettiamo su Gruppi e la chiamiamo che ne sò "Furgonati, Camper Puri - amici della lamiera sonante" e gli facciamo assumere un contesto più rivolto all'associazionismo / raduni / ritrovi ecc ecc. e teniamo questo "storico" 3D per le questioni tecniche effettivamente legate alla tipicità delle nostre cellule furgonate. Il problema è che COL non è il nostro forum e gli argomenti o 3D visto l'alto livello di movimento che c'è qui, rischiano ben presto di finire nell'oblio. Ne parleremo a Rimini ma rimango ancora propenso a tener legato tutto qui anche se con aspetti impropri rispetto all'impostazione del forum di COL. A titolo di esempio vi ricordate il 3D che avevo aperto per il raduno ??? ebbene se non ci fossimo messi io e Franco e qualche altro a postare quasi quotidianamente qualcosa sarebbe finito (come è poi finito dopo il raduno) nel completo oblio. bye Enrico
Ho fatto un esempio per riuscire a spigarmi meglio .. https://www.camperonline.it/for... >
quote:Originally posted by rosmari> Ciao Rosmari , come forse sai io ho da un anno il Livingstone 4 (e/o gemelli) ti devo dire che rimango in generale soddisfatto del mezzo anche se ho dovuto porre rimedio a grossolani errori progettuali. La mia soddisfazione è però legata a doppio filo con il prezzo finale che sono riuscito a spuntare altrimenti se lo avessi pagato a listino non sarei altrettanto soddifatto. Preferico così aver quindi sfruttato lo sconto per apporre delle modifiche che rendono il mezzo perfettamente aderente alle mie esigenze. Riguardo ai letti a castello sono una delle cose che forse sono maggiormente apprezzabili in quel modello in quanto per la mia altezza 1,76m sono più che adeguati. Io dormo in quello sotto e devo dire che si dorme bene , mio figlio in quello sopra e non ha mai avuto di che lamentarsi. Certo quello sotto può dare effettivamente fastidio più che per l'altezza disponibile rispetto all'altro letto per la senzazione cleustrofobica essendo incassato tra bagno , frigo e letto superiore questo a persone predisposte ma non è il mio caso. I due letti sono però letti veri da 85cm x 190 quello sotto e 185 quello sopra con ottime reti a doghe insomma noi dormiamo bene. Bye Enrico
Ciao Benio, prima di prendere il nostro knaus box star family, avevamo visto anche noi il Livingstone 4, ma avevamo provato le tue stesse sensazioni di mancanza di spazio minimo e poca agibilità. Non so se hai letto il mio messaggio di ieri dove ti dicevo 2 cose sul mio mezzo, fammi sapere! Ciao[:)] >
quote:Originally posted by benio> da chi e cosa ha in giacenza
in quanto presso il conc. di Roma non è disponibile. >
quote:Originally posted by rosmari> Grazie per l'incondizionata fiducia ma ti devo anche dire che io non avevo scelta siamo in 4 e questo restringe di molto le possibilità se parliamo di "Nuovi Van Industriali" (è chiaro che tirando fuori il doppio della cifra che ho speso me lo facevo fare come mi pareva a me da una ditta artigiana ma non volevo investire più di 40K euro) Poi io ho un garage che ha una trave di cemento alta 2 metri e 62 centimetri all'ingresso e questo restrige ancor di più la scelta altrimenti c'era anche l'Adria con il maxivan e la poessl con il family munito di basculante (che costano quasi 10k euro più del mio però). Riguardo al Livingstone è vero che devi imparare una semplice tecnica per entrare ed uscire dal "loculo" ma non è poi così scomodo e guadagni una dinette doppia che pochi possono permettersi. Inoltre il Livingstone ha il webasto che per varie ragioni in un furgonato è meglio della Truma (che và benissimo ma mangia più spazio e costringe ad approvigionarsi di GPL) poi ha un armadio a 4 ante a tutta altezza che è molto capiente (spesso quelli con il lettone hanno 1/2 armadio) poi le panche della dinette sono entrambe libere permettendo una cambusa enorme e una scarpiera per 4 attrezzata mare/montagna. Oltre a questo con le piccole modifiche sotto al letto a castello posteriore si ottiene un ottimo vano di carico anche sul Livingstone alto 50cm profondo 70 e lungo 130 che non è poco, e se poi uno viaggia in 3 togliendo il letto sotto l'altezza passerebbe a 100cm x 70 x 130. Certo hai la piccola "rogna" di perdere 3/4 minuti a sera e alla mattina per fare/disfare la dinette ma non si può avere tutto dalla vita. Questo non vuol dire che debba essere per forza Livingstone anche io mi son mangiato le mani quando ho visto Knaus a doppio lettone ma poi ho visto gli spazi di stivaggio e il prezzo e mi son detto ... rimango contento della mia scelta. Poi solo l'uso e l'esperienza e anche il fattore C (culo) decreteranno la vostra soddisfazione o meno ad esempio quando ho visto come Adria e altri rifiniscono la zona letto e altre parti mi son detto che le mie plastiche fanno schifo in confronto ma la prima volta che ho pulito il camper a fondo mi son reso conto che io con una passata di detergente liquido le faccio tornare come nuove e disinfettate loro le passano con l'aspirapolvere e stop e con 2 bimbi puoi immaginare quanto facile sia in spazi del genere che si possano sporcare facilmente .... quindi vedi che a volte vale più la praticità che il lusso. Bye Enrico bye enrico
Caro Trentad, a proposito di sensazione di soffocamento su Livingstone e gemelli, devo dire che ho visto per la precisione un Kyros 4 Prestige che (potrei sbagliare) credo sia un gemello del Livingstone. Devo comunque precisare un'altra cosa: ciò che mi ha lasciato più perplessa non é tanto lo spazio utile per dormire quanto lo spazio per "accedere" al letto; mi é sembrato veramente ridotto. Ma abbiamo parlato di "sensazioni" che, come sai, sono soggettive. In ogni caso il Livingstone, per il solo fatto di essere il camper di Trentad, acquista molti punti di merito.[:D][:D] Grazie per il sostegno continuo >
quote:Originally posted by trentad> sono pienamente d'accordo con te: prima di tutto la praticità. Complimenti per tutto lo spazio che ti ritrovi, nel mio ce n'è molto meno ma noi siamo rimasti in 2 e quindi va più che bene così. Non per cambiare discorso, ma è un piacere colloquiare con voi tutti dei "nostri" mezzi e condividerne problemi ed entusiasmi. ciao a tutti
quote:Originally posted by rosmari> Grazie per l'incondizionata fiducia ma ti devo anche dire che io non avevo scelta siamo in 4 e questo restringe di molto le possibilità se parliamo di "Nuovi Van Industriali" (è chiaro che tirando fuori il doppio della cifra che ho speso me lo facevo fare come mi pareva a me da una ditta artigiana ma non volevo investire più di 40K euro) Poi io ho un garage che ha una trave di cemento alta 2 metri e 62 centimetri all'ingresso e questo restrige ancor di più la scelta altrimenti c'era anche l'Adria con il maxivan e la poessl con il family munito di basculante (che costano quasi 10k euro più del mio però). Riguardo al Livingstone è vero che devi imparare una semplice tecnica per entrare ed uscire dal "loculo" ma non è poi così scomodo e guadagni una dinette doppia che pochi possono permettersi. Inoltre il Livingstone ha il webasto che per varie ragioni in un furgonato è meglio della Truma (che và benissimo ma mangia più spazio e costringe ad approvigionarsi di GPL) poi ha un armadio a 4 ante a tutta altezza che è molto capiente (spesso quelli con il lettone hanno 1/2 armadio) poi le panche della dinette sono entrambe libere permettendo una cambusa enorme e una scarpiera per 4 attrezzata mare/montagna. Oltre a questo con le piccole modifiche sotto al letto a castello posteriore si ottiene un ottimo vano di carico anche sul Livingstone alto 50cm profondo 70 e lungo 130 che non è poco, e se poi uno viaggia in 3 togliendo il letto sotto l'altezza passerebbe a 100cm x 70 x 130. Certo hai la piccola "rogna" di perdere 3/4 minuti a sera e alla mattina per fare/disfare la dinette ma non si può avere tutto dalla vita. Questo non vuol dire che debba essere per forza Livingstone anche io mi son mangiato le mani quando ho visto Knaus a doppio lettone ma poi ho visto gli spazi di stivaggio e il prezzo e mi son detto ... rimango contento della mia scelta. Poi solo l'uso e l'esperienza e anche il fattore C (culo) decreteranno la vostra soddisfazione o meno ad esempio quando ho visto come Adria e altri rifiniscono la zona letto e altre parti mi son detto che le mie plastiche fanno schifo in confronto ma la prima volta che ho pulito il camper a fondo mi son reso conto che io con una passata di detergente liquido le faccio tornare come nuove e disinfettate loro le passano con l'aspirapolvere e stop e con 2 bimbi puoi immaginare quanto facile sia in spazi del genere che si possano sporcare facilmente .... quindi vedi che a volte vale più la praticità che il lusso. Bye Enrico bye enrico
Caro Trentad, a proposito di sensazione di soffocamento su Livingstone e gemelli, devo dire che ho visto per la precisione un Kyros 4 Prestige che (potrei sbagliare) credo sia un gemello del Livingstone. Devo comunque precisare un'altra cosa: ciò che mi ha lasciato più perplessa non é tanto lo spazio utile per dormire quanto lo spazio per "accedere" al letto; mi é sembrato veramente ridotto. Ma abbiamo parlato di "sensazioni" che, come sai, sono soggettive. In ogni caso il Livingstone, per il solo fatto di essere il camper di Trentad, acquista molti punti di merito.[:D][:D] Grazie per il sostegno continuo >
>