Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/01/2013 17:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è che solitamente in Agosto vado in luoghi dove si pranza e cena volentieri al chiuso del camper, e la sera si accende quasi sempre anche il webasto [:D] Se posso, in Agosto evito il mare come la peste, sia per il caldo che per le troppe persone. Quindi concordo nel dire che il tendalino, come anche altri accessori, per alcuni sono utili e indispensabili, per altri no, dipende molto quello che si fa e dove si va. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/01/2013 18:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente fin che vai a nord come risulta dai tuoi reportage fotografici ma se vai in agosto dove vai per natale forse il tendalino non si disdegna! Certo che in passato in fatto di accampamento non di sei fatto mancare proprio nulla come documenta la tua foto!! Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 14/01/2013 20:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e, si, avendo portato il rimorchio, ci ho messo sia la moto che lo scooter, il gazebo e il barbecue! A proposito, anche il Barbecue, un bellissimo CRAMER a GAS, lo ho usato solo in quella occasione, poi giace nella sua valigetta inusato in casa. Anzi, se qualcuno lo volesse mi faccio un pò di spazio.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 15/01/2013 22:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo! bell'idea! Per le oasi di montagna il mio consiglio è quello di evitare di passare da Gafsa e anche Redejeff e Metlaoui non sono paesi raccomandabili! Attenti ai ragazzini che tirano sassi alle auto, ci sono stati spesso tiri al bersaglio con vetri rotti. Consiglio di aggirare questa zona, risalendo da Tozeur per i chott a nord. Ci sono alcune belle piste poco trafficate. Inoltre, eviterei la vecchia pista che scende dalle oasi e che costeggia il confine con l'Algeria. Con la situazione venutasi a creare con la campagna militare francese in Mali ed oggi ufficialmente appoggiata anche dall'Italia, vi è movimento in Algeria!Qui infatti le frange ex FIS ormai saldate alle formazioni integraliste di AlQaeda posseggono molte basi e fungono da retrovie per i combattenti in Mali. Il fatto di essere così vicine ad un paese "tranquillo" come la Tunisia è funzionale alla loro logistica e il passaggio di turisti presso il confine può essere considerato attività di disturbo se non una possibile attività spionistica...sai com'è non van tanto per il sottile. Quindi mi terrei più al sicuro nelle zone centrali, Douz e dintorni. Bonne sable comunque.[:D][;)] PS- io nel frattempo conto i giorni che mancano alla consegna del mio nuovo giocattolone ma, acc...sono ancora tanti, - 45 circa [:(][:(] nel frattempo mi consolo leggendovi e "studiando" i vs lavori e suggerimenti.[:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
2. In questa, il cassetto è stato tolto facendo leva su gli agganci posti di fianco sullo scorrevole:
3. La coppia di nuovi scorrevoli visti da entrambe le parti (si può notare il n. di serie):
4. Particolare del sistema di aggancio con le molle di richiamo (se fossero un po' più robuste, forse sarebbero più funzionali!?); non coincidendo un foro per avvitarlo sulle pareti del mobile, ho inserito due viti più piccole in corrispondenza del margine della barra (si può scegliere tra 4 fori!- Attenzione quando si smonta il vecchio perché le viti possono finire nel foro passante con il doppio pavimento per tubi/cavi e non si recuperano più):
5. Comparazione dei due scorrevoli per confrontare la corrispondenza dei fori per i bulloni. Sopra: quello vecchio smontato, sotto: quello nuovo montato su 2 bulloni, che combaciano con i fori del vecchio, l'altro, vicino alla plastica azzurra, è da predisporre:
6. Vista dall'interno del cassetto. Si notano i supporti (non so il termine esatto!?) ove avvitare le guide. Quello diverso dagli altri è il nuovo.
Ho fatto anche un apposito vano per 2 bottiglie di vino, che vi documenterò prossimamente (non l'ho ancora fotografato!).
Saluti a tutti.
Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 16/01/2013 19:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro, complimenti[^] Ma come si fa a togliere il cassetto[?] Spiegatemelo bene perchè sono "un po' de coccio"[:o)][:D] ; vorrei farlo anch'io per vedere cosa ci è finito dietro[B)] Ciao notte Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 16/01/2013 22:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cercherò di spiegarlo, spero di non creare più confusione. Devi aprire il cassetto, ovviamente è consigliabile svuotarlo di tutto quello che contiene. Sugli scorrevoli in posizione cassetto tutto aperto, dovresti vedere delle levette in plastica. Devi sollevarle, cioè tirare da entrambi i lati verso l'alto (c'è anche una freccia sul metallo che indica il verso). Vedrai che il cassetto mentre tieni le dita su queste levette, si alza e quindi manovrando nei due sensi: orizzontale e verticale, il cassetto si sfilerà. Non c'è molto spazio di manovra (almeno sul mio), ma in ogni caso, con delicatezza, si riesce a tirarlo via. Se devo dire è più scocciante togliere la roba da dentro, piuttosto che toglierlo. Per rimetterlo è sufficiente centrare gli scorrevoli e chiudere il cassetto completamente, l'aggancio avviene automaticamente. Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 16/01/2013 22:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul sistema di sgancio del cassetto aggiungo che sul nuovo modello di scorrevole esso è stato modificato. Ora è sufficiente individuare una presa in plastica da tirare con il dito (su di essa è ricavata una freccia indicativa) e si ottiene lo sgancio. La foto credo sia più significativa:
Saluti a tutti.
Paolo
... un camper molto
particolare!
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/01/2013 13:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e già! non ci ero arrivato! Ho solo il timore di non riuscire a smontare facilmente le molle, senza rompere la plastica azzurra. Poi non saprei nemmeno quante spirali eliminare, senza dimenticare le difficoltà da te indicate. Bisogna tenere presente infine che il tutto è già montato e non sono proprio fatalmente ispirato a rimettere le mani in queste operazioni (pigrizia?). Però un giorno, chissà? Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 15/01/2013 22:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto la tua mail ieri sera tardi, scusa se non ho risposto ma ero cotto, lo faccio questa sera [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI