CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
277 20 40966
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 13/04/2013 alle: 21:35:44
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 13/04/2013  21:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Togli anche i 30 delle bombole dal momento che come ha scritto le dovrebbe ancora mettere. Claudio
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 13/04/2013 alle: 22:29:23
Si, mi crescono un bel pò di kg[xx(] oggi ho caricato bombole sedie tavolo, roba da cucina (pentolame, piatti, ecc) compressorino, ecc, tutto quello che avevo indicato ieri per cui lunedì andrò in pesa per vedere come sto ...spero in un errore di pesata. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 13/04/2013 alle: 22:47:21
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 13/04/2013  22:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo avrai problemi, ma sembra incredibile quante cose ci portiamo dietro e quanto "ottimistiche" siano le normative che permettono l'omologazione dei nostri mezzi a 35 qli! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/04/2013 alle: 14:15:46
Comunque anche a me, facendo i calcoli molto precisi calcolando veramente tutto, ci sono circa 90Kg. in più rispetto al dichiarato. In ogni caso, caricando oculatamente, si riesce a stare nei fatidici 35. q.li. Ciao Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 14/04/2013 alle: 18:17:28
Non mi preoccupò più di tanto poichè a parte una decina di litri di quel bòn in partenza, da utilizzarsi in situazioni di emergenza, il resto delle cibarie (sempre in partenza) sta max in 10 kg xchè il bello è approvvigionarsi nei luoghi di sosta poichè ogni posto ha SEMPRE una roba tipica. Oggi fatta veloce uscita, troppo forte la voglia di provarlo, ma non è stata una felice idea: code in ogni direzione sia verso il mare (Jesolo, Caorle) sia verso le colline. Si vedeva che la gente ( noi compresi) non ne poteva più di umiditá e grigiore. Quindi fatti un 200 km e rientrati. Il mezzo è comodissimo, anche sullo sconnesso non rimbalza, stivate bene posate, pentole e resto della roba da cucina, non si odono rumori. Infine, il vetro finestrino dalla mia parte, nonostante ogni tentativo, non vibra... Solo tenendolo abbassato a mezza altezza e prendendo buche o asfalto sconnesso, qualche vibrazione, ma credo sia normale. Cambio automatico da favola: fatti un paio di km in coda che, avessi avuto il manuale, mi sarebbero costati almeno qualche centinaio di cambiate!![:D][;)] Raccomandabile a chi sta pensando di cambiare mezzo, anche consumasse qualcosina in più, il risparmio di concentrazione e di energia fisica, vale la differenza. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/04/2013 alle: 20:21:11
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 14/04/2013  18:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il tetto è rivestito in vetroresina? Sai se è pedonabile? Claudio

Modificato da faboulos il 14/04/2013 alle 20:28:17
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 14/04/2013 alle: 20:47:02
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 14/04/2013  20:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei dire cavolate per cui nei prox giorni sento il conce! So che mi avevano detto che potevo montare la scaletta per salirvi sopra ma a me non interessava. Tra gli optional ( e mi pento di non averlo preso[:(]) c'era un rivestimento antigrandine, forse in vetro resina; come anticipato, m'informerò .[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 14/04/2013 alle: 23:02:00
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 12/04/2013  13:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Fiorenzo, se non ricordo male, per togliere la cornice dell'oblo grande, devi rimuovere i 4 faretti. Mi sembra che siano trattenuti da mollette, e ch si tolgano facendo leva con qualcosa sotto la cornice. Una volta tolti i faretti, si rimuovono le parti a forma di semiluna, che se ricordo sono a incastro, e li sotto trovi le viti. Però, se hai sempre fatto le prove di infiltrazione, e sei nei 5 anni, porta tutto dal concessionario che farà tutto gratis e senza riscio di graffiare la cornice. Che la prova serva o non serva a rilevare un problema, non sprei, ma pagando la prova, in pratica paghi una assicurazione che ripara proprio questi problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/04/2013 alle 23:04:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 14/04/2013 alle: 23:18:43
A proposito di Toyota, circa 45 anni fa mio babbo aveva una simile a questa: mi risulta fosse una delle prime importate in italia, ricordo che aveva solo 3 marce+rm e motore a bezina se non sbaglio sui 4mila di cilindrata, ma allora la benzina non costava nulla. Si viaggiava in autostrada ai 140km/h senza problemi. La usavamo qui in campagna ancje come trattore e abbiamo fatto robe incredibili. Io, vista la giiovane età non ho mai avuto modo di guidarala. Unico problema la ruggine. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 14/04/2013 alle: 23:36:15
A proposito di CONDENSA NEL POZZETTO PORTA LATO GUIDA, anche nel mio MH B 594 un giorno ho trovato un centimetro di acqua sotto il tappetino rigido. Ebbene dopo elucubrazioni ho scoperto che era acqua che entrando dalle guarnizioni verticali laterali del vetro scorrevole questa, in caso di pioggia battente, penetra dentro lo sportello e scendendo in basso si incanala all'interno anzichè defluire all'esterno. Il CONCE, ha smontato la porta ed ha riparato l'inconveniente. Se smontate quel pezzo di plastica all'interno porta in corrispondenza della serratura, vedrete che la serratura stessa è protetta da un foglio di plastica trasparente che serve proprio a proteggerne i levismi dall'acqua che comunque entra quando piove forte. Ebbene se a porta chiusa tirate una secchiata d'acqua al cristallo della porta guida vedrete le gocce che penetrano all'interno e scivolano sul film di plastica andando poi a scaricarsi: Fuori se tutto va bene oppure dentro il pozzetto come succedeva a me.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/04/2013  18:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/urlh])>
> maupensa
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/04/2013 alle: 00:39:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/04/2013  23:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella! Dal '78 all'82 ne ho avuta una anch'io: diesel, però, bicolore, verde e tetto bianco. Il modello era il BJ 43, 3300 cc, aspirato, un solo viaggio in Tunisia e tanta montagna nostrana, sentieri, fuoristrada serio (tempi di permissivismo eccessivo che han portato ai divieti tuttora in essere, che, peraltro, condivido!) un vero mulo, affidabilissima.Un particolare: il paraurti anteriore era un vero deterrente per robustezza. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Inserito il 15/04/2013 alle: 08:33:57
Cambio automatico da favola...Raccomandabile a chi sta pensando di cambiare mezzo. id="green"> COndivido, se dovessi cambiare mezzo lo vorrei proprio con cambio automatico e regolatore di velocità. Ho goduto a lungo di questa possibilità in America e Giappone dove praticamente tutte le auto ne sono dotate, in Giappone poi, per chi guida un'auto con cambio manuale ci vuole addirittura una patente spaciale! In un veicolo da turismo dev'essere una goduria. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 15/04/2013 alle: 09:10:21
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/04/2013  08:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che in un prossimo futuro quasi tutte le auto, anche qui da noi saranno automatiche , e addirittura diventerà piu difficile da rivendere uhn veicolo con cambio manuale. Un pò come è successo con la AC, una volta nessuno la aveva, ora la hanno tutti, e mi diceva un salonista che auto senza AC sono quasi invendibili, anche se utilitarie. Penso anch'io che un futuro camper, se possibile lo vorrei automatico. Gia con la Jimny la volevo automatica, ma poi la ho presa manuale perchè era gia pronta consegna mentre per la automatica ci volevano alcuni mesi, e ero a piedi [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:08:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/04/2013  23:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre fatto tutti gli anni la prova impermeabilizzazione e la scadenza dei sei anni coincide con la data di immatricolazione (io sono propenso a pensare alla data di consegna) pertanto la scadenza naturale è stata il 27/03/2013. Io sono passato dal concessionari a segnalare l'incidente il giorno 29/03 e non vorrei che il buon Bon... si svincolasse dall'impegno. La sua segretaria di VR mi ha detto che avrebbe chiesto l'autorizzazione alla casa madre; non ho capito il motivo se l'onere è del concessionario. Sul librone bianco a riferimento delle impermeabilizzazioni riporta un rigo che concede un bonus di 14 gg prima della segnalazione del guasto" e pertanto dovrei essere ancora in garanzia. Per adesso sono in attesa delle loro lucubrazioni e poi vedremo se dover aggiungere alla NS lettera anche questa barzelletta. Comunque grazie per il come fare anche all'altro ns amico che mi ha scritto e di cui ho smemorizzato il nik. Ciaocaio dafi
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:10:47
Dopo 6 giorni di intensi pacchi e scatoloni, eccomi di nuovo tra i vivi... anche se col mal di schiena! Interessante il discorso acqua dentro la porta conducente di maupensa - io devo dire che dopo qualche giorno di diluvio universale con venti e pioggie da tutte le direzioni, non ho trovato nessuna goccia nel pianerottolo inidiziato... sarà per i tre forellini, o no, sembra che il problema sia sparito (almenochè non fosse condensa, allora lo rivedrò l'inverno prossimo). Qualcuno ha poi fatto il test acqua compressa contro la porta? Umberto quel vetro che non vibra NON VA bene! Per favore allarga un po' quella guida e aumenta la vibrazione - pena l'espulsione dal forum nuovi Exsisti. Il mio concessionario è sceso in lungo silenzio sui miei problemi finestrino e frigo - ma prima o poi mi ripresento di persona. Per il resto sembra che il bel tempo sia arrivato, e giusto in tempo per il mio lasciar casa!! [:)] Immagino che tutti voi stiate pianificando le vostre ferie corte o lunghe in sto periodo. Se venite oltre il tunnel fatemi sapere, magari vi offro posto sosta con carico scarcio sul bordo di ginevra! [;)] Invece prima di staccare vi chiedo un ultima cosuccia... Ma quel bellissimo garage che abbiamo sull'Exsis, ha qualche tipo di ventilazione? Ho lasciato sci bagnati per qualche giorno e mi sembra che fosse tutto umidiccio! Poi ho lasciato aperto la porta del vano bombole visto che quella dovrebbe di sicuro avere della ventilazione. Ma mi sembra strano sia tutto stagno?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:34:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/04/2013  09:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente avverrà, ma io la penso in maniera diversa. Meno cose "automatiche" = meno rogne [:D] Bellissimi i cambi "automatici" Mercedes, ma dalle due sole persone che conosco che li hanno, una ha speso 6000 € el'altra ha avuto vari interventi in garanzia. Il cambio manuale, proprio perchè è vecchio, è ormai un organo che diffcilmente sbagliano a progettare e realizzare. Sulla comodità non discuto [:D] Forse potrei discutere sull'uso in un MH, perchè personalmente, nelle città non ci giro.[:)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:52:58
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 15/04/2013  14:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Invece prima di staccare vi chiedo un ultima cosuccia... Ma quel bellissimo garage che abbiamo sull'Exsis, ha qualche tipo di ventilazione?>
> A mio parere no, non ha ventilazione, quindi l'umidità che c'è resta lì. Infatti quando torno da una gita lascio il garage con i portelloni sbaciati per un paio di giorni. Ti sconsiglio di aprire la porta delle bombole, perchè il gpl tende ad andare verso il basso. Visto che il pavimento del garage è più basso del gavone delle bombole in caso di perdita rischi di saturare il pavimento del garage. Ricordo che il gpl è un gas molto più pericoloso del metano che abbiamo in casa. Per l'invito su ginevra... purtroppo questo giro sarà tra lucerna, berna e Leukerbad... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 15/04/2013 alle: 16:13:20
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/04/2013  14:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ti sconsiglio di aprire la porta delle bombole, perchè il gpl tende ad andare verso il basso. Visto che il pavimento del garage è più basso del gavone delle bombole in caso di perdita rischi di saturare il pavimento del garage.>
> Azz Grazie Roberto per la dritta sul GPL, eviterò quindi di usare l'aerazione del vano bombole. Ma mi permettete di dire che mi sembra un po' una strun**ta? Come si fa a progettare un vano completamente stagno? Io nel westfalia mettevo tutta la mia roba bagnata con riscaldamento a palla e finestrini appena aperti, tutto si asciugava in un batter d'occhio. Nel Super Hymer con garage da favola metto gli sci o scarponi o bici bagnata e tutta la condensa mi va negli altri zaini?? Allora la bocchetta che arriva dal truma che fa? Altra domanda - Voi esperti biciclettari usate qualcosa per non infangare il fondo del garage? e Poi come evacuate la condensa? Parliamo piano che se lo dico al mio meccanico francese corre subito a prendere il trapano!! [:D] Ultimissima prometto... Gli Exsisisti hanno scoperto la botola segreta nel garage sotto al tappeto? Che ci avete messo voi li? E' solido quel pavimento in vetroresina (così sembra almeno)?
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/04/2013 alle: 16:27:41
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 15/04/2013  16:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Gli Exsisisti hanno scoperto la botola segreta nel garage sotto al tappeto? Che ci avete messo voi li? E' solido quel pavimento in vetroresina (così sembra almeno)?>
> essendo il punto più basso del camper serve per raccogliere tutta la condensa che si forma in giro [:D] dopo di che puoi utilizzarla come riserva di acqua... a parte scherzi l'ho già postata anch'io la foto, e credo che sia stato realizzato per irrigidire il fondo del garage, come le pieghe che vengono fatte sulle bottiglie di plastica dell'acqua. purtroppo è troppo poco profondo e scomodo per essere utilizzato... Se ne hai tanti magari puoi utilizzarlo per il contrabbando di contanti... [8D] [:I] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/04/2013 alle: 16:46:45
caro Syncra, anch'io ho scoperto quella botola che, come dice anche Roberto, è poco profonda per cui sapete a cosa ho pensato per prima cosa da stivarci? Non ci arriverete mai[;)] quindi ve lo dico io! SPAGHETTI!! la riserva di sopravvivenza[:D] 4 pacchetti di spaghetti da 500 gr e 4 scatolette di tonno[:D][8D][:D] Un addio a questo signore che ha reso possibile il ns mezzo, specie il mio, dove il finestrino non vibra![:)] Grazie Erwin e speriamo che i successori non stravolgano la tua opera. Detto questo, facendo sgrat sgrat circa il funzionamento del cambio automatico, rispetto ovviamente e concordo con l'opinione di chi sostiene che il cambio manuale vanta un'affidabilità superiore, non fosse altro per i milioni e milioni di esemplari prodotti, però penso anche che l'evoluzione di ogni componente è una sfida inarrestabile. certo tra dieci anni chissà che differenza con gli automatici di oggi, però, io, tra 10 anni, ? sgrat sgrat... quindi ci provo adesso.[:D][8D][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link