quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/05/2013 23:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' capitato anche a me, tranquillo che è normale Ciao
quote:Risposta al messaggio di dankan inserito in data 03/05/2013 14:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/05/2013 17:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai scelto la doppia batteria, a fianco della batteria servizi c'è lo spazio per la seconda. Puoi utilizzare tale spazio comodamente per ospitare un inverter di buone dimensioni. La batteria servizi è posta a pavimento a fianco del sedile passeggero, con un coperchio in plastica che si rimuove facilmente senza attrezzi. Invece io ne ho installato uno da 150w (lo uso per caricare telefonini &co) in un armadietto in coda, sfruttando il cablaggio previsto per la seconda tv che non ho (non ho neppure la prima [:D]). In questo modo l'alimentazione passa per la centralina, che così tiene sotto controllo il livello della batteria, e quando stacco il quadro si stacca tutto... però il cablaggio che trovi non riesce a supportare molto più dei 150w.. (fusibile da 20A) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
come scrivevo, sono andato alla fabbrica perchè lo ho fatto modificare in quanto volevo utilizzare i gancini fatti fissare per quello invernale.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 03/05/2013 15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laura, eccomi nuovamente qui con un pò piu di tempo. Come ti ho gia detto avete preso un bel mezzo, con una bellissima disposizione interna.
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/05/2013 17:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se l'inverter è da 500W dovrebbe assorbire già quasi 45A e quindi va montato unicamente nei pressi della BS, collegato direttamente a questa, con cavi corti. Se fosse invece da 150W come quello di Lotus e come anche un dei miei due, assorbe meno di 15A e quindi può essere collegato a qualsiasi presa accendino (che portano massimo 15A). Mi sembra che nel Exis, a fianco del passeggero ci sia una specie di armadietto o mensoline, se l'inverter non ha la accensione remota e quindi deve essere raggiungibile, se c'è posto potresti metterlo in quel mobiletto, se possibile. Se invece ha la accensione remota, lo puoi anche mettere in posizione occultata e uscire solo con il cavo della 220 (come ho fatto con l'inverter da 1000W). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/05/2013 18:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Io ho un Waeco da 500W che ha in dotazione un cavo abbastanza corto (50/60 cm circa). Sul mio mezzo precedente lo avevo fissato in basso dietro il sedile passeggero e la BS era nel vano fra la cabina e cellula e ci arrivava appena. Luc@
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/05/2013 17:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io sto utilizzando il mio Exsis 504 da poco ma sono molto soddisfatto (malanno sonda a parte[8D][:D] solo combinazione il tuo nickname, ma attento alla ...lambda![:D]) Allora, io ho installato un inverter piccolino da 300 W sotto il sedile del passeggero per cui ho ancora spazio per alloggiare la seconda batteria cosa al momento non nei miei piani perchè non appena il portafogli avrá respiro penso ad un Efoy[:D] Oggi ho sperimentato la maneggevolezza, entrando con una manovra sola dentro l'ingresso di un agriturismo (Cantonazzo, nei pressi di Cremona, vedere indirizzo su Agripleinair, allegato a Plein Air) per nulla semplice! Domani vi saprò dire la qualitá del menù contadino, ma mi sa che non saremo delusi. Nessun altro ospite e hanno un vino interessante, un mix di croatina, lambrusco, e altre uve... Ah, abbiam cambiato programma perchè nella campagna tra Mantova e Cremona c'erano un sacco di bei paesetti e mica abbiam fretta.[8D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/05/2013 18:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solitamente il cavo in dotazione è della lunghezza che non deve essere superata, in relazione alla sezione, e quindi non deve essere allungato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/05/2013 18:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando dico che i MH a passo corto sono molto piu maneggevoli di un furgonato, non ci crede nessuno. Tu che li hai avuti entrambi, invece confermi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/05/2013 19:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Tommaso, quando ho visto la curva a gomito tra due colonne di mattoni , memore del precedente di 6 m ma col passo lungo, pensavo di dover fare due o tre manovre, avanti e indrè, e invece, allargato al massimo, tutto sterzo e anche grazie al musetto inesistente, son passato al primo colpo! . Decisamente migliore per manovrare. Consumi: pur concordando sulla non attendibilitá dello strumento in dotazione, abbiam fatto tutta strada normale e il responso è stato di 9,5 l x 100km. Domani il conta km supererá i 1000 km, per cui andranno festeggiati e stasera mi farò dare una bottiglia dall'agriturista apposta per l'occasione[;)][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/05/2013 19:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dillo a Umberto, o era sbagliato il passo o era sbagliato il cancello! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/05/2013 17:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io ho il 644; la doppia batteria è stata installata a fianco dell'altra. L'inverter invece è stato montato sotto il sedile passeggero. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/05/2013 17:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' troppo indiscreto chiedere quanto li hai pagati? Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/05/2013 19:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul lato consumi la mia esperienza dell'ultimo viaggio in svizzera ha riportato 1330km (misurati dal contakm del cruscotto) con 146lt misurati sommando i vari pieni (partiti con il pieno e fatto il pieno al ritorno, sempre al distributore vicino a casa) totale 9,10km/lt Se si suppone un errore di circa 5% in eccesso del contakm il consumo è pari a 8,6 km/lt. Velocità autostradali pari a circa 100-102 km/h da gps Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain