Purtroppo uno dei due nuovi cavi è venuto un po' abbondante e non mi soddisfa molto ma i cavetti non sono farina del mio sacco.
e questa è quella motore (posta in pozzetto in cabina di guida) con i fusibili "Hymer" da 50 in uscita nell'angolo in alto a sx (quelli piatti sono fiat)
o sono cambiate le normative o è una prescrizione (predisposizione) fiat...
Se non obbligati sicuramente neppure i tedeschi li avrebbero messi...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/05/2013 18:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro! Da me ci sono i fusibili anche sulla BS ma avendo attaccato l'inverter i cavi dello stesso non sono protetti in quanto il fusibile (80A) dell'inverter è al suo interno, quindi stavo proprio studiando una scatola fusibili, tipo quella sulla batteria FIAT dove mettere un fusibile sui 100A per proteggere il cavo dell'inverer (quello rosso grosso). Il problema è lo spazio Intanto, i cavi li ho fatti passare in una robusta guaina onde proteggerli fisicamente.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 16/05/2013 19:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che ora la HYMER non monta piu la EXIDE GEL ma la Banner AGM chissà se lo fanno perchè è meglio o solo per risparmiare. Noto che nella tua è stranamente coperto il polo negativo e non il positivo che ne avrebbe piu ragione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/05/2013 16:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex, mi sembra che tu ti fossi informato sui costi del cric del Daily, sono arrivato alla conclusione che sarebbe un acquisto da fare, penso che trovarlo di recupero sia quasi impossibile. Ti ricordi cosa costa nuovo? Dovrebbe essere questo?
(immagini trovate in rete).
Il cricco "Iveco" è prodotto dalla MR di Va. Ne esistono alcuni altri modelli : MR1A 3,5 tonn a 2 sfili (come orig) 95 + iva MR5 5 tonn a 2 sfili 120 + iva MR6 9 tonn a 3 sfili 230 + ivaid="blue"> e quindi con una ricerca...bingo!http://www.riganti.it/mrbottigl...
Così si possono leggere anche tutte le misure del MR1A che sarebbe quello del Daily. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/05/2013 10:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per alessandro e altri amici: e se, una volta conosciuto il prezzo e se questo fosse entro i 150 indicati da Tommaso, ci mettessimo assieme per acquistarne uno stock? magari ci fanno ancora uno sconticino, che dite? e poi ci troviamo dal capocordata per ritirare l'aggeggio e così con l'occasione ci si conosce anche di persona (per chi già si conosce...repetita juvant![8D][;)]) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 17/05/2013 12:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anch'io, nonostante abbia uno dei mezzi più "leggeri" della categoria, "melius abundare" no? Quindi siamo già in due + Tommaso, credo e Lotus76. Alessandro sta pensando di rimettere a posto il suo. Già che ci siamo, potremmo dar vita ad un gruppo di acquisto solidale (GAS) che potremmo titolare GHAS (gruppo hymeristi acquisto solidale) per aggeggi di esclusiva pertinenza al marchio ma tenerlo comunque aperto agli amici di COL, come nel caso di questo martinetto [:)][:D]. C'è qualcuno, oltre al sottoscritto , che non la vede come una boutade? Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/05/2013 13:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Argomentazione decisiva, anche per le dimensioni di posizionamento sotto il mezzo e non solo per il carico reale da sollevare. Quindi vada per il 3,5 T. Adesso vediamo la conta degli interessati. Grazie Tommaso[;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/05/2013 14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il requisito più importante è l'altezza di questo crick altrimenti in commercio se ne trovano tantissimi ed a prezzi irrisori. Ho misurato il mio a gomma forata e nel posteriore ci rimangono 12,5 cm. netti! Penso che si possa guadagnare qualcosa per farci passare quello del Daily a 14,5. Al riguardo della portata quello da 3,5 ton sarà perfetto. Alessandro