CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
324 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:45:36
@Syncra, concordo con Cordy, sia su autoradio ( hai già tutto in plancia) sia sul non collegarla alla BM. Infine, scordati il freno a mano....è gestito dal Can -bus, così come quasi ogni luce della motrice. Se devi fare giochi strani, parti dalla BS ( previo fusibile dedicato)anche se non capisco perchè tu volessi "sfruculiare" il povero freno a mano. @IZ4DJI, forse la pressa era un filo drastica, ma sono sicuro che te lo fanno pure su misura il Bimodil..[:D], intonato se vuoi pure ai tuoi pantaloncini, ma la frase iniziale sarà : Pagare moneta ( prima)....vedere cammello.[:)]...poi. Poi, ci sarà anche il supplemento sartoria, ...più piccolo? Più caro...più grande...più caro...più corto...sempre più caro, è il destino dei prototipi. Ma il seghetto alternativo che hai in officina...è guasto?[:D] Varieze.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 25/08/2013 alle: 00:40:27
Grazie delle risposte, finalmente. Allora non mi avete abbandonato! [:)] Perfetto cerco la corrente in giro li dentro. Il freno a mano è perchè molte funzioni della radio non vanno se non viene innestato il freno a mano. Suppongo quindi che questo dia un segnale elettrico che io dovrei intercettre, o dargli falso in modo che mi tenga sempre tutto attivato... CAN-BUS mi fa pensare solo a un quadrupede che prenda un mezzo pubblico, quindi forse devo chiedere aiuto a qualche esperto locale. @ Lotus76: ho preso appuntamento per il 6 settembre ma mi han già dichiarato che non hanno tempo per tutto... [:(!] cmq mi han promesso almeno il cambio della scheda elettronica del frigo. Poi manca vibrazione finestrino e pistoni del letto (che mi ricordi).
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/08/2013 alle: 16:53:13
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 25/08/2013  00:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Relativamente alle funzioni attive solo con il freno a mano inserito, dovresti portare sul connettore una semplice massa che simula il freno a mano. Normalmente quando tiri la leva del freno, connetti una massa. Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/08/2013 alle: 23:26:07
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/08/2013  12:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente il concetto cammello dopo pagato direi che è sicuro. Altrettanto sicuro è che ogni modifica viene contabilizzata, ma altrettanto sicuro è che al momento tutto cio non è alla mia portata, quindi è un "tanto per parlare" [:(] Concordo sul fatto di collegare l'autoradio alla BS (come pure CB, retrocamera e navigatore etc...). Concordo poi anche sul fatto che comunque qualsiasi funzione si puo ottenere semplicemente con qualche "ponte" o di massa o di +12 a seconda. Quindi, lasciare stare il freno a mano, che sui nostri mezzi, meno si tocca l'impianto della motrice e meglio è. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 26/08/2013 alle: 20:50:41
Ciao Umberto, Ho contattatomTexicar x i coprisedili e mi hanno proposto la microfriba (alcantara) di colore beige. Avendo come tappezzeria di serie il tessuto Salerno, non so se va bene il prodotto proposto. Volevo sapere se anche tu hai lo stesso tipo di tappezzeria e le tue considerazioni circa il colore la qualità e la vestibilità. Grazie ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 26/08/2013 alle: 21:13:30
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 26/08/2013  20:50:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vai qui

https://forum.camperonline.it/H...

Trovi le foto delle mie fodere in similpelle, che ho scelto perchè sono molto comode da tenere pulite con uno straccetto. Dopo 8000km seduto lì sopra sono ancora belle ferme! Anch'io le ho comprate alla texicar. Ciao Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:34:59
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 26/08/2013  20:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Juanin, le mie foderine sono identiche a quelle di Lotus 76; guarda le sue foto e vedrai come vestono. Non ricordo il nome del tessuto originale ma era di colore pressocchè analogo alle foderine; anch'io, dopo 6000 km, non ho avuto problemi ( e non sono uno che va per il sottile) con una spugnetta e via, anche le zampette dei gatti vengono pulite con una passata. Buoni km. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/08/2013 alle: 19:01:12
in germania, durante le mie vacanze ho visto questo accessorio che definirei intelligente: si tratta di un pannello FV montato sul retro di una parabola. Quando quest'ultima non è in uso il sistema provvede, con bussola e gps integrati, ad orientare il pannello secondo criteri di massima resa. Credo che soprattutto d'inverno questo sistema possa fare una certa differenza nella ricarica della batteria mentre si è fuori a sciare... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 27/08/2013 alle: 21:37:49
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/08/2013  19:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso sia così Quando guardi la Tv non funziona Con quello che costa monti 500 Wp fissi Inox Diamante senza vetro.calpestabili. Ha pochi Wp penso max 70-80 cavi 12 volt che ruotano ,non bella cosa! Mai visto ,solo in fiera. Franco
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 28/08/2013 alle: 08:04:16
ti dirò, non conosco i costi di parabola motorizzata automatica + pannello 100wp e i costi di quell'aggeggio e quindi non so quale sia la sua convenienza economica. E' vero che quando guardi la tv non funziona e che non ho la tv in camper, però spero che chi ha la tv in camper non la guardi molto nelle fasce orarie di massima resa di un pannello fotovoltaico, anche perchè per quello che viene trasmesso dall'italia... :D edit: la rotazione dei cavi 12V è lenta e solo di + o - 180°, quindi non vedo grossi problemi tecnici... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 28/08/2013 alle 08:06:22
17
gengi1961
gengi1961
22/09/2008 16
Inserito il 29/08/2013 alle: 19:31:29
salve a tutti cerco un hymmerista con tramp 572 c per scambio pregi e difetti grazie ciao
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 31/08/2013 alle: 11:43:48
Riporto il post in prima pagina e con l'occasione vi saluto tutti in quanto domani parto per una quindicina di giorni di mare nel Salento[8D] Sono molto curioso di leggere il resoconto dal Caravan Salon dei nostri due inviati speciali, Magik e Tommaso[:o)] Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 31/08/2013 alle: 12:44:10
Beato te , buona vacanza e a presto E ... buoni km a tutti www.magikdave.altervista.org
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/08/2013 alle: 13:51:46
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 31/08/2013  11:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierluigi, ti auguro una piacevole e serena vacanza. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:07:57
Ciao Pierluigi, Ma quando verrai a farti un giro in sicily? In ogni caso buona vacanza ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 31/08/2013 alle: 14:52:24
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/08/2013  16:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahinoi, Massimo, temo che la cosa sia meno semplice del previsto... Quando il nostro amico ha scritto "funzioni radio disattivate se il freno a mano non è tirato", mi si è accesa una lampadina![:)] NON stiamo parlando di radio after-market, per quanto ricche di funzioni, ma probabilmente di una radio integrata di serie nell'impianto elettrico del mezzo. Inizialmente avevo pensato al banale funzionamento "con retro": innesti la retro ed il pannello radio diventa il monitor della retrocamera. Ma qui, mi sa, siamo molto oltre... siamo a funzioni "di sicurezza". Cioè: per evitare che l'autista, sul Ducato (ma va bene anche Mercedes) di serie, si distragga giocando con la radio, il costruttore della radio ha dato la possibilità al costruttore del mezzo di disattivare buona parte delle funzioni radio. In pratica: se non sei fermo e con il freno a mano tirato, la radio entra in una sorta di "Easy mode", dove ti consente di fare solo 4 operazioncelle molto banali ed intuitive. Tutto il resto, solo da fermo. Ottimo, se stiamo parlando della gestione di una flotta di mezzi dati in mano a personaggi non esattamente preparatissimi, per la distribuzione merci. Pessimo, invece, se stiamo parlando di un camper. Sono sicuro che la funzione sia, molto probabilmente, in qualche modo, disattivabile. Bisognerebbe fare una ricerca su internet disponendo di marca e modello esatti del furgone di base, della ecu (la centralina) del mezzo e della radio. Ed anche così potrebbe essere necessario disporre di un attrezzo che non è alla portata del semplice hobbysta, come un sistema di intervento collegabile alla porta obd del mezzo. Non un semplice lettore di guasti, si badi bene: proprio un sistema in grado di andare a modificare i dati nella ecu, con cognizione di causa. Se avete voglia di provare ad approfondire l'argomento, consiglio un giro sul forum di ecu-tuning. Vi si aprirà un mondo...[:)] La cosa più semplice? Chiedere ad un centro assistenza autorizzato della casa produttrice della cellula. Uno di quelli bravi! Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/09/2013 alle: 19:58:38
Ragazzi, sono rientrato a casa ora, devo ancora realizzare dove sono perché ero partito il 30/07. Se non fosse stato per la gioia di vedere la mia micia, sarei triste (anche perché domattina si va a lavorare). Casomai nei prossimi giorni vi faccio un reortage sul padiglione HYMER al Caravan Salon. Intanto, con dispiacere vi posso anticipare che sono stati tolti di produzione gli Hymer Van (su Ford) e è comparsa la serie Exis-T semintegrali. Parere personale erano meglio gli Hymer Van perché larghi 215 (mentre questi sono 225) e perché con disposizioni migliori e bagno migliore. Ho anche saputo, che per chi volesse, la Hymer ha ancora a disposizione un certo numero di Hymer Van fine serie, ma ufficialmente non compaiono più sui cataloghi. Inoltre è comparso nella serie Exis-i un mezzo interessante lungo 5,99. Speravo di trovare altri modelli e anche semintegrali compatti su Mercedes, ma nulla di nuovo. Ora sono un po cotto ma ci risentiamo domani. che casomai vi dico di più. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/09/2013 alle: 20:13:32
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 31/08/2013  14:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Syncra ha scritto (19/8) di "montaggio autoradio" per cui sono convinto che si tratti di after market. Io sulla mia auto ho installato una di quelle radio e per attivare funzioni utilizzabili solo con freno a mano tirato ho connesso una massa fissa prendendola dallo chassis. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/09/2013 alle 20:16:34
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:01:46
Relativamente ai nuovi hymer B klasse posso aggiungere che sono stati tutti modificati nella lunghezza. Il 6,50 m è diventato 6,80 , mentre quelli da 6,99 m sono stati portati a circa 7,15 m. [?] Ogni considerazione è superflua. Probabilmente Hymer non ha più marketing. [:0] Personalmente reputo questa scelta fuori mercato. [xx(] Potrei dire altro ma mi astengo. ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:04:54
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 01/09/2013  22:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non ci avevo fatto caso, anche perchè mi sono soffermato a lungo quasi esclusivamente sui modelli su Mercedes e tutto il resto lo ho guardato, ma senza interesse personale. Attualmente l'unico di mio interesse potrebbe essere lo Starlight 585, ma penso che quando cambierò camper ci saranno modelli completamente diversi e per allora si vedrà. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link