quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/09/2013 14:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mah! Sarà bene cambiare anche marchio dopo tutto quello che abbiamo scritto! A te che piace stringere in larghezza hai dato un occhio alla nuova serie della Carthago? Quando cambieranno, spero fra due anni, l' arredo interno quella sarà la mia scelta .Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 02/09/2013 14:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonostante tutto, ho grande fiducia e stima negli HYMER, la mia serie è quella nata male e in fretta, gia gli attuali B-Klasse e gli exis hanno risolto praticamente tutti i problemi. Anche esteticamente gli HYMER mi piacciono piu di altri che sono con linee troppo elaborate. A me piacerebbe piu stretto e 4x4 ma alla moglie piace largo e con parecchio spazio, e quindi mi sa che quando si cambierà lei avrà la parola finale. Io, metterò come condizione unica e irrinunciabile almeno la trazione posteriore. Riguardo agli interni, piu sono sobri e lineari meglio è, secondo me laminato bianco o assi di abete sarebbe l'ideale. Anche qui la moglie ha altre idee. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 03/09/2013 09:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio così, non ti sei perso nulla, la fiera era sottotono, nessuna novità epocale, mi sono chiesto se quest'anno non avrei fatto meglio a saltarla anch'io. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 03/09/2013 09:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo meglio la vacanza che Dusseldorf o Parma! Non ti preoccupare la lontananza rinforza il rapporto! Buona vacanza e buon lavoro. illungo49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/09/2013 19:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un saluto a tutto il gruppo, sono in un camping nella zona della Vandèe in Francia dopo aver fatto per bene la Normandia e alcuni poti della Bretagna che mi mancavano. Giovedì inizio il rientro per statali. Per quanto riguarda l'uscita dai listini del Hymer Van una causa possibile potrebbe essere l'uscita sul mercato del nuovo Ford Transit prevista per fine anno. Sarà tutto nuovo.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/09/2013 22:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che sei ancora in giro![:)] A Düsseldorf ho visto alcuni furgonati su un nuovo Transit, ma a occhio mi sembrava un po più piccolo dell'attuale, forse saranno due modelli diversi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/09/2013 09:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere, ma non ci ho guardato troppo, a occhio e croce mi sembrava delle dimensioni di un Opel Vivaro o WV Transporter. Look come le ultime auto ford. Ne ho visto qualcuno anche in autostrada. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/09/2013 13:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, sono fisicamente rientrato, ma con la testa ancora sulle scogliere della Cornovaglia [:(] E tu da che parte sei stato? Ma 4x4 parli del Custom o del Transit? Però difficilmente lo vedremo sui camper per problemi di peso e perché gli allestitori preferiscono mettere qualche lucina o modanatura ottonata nella cellula (guadagnandoci molto) che un 4x4 che praticamente diventa solo un passaggio di mano ma con poco ricarico. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2013 10:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, quando dici che con gli Exsis hanno risolto i problemi... beh, non sarei così sicuro. Qualcosa è stato fatto, ma a mio parere, rispetto agli hymer di 6-7 anni fa la qualità, consistenza e robustezza dell'arredo è calata molto. Te lo posso dire perchè faccio il confronto con il classic del 2006 dei miei genitori. La qualità del mobilio non è neppure paragonabile. A livello pesi senza dubbio c'è stato un miglioramento ma per il resto... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2013 15:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso sono stato in Calabria, ad abbrustolirmi! Spero per il prossimo anno di riuscire a fare qualcosa di diverso. La trazione integrale è prevista per il Transit ma credo non sia ancora commercializzato. Certamente la grossa produzione non proporrà mai un 4x4 anche se, su qualche sito, ho visto prodotti di marchi celebri proprio su Ford Transit. Naturalmente si tratterà di 4x4 a cui non si potrà chiedere molto. Comunque si potrebbe sempre allestire un furgonato con maggiori possibilità di trazione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/09/2013 12:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Probabilmente all' ALKO non leggono il ns forum poichè mi sembra che siano arrivati tardi per migliorare le sospensioni del ducato x250. Ma poi vedremo se saranno il toccasana se avremo occasione di sentire il parere di qualche partecipante al forum che farà l' investimento perchè non penso che siano a buon mercato. Personalmente ho investito in Orap con molla ed ammortizzatore variabile e dopo qualche migliaia di km penso che le sospensioni ora siano soddisfacenti mentre invece resta estremamente rumorosa la cellula sullo sconnesso. Concordo con le tue osservazioni circa la qualità delle nuove serie Hymer: personalmente (provenivo da mansardati Elnagh,Mobilvetta di una volta,Knaus) da un Hymer mi aspettavo molto di più. Sarà valida questa decantata PUAL dal punto di vista costruttivo ma il comfort sullo sconnesso delle ns strade resta una chimera: sembra una "uccelliera" per quanto sono numerosi e variegati i rumori che provengono da ogni parte della scocca e del mobilio. Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/09/2013 15:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco qui i "miei" difetti e lo stato di risoluzione 1) riscaldamento su letto gemello lato passeggero non funziona Sistemato (? non ho ancora provato in inverno) con 2 successivi interventi,con l'ultimo è stato portato un tubo dedicato dalla stufa 2) frigo in blocco con funzionamento a gas Sistemato con cambio scheda elettronica. Testato in 21gg in germania con frequente libera, mai bloccato 3) Basculante che scende se troppo carico Sistemato con cambio pistoni, ora sta su per bene anche con 4 cuscini in lattice. Per contro è un po' duro da far scendere e al mattino ti ritrovi schiacciato al soffitto come una sardina (scherzo [:D] ) 4) Vibrazione finestrino lato guida Risolto con restringimento della guida di scorrimento 5) Acqua su gradino porta lato guida Non risolto, sicuramente trattasi di condensa, visto che in tutta l'estate non si è mai trovata una goccia di acqua, pur avendo preso parecchia pioggia! Sistemazione possibile: o isolamento all'esterno con pannello XPS o foro per lo scolo dell'acqua 6) rottura zanzariera oblò sopra basculante Risolto, si era fuso un ingranaggio in plastica, probabilmente perchè avevo chiuso l'oblò, chiuso il relativo oscurante e tirato su il letto. Il calore per l'effetto serra non era stato smaltito verso il basso per la presenza dell'oscurante e del letto. Ora sto sempre attento a non mettere l'oscurante quando tiro su il letto 7) malfunzionamento oscurante finestra letto gemello lato passeggero Da sistemare, probabilmente sfortuna? Per il momento basta così. Domani lo porto dal gommista per una controllata alle gomme (avverto una vibrazione al volante tra i 150 e 160km/h... no scherzo, [8D] tra i 90 e i 100. Inoltre in ferie ho prestato la chiave per togliere i bulloni ad un altro camperista, ma non siamo riusciti a smollare i bulloni di un mm. Così comprerò una chiave sufficientemente robusta con apposita prolunga e farò chiudere i bulloni con la dinamometrica, in modo da non trovarli poi troppo stretti se dovesse servire. Avanti il prossimo! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain