quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 11/09/2013 17:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh direi che siamo nello standard qualitativo Hymer!!Ma questo blasonato marchio in che cosa si differisce dalla buona produzione italiana il cui prezzo probabilmente risulta anche sensibilmente inferiore mancando però una variegata offerta di modelli nel settore motorhome? Penso che la tua meccanica sia Ducato: le sospensioni anteriori tutto ok? Le varie vibrazioni sono ancora poche ma aumenteranno certamente con i km ma poi ci si rassegna e ci si fa l' abitudine. illungo49
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 12/09/2013 09:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia richiesta era nata dal fatto che il camperista che ho aiutato in germania non riusciva a smollare i bulloni. Allora gli ho prestato la chiave in dotazione con il mio con il tubo di ferro che mi serve anche per il crick a pistone... si è piegato il tubo della chiave in corrispondenza dei fori per infilare il traverso, ma il bullone è rimasto lì.. allora sto cercando qualcosa di meglio. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/09/2013 09:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
Naturalmente subito dopo il fattaccio ho installato un bel interruttore in serie alla pompa da usare ogni volta che dormiamo o che parcheggiamo il camper. La soluzione di lasciare a casa il gatto non è praticabile perchè la sciura preferisce furia nera a me [:D][:D][:D][:D]
Il posto migliore per l'acquisto?
2) Ho un problemino sulla piastra girevole del sedile guidatore, è quella con un bel dadone centrale. Da quando mi si è allentato a giugno e poi riserrato girando il sedile o mi si allenta o mi si serra troppo bloccando il sedile stesso. L'idea è quella di metterci un pochino di frenafiletti. Sapete per caso la coppia di serraggio ideale del dadone?
Mille grazie per l'aiuto.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/09/2013 09:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcuni meccaniche hanno la filettatura inversa delle ruote lato guida e quindi diventa impossibile svitarle nel consueto senso di rotazione. Solitamente con buoni attrezzi professionali ed un tubo di prolunga si si riesce a svitare i bulloni senza troppa fatica. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/09/2013 12:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 - pompa: noi l'abbiamo comprata dal concessionario (non per il mio camper, ma per quello dei miei genitori). Vai con il campione perchè da 3-4 anni hanno cambiato l'attacco del tubo dell'acqua in uscita. Assicurati di portarti a casa quella con l'attacco uguale 2 - Mi sono dimenticato del difetto del sedile girevole del camper, nel quale si smollava continuamente il bullone. Il concessionario lo ha fissato al punto giusto e poi ha messo una brugoletta a tenere fisso il dado. Non si è più mosso. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/09/2013 15:33:33 (> Non posso aiutarti... però ti consiglio di pensare a materiale tipo lana di roccia/vetro, magari rigido, tipo (il primo che mi capita sottomano)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rockwool.it/prodotti...
Hai isolamento termico ed acustico, imputrescibile e soprattutto ignifugo (!) per il resto non saprei aiutarti. Ciao, Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/09/2013 15:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda il sito di magikdave ove appaiono foto di smontaggio del cofano hymer e se non bastano al limite chiedi se ne altre maggiormente esplicative.Io nel mio ho provato a smontarlo ma poi ho rinunciato in quanto è stato fissato con silicone e non terostat (evviva la tecnica hymer!) illungo49