CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
326 20 40966
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:03:22
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 11/09/2013  17:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Beh direi che siamo nello standard qualitativo Hymer!!Ma questo blasonato marchio in che cosa si differisce dalla buona produzione italiana il cui prezzo probabilmente risulta anche sensibilmente inferiore mancando però una variegata offerta di modelli nel settore motorhome? Penso che la tua meccanica sia Ducato: le sospensioni anteriori tutto ok? Le varie vibrazioni sono ancora poche ma aumenteranno certamente con i km ma poi ci si rassegna e ci si fa l' abitudine. illungo49
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:13:14
In effetti le zanzariere mi sembrano di scarsa qualità. Per il riscaldamento anche a me non esce aria dalla parte destra, io non farò niente perà perchè ho il matrimoniale. Sono contento che la vibrazione del finestrino si risolva solo stringendo le guide. Tu hai già fatto o farai il tagliando cellula?
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:42:25
Anche sul mio Exsis rottura zanzariera sul basculante e solita vibrazione del finetrino passeggero. ps: per Lotus76 hai stretto tu le guide o il concessionario? la riparazione della zanzariera e' stata a tuo carico? Grazie Luc@
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/09/2013 alle: 00:41:27
si, ho visto i nuovi ALKO anteriori, senz'altro saranno migliori dei FIAT, ma con la corsa extracorta del Ducato, penso che un confort ottimale non ci sarà mai, e questo è anche la causa di rumori e scricchiolii nella scocca e arredi. Chi ha provato gli Hymer su Mercedes (stessa scocca e arredi) dice che sono silenziosissimi e tutto un altro confort. Il problema è il Ducato! Se dovessi cambiare andrei sul Starlight 585 su mercedes, sono convinto che siano risolti i problemi di rumori e vibrazioni della cellula, arredi e cruscotto, un altro livello di confort, e anche si eliminerebbero i problemi di trazione in salita su erba etc.. del Ducato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/09/2013 alle: 08:10:11
@xc70: farò il tagliando cellula, sia perchè l'ho sempre fatto, sia perchè finora il conce mi ha fatto tutti gli interventi senza tirar fuori un €... diciamo che pago l'obolo... @sonda1: tutti gli interventi li ha fatti il concessionario. Il mio modo di procedere è: lettera al concessionario completa di descrizione dei difetti, eventualmente con foto, inviata in pdf via mail e successiva telefonata (dopo 1 o 2 giorni se non ho ricevuto risposta) per chiedere appuntamento. Sinceramente mi sembrano difetti di gioventù che sarebbe meglio non ci fossero, però ritengo normale un anno di assestamento per sistemare i vari difettucci... @Tommaso: non ho problemi di rumorosità in camper, l'unico scricchiolio viene dal pavimento sotto il sedile di guida e quando parte basta che metta il piede in una certa posizione e smette. Ascolto la radio tranquillamente in autostrada, e parlo con i passeggeri posteriori senza problemi, ad una velocità di 105km/h di GPS. A volte ci sono rumorini, ma per lo più provengono da oggetti non fissati bene, tipo l'aspirapolvere nel mobiletto, o la pila appoggiata male... A livello sospensioni non ho rilevato grossi problemi. Ora sto cercando una chiave seria per togliere i bulloni delle ruote in caso di foratura... Ho visto delle valigette con un moltiplicatore di coppia a manovella che viene usato dai camionisti... potrebbero servire anche a noi? qualcuno li ha mai provati? esistono con le dimensioni dei bulloni dei ducato? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 12/09/2013 alle: 08:36:35
Sbaglio o c'era un possessore dei nostri mezzi svizzero?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:16:30
@ Lotus: come chiave per svitare i bulloni più tenaci delle ruote io ho questa http://www.ebay.it/itm/Chiave-Ruote-Svita-Bulloni-Telescopica-17-19mm-Auto-LAMPA-/221207418359?pt=Ricambi_automobili&hash=item3380fd55f7&_uhb=1 Non è una cosa professionale ma costa poco e fa bene il suo lavoro in caso di emergenza. Quando svito i dadi ruota del mio transit con la pistola da gommista e qualcuno non cede tiro fuori questa dal gavone e risolvo. Non è ingombrante e pesa meno della classica a croce. Devi abbinarci poi la bussola per il ducato, il Ford vuole la 21. L'avevo presa dal mio ricambista di fiducia allo stesso prezzo che sulla baia ma risparmiando le spese di spedizione. E' un marchio che trattano un po' tutti i ricambisti e non dovesti aver difficoltà a procurartela. Ciao.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:23:59
Salve dico la mia: io ho risolto il problema dei bulloni ruota mettendo nel gavone un tubo di ferro da usare come leva dopo aver infilato la chiave in dotazione del mezzo. A costo zero.[8D] Saluti pino passepartout
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:40:13
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 12/09/2013  09:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia richiesta era nata dal fatto che il camperista che ho aiutato in germania non riusciva a smollare i bulloni. Allora gli ho prestato la chiave in dotazione con il mio con il tubo di ferro che mi serve anche per il crick a pistone... si è piegato il tubo della chiave in corrispondenza dei fori per infilare il traverso, ma il bullone è rimasto lì.. allora sto cercando qualcosa di meglio. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/09/2013 alle: 10:01:03
Scusa dimenticavo di dire che la chiave NON è quella in dotazione ma quella a croce che ha 4 misure di bulloni.Ed è in acciaio difficilmente da piegarsi. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/09/2013  09:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 12/09/2013 alle 10:02:42
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/09/2013 alle: 12:58:36
Ciao, mi servirebbero un paio dritte. 1) il gatto della strega, dico così perchè è tutto nero e non perchè mia moglia sia una ahahahahah, quest'inverno mentre era da solo in camper si è divertito ad aprire il rubinetto della cucina, risultato camper a secco di acqua e pompa che girava da non so quanto tempo. Da allora ho la pompa acqua sempre piu' rumorosa e prima che mi lasci a piedi devo fare l'acquisto. La pompa è questa Naturalmente subito dopo il fattaccio ho installato un bel interruttore in serie alla pompa da usare ogni volta che dormiamo o che parcheggiamo il camper. La soluzione di lasciare a casa il gatto non è praticabile perchè la sciura preferisce furia nera a me [:D][:D][:D][:D] Il posto migliore per l'acquisto? 2) Ho un problemino sulla piastra girevole del sedile guidatore, è quella con un bel dadone centrale. Da quando mi si è allentato a giugno e poi riserrato girando il sedile o mi si allenta o mi si serra troppo bloccando il sedile stesso. L'idea è quella di metterci un pochino di frenafiletti. Sapete per caso la coppia di serraggio ideale del dadone? Mille grazie per l'aiuto.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/09/2013 alle: 13:57:07
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/09/2013  09:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcuni meccaniche hanno la filettatura inversa delle ruote lato guida e quindi diventa impossibile svitarle nel consueto senso di rotazione. Solitamente con buoni attrezzi professionali ed un tubo di prolunga si si riesce a svitare i bulloni senza troppa fatica. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/09/2013 alle: 15:13:49
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/09/2013  12:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1 - pompa: noi l'abbiamo comprata dal concessionario (non per il mio camper, ma per quello dei miei genitori). Vai con il campione perchè da 3-4 anni hanno cambiato l'attacco del tubo dell'acqua in uscita. Assicurati di portarti a casa quella con l'attacco uguale 2 - Mi sono dimenticato del difetto del sedile girevole del camper, nel quale si smollava continuamente il bullone. Il concessionario lo ha fissato al punto giusto e poi ha messo una brugoletta a tenere fisso il dado. Non si è più mosso. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/09/2013 alle: 16:34:12
@suki74, penso che la pompa la troverai in due ( tre) posti: "Camperameno" e te la mandano a casa se è presente in magazzino. Camping Sport Magenta , e anche loro te la mandano a casa. Se nessuno dei due la avesse....Movera dalla Germania. I prezzi sono quasi uguali ( controlla) Ciao, Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:06:21
Grazie Varieze, sono tutti siti che avevo già passato al setaccio. Sentirò il conce ufficiale a quanto me la vende e se caro farò l'acquisto da movera.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 14/09/2013 alle: 11:06:16
@suki74, strano...? Io la vedo benissimo nel sito Camping Sport Magenta, la pompa è la "Twin" da 49,90 eu. Codice articolo 4704337536411. Magari non ci hai fatto caso? O....è esaurita a magazzino ? Io la trovai proprio li... ciao, Varieze.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:33:33
saluto tutti gli "hymeristi"...scrivo per un Motorhome Hymer 640 su Mercedes 316 cdi.... già da un paio di inverni, durante gli spostamenti, anche a temperature NON RIGIDE, ho notato, toccando con mano, aria gelida in entrata dalle parti laterali del "coperchio/prolunga" aggiunto dalla Hymer, nella parte superiore del motore. Avrei pensato di mettere della spugna (entrando dal motore) a cellula chiusa, per riempire/otturare gli spazi, che risultano, rivestiti sommariamente da 2/3 cm. di un tappeto (tipo quelli che si trovano sotto i bagagliai delle auto),ma lasciano spazio all'aria di entrare un pò dappertutto. Avrei intenzione di fare un bel lavoro, anche in previsione di un viaggio invernale a Capo Nord. Qualcuno di voi ha mai sollevato il "coperchio" di plastica in questione?? si vedono decine di viti ricoperte, ma non vorrei trovarmi poi, a dover magari smontare mezzo camper e non poter accedere. Facendolo dal cofano motore, non si riesce a vedere bene dove posizionare il materiale e verrebbe un lavoro fatto male. Qualcuno può aiutarmi?? ringrazio anticipatamente tutti....cordiali saluti, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:44:20
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/09/2013  15:33:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non posso aiutarti... però ti consiglio di pensare a materiale tipo lana di roccia/vetro, magari rigido, tipo (il primo che mi capita sottomano)

http://www.rockwool.it/prodotti...

Hai isolamento termico ed acustico, imputrescibile e soprattutto ignifugo (!) per il resto non saprei aiutarti. Ciao, Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 17/09/2013 alle: 18:19:55
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/09/2013  15:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda il sito di magikdave ove appaiono foto di smontaggio del cofano hymer e se non bastano al limite chiedi se ne altre maggiormente esplicative.Io nel mio ho provato a smontarlo ma poi ho rinunciato in quanto è stato fissato con silicone e non terostat (evviva la tecnica hymer!) illungo49
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/09/2013 alle: 21:23:13
Sapendo che nel gruppo c'è qualcuno che legge tettesco.... chi mi tira le somme di questo articolo di pro-mobil?? http://www.promobil.de/test/schlanke-integrierte-megatest-gewichte-und-zuladung-leichte-pruefung-6504997.html Mille grazie. Per la pompa dell'acqua penso che andrò dal conce di Torino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link