quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 17/09/2013 21:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scarica il toolbar di google ed attiva il traduttore. Sono traduzioni molto approssimative ma il senso si comprende. illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 18/09/2013 13:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già fatto ma i risultati delle pesate sono nell'ultima immagine dell'articolo e lì chrome non traduce [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/09/2013 16:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non li misi perché se mettevo tutto andavo oltre quanto preventivato. Secondo me è una cosa che se si mette si mette di origine, mi sembra che il lavoro per montarli dopo comporti anche la sostituzione delle cornici e delle guide nella porta, secondo me un lavorone costosissimo. Pur non avendoli, onestamente non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni in cui rimpiangerli. Mi dispiace per il braccio ingessato, cerca di vedelo come una opportunità di riposo![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/09/2013 16:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho i doppi vetri, mi sembra di ricordare che qui magidave si sia fatto fare un preventivo per il suo B. E' prevista la sostituzione della porta completa, e quindi diventa un intervento costoso... Sinceramente non so quali reali benefici porti tale sostituzione, considerando la grande superficie del cristallo anteriore, che rimane "singolo" e quindi principale fonte di perdita termica. In inverno un telo esterno (se vuoi anche interno) risolve brillantemente tutti i problemi. Questo è il mio parere, ma magari mi sbaglio [:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/09/2013 21:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto e grazie Tommaso! Allora prosecco DOC, anche perchè la vendemmia 2013 sarà ottima; statemi tutti bene! Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/09/2013 21:02:20 ([Una domanda: Hymer prescrive il controllo delle infiltrazioni a 7.500 km o dopo un anno... quindi ora dovrei fare il tagliando... Sono un po' confuso perchè sul librone c'è il riferimento solo alla scadenza annuale, mentre nel foglio integrativo consegnatomi al ritiro del mezzo si parla anche del limite dei 7.500 - 15.000 -... Qual'è quello giusto? Il costo previsto è di €82... è equo?Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul precedente mobilvetta costava oltre 100 €; quindi potrebbe considerarsi equo in generale. Piuttosto, come avevo scritto poco sopra, mi sembra comunque un furto un controllo a pagamento per avere una garanzia che spetterebbe di diritto. Qualcuno mi diceva che è una prassi solo italiana! Sarà vero? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 17/09/2013 15:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e grazie Roberto...avevo pensato alla spugna a cellula chiusa, in quanto, contrariamente alla lana di roccia (vetro) non "polverizza" e non crea, in viaggio, materiale pericoloso per la respirazione. Avevo pensato anche a schiuma poliuretanica da espandere direttamente con la bomboletta, ma il posto è di difficile accesso ed il posizionamento risulterebbe malfatto, oltre a "sigillare" alcuni fili, tra cui anche quello delo sgancio del cofano anteriore....ho visto anche le fotografie del "coperchio" sollevato da Magikdave (suggerito da il Lungo, che ringrazio) ma temo che il mio sia ancora più complesso, in quanto la motrice è un 5 cilindri MB longitudinale, ed il "coperchio" è veramente ampio.... intanto attendo suggerimenti, ringrazio tutti, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/09/2013 07:53:52 (Visualizzare messaggio in nuova finestra)>> Io volevo montare il mod.80, il mio all'estintore di fiducia mi aveva anche trovato lo spazio adatto nel gavone; nel mio Exsis 504, appena aperto il portello dx (nel senso di marcia) ci sono due mensole, su quella inferiore ci sta giusto giusto con a fianco anche la tanica di metanolo da 10. Però, al momento ho soprasseduto perchè noi non siamo più sciatori e in libera più di 2-3 gg non ci stiamo d'inverno; sto pensando semmai alla seconda batteria per i servizi. Buoni km a tutti. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 20/09/2013 08:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi non ricordavo male, c'era qualcuno interessato. Se effettivamente ci stesse sulla mensolina, che ho anche io, sarebbe perfetto, perchè così non ruba posto in garage. Questo inverno provo a vedere se riesco a fare 2 notti in libera senza problemi e poi ci faccio un pensiero... A proposito, sai che ti avevo chiesto per l'assicurazione, alla fine sono passato da quella Plein air a Carige, che mi sembrava offrisse il miglior rapporto garanzie-premio. Grazie ancora delle tue risposte. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/09/2013 09:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che ci sta e lo puoi montare e smontare senza problemi. Io d'inverno punto soprattutto a visitare città, mostre e, magari, anche qualche puntata al "caldo": Tunisia, Marocco...posti dove l'efoj serve veramente poco...magari, ripeto, la seconda batteria, e qui chiedo lumi ai veri esperti, cioè Varieze, Tommaso, Alessandro, scusandomi per le numerose dimenticanze verso altri profondi conoscitori delle diavolerie con cui è riempito il giocattolo che chiamiamo camper. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 20/09/2013 10:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi portiamo i bimbi nella neve nei weekend, magari vicino a casa, a Folgaria e dintorni. Se faccio più di un weekend vado in campeggio. Nelle città normalmente fa meno freddo che nei campi da sci, e quindi l'autonomia aumenta. La seconda batteria sarebbe comoda, ma pesa, ed io sono già (fuori) dal limite. Se mi decido a prendere la C e a immatricolare il camper a 38,5 ci penserò... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Saluti ancora buoni km e a presto
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/09/2013 11:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta; nel prossimo CdA familiare presenterò proposta di modifica al budget investimenti che prevedeva nuovi divani e lavori manutenzione finestre! Mi attendo opposizione durissima [8D] e i miei gatti, purtroppo, non han diritto di voto![:(] Almeno si profilasse un 2014 migliore, ma anche in questo senso, le proiezioni di crescita del PIL familiare non sono incoraggianti...investire una sommetta e dover rinunciare ad alcuni viaggi non mi sembra piacevole...e alle lotterie mai avuto chances[:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)