quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 21/09/2013 16:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che sono chiamato in causa... chi ha modo di andare a Parma, se munito di patente C, vada in Carthago e si registri per il test drive del E-50 e verifichi di persona. Comunque credo che prossimamente leggeremo, sul magazine, della prova fatta da COL. Marco
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 22/09/2013 15:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anch'io, come tu dici, sono stato infinocchiato da ORAP lasciandomi tentare dall' amm.re variabile che costa veramente una fortuna. Comunque dopo aver sperimentato varie posizioni di regolazioni, nel mio mezzo ritengo, almeno per la mia competenza,che attualmente le sospensioni rispondano in modo adeguato alle sollecitazioni dello sconnesso. Resta invece insoddisfacente la risposta della cellula da cui provengono rumori da ogni dove a mo' di "uccelliera". Non è che tu sei abituato a viaggiare sulle strade tedesche che hanno un fondo ben più confortevole di quelle italiane che versano in uno stato sempre più vergognoso. Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di Palerfa9 inserito in data 22/09/2013 20:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sento chiamato in causa... [8D][8D] in quanto possessore di un exsis come il tuo, modello 2013 ritirato a dicembre 2012. Fin da subito ho riscontrato il medesimo tuo problema e anche altri qui lo hanno riscontrato (mtamagno, se nonricordo male) Dopo un paio di interventi (gratuiti ma inutili) dal concessionario di vicenza finalmente hanno tirato una linea dedicata dalla stufa alla griglia del letto lato passeggero. Il tubo ha il medesimo diametro degli altri (circa 6-7 cm) e passa a pavimento dentro al gradino di accesso al serbatoio dell'acqua, poi cammina sul pavimento del gradino con la borsa per le scarpe, passa sotto l'armadio e va nel letto. La modifica è stata fatta a maggio e non ho ancora avuto modo di testarla sul campo, ma spero funzioni bene(almeno ci sono tutti i presupposti) A disposizione, Roberto Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/09/2013 21:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verificato che nel mio camper c'è uno spazio per l'efoy in posizione che non disturba (prenderebbe il posto della mia scorta di vino) ora resta da convincere la moglie e valutare il budget famigliare. Proveró questo inverno a fare i weekend in libera, poi si deciderà. Nel mio caso d'estate non alcun problema di energia, tanto sono senza tv, quindi le sole luci consumano veramente poco, inoltre se rimango stanziale più di 2 notti cerco in campeggio o un'area attrezzata, altrimenti le soste sono intervallate da spostamenti che, per quanto brevi, ricaricano un po' la BS per il giorno successivo... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/09/2013 11:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Varieze, le nuove sospensioni Alko le ho provate in fiera erano montate su un MH e il tragitto affrontato è stato sicuramente una dura prova. Sul mio Carthago ho provato le M9 ,le M11 con risultati insoddisfacenti,ora ho le originali €5 e tutto sommato sono un buon compromesso, ma le sospensioni della Alko presentate in fiera migliorano notevolmente la situazione dell'anteriore del Ducato,come già detto le ho provate in prima persona e ne sono stato colpito in maniera più che positiva. Saluti .Gianni
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 22/09/2013 21:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ti faccio ridere, l'efoy mi è indispensabile quando vado a Trento a trovare la suocera, in quanto dormiamo li due notti. Dopo la prima volta che ho fatto stare la moglie al freddo, le ho detto che si poteva comperare un apparecchio magico che avrebbe evitato la cosa. Mi ha detto "allora cosa aspetti a comperarlo". Dopo 23 anni di matrimonio, qualche trucchetto me lo sono imparato! [:D] Per il resto, anch'io raramente dormo due notti nello stesso posto, e in pieno inverno per ora siamo sempre andati in campeggio. Però, quella volta che serve è una gran sicurezza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/09/2013 12:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Varieze ciao, non voglio parlare dei marchi di VR ma voglio portarti a conoscenza che sono due anni che AlKo stava lavorando a questo tipo di ammortizzatore/molla di nuova concezione. È stata l'unica azienda a investire su questo problema a noi tanto odioso. Oggi ti garantisco che siamo finalmente arrivati alla quadra è.perfetto, giovedì mattina quando sono uscito in prova con i Tecnici AlKo Italiani posso dirti che sono rimasti entusiasti, siamo andati nei campi, bordo strada sconnesso e sui cordoli tanto odiati a velocità sostenuta (anche ad alcuni nick di nostra conoscenza gli ho fatto fare la stessa prova) e ti assicuro nessun rumore sull'avantreno. Il pomeriggio sono uscito con Michel di CamperonLine e lui può confermare. Questi sono solo per mezzi fino a 45 Q. A Parma le suspension confort le aveva solo Carthago e credo che per il 2014 li avranno solo Hymer e Carthago..a novembre a Vorona li monteranno in aftermarket non so se solo sui telai Heavy o su tutti e due. Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 23/09/2013 14:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo se tu mi cercavi come ho scritto tante volte (sono stato sempre li) ti facevo fare il percorso che ho detto nel precedente intervento.[;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/09/2013 15:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ma, pensando che fosse tutto prenotato, sono venuto a Parma impreparato alla prova. Il mio giro credo di averlo fatto con Michel Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/09/2013 18:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pure il sottoscritto sarebbe vivamente interessato ad una verifica su strada della soluzione magikdave dal momento che ha trovato la soluzione al problema scartando gli Orap che anch'io ho montato peraltro su un mezzo identico al mio. Concordo con la tua osservazione riguardo al menefreghismo delle case madri himer e carthago che per anni hanno negato il problema in particolare vedi la nota iniziativa dei "letterati". S aluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/09/2013 12:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca è un vero peccato che tu non abbia potuto andare a Parma per il test drive, vista la tua estrazione tecnica mi sarebbe piaciuto molto sentire un tuo commento. Ti confermo che durante il giro di prova per fare dei passaggi con 2 ruote sullo sterrato a bordo strada, anche con buche, come mi incitava Claudiomare ho dovuto fare non poca violenza all'istinto di incolumità mia e del veicolo. A bordo c'era un collega Carthaghista che monta le sospensioni pneumatiche ant. Gold**** e spesso commentava favorevolmente l'assetto. Per quel che mi riguarda... temo che prima o poi farò la pazzia delle pneumatiche X4.[:p][:p][:p] Marco