CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
779 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 23/06/2015 alle: 07:41:20
In onore agli orsi...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/06/2015 alle: 22:40:53

Bravo paul
visto che siamo in vena di saluti contraccambio da:

benzinaio tedesco

Colonia: ma la teoria dei lucchetti sul ponte vale anche quì ??  lucchetti per 500 m

Anversa

Piccola toccata e fuga in olanda a ost/westkapelle

e per finire da quel gioiellino che è Colmar

Bella A.A. di sosta sul canale

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 23/06/2015 alle 22:42:26
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 24/06/2015 alle: 11:53:21
Buongiorno,
c'è un hymernauta che mi sà dire dove si trova l'antenna della radio nei nuovi Hymer B (2014/2015) ?
Grazie.
Campierino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:46:35
In risposta al messaggio di campierino del 24/06/2015 alle 11:53:21

Buongiorno, c'è un hymernauta che mi sà dire dove si trova l'antenna della radio nei nuovi Hymer B (2014/2015) ? Grazie. Campierino

da quanto ho letto dovrebbe essere affogata nella parte del cupolino sopra al parabrezza, comunque il cavo arriva nel vano radio. Anche da me che è semintegrale.

Tra l'altro è anche gia presente una antenna del digitale terrestre, perchè c'è il cavo che termina nel vano TV.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 24/06/2015 alle: 15:10:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 13:46:35

da quanto ho letto dovrebbe essere affogata nella parte del cupolino sopra al parabrezza, comunque il cavo arriva nel vano radio. Anche da me che è semintegrale. Tra l'altro è anche gia presente una antenna del digitale terrestre, perchè c'è il cavo che termina nel vano TV. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ok grazie, sono stato al centro assit Phonocar dove ho montato la radio doppio din ( Mod: VM 056) per lamentarmi dei fruscii che sento e mi ha installato an'antenna provvisoria perchè secondo lui è l'antenna del mezzo che non riceve bene. Io l'ho provata ma non noto tanta differenza. Intanto mi ha proposto di sostituire la radio con il mod.: New York 830 della Blauckpunt. Conosci queste attrezzature ? Io non sono un'esperto. Sai se è possibile scaricare le mappe dell' IGO PRIMO EU per la radio che ho attualmente ?
Campierino
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 24/06/2015 alle: 17:56:29
Ciao a tutti. Mi chiamo Fabrizio, classe 1969, e, spero a breve, di entrare in possesso di un Exsis i 504 italian edition su fiat x290 130 cv. Camperista da ragazzo, nel 2010 decidemmo con mia moglie di comprare un mansardato che ci ha seguito per 5 anni. Complici le dimensioni un po' esagerate per il nostro utilizzo, ci siamo interessati a questo modello visto che il nostro equipaggio è composto da cucciola femmina di umano di quasi 7 anni (ad ottobre li compirà) e noi due. Nessun accessorio particolare se non tendalino per eventuali soste, due bs da 100a e portabici interno garage senza binari vari.
In attesa di vostri preziosi consigli.
Un saluto a tutti.
Fabrizio
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 24/06/2015 alle: 18:22:32
In risposta al messaggio di mrsv del 24/06/2015 alle 17:56:29

Ciao a tutti. Mi chiamo Fabrizio, classe 1969, e, spero a breve, di entrare in possesso di un Exsis i 504 italian edition su fiat x290 130 cv. Camperista da ragazzo, nel 2010 decidemmo con mia moglie di comprare un mansardato
che ci ha seguito per 5 anni. Complici le dimensioni un po' esagerate per il nostro utilizzo, ci siamo interessati a questo modello visto che il nostro equipaggio è composto da cucciola femmina di umano di quasi 7 anni (ad ottobre li compirà) e noi due. Nessun accessorio particolare se non tendalino per eventuali soste, due bs da 100a e portabici interno garage senza binari vari. In attesa di vostri preziosi consigli. Un saluto a tutti. Fabrizio
...

ciao Fabrizio,
e benvenuto tra noi; io ho proprio il modello che tu andrai ad acquistare, con la motorizzazione 180CV, però e cambio automatico; a parte ciò; nonostante gli strali del buon Tommaso circa il famigerato Ducato wink finora (22.000km) nessun problema serio!. Incrocio le dita (anche dei piedi) e passo a poche considerazioni:Gavone con dentro le bici: abbiam provato anche noi ma poi tutto diventava troppo stretto e difficoltoso nel metti e togli e quindi (un pò malvolentieri) ho montato il classico portabici esterno e in questo modo nel gavone (che noi orsi chiamiamo "grotta") adesso ci sta un sacco di roba. Il bello di questo modello è che non hai problemi per restare nei limiti di peso canonici (3500 kg) a meno che non ti carichi i pesi da sollevamento e mezza casa. Poi, perchè 2 BS e non un pannello solare?
Il mezzo si guida come una vettura e si parcheggia quasi dovunque. Tienici informati di quando ti arriverà. Saluti.laugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 24/06/2015 alle: 18:52:38
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 24/06/2015 alle 18:22:32

ciao Fabrizio, e benvenuto tra noi; io ho proprio il modello che tu andrai ad acquistare, con la motorizzazione 180CV, però e cambio automatico; a parte ciò; nonostante gli strali del buon Tommaso circa il famigerato Ducato  finora
(22.000km) nessun problema serio!. Incrocio le dita (anche dei piedi) e passo a poche considerazioni:Gavone con dentro le bici: abbiam provato anche noi ma poi tutto diventava troppo stretto e difficoltoso nel metti e togli e quindi (un pò malvolentieri) ho montato il classico portabici esterno e in questo modo nel gavone (che noi orsi chiamiamo grotta) adesso ci sta un sacco di roba. Il bello di questo modello è che non hai problemi per restare nei limiti di peso canonici (3500 kg) a meno che non ti carichi i pesi da sollevamento e mezza casa. Poi, perchè 2 BS e non un pannello solare? Il mezzo si guida come una vettura e si parcheggia quasi dovunque. Tienici informati di quando ti arriverà. Saluti. Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Ciao Umberto e grazie per il saluto. Per le bici proviamo e poi si vedrà. La seconda bs è un po' come una copertina di linus per me; per ciò che concerne il pannello non ne ho mai avuti...tranne su questo dove fa parte della dotazione di serie (100w...) insieme con la retrocamera e nonsopiùchealtracosa. Per il peso, a parte il kindle, non ci portiamo grandi cose, non abbiamo nemmeno la tv... Ora abbiamo un metro in meno e svariati kg anche!!! finalmente poi potremmo usarlo anche in inverno senza paura.
Ciao
Fabrizio
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 24/06/2015 alle: 18:57:33
In risposta al messaggio di mrsv del 24/06/2015 alle 18:52:38

Ciao Umberto e grazie per il saluto. Per le bici proviamo e poi si vedrà. La seconda bs è un po' come una copertina di linus per me; per ciò che concerne il pannello non ne ho mai avuti...tranne su questo dove fa parte
della dotazione di serie (100w...) insieme con la retrocamera e nonsopiùchealtracosa. Per il peso, a parte il kindle, non ci portiamo grandi cose, non abbiamo nemmeno la tv... Ora abbiamo un metro in meno e svariati kg anche!!! finalmente poi potremmo usarlo anche in inverno senza paura. Ciao Fabrizio
...

Il pannello di serie funziona bene e io non sento la mancanza della seconda BS; è anche vero che in inverno ne facciamo un uso soft (ormai a sciare non ci andiamo più) e quei 30 kg si possono sostituire con del buon prosecco e formaggi!coolwink 
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:41:47
In risposta al messaggio di campierino del 24/06/2015 alle 15:10:51

Ok grazie, sono stato al centro assit Phonocar dove ho montato la radio doppio din ( Mod: VM 056) per lamentarmi dei fruscii che sento e mi ha installato an'antenna provvisoria perchè secondo lui è l'antenna del mezzo
che non riceve bene. Io l'ho provata ma non noto tanta differenza. Intanto mi ha proposto di sostituire la radio con il mod.: New York 830 della Blauckpunt. Conosci queste attrezzature ? Io non sono un'esperto. Sai se è possibile scaricare le mappe dell' IGO PRIMO EU per la radio che ho attualmente ? Campierino
...

non conosco la radio in questione, a me il conce Hymer ha montato la radio WAECO MC402 con retrocamera WAECO 50NAV e  colegata alla antenna del cupolino, si sente comunque bene, senza fruscii.

http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/accessori-per-la-sicurezza/monitor-multimediale-e-telecamera/WAECO-PerfectView-MC-402/67813

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:52:00
In risposta al messaggio di mrsv del 24/06/2015 alle 18:52:38

Ciao Umberto e grazie per il saluto. Per le bici proviamo e poi si vedrà. La seconda bs è un po' come una copertina di linus per me; per ciò che concerne il pannello non ne ho mai avuti...tranne su questo dove fa parte
della dotazione di serie (100w...) insieme con la retrocamera e nonsopiùchealtracosa. Per il peso, a parte il kindle, non ci portiamo grandi cose, non abbiamo nemmeno la tv... Ora abbiamo un metro in meno e svariati kg anche!!! finalmente poi potremmo usarlo anche in inverno senza paura. Ciao Fabrizio
...

Sul mio Van ho una sola batteria e pannello solare, niente TV come te. Non ho mai avuto problemi di energia pur facendo tanta sosta senza 220V. D'inverno invece sempre e solo attaccato alla 220V anche se passare una notte con una sola batteria non è certo un problema.
Il mio consiglio è di aspettare a mettere la seconda batteria. vedrai poi con l'uso se sarà necessaria o meno.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:53:37
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 24/06/2015 alle 18:22:32

ciao Fabrizio, e benvenuto tra noi; io ho proprio il modello che tu andrai ad acquistare, con la motorizzazione 180CV, però e cambio automatico; a parte ciò; nonostante gli strali del buon Tommaso circa il famigerato Ducato  finora
(22.000km) nessun problema serio!. Incrocio le dita (anche dei piedi) e passo a poche considerazioni:Gavone con dentro le bici: abbiam provato anche noi ma poi tutto diventava troppo stretto e difficoltoso nel metti e togli e quindi (un pò malvolentieri) ho montato il classico portabici esterno e in questo modo nel gavone (che noi orsi chiamiamo grotta) adesso ci sta un sacco di roba. Il bello di questo modello è che non hai problemi per restare nei limiti di peso canonici (3500 kg) a meno che non ti carichi i pesi da sollevamento e mezza casa. Poi, perchè 2 BS e non un pannello solare? Il mezzo si guida come una vettura e si parcheggia quasi dovunque. Tienici informati di quando ti arriverà. Saluti. Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Sembra che gli ultimi vadano effettivamente bene, il mio era un 2007 primi modelli e mi sono beccato tutte le scalogne.  Oppure sono io a essere scalognato, visto che il mio nuovissimo con neppure 800km è da lunedì in officina! sad

Per le bici, in effetti se il garage è stretto, infilarle dentro diventa scomodo.  Nel mio MH era largo e quindi le mettevo coì ma comunque non era comodissimo legarle:

nel nuovo ho provato una soluzione differente e per ora mi sembra comoda

a parte il doppio pavimento realizzato nel garage con quasi tutto sotto, le bici le piego in due, quindi mi occupano il terzo destro del garage, mentre gli altri due terzi rimangono completamente vuoti e facilmente accessibili dal portellone sinistro.

Nel 504, con due bici pieghevoli, ma messe pertraverso, non pe il lungo, secondo me sarebbe comodo, si usa il portello destro solo per le bici, ma rimane quasi 2/3 del garage libero per tutto il resto, e accessibile dal portallo sinistro.

Tra l'altro con le bici pieghevoli in lega leggera si risparmia tanto peso e sono anche molto piu comode, maneggevoli e molto meno faticose da usare e pedalare.

Un piccolo investimento ma ne vale la pena.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:58:51
In risposta al messaggio di suki74 del 24/06/2015 alle 20:52:00

Sul mio Van ho una sola batteria e pannello solare, niente TV come te. Non ho mai avuto problemi di energia pur facendo tanta sosta senza 220V. D'inverno invece sempre e solo attaccato alla 220V anche se passare una notte
con una sola batteria non è certo un problema. Il mio consiglio è di aspettare a mettere la seconda batteria. vedrai poi con l'uso se sarà necessaria o meno.
...

anche per me la seconda batteria è solo peso enorme per nulla, meglio se servisse prendere un Efoy, anche l'80, che sono 7kg, e quindi la corrente c'e sempre, e in quantità infinita.

Poi ci si alleggerisce moltissimo.........in ogni senso  laugh

Comunque è una spesa che consiglio vivamente, sono quelle cose che poi si dice "ma come facevo prima?"  Si ha sempre e comunque la stessa sicurezza e tranquillità come se si fosse sempre collegati a 220, l'elettricità diventa una cosa a cui non si pensa neanche piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:53:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 20:53:37

Sembra che gli ultimi vadano effettivamente bene, il mio era un 2007 primi modelli e mi sono beccato tutte le scalogne.  Oppure sono io a essere scalognato, visto che il mio nuovissimo con neppure 800km è da lunedì in
officina! Per le bici, in effetti se il garage è stretto, infilarle dentro diventa scomodo.  Nel mio MH era largo e quindi le mettevo coì ma comunque non era comodissimo legarle: nel nuovo ho provato una soluzione differente e per ora mi sembra comoda a parte il doppio pavimento realizzato nel garage con quasi tutto sotto, le bici le piego in due, quindi mi occupano il terzo destro del garage, mentre gli altri due terzi rimangono completamente vuoti e facilmente accessibili dal portellone sinistro. Nel 504, con due bici pieghevoli, ma messe pertraverso, non pe il lungo, secondo me sarebbe comodo, si usa il portello destro solo per le bici, ma rimane quasi 2/3 del garage libero per tutto il resto, e accessibile dal portallo sinistro. Tra l'altro con le bici pieghevoli in lega leggera si risparmia tanto peso e sono anche molto piu comode, maneggevoli e molto meno faticose da usare e pedalare. Un piccolo investimento ma ne vale la pena.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

...cavolo Tommaso, spero sia una cavolata, mi spiace!

il mio "nuovo" (ma è un fratello minore laika, mi sono intrufolato...) è arrivato e da 4 giorni e da 3 è "sotto ferie" in toscana, sono solo a 300 e rotti km ma siamo molto soddisfatti, decisamente di tutto. ma, per rinfocare la discussione, non metterò una seconda batteria, alla fine una con una discreta pannelleria per me è sufficiente, conscio che non starò staccato per più di 2-3 giorni in inverno, per me è peso abbastanza inutile. L'efoy è un sogno ma il rapporto prezzo/prestazioni è ancora troppo alto, anche se capisco il discorso che star comunque tranquilli non ha prezzo.
Francesco & Famiglia.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:26:01
Tommaso che pieghevoli hai preso?
Stavo vedendo la

BFOLD500

che mi pare un discreto compromesso senza andare sulle brompton che costano un occhio
Giuseppe
----------------
Hymer B694SL
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:48:04
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/06/2015 alle 21:53:37

...cavolo Tommaso, spero sia una cavolata, mi spiace! il mio nuovo (ma è un fratello minore laika, mi sono intrufolato...) è arrivato e da 4 giorni e da 3 è sotto ferie in toscana, sono solo a 300 e rotti km ma siamo
molto soddisfatti, decisamente di tutto. ma, per rinfocare la discussione, non metterò una seconda batteria, alla fine una con una discreta pannelleria per me è sufficiente, conscio che non starò staccato per più di 2-3 giorni in inverno, per me è peso abbastanza inutile. L'efoy è un sogno ma il rapporto prezzo/prestazioni è ancora troppo alto, anche se capisco il discorso che star comunque tranquilli non ha prezzo. Francesco & Famiglia.
...

il problema è un cablaggio interrotto, tra l'interruttore di inserimento del 4x4 e la relativa centralina sotto al sedile. Non si sa se sia un difetto di origine o se sia stato l'elettrauto a combinare un pasticcio montando l'antifurto, Sta che per come èmontato l'antifurto è precluso l'accesso a una zona dove potrebbe esserci un connettore staccato. Hanno smontato i sedili, il rivestimento del pavimento della cabina, tutte le parti smontabili del cruscotto, ma poi si è dovuto fermare perchè dovrebbe disfare l'antifurto (visto di persona, un groviglio di fili buttati sotto al cruscotto che quell'elettrauto gli farei fare un trattamento da Rocco Siffredi wink), Quindi si rischiava poi di andare a creare ulteriori problemi andando intorno a queste cose. Quindi il tecnico ha detto che intercetta il cablaggio dove è sicuramente funzionante, e rifa una nuova linea fino all'interruttore perchè a questo punto è la soluzione piu semplice e sicura.  Domani prima di mezzogiorno vado a prenderlo......vivo o morto. Cioè spero sistemato, ma se non fosse sistemato per ulteriori difficoltà, mi rimontano tutto che venerdì parto (al limite senza 4x4) e casomai glielo riporto al ritorno. Ma mi è sembrato che il tecnico sia molto competente e di buo senso, ben attrezzato e con tutti gli schemi........d'altronde è Mercedes wink

Sono contento che ti trovi bene con il camper nuovo, d'altronde hai detto Laika, mica micio-micio-bau-bau winksmiley

Riguardo alla BS , prima di mettere l'Efoy, in inverno, quando la stufa funziona H24 , la prima notte ero tranquillo, ma la seconda stavo sempre in ansia, quindi mai fermo piu di venerdì notte e sabato notte, ma la Domenica mattina di nuovo in movimento, e comunque mai usare la TV o il PC o altro, solo una piccola luce alla volta etc.
Un Efoy 80 , mi sembra che ora costi sui 2600 euro, se ci si pensa c'è chi li spende tra parabola, TV e relativo impianto, o per un condizionatore e generatore, o comunque in alte cose non di primaria importanza.  Calcolando poi che con efoy, volendo si puo non mettere i pannelli (come ho fatto ora io, ma devo capire se è una scelta buona) , dal costo dell'efoy andrebbero tolto il costo dei pannelli.
Altro vantaggio, anche se insignificante quantitativamente, se si va in un campeggio dove la corrente si paga, si puo evitare e sfruttare l'Efoy il cui consumo costa meno. Ma solitamente se c'è comunque prendo la corrente, capitato qualche volta che pioveva non lo ho presa per non dovere andare fuori a mettere il cavo, visto che con l'Efoy collegarsi a 220 diventa quasi superfluo.

Il mio Efoy 1200 mi costò nel 2008, 3300 euro, una cifra importante, ma me lo sono smontato dopo 7 anni, e spero che ne faccia altrettanti se non di piu sul attuale camper, quindi costo annuo abbastanza accettabile. Il problema è solo che sono da pagare tutti e subito laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:55:59
In risposta al messaggio di giodesi del 24/06/2015 alle 22:26:01

Tommaso che pieghevoli hai preso? Stavo vedendo la BFOLD500 che mi pare un discreto compromesso senza andare sulle brompton che costano un occhio Giuseppe Hymer B694SL

Io avevo preso delle Torpado, ma solo perchè le aveva un negozio di bici qui a Pianoro, di fianco al bar dove faccio colazione laugh
Pagare qualcehe anno fa poco meno di 300 cad.

Quella del link mi sembra bellina, molto simile alle mie come meccanismo di chiusura, e anche quelle l'indispensabile portapacchi, che per uso camper ci vuole sicuramente. 

Secondo me, allungare un camper di 6m portarlo a 6,60 per il portabici diventa un sacrilegio, tantovaleva allora un camper piu grande.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:22:23
Finalmente la settimana di ferie tanto attesa sembra essere arrivata, e allora domani si parte con rotta verso sud: Sicilia occidentale, Cefalù , Scopello, Trapani, Marsala e Sciacca.
un saluto a tutti e in particolare agli amici che si stanno inumidendo nel Nord Germania. Noi ce andiamo nel caldo e speriamo che le piogge ci risparmini e ci permetta di assaporare in pieno i caldi profumi siciliani
ciao a tutti
Angelo/Rossella
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:39:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2015 alle 20:41:47

non conosco la radio in questione, a me il conce Hymer ha montato la radio WAECO MC402 con retrocamera WAECO 50NAV e  colegata alla antenna del cupolino, si sente comunque bene, senza fruscii. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso,
ho la stessa autoradio e di fruscii non ne sento ma ..... la sento per poco tempo! E' continuamente in ricerca della sintonizzazione, tiene la stazione scelta per poco tempo e poi parte alla ricerca di una frequenza migliore. Succede anche a te? Domenica scorsa nella tratta milano-pesaro non riusciva a tenere nemmeno isoradio sui 103,3. 

pazienza, le ferie "lunghe" sono all'estero e li ascolto solo musica dalla chiavetta usb.

ciao
Gianmaria
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:45:17
In risposta al messaggio di Palinuro del 24/06/2015 alle 23:22:23

Finalmente la settimana di ferie tanto attesa sembra essere arrivata, e allora domani si parte con rotta verso sud: Sicilia occidentale, Cefalù , Scopello, Trapani, Marsala e Sciacca. un saluto a tutti e in particolare agli
amici che si stanno inumidendo nel Nord Germania. Noi ce andiamo nel caldo e speriamo che le piogge ci risparmini e ci permetta di assaporare in pieno i caldi profumi siciliani ciao a tutti Angelo/Rossella
...

Buone vacanze......Angelo e Rossella
Anche noi in partenza per il sud (Grecia) sempre verso il caldo
Per un mese ......in pantaloncini corti ed infraditolaugh
Le piogge qui al nord non ci mancano per diversi mesi all'anno e quindi ........via a cercare Helios e Posidonesmiley
Buon viaggio a tutti
pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link