In risposta al messaggio di toyhdj80 del 10/09/2015 alle 16:40:29
olà, amigo Raymundo, yo soi Aziz, el gato amarillo de gabri e umbi, e soi muy feliz de escribir a tigo. El umbi cree que yo dorme todo el tiempo pero no es verdad! Es mucho tiempo que atiendo de hablar con tigo e ahora ay l'ocasion anca si no conoce bien tua lengua e me esprime macheronicamente, pero yo sabe que tu comprendide. Adesso basta, di più non so e continuo con quel po' d'italiano che ho imparato frequentando quei due che pensano di essere i miei padroni...e io glielo lascio credere! Metto qui la foto di Gigia che ho avuto qualche tempo fa...lei mi aveva pregato di non farla vedere troppo in giro, perché, come i suoi padroni è schiva...ma devi promettermi di non pubblicarla a tua volta nelle galassie che poi arriva in mano a qualche gatto marziano, magari tutto verde e con le orecchie che finiscono con una pallina da golf, che si sa che le gatte alla fine scelgono i tipi originali! Fin che la foto gira in questo sito di orsi, può star tranquilla (a parte un paio di orsi vicentini che hanno delle soluzioni alimentari del tutto deprecabili!) Ricorda che mi devi sempre spiegare il nesso tra le viti del camper e il prosecco nella grotta! Aziz el gato amarillo Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
Queridisimo Aziz,
ti scrivo saltando sulla tastiera Commodore che mi ha fornito Raymundo, ed ho inserito "El traductor automatico" Felino spanish, a italiano così-così, gran programma! Lo vendono alla Lidl,nel reparto crocchette Felix. Grazie per aver messo la mia foto...è un autoscatto, che oggi chiamano selfie??
L'autista del mio camper quest'anno mi ha portato in una Valle che lui si ostina a chiamare "Encantada", per via che non c'è nessuno, ma non posso dirti dove è perché altrimenti si riempie di Orsi, e magari qualcuno finisce in qualche burrone tanto è difficile arrivarci.
Io come sai sono l'unica gattina della Tribù dei Varieze che viaggio, i miei fratelli e sorelle ( 4+3) stanno a casa o vengono mandati da Raymundo a balia. Viaggio con Ricciolo, che è un "Perro" simpatico, che era triste sino poco fa ( era stato abbandonato da vecchietto) sono sua amica e mi tiene vicino quando dorme, ma non vuole che mi avvicini mai alla sua ciotola, e solo in quei momenti ringhia, ....a me non fa paura, perché la sua pappa a me fa schifo, ma io lo stuzzico sempre per divertirmi.
Ho avuto un pettegolezzo dalla micia che vive sulle colline bolognesi, le ho chiesto perché non viaggia come noi due, il suo "Capo" pensa sia allergica al camper, ma lei mi ha confessato che invece è per noia. Noia?? le ho chiesto? Ma se va in posti bellissimi le ho detto, ma lei dice che in un viaggio si vede sempre solo il retro dei camion, che lui viaggia sempre incolonnato ai camion,...e poi si annoia perché va lento, lento.....roba che se scende dal camper lo supera al trotto.
Poi Lei è notturna, e il suo capo viaggia solo durante il giorno, di notte sta con tre GPS, il computer e ha le dita arrossate da tanto schiaccia tutti i tipi di tasti che trova. Ma è simpaticissimo, e le fa tante coccole al ritorno , anche perché vuole farsi perdonare per le lunghe assenze.
Non mi ricordo delle viti del camper.....sono quelle che stanno dietro ai tappini stupidi che tu togli?
Hai visto di cosa parlano gli Orsi? Delle docce crepate, per forza...pesano tutti troppo, noi non le romperemmo mai, il progettista della Hymer mi ha detto lo stralunato mio capo, deve essere taccagno, usano quello che lui chiama "termoformato" che a suo dire è una plasticaccia che costa un tubo, ma vale altrettanto, per di più è acrilico, come dire ciofecoide, ..almeno così ha cercato di spiegarmi, anche se a me non importa un fico secco. Ma...sai, faccio finta di interessarmi, altrimenti ciao Wiskas.
Ieri tentava pure di dirmi come si aggiustano, ste docce,...ma dice che gli Orsi non vogliono imparare, una volta ha cercato di spiegare loro come fare dei sandwich in composito, e loro lo hanno snobbato e usano solo legno e colle viniliche......io che lo conosco so che è più permaloso di noi gatti, e pure vendicativo , lo ho sentito dire " Moh si schiantano nella doccia" e poi dovrò ripetere da capo la lezione.
Ahhh!!! , gli Orsi solitari,.... Vil razza dannata, ma se dai loro retta posso anche essere "Buoni"............ ma solo ogni tanto!
Ciao
Gigia