Hola Massimoconhymer,
Adalberto,

http://www.sidercamp.com/app/me...
futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni." Eleonor RooseveltIn risposta al messaggio di odysseus del 11/09/2015 alle 09:09:53
@ andrea1970 Se hai un camper Hymer penso che non hai molta scelta se vuoi metterlo nel garage perchè l'altezza del portellone ti permette solo scooter piccoli : io riesco a mettere uno Zip piaggio 100 4T che ora non fannopiù (fanno solo il 50 2T) con il quale adesso si può andare in due Poi c'è il MIO della Sim ,mi sembra un 100 4T che sono bassi ed il manubrio (la parte più alta) riesce a passare nel portellone. Non credo che ci sia molta scelta in merito. Per i brevi spostamenti vanno benissimo ,io lo adopero in città tutto l'anno e per le vacanze riesco a spostarmi lo stesso ( abbiamo girato a Istanbul in due e col cane sulla pedana senza problemi) Se invece opti per un scooter più grande ,allora è inevitabile che devi montare un portamoto diventando il tutto un po più complicato ciao pino
Si ho un garage abbastanza capiente però mi basta uno scooter piccolo...
Enzo i6qkl https://forum.camperonline.it/t...
e non mi venga a dire che è anche colpa mia che ci sto sopra quando loro non ci sono! Adesso che nel forum si sta dibattendo il tema scooter si è riaperta la guerra tra lui che lo vorrebbe e lei che non se ne parla nemmeno! naturalmente perchè non si può portare il gatto sottoscritto sullo stesso! Il chè è anche vero e ammetto che non mi ci vedo col casco in testa (coi buchi per le orecchie!). Ma più perchè lei ha paura di cadere, visto che nella storia giovanile di umbi ci sono state tante moto e anche alcune tombole di cui porta indelebili segni. Per cui per riportare l'armonia in famiglia, spero che questo argomento passi presto e venga fuori un nuovo tema, magari anche di mio interesse! Ah Raymundo, ti do una notizia che dovrebbe essere per te molto interessante: lui ha appena finito di leggere un libro e quando ha chiuso l'ultima pagina aveva in viso un'espressione come quella che faccio io quando finisco la scatoletta di pesce azzurro dell'atlantico! Un'estasi: ho sbirciato e il titolo è "Tutto in un istante" ed è l'autobiografia di un tizio che si chiama Maurizio Cheli e che fin da piccolo voleva fare l'astronauta e dai e dai alla fine ce l'ha fatta, con gli alti e i bassi del caso perchè sembra che ci fossero anche un sacco di altri tizi tutti con la stessa fissa! Che a guardare le foto, poi, la navicella deve avere gli stessi spazi del nostro camper, solo con più bottoni e quindi sarebbe il paradiso del capo della gattina bolognese (e infatti ricordo che una parente sua è andata anche lei che è poco, a girare vicino alla luna - dev'essere una cosa ereditaria, allora). Però non mi risulta che tu, Raymundo, abbia mai scritto una biografia e sì che di orbite quadrade ne hai fatte ormai più di loro...non sei ancora stanco? Anche se di tornare su questa terra in questo momento, con tutti i ribaltoni geopolitici, economici, guerre, migrazioni, riforme istituzionali, lavori precari ecc ecce, potrebbe non essere il caso...
In risposta al messaggio di adalberto del 11/09/2015 alle 14:09:09
Per Raymundo Sembra che la pompa abbia al proprio interno la valvola di non ritorno, bloccata la valvola pompa da sostituire, 60 €. Vorrei conferma se qualcuno ha avuto lo stesso problema, sul vecchio 544 avevo già sostituito la valvola con 2 €. futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni. Eleonor Roosevelt
Querido Adalberto,
Hymer

Alessandro, mi era sfuggito il tuo diario, ma sentendone parlare me lo sono andato a cercare indietro. Ora me lo sono salvato e scorso velocemente, ma sicuramente potrà essere una ottima traccia la prima volta che mi trovo per Natale (escludo nei mesi caldi viaggi al sud!) la voglia di andare da quelle parti.
In risposta al messaggio di Palinuro del 12/09/2015 alle 11:33:09
Massimo devo dirti che sto rivedendo l'idea dell'Expo poiché il tempo che abbiamo a disposizione e' al massimo un fine settimana lungo, pretendo il venerdì pomeriggio, le recenti descrizioni che ho avuto da conoscenti chesi sono avventurati mi hanno parlato di file anche di due ore per entrare in uno stand, e che alla fine in due giorni ne hanno visti 3/4 al massimo. Il tutto con con notevoli dispendi di energie per le distanze, soste in piedi, ecc.Anche Alessandro mi pare facesse dei rilievi simili, prevedendoli. Vediamo, grazie per la tua disponibilità. Tu ci sei stato? Alessandro ho molto apprezzato il diario della vostra vacanza, che per ora ho guardato velocemente, ma sufficiente per ricordare alcuni dei posti molto cari che in passato abbiamo frequentato per qualche anno e cioè tutta la zona di Lefkada e dintorni. Ciò conferma che quanti di noi che compiono lo sforzo, o forse che agiscono il piacere della scrittura, e lo fanno primariamente per loro stessi, almeno così capita a me, permettono poi la possibilità di essere letti, usati, ignorati ecc da altri. Noi abbiamo sempre tenuto in grande considerazione i suggerimenti prodotti da altri nella pianificazione di un nostro viaggio, considerandoli validi alleati insieme a guide, riviste, internet. Sto per questo sistemando il mio sulla Sicilia di quest'anno è appena possibile lo renderò disponibile. Enzo siete ancora in Grecia o tornati? Le considerazioni sullo scooter tue e di Alessandro, nonché quelle di Pino, sono un ulteriore punto di riferimento per chi come avevamo discusso qualche tempo fa, sente che i limiti che il viaggiare in camper ci impone, possono essere in parte limitati dal completamento che un due ruote può fornire, almeno ad una coppia, senza figli, anche se in Sicilia abbiamo conosciuto una coppia di Cuneo, con due ragazzini, che hanno affittato per più giorni due scooter è così hanno girato Favignana e dintorni dividendosi i figli. Anche noi ne abbiamo affittato un 125 che per più giorni ci ha permesso di girare con piena libertà per le spiagge limitrofe nonché la visita a Segesta. Se possibile quindi averne uno a bordo aumenta di molto le possibilità di esplorazione. Noi aggiungiamo alla necessaria dotazione, se si fanno delle vacanze di mare,anche una canoa gonfiabile per due, che non occupa molto spazio, e che permette delle piacevoli escursioni per mare di breve gittata ovviamente, ma molto appaganti. C'è solo da mettere in campo un po' di pazienza per sgonfiarla e poi rigonfiarla, a seconda degli spostamenti, ma se ci si ferma per 2/3 giorni in un posto, la fatica non si sente molto. un saluto a tutti angelo
Angelo
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/09/2015 alle 14:03:42
Angelo non all'EXpo non ci sono ancora stato ma non so se andrò. impossibile durante i we per cui servirebbe 1 giorno di ferie o forse 2 Infatti in una giornata non vedi abbastanza per cui.... In più non siamo appassionatidi grandi assembramenti fieristici per cui qualche giorno di ferie che avanza lo tengo per allungare we in modo da uscire in camper e magari incontrare qualche orso. Saluti Massimo
Ma come !! un milanese che non va all' expo: ma non sia mai!!! Un avvenimento che ci ha martellato per mesi sulla stampa e televisioni con polemiche a non finire: non si farà, non si arriverà in tempo, spese folli e ulteriore mangiatoia di denaro pubblico. Nel mio modesto circondario provinciale le persone che l' hanno visitata hanno tutte espresso parere favorevole e confermato trattarsi di avvenimento degno di visita anche se costa qualche sacrificio di attesa a qualche padiglione. Noi ci andremo verso la fine del mese e faremo due giorni parcheggiando al n 5 che un amico camperista mi ha confermato in buona posizione logistica ed adeguati servizi per camper.