CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
818 20 41145
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/09/2015 alle: 09:09:53
@ andrea1970

Se hai un camper Hymer penso che non hai molta scelta se vuoi metterlo nel garage perchè l'altezza del portellone ti permette solo scooter piccoli : io riesco a mettere uno Zip piaggio 100 4T che ora non fanno più (fanno solo il 50 2T) con il quale adesso si può andare in due
Poi c'è il "MIO" della Sim ,mi sembra un 100 4T che sono bassi ed il manubrio (la parte più alta) riesce a passare nel portellone.
Non credo che ci sia molta scelta in merito.
Per i brevi spostamenti vanno benissimo ,io lo adopero in città tutto l'anno e per le vacanze riesco a spostarmi lo stesso ( abbiamo girato a Istanbul in due e col cane sulla pedana senza problemi)

Se invece opti per un scooter più grande ,allora è inevitabile che devi montare un portamoto diventando il tutto un po più complicato
ciao
pino

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/09/2015 alle: 09:34:51

Hola Massimoconhymer,

mi dispiace di averti fatto confusione con la lingua ( lengua) con cui mi esprimo, infatti non è spagnolo, nemmeno castigliano, tanto meno catalano, ma è "Maccheronik" italian spanish, miscelato. Non tutti ( ed io sono il meno indicato a spiegarvelo) conoscono lo spagnolo scritto, che differisce molto dall'italiano, se non fosse che ambedue derivano dal latino, ma si usano lettere diverse per scrivere le medesime parole che nel parlato hanno una assonanza, che le rende più facili da capire che non nello scritto. Ecco il  perché tentavo di sostituire in maniera quasi randomizzata ( orrendo termine) certe parole in italiano spagnolizzato, per farvi capire meglio. Ma potrebbe darsi che abbia ottenuto l'inverso, non permettendo a Voi di capire quasi niente.
Il castigliano poi , non è altro che la lingua parlata nella regione di Castilla, da dove provenivano "Los Conquistadores" del Sud America, e che quindi è diventato l'idioma di tutti i paesi latino-americani. Per farti un esempio, è circa il rapporto che esiste tra italiano ed il "toscano" o "fiorentino", dove si potrebbe affermare che in toscana si parla un italiano più puro che non nel resto d'Italia, lo stesso avviene tra castigliano e spagnolo, dove lo spagnolo è meno arcaico del castigliano, pur essendo la lingua corrente in Spagna essa si è imbastardita maggiormente nei secoli.

Il "Catalano" invece è proprio un'altra lingua.... usata quasi solo in Catalogna, incomprensibile anche a me, dove forse bisognerebbe chiedere aiuto a qualche sardo del Nord, ( Sassari-Alghero) che ne hanno tenuto molte parole frutto di una invasione catalana del passato.

Se veramente ero poco comprensibile, chiedo ammenda, userò io il traduttore, e tenterò di scrivervi in un simil - italiano come sto facendo adesso.

Raymundo

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/09/2015 alle: 09:41:50

Adalberto,
a me sembra che il tuo caso sia forse banale, i sintomi che descrivi sono al 70% attribuibili alla valvola di non ritorno situata in uscita dalla pompa, che si è bloccata.

Toglila, e mettine una di after market ( costo 2-3 euro) e con grande probabilità il tuo problema sparirà...almeno quello idrico.

Raymundo
( La diagnosi è della Gigia) se non funziona, prenditela con i gatti, che notoriamente sono dei burloni laugh

16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4708
Inserito il 11/09/2015 alle: 10:20:53

Nessuna ammenda
va benissimo il Maccheronik che io capisco meglio di google.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 11/09/2015 alle 15:57:05
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
22
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 11/09/2015 alle: 14:09:09
Per Raymundo
Sembra che la pompa abbia al proprio interno la valvola di non ritorno, bloccata la valvola pompa da sostituire, 60 €.
Vorrei conferma se qualcuno ha avuto lo stesso problema, sul vecchio 544 avevo già sostituito la valvola con 2 €.

http://www.sidercamp.com/app/me...

futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni." Eleonor Roosevelt

Modificato da adalberto il 11/09/2015 alle 14:19:06
21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 11/09/2015 alle: 14:20:02

Grazie hai dato spunti interessanti..
Andrea.
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.

Modificato da andrea1970 il 11/09/2015 alle 14:43:26
21
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 11/09/2015 alle: 14:21:57
In risposta al messaggio di odysseus del 11/09/2015 alle 09:09:53

@ andrea1970 Se hai un camper Hymer penso che non hai molta scelta se vuoi metterlo nel garage perchè l'altezza del portellone ti permette solo scooter piccoli : io riesco a mettere uno Zip piaggio 100 4T che ora non fanno
più (fanno solo il 50 2T) con il quale adesso si può andare in due Poi c'è il MIO della Sim ,mi sembra un 100 4T che sono bassi ed il manubrio (la parte più alta) riesce a passare nel portellone. Non credo che ci sia molta scelta in merito. Per i brevi spostamenti vanno benissimo ,io lo adopero in città tutto l'anno e per le vacanze riesco a spostarmi lo stesso ( abbiamo girato a Istanbul in due e col cane sulla pedana senza problemi) Se invece opti per un scooter più grande ,allora è inevitabile che devi montare un portamoto diventando il tutto un po più complicato ciao pino  
...

Si ho un garage abbastanza capiente però mi basta uno scooter piccolo...
Grazie delle info.. ciaoo.
Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
19
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 11/09/2015 alle: 14:52:11
@andrea1970
Tieni nel debito conto i suggerimenti di "alexf", ben circostanziati e frutto di una certa esperienza.
La scelta dovrà tenere conto del peso(tra i 100 e i 130 kg), della spesa e delle dimensioni.
Nei 100 kg trovi mezzi 4T(intorno ai 100cc.) raffreddati ad aria, mentre oltre i 100 e fino 130 Kg circa mezzi, sempre 4T fino a 125cc. raffreddati a liquido.
Nell'usato trovi scooter di tutti le marche e le cilindrate, se poi la tua patente è di quelle "vecchie" che permettono la guida di qualsiasi motociclo, non hai problemi di limitazioni.
Non posso però condividere quanto afferma "Odysseus" in merito alle limitazioni derivanti dall'altezza del portello dei garage degli Hymer.
Infatti io metto tranquillamente, tramite una normale rampa in alluminio, nel garage del mio 514(con il portellone altro meno di un metro) un Honda SH300i alto(nel punto di massima altezza e cioè la sommità del cruscotto) circa metri 1,20. Questo perché facendo salire lo scooter nel garage, questo sale inclinato quindi quando il cruscotto passa sotto l'architrave della porta, il punto di contatto della ruota anteriore si trova già molto all'interno del pavimento garage, e quando la ruota posteriore sale nel garage, l'altezza di questo(circa metri 1,22) accoglie senza problemi il punto di massima altezza del mezzo(dopo aver tolto specchietti e bauletto). Non è che avanzi molto, circa 3 centimetri, ma più che sufficienti per farcelo stare. Certo questo impone di ancorare bene lo scooter al camper affinché eventuali sobbalzi non lo mandino a battere sul soffitto del garage.
Quindi, pur non essendo necessario farsi un grosso scooter, la scelta di un ruota alta anche di 125/150 cc. di cilindrata(più sicuro e confortevole di un 100) può essere tranquillamente fatta.
Mi sembra superfluo precisare che le rampe a slitta, cioè quelle sulle quali si fa salire lo scooter per poi sollevare il tutto per farlo scorrere all'interno del garage, andrebbero a ricadere nelle limitazioni citate da Odysseus
Sarebbe comunque buona norma, prima dell'acquisto, fare una prova di carico con tanto di rampa e vedere i risultati.

Enzo i6qkl
14
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/09/2015 alle: 15:41:41
@andrea1970
tempo fa si parlava di scooter nel garage, avevo postato delle foto,forse ti può servire
pino

https://forum.camperonline.it/t...

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 11/09/2015 alle: 17:24:55

Querida Gigia,
il tuo programma di traduzione da felino spanish a italiano così-così è fenomenale!
Visto che i miei “famigli” non me lo compreranno mai perché temono che diventi più bravo di loro, ti scrivo nella lingua che ho appreso in 8 anni di attento ascolto del loro modo di esprimersi, poi spero che il tuo programma riesca a tradurlo anche nell'idioma di Raymundo, che spero mi legga sempre in copia! Mi piacerebbe anche che entrasse nelle nostre conversazioni la micia che sta sulle colline bolognesi. Il mio autista (come lo chiami tu) guida in modo molto simile a quello da te riportato: appena trova un camion che va a 90-95 si mette in coda perché dice che così risparmia gasolio e, naturalmente, il risparmio lo fa per colpa mia, con quel che gli costo in crocchette, scatolette, antipulci e visite dal veterinario! Io, invece, credo che sia una scusa per non ammettere che è una lumaca; io, in viaggio,  mi sistemo sul divanetto e guardo fuori dalla finestra ma spesso mi addormento ugualmente. Il mio desiderio sarebbe quello di sistemarmi nella posizione della "Sfinge" (un nostro must) sul piano che sta sotto il lunotto panoramico, ma appena ci provo si scatena un putiferio perchè dicono che sia vietatissimo e che se ci ferma la polizia mi sequestrano! ma io credo che non sia vero: mai visto una pantera con a bordo gatti (e poi siam parenti!). 
Circa gli orsi che pesano troppo e rompono i piatti doccia, confermo per quanto riguarda il mio - che pesi troppo è vero, però ha controllato e, per il momento non si è ancora crepato niente in bagno - però il materasso dalla parte dove dorme lui è 5 cm più basso di dove dorme leismiley e non mi venga a dire che è anche colpa mia che ci sto sopra quando loro non ci sono! Adesso che nel forum si sta dibattendo il tema scooter si è riaperta la guerra tra lui che lo vorrebbe e lei che non se ne parla nemmeno! naturalmente perchè non si può portare il gatto sottoscritto sullo stesso! Il chè è anche vero e ammetto che non mi ci vedo col casco in testa (coi buchi per le orecchie!). Ma più perchè lei ha paura di cadere, visto che nella storia giovanile di umbi ci sono state tante moto e anche alcune tombole di cui porta indelebili segni. Per cui per riportare l'armonia in famiglia, spero che questo argomento passi presto e venga fuori un nuovo tema, magari anche di mio interesse! Ah Raymundo, ti do una notizia che dovrebbe essere per te molto interessante: lui ha appena finito di leggere un libro e quando ha chiuso l'ultima pagina aveva in viso un'espressione come quella che faccio io quando finisco la scatoletta di pesce azzurro dell'atlantico! Un'estasi: ho sbirciato e il titolo è "Tutto in un istante" ed è l'autobiografia di un tizio che si chiama Maurizio Cheli e che fin da piccolo voleva fare l'astronauta e dai e dai alla fine ce l'ha fatta, con gli alti e i bassi del caso perchè sembra che ci fossero anche un sacco di altri tizi tutti con la stessa fissa! Che a guardare le foto, poi, la navicella deve avere gli stessi spazi del nostro camper, solo con più bottoni e quindi sarebbe il paradiso del capo della gattina bolognese (e infatti ricordo che una parente sua è andata anche lei che è poco, a girare vicino alla luna - dev'essere una cosa ereditaria, allora). Però non mi risulta che tu, Raymundo, abbia mai scritto una biografia e sì che di orbite quadrade ne hai fatte ormai più di loro...non sei ancora stanco? Anche se di tornare su questa terra in questo momento, con tutti i ribaltoni geopolitici, economici, guerre, migrazioni, riforme istituzionali, lavori precari ecc ecce, potrebbe non essere il caso...
Adesso, cara Gigia, saluto te e i 4+3 fratellini e sorelline e anche la micia sulle colline bolognesi e pure Raymundo e gli orsi, magri e grassi, quelli con gli scooter e quelli senza, quelli che il bagno è rotto e anche le pompe dell'acqua, e i frighi che si credono delle stufe, e le zanzariere che si srotolano e di tornare arrotolate proprio no! E tutti i bimbi che dormono beati nei letti trasversali e longitudinali.smiley
Aziz, il gattone giallo

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 11/09/2015 alle 19:26:01
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 922
Inserito il 11/09/2015 alle: 18:33:45
@andrea1970

-la mia scelta è andata su Honda sh 150, differenza( misure e peso) con il 125 praticamente nulla se non potenza maggiore e in 2 in salite e sterrati si sente eccome
-a carburatore, costa meno e ha meno elettronica in giro
-mi consente l'utilizzo di tangenziali ed eventualmente tratti autostradali( in emergenza non si sa mai)
-ho dovuto eliminare i 2 terminali antivibranti del manubri per un'agevole passaggio dalla porta del garage
-per il resto concordo con quanto detto da et4beta e Alexf

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/09/2015 alle: 20:03:11
In risposta al messaggio di adalberto del 11/09/2015 alle 14:09:09

Per Raymundo Sembra che la pompa abbia al proprio interno la valvola di non ritorno, bloccata la valvola pompa da sostituire, 60 €. Vorrei conferma se qualcuno ha avuto lo stesso problema, sul vecchio 544 avevo già sostituito la valvola con 2 €. futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni. Eleonor Roosevelt

Querido Adalberto,
penso, credo, immagino che la tua pompa sia uguale o simile a quella di tutti gli Hymer da 25 anni. Non credo che la valvola anti riflusso sia interna, ma sia quel barilottino che si trova in testa appena sopra alla pompa stessa.
Per questo ti suggerivo di rimuoverla, ed al suo posto metterne una vulgaris after market.Poi....se vuoi non toglierla....tanto si è bloccata da aperta, se la nuova la metti a seguire il sistema funziona lo stesso. La valvola antiriflusso che ti fa svuotare l'acqua verso il serbatoio non è altro che una sferetta, o paletta in gomma che si è incastrata subdolamente. ( a me è capitato dopo un periodo di lunga fermata)
Cambiare una pompa che va...forse direi che non è necessario, anche se potresti prendere una nuova pompa, che verrà con valvolina annessa nuova, e quella vecchia fargli la modifica che ti ho improvvidamente suggerito.....poi la tieni di scorta nel garage, cosa che suggerisco a tutti di fare ( non si sa mai)

Good luck
Raymundo

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 11/09/2015 alle: 20:19:48
@adalberto.

Segui le indicazioni del buon Raymundo.....
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/09/2015 alle: 20:21:47
Caro Aziz,
sono in perenne "Orbita quadrada" da 45 anni su Paloma Segunda, perché mi ci hanno mandato, con "Promisas" da marinaio, poi hanno scoperto che el sistema de ritorno non lo avevano ancora perfezionato e qui mi ritrovo a volare su questi desgraziados farabuttos, improvvisadores, malditos, che non capiscono una CIPA de nada.
Scusami per lo sfogo, ma qui non ho tante occasioni per arrabbiarmi con nessuno, il problema che la orbita quadrada es infernal, soprattutto quando fazemos los angulos rettos per girar..... ne la capsula c'è uno sconvolgimento total, volan todos  los objectos, e se apre pure el portellòn, per via della guarniciòn volante comperata da una ditta tedesca che ha il nome che inizia con la "H"wink

La ducha ( doccia) se ha crepado da almeno 20 anni, ma la agua se ne va nel espacio, e no me ne frega niente del enquinamiento che produzco.
La vida del tuo amigo Cheli e de la cugina del Cerusico es una pasegiada, poi loro possono scrivere biografie, io manco la carta ho più da tempo, e la poca que me rimane la tengo vicino al WC, dove è molto più utile.
Mi raccomando Aziz, saluta el tuo autista, che escribe sempre mejor de mi, tanto che pure Yo misma ( io stessa) lo chiamo "El Escriba",

Hasta pronto

Gigia

PS oggi el programa de traducciòn credo se fosse encantado ( Bloccato) quindi te è escrito en forma tradicional.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 11/09/2015 alle: 21:00:57
Io ho una pompa di ricambio, comperata assieme al precedente camper e me la porto da 8 anni come amuleto scaramantico, infatti mai avuto nessun problema alla pompa.

Approfittando di qualche serata ho portato a buon punto i diari degli ultimi viaggi:

Giugno in Perigord
http://www.iz4dji.it/Perigord_06-2015/Perigord_06-2015.htm

Agosto le Isole della Scozia
http://www.iz4dji.it/Scozia_08-2015/Scozia_08-2015.htm

non li ho ancora ufficialmente pubblicati perchè attendo di avere "lavorato" e scremato le migliaia di foto, e li è un gran lavoro e ci vorrà piu tempo, ma ve li faccio leggere in anteprima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 11/09/2015 alle: 23:39:23
Grazie x i suggerimenti, forse mi sono preoccupato senza aver guardato bene. Appena posso estratto la pompa
"Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni." Eleonor Roosevelt
12
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 12/09/2015 alle: 11:33:09
Massimo
devo dirti che sto rivedendo l'idea dell'Expo poiché il tempo che abbiamo a disposizione e' al massimo un fine settimana "lungo", pretendo il venerdì pomeriggio, le recenti descrizioni che ho avuto da conoscenti che si sono avventurati mi hanno parlato di file anche di due ore per entrare in uno stand, e che alla fine in due giorni ne hanno visti 3/4 al massimo. Il tutto con con notevoli dispendi di energie per le distanze, soste in piedi, ecc.Anche Alessandro mi pare facesse dei rilievi simili, prevedendoli. Vediamo, grazie per la tua disponibilità. Tu ci sei stato?
Alessandro
ho molto apprezzato il diario della vostra vacanza, che per ora ho guardato velocemente, ma sufficiente per ricordare alcuni dei posti molto cari che in passato abbiamo frequentato per qualche anno e cioè tutta la zona di Lefkada e dintorni. Ciò conferma che quanti di noi che compiono lo sforzo, o forse che agiscono il piacere della scrittura, e lo fanno primariamente per loro stessi, almeno così capita a me, permettono poi la possibilità di essere letti, usati, ignorati ecc da altri.
Noi abbiamo sempre tenuto in grande considerazione i suggerimenti prodotti da altri nella pianificazione di un nostro viaggio, considerandoli validi alleati insieme a guide, riviste, internet. Sto per questo sistemando il mio sulla Sicilia di quest'anno è appena possibile lo renderò disponibile.

Enzo
siete ancora in Grecia o tornati?
Le considerazioni sullo scooter tue e di Alessandro, nonché quelle di Pino, sono un ulteriore punto di riferimento per chi come avevamo discusso qualche tempo fa, sente che i limiti che il viaggiare in camper ci impone, possono essere in parte limitati dal completamento che un due ruote può fornire, almeno ad una coppia, senza figli, anche se in Sicilia abbiamo conosciuto una coppia di Cuneo, con due ragazzini, che hanno affittato per più giorni due scooter è così hanno girato Favignana e dintorni dividendosi i figli.

Anche noi ne abbiamo affittato un 125 che per più giorni ci ha permesso di girare con piena libertà per le spiagge limitrofe nonché la visita a Segesta. Se possibile quindi averne uno a bordo aumenta di molto le possibilità di esplorazione. Noi aggiungiamo alla necessaria dotazione, se si fanno delle vacanze di mare,anche una canoa gonfiabile per due, che non occupa molto spazio, e che permette delle piacevoli escursioni per mare di breve gittata ovviamente, ma molto appaganti. C'è solo da mettere in campo un po' di pazienza per sgonfiarla e poi rigonfiarla, a seconda degli spostamenti, ma se ci si ferma per 2/3 giorni in un posto, la fatica non si sente molto.
un saluto a tutti
angelo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 12/09/2015 alle: 13:08:44

Alessandro, mi era sfuggito il tuo diario, ma sentendone parlare me lo sono andato a cercare indietro. Ora me lo sono salvato e scorso velocemente, ma sicuramente potrà essere una ottima traccia la prima volta che mi trovo per Natale (escludo nei mesi caldi viaggi al sud!) la voglia di andare da quelle parti.
Poi casomai ne parliamo quando ci vediamo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4708
Inserito il 12/09/2015 alle: 14:03:42
In risposta al messaggio di Palinuro del 12/09/2015 alle 11:33:09

Massimo devo dirti che sto rivedendo l'idea dell'Expo poiché il tempo che abbiamo a disposizione e' al massimo un fine settimana lungo, pretendo il venerdì pomeriggio, le recenti descrizioni che ho avuto da conoscenti che
si sono avventurati mi hanno parlato di file anche di due ore per entrare in uno stand, e che alla fine in due giorni ne hanno visti 3/4 al massimo. Il tutto con con notevoli dispendi di energie per le distanze, soste in piedi, ecc.Anche Alessandro mi pare facesse dei rilievi simili, prevedendoli. Vediamo, grazie per la tua disponibilità. Tu ci sei stato? Alessandro ho molto apprezzato il diario della vostra vacanza, che per ora ho guardato velocemente, ma sufficiente per ricordare alcuni dei posti molto cari che in passato abbiamo frequentato per qualche anno e cioè tutta la zona di Lefkada e dintorni. Ciò conferma che quanti di noi che compiono lo sforzo, o forse che agiscono il piacere della scrittura, e lo fanno primariamente per loro stessi, almeno così capita a me, permettono poi la possibilità di essere letti, usati, ignorati ecc da altri. Noi abbiamo sempre tenuto in grande considerazione i suggerimenti prodotti da altri nella pianificazione di un nostro viaggio, considerandoli validi alleati insieme a guide, riviste, internet. Sto per questo sistemando il mio sulla Sicilia di quest'anno è appena possibile lo renderò disponibile. Enzo siete ancora in Grecia o tornati? Le considerazioni sullo scooter tue e di Alessandro, nonché quelle di Pino, sono un ulteriore punto di riferimento per chi come avevamo discusso qualche tempo fa, sente che i limiti che il viaggiare in camper ci impone, possono essere in parte limitati dal completamento che un due ruote può fornire, almeno ad una coppia, senza figli, anche se in Sicilia abbiamo conosciuto una coppia di Cuneo, con due ragazzini, che hanno affittato per più giorni due scooter è così hanno girato Favignana e dintorni dividendosi i figli. Anche noi ne abbiamo affittato un 125 che per più giorni ci ha permesso di girare con piena libertà per le spiagge limitrofe nonché la visita a Segesta. Se possibile quindi averne uno a bordo aumenta di molto le possibilità di esplorazione. Noi aggiungiamo alla necessaria dotazione, se si fanno delle vacanze di mare,anche una canoa gonfiabile per due, che non occupa molto spazio, e che permette delle piacevoli escursioni per mare di breve gittata ovviamente, ma molto appaganti. C'è solo da mettere in campo un po' di pazienza per sgonfiarla e poi rigonfiarla, a seconda degli spostamenti, ma se ci si ferma per 2/3 giorni in un posto, la fatica non si sente molto. un saluto a tutti angelo  
...

Angelo
non all'EXpo non ci sono ancora stato ma non so se andrò.
impossibile durante i we per cui servirebbe 1 giorno di ferie o forse 2
Infatti in una giornata non vedi abbastanza per cui....
In più non siamo appassionati  di grandi assembramenti "fieristici" per cui qualche giorno di ferie che avanza lo tengo per allungare we in modo da uscire in camper e magari incontrare qualche orso.

Saluti
Massimo

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 12/09/2015 alle: 15:04:34
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/09/2015 alle 14:03:42

Angelo non all'EXpo non ci sono ancora stato ma non so se andrò. impossibile durante i we per cui servirebbe 1 giorno di ferie o forse 2 Infatti in una giornata non vedi abbastanza per cui.... In più non siamo appassionati
 di grandi assembramenti fieristici per cui qualche giorno di ferie che avanza lo tengo per allungare we in modo da uscire in camper e magari incontrare qualche orso.   Saluti Massimo
...

Ma come !! un milanese che non va all' expo: ma non sia mai!!! Un avvenimento che ci ha martellato per mesi sulla stampa e televisioni con polemiche a non finire: non si farà, non si arriverà in tempo, spese folli e ulteriore mangiatoia di denaro pubblico. Nel mio modesto circondario provinciale le persone che l' hanno visitata hanno tutte espresso parere favorevole e confermato trattarsi di avvenimento degno di visita anche se costa qualche sacrificio di attesa a qualche padiglione. Noi ci andremo verso la fine del mese e faremo due giorni parcheggiando al n 5 che un amico camperista mi ha confermato in buona posizione logistica ed adeguati servizi per camper.

illungo49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
Ieri alle: 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
Ieri alle: 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
Ieri alle: 20:32
Marchi
Hymer Exsis-t 474
Ciao a tutti, ho acquistato nuovo un Hymer Exsis-t 474 che mi verrà consegnato a primavera...
miciii63
Ieri alle: 19:04
Altro non sui camper
Fauda
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che not...
Grinza
Ieri alle: 15:07
Viaggi in Italia
Consiglio percorso
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo...
ljppj
Ieri alle: 14:28
Marchi
Roller Team Pegaso xl
Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se qualcuno è stato, o le è ancora del roller tea...
Giuli354
Ieri alle: 13:48
Marchi
Acquisto rimor superbrig 728
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Bibbi93
Ieri alle: 12:04
Cellula abitativa
Pareti della cellula ingiallite
Ho un Frankia del 2019. Per evitare l'invecchiamento e l'ingiallimento delle pareti provo...
urbani 1
Ieri alle: 08:37
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
23/08/26 - 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
23/08/26 - 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
23/08/26 - 17:51
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link