CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
820 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 14/09/2015 alle: 08:35:05
Buongiorno a tutti, orsi o no...

Vi aggiorno sulla situazione cassetta wc. Ho provveduto a cambiare la guarnizione ed ora il funzionamento si è ristabilito. Lasciata mezza giornata la tazza piena di acqua... non è scappata neppure una goccia.
Ora vedremo nel futuro se continua il funzionamento regolare!!

Valvola di non ritorno su pompa: la valvola è saldamente incollata. In passato provai a staccarla da una pompa bruciata, ma non ci fu nulla da fare, era incollata, penso, con del mastice.
Non rimane quindi di metterne una nuova in serie a quella esistente.

Buona settimana a tutti
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 14/09/2015 alle: 09:09:19

Non ci ho mai provato, ma forse si potrebbe provare a tagliare la valvola sopra all altezza del becuccio blu incollato in essa, poi la parte che rimane incollata, piano piano tagliarla e eliminarla salvando il beccuccio blu della pompa. Così si puo mettere una nuova valvola senza dove elasciare anche quella, che potrebbe ridurre il flusso.

Ho messo su YouTube un pezzettino di una strada fatta in Scozia. In effetti ho messo solo 4minutii, ma è interessante perchè larga meno di 3m e con una discesa al 25% seguita poi da una salita altrettanto ripida.
In effetti la strada era piu di un ora di viaggio, tutta così, ma ne ho messo solo un frammentino:

https://www.youtube.com/watch?v=jlzD8ccNr4w  

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 14/09/2015 alle 09:14:02
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 14/09/2015 alle: 10:54:06
@ tutti

Mi avete attaccato l'ansia da "pavimento bagno e piano doccia" e cosi sabato ho provveduto a fare un'accurata visita medico legale al mio mezzo, visto che ha 10 anni.
Aspetto visivo, al tatto e da esame istologico sommario niente da segnalare, nessuna ragnatela, nessuna crepa.. tutto ok..
Poi sono passato all'autopsia smondanto il pannello di legno inferiore ed esaminando gli organi interni.. tutto in bolla, pavimento sorretto da robusti cavalletti in legno e silicone dove necessario; ho provveduto quindi a praticare 4 viti di sutura e tutto è tornato a posto.
Direi che per quanto mi riguarda il problema non sussiste.. per fortuna.. yes

Andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.

Modificato da andrea1970 il 14/09/2015 alle 10:55:18
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 14/09/2015 alle: 11:37:42

Consiglio spassionato: tieni la truma a gas. Vedo che frequenti la Francia dove non c'è problema a rabboccare una ns bombola al distributore: basta procurarsisi il raccordo a pochi euro.   Per l' inverno è bene avere anche una copertura esterna dell' anteriore ben coinbentata!!! 
illungo49
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 14/09/2015 alle: 11:49:12

Non so che exsis hai. Qui c'è qualche orso che ha installato il webasto su un exsis di un paio di anni fa e ti potrà dare qualche delucidazione sulla funzionalità e sui costi.

Ad ogni modo se dipendesse da me, senza particolari esigenze, mi farei installare un webasto per il riscaldamento, casomai tengo la truma per integrazione.

Non so quanta montagna al freddo tu faccia, ma con 2 bombole da 10kg con il mio ho circa 8 notti di autonomia. Nella peggiore delle ipotesi ti puoi portare una terza bombola da 10kg da casa, se ti servisse una volta all'anno non sarebbe un dramma...

Quando faccio la settimana bianca in campeggio mi faccio dare una bombola da 10 appena arrivo e collego quella, così le mie restano di scorta... vedi tu come vai meglio, ma facendo così ti risparmi qualche bella cucuzza....
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/09/2015 alle: 11:56:45

Ciao, per quanto riguarda autonomia di riscaldamento con il mio van da 6 metri in inverno a Monginevro faccio una settimana con due bombole senza problemi con oscurante esterno completo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/09/2015 alle: 11:58:34
Tommaso, per i video puoi usare Windows movie maker, é semplice e fa quello che ti serve. Sul pc dovrebbe già essere presente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:02:11
In risposta al messaggio di andrea1970 del 14/09/2015 alle 10:54:06

@ tutti Mi avete attaccato l'ansia da pavimento bagno e piano doccia e cosi sabato ho provveduto a fare un'accurata visita medico legale al mio mezzo, visto che ha 10 anni. Aspetto visivo, al tatto e da esame istologico
sommario niente da segnalare, nessuna ragnatela, nessuna crepa.. tutto ok.. Poi sono passato all'autopsia smondanto il pannello di legno inferiore ed esaminando gli organi interni.. tutto in bolla, pavimento sorretto da robusti cavalletti in legno e silicone dove necessario; ho provveduto quindi a praticare 4 viti di sutura e tutto è tornato a posto. Direi che per quanto mi riguarda il problema non sussiste.. per fortuna.. Andrea A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

ottimo, paziente sopravvissuto e in ottima forma! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:05:44
In risposta al messaggio di illungo del 14/09/2015 alle 11:37:42

Consiglio spassionato: tieni la truma a gas. Vedo che frequenti la Francia dove non c'è problema a rabboccare una ns bombola al distributore: basta procurarsisi il raccordo a pochi euro.   Per l' inverno è bene avere anche una copertura esterna dell' anteriore ben coinbentata!!!  illungo49

Operazione fattibile (perchè selfservice e nessuno vede), ma sapendo che è comunque vietata nonchè pericolosa.
Però non rabboccherei mai, ma riempirei solo se perfettamente vuota, perchè solo così fermando la pompa ai 10kg esatti (o se la pompa è in litri facendo l'apposita conversione) si puo sapere di avere lasciato il 20% vuoto, altrimenti si rischia il botto!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:09:03
In risposta al messaggio di suki74 del 14/09/2015 alle 11:56:45

Ciao, per quanto riguarda autonomia di riscaldamento con il mio van da 6 metri in inverno a Monginevro faccio una settimana con due bombole senza problemi con oscurante esterno completo.

Ero indeciso se comperare neppure il termico piccolo, una gran scocciatura, poi così di giorno se c'è il sole apro anche i plissettati e vedo fuori.  Sarà il male di consumare un po piu di gasolio, tanto con il pieno del serbatoio da 100 liti, penso che si dovrebbero fare anche 15 giorni tranquillo, fermo in campeggio (se ci si muove si rifà il pieno).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:13:16
In risposta al messaggio di suki74 del 14/09/2015 alle 11:58:34

Tommaso, per i video puoi usare Windows movie maker, é semplice e fa quello che ti serve. Sul pc dovrebbe già essere presente.

Ho provato Movie Maker, ma i video della camera Garmin sono AVI H264 e forse per questo che poi il filmato finale salvato com MM, va a piccoli scatti. Nel file vengono anche salvati la ora, velocità e la posizione, non vorrei che anche questo cambi qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:35:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 09:09:19

Non ci ho mai provato, ma forse si potrebbe provare a tagliare la valvola sopra all altezza del becuccio blu incollato in essa, poi la parte che rimane incollata, piano piano tagliarla e eliminarla salvando il beccuccio
blu della pompa. Così si puo mettere una nuova valvola senza dove elasciare anche quella, che potrebbe ridurre il flusso. Ho messo su YouTube un pezzettino di una strada fatta in Scozia. In effetti ho messo solo 4minutii, ma è interessante perchè larga meno di 3m e con una discesa al 25% seguita poi da una salita altrettanto ripida. In effetti la strada era piu di un ora di viaggio, tutta così, ma ne ho messo solo un frammentino:   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Bella strada e soprattutto Grande Traffico!
Domanda: ma la risoluzione è impostabile?
Speravo fossero immagini migliori ma probabilmente sono i n° di frame bassi.

Saluti
Massimo

18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:50:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 12:13:16

Ho provato Movie Maker, ma i video della camera Garmin sono AVI H264 e forse per questo che poi il filmato finale salvato com MM, va a piccoli scatti. Nel file vengono anche salvati la ora, velocità e la posizione, non vorrei che anche questo cambi qualcosa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso
vorrei chiederti quante ore registri sulla Garmin, immagino abbia una microSD da 32Gb, con la definizione che abbiamo visto prima che cominci a sovrascrivere?
Marco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/09/2015 alle: 12:51:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 12:09:03

Ero indeciso se comperare neppure il termico piccolo, una gran scocciatura, poi così di giorno se c'è il sole apro anche i plissettati e vedo fuori.  Sarà il male di consumare un po piu di gasolio, tanto con il pieno
del serbatoio da 100 liti, penso che si dovrebbero fare anche 15 giorni tranquillo, fermo in campeggio (se ci si muove si rifà il pieno). Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso fidati, la differenza con o senza cappotto é abissale in un semintegrale. Tu che poi stai fisso in camping in inverno dovrai metterlo e toglierlo una sola volta, ti consiglio larcos divisibile e fino a terra.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:01:46

Potresti farti personalizzare la parte parabrezza con due tagli verticali e velcro in modo tale da aprire la parte parabrezza in caso di bella giornata.
Guarda qui, potresti chiedergli di arrivare a un 75%
http://www.larcos.it/it/copricabina-oscuranti-termici-artic/72-copricabina-integrale-per-mansardati-semintegrali.html#/meccanica-peugeot/anno_di_costruzione_del_mezzo-2014

Modificato da suki74 il 14/09/2015 alle 14:03:52
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:16:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 12:05:44

Operazione fattibile (perchè selfservice e nessuno vede), ma sapendo che è comunque vietata nonchè pericolosa. Però non rabboccherei mai, ma riempirei solo se perfettamente vuota, perchè solo così fermando la pompa
ai 10kg esatti (o se la pompa è in litri facendo l'apposita conversione) si puo sapere di avere lasciato il 20% vuoto, altrimenti si rischia il botto!   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

E' evidente che devi riempire con giudizio e conoscenza di causa: non mi risulta che in Francia sia vietato e non c'è botto se non viene esposta al calore.Nel caso di riempimento totale basta svuotarla per il necessario!!!!! Evidente trattasi di operazione di emergenza. Confermo a "mrsv" quanto già detto da chi mi ha preceduto che due bombole bastano per una settimana sulla neve anche a -20. Ma confermo anche che sulla neve si sta bene anche con un -10 di notte e 0 di giorno e con il sole. Anch'io ho sciato quando lavoravo e con meno anni a -25 anche a -30 ma vi garantisco, seppur ben equipaggiato, che non è il massimo.  
illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 14/09/2015 alle: 15:33:39
Buongiorno a tutti

anche in Grecia mi hanno riempito 2 bombole di gas, quelle in vetroresina.
Avevo con me l'attacco bombola-distributore GPL di tipo Italiano ed essendo vuote ho fatto caricare 16 lt. spendendo 12€.
Essendo queste bombole anche trasparenti ho visto immediatamente il livello raggiunto.

Stessa cosa l'ho fatta qualche anno fa nel sud della Croazia e nel Montenegro.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:45:48
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/09/2015 alle 12:35:16

Bella strada e soprattutto Grande Traffico! Domanda: ma la risoluzione è impostabile? Speravo fossero immagini migliori ma probabilmente sono i n° di frame bassi.   Saluti Massimo

come ho scritto, caricando su Youtube la quailità peggiora esageratamente, ma forse sono io che sono gniucco e faccio qualcosa di sbagliato.

La camera registra in 1080p, 720p  30 fps formato AVI H264 (dati presi dal manuale perchè non so nulla di video) , fa spezzoni di video di 4minuti, uno dietro l'altro. Ogni spezzone sono 254Mb. Nella Micro SD da 32Gb e dovrebbero starci piu di 8 ore di girato prima che sovrascriva. Visto che togliendo i tempii di sosta è difficile guidare piu di 8 ore al giorno, ci sta una intera giornata.

Ho un HDD portatile da 2Tb e ho messo li giorno per giorno.

La Garmin da un suo programma (fatto con i piedi) che ha una finestra video e una finestra mappa, quindi mentre il video scorre, si vede tutta la traccia sulla mappa e il puntino della posizione attuale che si sposta.

Per visualizzare i video si fa anche con VLC mentre altri programmi non li aprono.

Ho provato vari programmi per riuscire a unire i vari spezzoni, ma o la qualità cala tanto, o va a scatti, o al secondo video va e aggiungendo il terzo si blocca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:58:31
Proverò a capovolgere la pompa riempiendola di decalcificante, farò sapere il risultato.
"Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni." Eleonor Roosevelt
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 14/09/2015 alle: 17:09:33
In risposta al messaggio di suki74 del 14/09/2015 alle 12:51:51

Tommaso fidati, la differenza con o senza cappotto é abissale in un semintegrale. Tu che poi stai fisso in camping in inverno dovrai metterlo e toglierlo una sola volta, ti consiglio larcos divisibile e fino a terra.

Quando avevo il semintegrale che era di costruzione molto economica (PILOTE) e sono comunque andato parecchi anni anche con -17° mettevo un trapuntino metallizzato interno (ma non avevo i plissettati) e di giorno, a volte toglievo quelli dai due finestrini laterali per avere un po di luce.  Ricordo che dentro la sera bisognava portare grosse pantofolone di feltro (stile nonno al ricovero) perchè dalla cabina scendeva un invisibile flusso di aria gelata verso il pavimento.
In questo, ho visto che hanno mesos due bocchette della stufa che escono nella parte anteriore delle basi dei sedili, e quindi soffiando caldo nella zona piedi della cabina, penso che evitino o riducano il freddo che viene da li.
Nel pilote, poi avevo la scarsa S3002 mentre qui con 6Kw, mi sa che basta farla frullare che si compensa.

Riguardo alla marca citata, ho preso il telo estivo, ma non sono stato contento, non calza bene, e come fatto non stava sulla punta degli sportelli, e lo ho dovuto un po modificare, inoltre sta lento e non bello teso (un pugno in un occhio) e c'e una inutile parte che va sul cofano, mentre sarebbe molto meglio stesse piu corto e sotto i tergi.  Reputo di avere buttato dei soldi. Quando ne ho voglia mi arm di forbici e macchina da cucire e vedo se riesco a modificarlo per renderlo utilizzabile, perchè così non lo è, mi vergogno con una roba che fa le pieghe e non è bello teso e perfetto!

Se mai dovesi prendere quello invernale, vado in ditta e lo voglio provare prima e me lo modificano finchè non mi aggrada.

Probabilmente lo Spinter ne avranno visto uno si e no, forse quello sul Ducato sarà perfetto angry.

Una cos che ho notato nel MH è che quando nevica la neve scivola dal tetto e tira in basso il telo termico, ma con il semintegrale forse non capita perchè rimane sotto al "becco" del cupolino.

Guarda, al massimo se prendo prendo parabrezza e laterali, ma non la cabina intera, grande, ingombrante e poi è da piegare, preferisco consumare litri di gasolio in piu laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link