Se non sbaglio la Grecia (assieme a Cypro, Malta e Turchia) usa lo stesso attacco bombole che in Italia, almeno da quanto si evince da qui:
Non so come certo che sia vietato, ma ho letto che anche in Francia ultimamente ci sono stati dei rifiuti a riempire i Bomboloni, figurati le bombole, ma poi tutto puo essere.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 17:14:36
Se non sbaglio la Grecia (assieme a Cypro, Malta e Turchia) usa lo stesso attacco bombole che in Italia, almeno da quanto si evince da qui: quindi avresti potuto anche prendere una bombola greca (vabè, cauzione, resoetc...) , o comunque farti riemipire la tua a un centro di ricarica bombole, e non solo alla pompa LPG, ma comunque forse in quei paesi non si guarda troppo alle regole. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No, non parlavo dell'attacco bombole ma del bocchettone da avvitare alla bombola per essere caricato ad un distributore di GPL.
In risposta al messaggio di alexf del 14/09/2015 alle 18:00:44
No, non parlavo dell'attacco bombole ma del bocchettone da avvitare alla bombola per essere caricato ad un distributore di GPL. Le bombole Greche sono compatibili con i nostri tubi gas ma sembra siano molto più grandi dellenostre per entrare con comodo nei vani portabombola. Non credo poi sia molto facile trovare un centro di riempimento bombole e che poi anche ricarichino le nostre. Ho comunque chiesto ed hanno riempito. Qui sotto le nazioni che hanno lo stesso nostra bocchettone GPL. 1) attacco DISH (o ITALIANO): - Austria - Bosnia Erzegovina - Croazia - Danimarca (ma GPL poco diffuso) - Estonia - Francia - Grecia - Italia - Lituania - Macedonia - Montenegro - Norvegia (il dish è il più diffuso, oppure attacco olandese) - Polonia - Portogallo - Repubblica Ceca - Romania - Serbia - Slovacchia - Slovenia - Svezia - Turchia - Ucraina - Ungheria Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si, avevo capito che avevi usato l'attacco DISH, ne ho uno anch'io, anche se mai usato, ma non si sa mai. Io ho anche un attacco tipo tedesco (quello a vitona che mi sembra si chiami ACME) che si avvita all'interno del DISH e quindi al limite potrei sfruttare le pompe LPG anche in Germania e nei paesi compatibili.
http://hymer.com/en/service-and-accessories/dealer-search.html?location=&radius=100&country=I&filter=hymer
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/09/2015 alle 22:39:25
IMPORTANTE!! L'ultima volta che ho qui scritto di concessionari Hymer lombardi sono stato redarguito dalla redazione, ma la notizia mi sembra importante per cui la riporto: sul sito Hymer tra i concessionari italiani appare ora Camping Sport Magenta. Per il momento non mi esprimo più di tanto ma mi sembra una buona notizia. Saluti Massimo
Dipende come si parla, se si parla male casomai di chi fa anche pubblicità potrebbe capitare
, ma se si parla e basta non penso che ci siano problemi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 23:08:51
Dipende come si parla, se si parla male casomai di chi fa anche pubblicità potrebbe capitare , ma se si parla e basta non penso che ci siano problemi. Anch'io lo avevo notato. Ci ho comprato delle cose online e mi sonosembrati precisi puntuali e professionali, poi è da vedere come se la caveranno come concessionari, perchè fare una buona assistenza, ci vuole tempo per conoscere bene un marchio, ma diamogli tempo e fiducia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sul sito del concessionario non vedo nulla.
In risposta al messaggio di suki74 del 14/09/2015 alle 23:18:04
Sul sito del concessionario non vedo nulla. E' strano che una notizia del genere non venga pubblicizzata da ambo gli attori.
Puo essere che prima di dare fiato alle trombe aspettino di organizzarsi e avere un po di mezzi in salone (che è mica un investimento da poco perchè vanno pagati!).
In risposta al messaggio di mrsv del 14/09/2015 alle 23:47:27
Mentre salta beccavo a Parma su un MLI (maledetto Tommaso...), un signore mi inseguiva con il tesserino di camping sport magenta. A domanda rispose....sono concessionari...
con la stringa per la firma ci sei quasi, ma devi scrivere esattamente così perchè appaia la foto:

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/09/2015 alle 22:39:25
IMPORTANTE!! L'ultima volta che ho qui scritto di concessionari Hymer lombardi sono stato redarguito dalla redazione, ma la notizia mi sembra importante per cui la riporto: sul sito Hymer tra i concessionari italiani appare ora Camping Sport Magenta. Per il momento non mi esprimo più di tanto ma mi sembra una buona notizia. Saluti Massimo
Mah, se tanto mi dà tanto e chi ben comincia è a metà dell'opera...
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/09/2015 alle 08:00:48
Mah, se tanto mi dà tanto e chi ben comincia è a metà dell'opera... La settimana scorsa stavo cercando on line dove acquistare la guarnizione per la cassetta del wc, e sono capitato nel sito di Magenta, dove ho visto questo:Dato che volevo ammortizzare le spese di spedizione gli ho mandato una mail chiedendo quale fosse il modello di pompa ad immersione che andasse bene sul mio hymer exsis-i 578 del 2014.... dopo 2-3 giorni non ho ricevuto alcuna risposta e ho fatto i miei acquisti altrove... Secondo me una mail di risposta (non era ancora iniziata la fiera di Parma) potevano anche mandarmela, anche solo per dirmi che non lo sapevano.... vabbè, speriamo bene!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Del concessionario di Magenta oltre ai prezzi concorrenziali è molto apprezzabile la dimensione del magazzino ricambi ed accessori, per cui speriamo che anche con i ricambi Hymer ci diano una buona disponibilità.
In risposta al messaggio di suki74 del 14/09/2015 alle 23:18:04
Sul sito del concessionario non vedo nulla. E' strano che una notizia del genere non venga pubblicizzata da ambo gli attori.
Si si scorrendo il banner dei marchi trattati appare anche Hymer
In risposta al messaggio di mrsv del 14/09/2015 alle 23:52:59
Per Tommaso...il camino per la combi d non ci sta...comunque seguirò i vostri consigli e partirò sempre con 2 bombole piene e vedremo. Oltre le 10 kg nel vano del 504 exsis, ci stanno anche quelle più grandi? Per quelli di voi che hanno 2 batterie dei servizi, avete montato carica batterie supplementari schaudt? Grazie ancora. Fabri
Non mi esprimo per le bombole più grandi, ma per il caricabatterie io ho 2 batterie da 100A con lo schaudt originale che fa 16A e va bene così
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/09/2015 alle 08:00:48
Mah, se tanto mi dà tanto e chi ben comincia è a metà dell'opera... La settimana scorsa stavo cercando on line dove acquistare la guarnizione per la cassetta del wc, e sono capitato nel sito di Magenta, dove ho visto questo:Dato che volevo ammortizzare le spese di spedizione gli ho mandato una mail chiedendo quale fosse il modello di pompa ad immersione che andasse bene sul mio hymer exsis-i 578 del 2014.... dopo 2-3 giorni non ho ricevuto alcuna risposta e ho fatto i miei acquisti altrove... Secondo me una mail di risposta (non era ancora iniziata la fiera di Parma) potevano anche mandarmela, anche solo per dirmi che non lo sapevano.... vabbè, speriamo bene!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di gmp del 15/09/2015 alle 09:43:06<blockquote class="forumquote">Risposta a:<hr class="forum"/>Messaggio di gmp inserito in data 15/09/2015 09:43:06 (<a href="#3766919" class="forumquote" target="_blank">Visualizza messaggio in nuova finestra</a>)<hr class="forum"/></blockquote>Devo ancora comprarla... per non sbagliare conto di comprarla dal concessionario di Vicenza dove ho comprato il camper, così so di avere il modello corretto...<br /> <br /> <br />Roberto<br />_______________<br />Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain <br />
Ciao Roberto, vorrei acquistare anch'io la pompa ad immersione e tenerla di scorta. Potresti dirmi, anche in privato se preferisci, a chi ti sei rivolto? grazie ciao Gianmaria
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2015 alle 10:16:26<blockquote class="forumquote">Risposta a:<hr class="forum"/>Messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/09/2015 10:16:26 (<a href="#3766933" class="forumquote" target="_blank">Visualizza messaggio in nuova finestra</a>)<hr class="forum"/></blockquote>Se parliamo di alugas ricaricabili credo che nel nostro vano qualcuno (non ricordo chi) sia riuscito ad installarne 2 da 15kg, smontando le maniglie superiori.<br /> Se ho un attimo vi dico chi....<br />Roberto<br />_______________<br />Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain <br />
anche da me sembrava che il camino combi non ci stesse per 4cm causa la distanza scarsa tra portellino della centralina e la parete del bagno. Poi ho visto che da me in quell'angolo c'è il termoformato della doccia. lidietro c'era tanto spazio vuoto, e quindi è stato fatto un tassello nella parete di legno del bagno in modo da sfruttare un po anche quello spazio. Come diametro nel gavone bombole di spazio ce ne è e secondo me entrerebbero anche due da 15kg , ma non ci stanno in altezza. Se è come il mio, che sopra ha una specie di vano a giornodi una ventina di cm, si potrebbe eliminarlo, rifare il portello bombole piu alto e quindi dopo potrebbero starci due da 15kg (da verificare bene prima di mettersi nella impresa) però, lo stesso risultato, si ottiene quella volta che mai servisse portandosi una terza bombola nel garage, ben legata. Io, fossi in te prenderei due bombole in VTR molto leggere, quando una finisce e sei in giro, metti quella vuota e leggerissima nel garage, vai in ferramenta etc e ne prendi una in ferro sul luogo. Sarà il male di buttare alle ortiche la cauzione che però solitamente è meno di 10 euro. Altra soluzione se frequenti l'estero, due bombole tipo Alugas o simili, fisse, ricaricabili come il bombolone e quindi te le riempi alle colonnine LPG in qualsiasi distributore, anche se sono solo a metà. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it