https://forum.camperonline.it/t...

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 15/09/2015 alle 11:41:53
Pompa La pompa di solito installata da Hymer è la Tandem 19 l/m che si può vedere installata in foto 2 pagine indietro dove si discute di valvola di non ritorno. Che poi sia o no marchiata Hymer non è un problema. Probabilmente sui mezzi più recenti c'è la pompa identica ma forse con attacco tubo diverso Saluti Massimo
Grazie Massimo,
, comunico che è stato pubblicato il diario delle nostre vacanze in Svizzera.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/09/2015 alle 12:57:35
Se può essere di interesse per qualche orso leggero , comunico che è stato pubblicato il diario delle nostre vacanze in Svizzera. Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che perquelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Questa sera me lo scarico e così ho da leggere

In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/09/2015 alle 12:57:35
Se può essere di interesse per qualche orso leggero , comunico che è stato pubblicato il diario delle nostre vacanze in Svizzera. Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che perquelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Non sono proprio un orso leggero e la Svizzera, al momento, non è in cima alla lista dei posti che desideriamo visitare. Per questo mi sono letto il tuo ottimo reportage con le interessanti foto e son contento così!
A me invece è successo il contrario: richiesta di informazioni via mail la mattina e risposta scritta in serata, a seguire il mio ordine. Insomma: un buon servizio a prezzi concorrenziali. Io direi che sarà interessante vedere come organizzeranno il magazzino ricambi per i ns. mezzi.

Hymer
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2015 alle 16:25:23
Tiro un po' su il nostro Marchio con un problema che riscontro nel mio Hymer del 2004 quindi antico ma se ne vedono circolare ancora parecchi e diversi sono i proprietari anche tra gli Orsi del forum. Non giro molto conil buio ma quando succede mi trovo malissimo con la luminosità dei fari in quanto non riescono a fare molta luce. Mi sembra siano anche ben regolati in quanto ai collaudi consueti non dicono niente ma continuo ma proprio non riesco a vederci. Cosa mi possono dire gli amici proprietari di questi modelli? Conviene montare delle lampade diverse (xeno) anche mi sembra siano fuorilegge? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Il mio è del 2005 quindi è un pò meno antico ma di poco..

Tiro un po' su il nostro Marchio con un problema che riscontro nel mio Hymer del 2004 quindi antico ma se ne vedono circolare ancora parecchi e diversi sono i proprietari anche tra gli Orsi del forum. Non giro molto conil buio ma quando succede mi trovo malissimo con la luminosità dei fari in quanto non riescono a fare molta luce. Mi sembra siano anche ben regolati in quanto ai collaudi consueti non dicono niente ma continuo ma proprio non riesco a vederci. Cosa mi possono dire gli amici proprietari di questi modelli? Conviene montare delle lampade diverse (xeno) anche mi sembra siano fuorilegge? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
forse dico una cavolata, visto che non ho idea di come funzionino i tuoi fari...
ciao Alex, il tuo Hymer ha lo stesso muso, e quindi gli stessi fari, del mio e in effetti con gli anabbaglianti la visibilità notturna è appena accettabile su autostrade e statali belle dritte e con buone strisce ben visibili sulla carreggiata. Quando le strade diventano strette, tortuose o mal segnalate io uso gli abbaglianti appena possibile, oppure bisogna ridurre drasticamente la velocità rispetto al viaggio diurno.

Anch'io ho riscontrato questo problema ma ho dato la colpa ad un calo della vista

In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2015 alle 17:43:47
x Andrea Il tipo di fari è lo stesso, almeno fino al 2007 in Hymer, altri li montano ancora. Prova a farci caso, mi faresti un grosso piacere. Attento al ritorno dalla Germania, la Polizei è molto guardinga ... e non portartia casa i bicchieri come souvenir!! X Roberto le lampade originali si sono bruciate subito e praticamente nuove. Dopo la sostituzione da parte del meccanico non si sono più bruciate ma non ci vedo nemmeno più. Ho pensato anch'io a lampadine poco performanti o stanche solo che metterci le mani su quei fari è da impazzire. Cerco di non guidare mai di notte ma quando ne sono costretto mi trovo davvero male! Ok per le lampade allo xeno ma gli anabbaglianti montati nel mio mezzo sono già lenticolari e la lampadina non si dovrebbe vedere e il collaudo non dovrebbe crearmi problemi. X Gieffe in completo disaccordo al riguardo dell'età!!! Comunque confermi quanto ho detto, gli abbaglianti sono potentissimi ma gli anabbaglianti.....come la lampada esterna sopra la porta cellula, da camposanto!! Mi dedicherò a trovare una soluzione sempre sia possibile, ma sono pur tedeschi e saranno pur stati omologati da qualche ente!! Mah. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
@ Alessandro. Ciao Alessandro. Ti confermo lo stesso Tuo problema anche sul mio B544 anche se la forma dei fari sono diverse. Una pulitura dell'interno dei fari eseguita durante l'ultimo tagliando ha comportato un nettissimo miglioramento.(a memoria ci vogliono un paio di ore ma ne vale sicuramente la pena -+ 70%-; di per sè il lavoro è semplice perchè basta smontare i fari). Un saluto.
In risposta al messaggio di gino1963 del 16/09/2015 alle 18:38:53
@ Alessandro. Ciao Alessandro. Ti confermo lo stesso Tuo problema anche sul mio B544 anche se la forma dei fari sono diverse. Una pulitura dell'interno dei fari eseguita durante l'ultimo tagliando ha comportato un nettissimomiglioramento.(a memoria ci vogliono un paio di ore ma ne vale sicuramente la pena -+ 70%-; di per sè il lavoro è semplice perchè basta smontare i fari). Un saluto. Gino
Ciao GIno