CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
822 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/09/2015 alle: 10:39:35
ecco qua dove se ne parlava...

https://forum.camperonline.it/t...

ciao
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 15/09/2015 alle: 11:01:56

ok, grazie comunque.

ciao
Gianmaria
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 15/09/2015 alle: 11:41:53
Pompa
La pompa di solito installata da Hymer è la Tandem 19 l/m che si può vedere installata in foto 2 pagine indietro dove si discute di valvola di non ritorno.
Che poi sia o no marchiata Hymer non è un problema.

Probabilmente sui mezzi più recenti c'è la pompa identica ma forse con attacco tubo diverso

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 15/09/2015 alle 11:48:32
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 15/09/2015 alle: 12:03:45
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 15/09/2015 alle 11:41:53

Pompa La pompa di solito installata da Hymer è la Tandem 19 l/m che si può vedere installata in foto 2 pagine indietro dove si discute di valvola di non ritorno. Che poi sia o no marchiata Hymer non è un problema. Probabilmente sui mezzi più recenti c'è la pompa identica ma forse con attacco tubo diverso Saluti Massimo

Grazie Massimo,

ho dato una occhiata al serbatoio ma per estrarre la pompa devo staccare i collegamenti e quindi ho rinunciato. Prossimamente, probabilmente, potrà capitare che ci si incontra al rimessaggio. Attendo la conferma per la metà di ottobre.

ciao

Gianmaria
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/09/2015 alle: 12:57:35
Se può essere di interesse per qualche orso leggero laugh, comunico che è stato pubblicato il diario delle nostre vacanze in Svizzera.

https://www.camperonline.it/dia...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/09/2015 alle: 13:46:55
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/09/2015 alle 12:57:35

Se può essere di interesse per qualche orso leggero , comunico che è stato pubblicato il diario delle nostre vacanze in Svizzera.   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per
quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Questa sera me lo scarico e così ho da leggere smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 15/09/2015 alle: 13:50:15
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/09/2015 alle 12:57:35

Se può essere di interesse per qualche orso leggero , comunico che è stato pubblicato il diario delle nostre vacanze in Svizzera.   Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per
quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Non sono proprio un orso leggero e la Svizzera, al momento, non è in cima alla lista dei posti che desideriamo visitare. Per questo mi sono letto il tuo ottimo reportage con le interessanti foto e son contento così!
a presto😉
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/09/2015 alle: 14:31:26

A me invece è successo il contrario: richiesta di informazioni via mail la mattina e risposta scritta in serata, a seguire il mio ordine. Insomma: un buon servizio a prezzi concorrenziali. Io direi che sarà interessante vedere come organizzeranno il magazzino ricambi per i ns. mezzi.
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/09/2015 alle: 15:52:12
Ciao Roberto,
complimenti per il coraggio di essere entrato in Svizzera oltre che per il bel diario!
Leggo che hi fatto un bel viaggio con spunti interessanti, bravi.
Noi in Svizzera ci siamo stati in viaggio di nozze, nel 1972 con la 500 (l'originale!) e non avevamo problemi di peso, poi non ci abbiamo più pensato ma di quel paese ho dei bei ricordi, costi a parte.

Vicinissimo a Legoland c'è anche lo stabilimento madre dell'Al-ko, se mai dovesse servire!
Al proposito di Lego vedo che il modellino dell'Hymer è un po' sovraccarico dietro, chissà chi avrà fatto da...'modello'!!
Alessandro

Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 15/09/2015 alle: 16:20:41
Grazie mille dei complimenti.. mi fate arrossire...
Poi sapere che lo leggerà pure Tommaso... mi mette in agitazione, il mio diario in confronto al suo è veramente privo di indicazioni...

Ad ogni modo a me la svizzera piace, certo, non è un posto in cui tornare spesso, come può essere la germania o la francia, però è ricca di attività culturali e naturalistiche...

Quanto al peso.. sarà stato un caso ma alle frontiere non mi hanno neppure mai controllato i documenti...

Roberto
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 15/09/2015 alle: 18:51:18
Guardate che pesano molto di più in AT e in D.wink

certo che non si deve arrivare con un 7,5 mt, 5 persone a bordo, con bauliera sul tetto,antenna TV, ecc........e il muso che punta verso l'alto,
arrivando cosi, è come chiedere di essere pesati.....
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:25:23
Tiro un po' su il nostro Marchio con un problema che riscontro nel mio Hymer del 2004 quindi antico ma se ne vedono circolare ancora parecchi e diversi sono i proprietari anche tra gli Orsi del forum.

Non giro molto con il buio ma quando succede mi trovo malissimo con la luminosità dei fari in quanto non riescono a fare molta luce.
Mi sembra siano anche ben regolati in quanto ai collaudi consueti non dicono niente ma continuo ma proprio non riesco a vederci.

Cosa mi possono dire gli amici proprietari di questi modelli?
Conviene montare delle lampade diverse (xeno) anche mi sembra siano fuorilegge?

Alessandro

Modificato da alexf il 16/09/2015 alle 16:50:05
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:08:44
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2015 alle 16:25:23

Tiro un po' su il nostro Marchio con un problema che riscontro nel mio Hymer del 2004 quindi antico ma se ne vedono circolare ancora parecchi e diversi sono i proprietari anche tra gli Orsi del forum. Non giro molto con
il buio ma quando succede mi trovo malissimo con la luminosità dei fari in quanto non riescono a fare molta luce. Mi sembra siano anche ben regolati in quanto ai collaudi consueti non dicono niente ma continuo ma proprio non riesco a vederci. Cosa mi possono dire gli amici proprietari di questi modelli? Conviene montare delle lampade diverse (xeno) anche mi sembra siano fuorilegge? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Il mio è del 2005 quindi è un pò meno antico ma di poco..
Francamente non c'ho mai fatto caso; nel senso che non mi pare aver notato problematiche di visibilità.. mi sembra che la visuale sia normale come avevo sull'altro camper.
Farò maggior attenzione a questa cosa tra due settimane quando andrò all'oktoberfest e quindi correrò anche di sera..... Il test avrà effetto all'andata perchè al ritorno ci saranno altri motivi per i quali non ci vedrò benissimo  winkcool

Ciaooo
andrea
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:22:13

Tiro un po' su il nostro Marchio con un problema che riscontro nel mio Hymer del 2004 quindi antico ma se ne vedono circolare ancora parecchi e diversi sono i proprietari anche tra gli Orsi del forum. Non giro molto con
il buio ma quando succede mi trovo malissimo con la luminosità dei fari in quanto non riescono a fare molta luce. Mi sembra siano anche ben regolati in quanto ai collaudi consueti non dicono niente ma continuo ma proprio non riesco a vederci. Cosa mi possono dire gli amici proprietari di questi modelli? Conviene montare delle lampade diverse (xeno) anche mi sembra siano fuorilegge? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

forse dico una cavolata, visto che non ho idea di come funzionino i tuoi fari...
Hai provato a cambiare le lampadine? 
Anche se non si bruciano in ogni caso perdono efficienza e fanno meno luce.
Me ne accorsi nell'auto, quando cambiai una sola lampadina, ero in grado di vedere ad occhio la differenza tra la nuova e quella vecchia, pur avendo la stessa potenza.

Lascia perdere i fari allo xeno che oltre ad essere fuori legge sono anche di difficile regolazione. e poi cosa faresti? cambi i fari ad ogni revisione? e se fai un incidente e l'assicurazione se ne accorge?
Piuttosto partendo dal modello di lampadina montata cerca se ce ne sono di più performanti.. eventualmente ne cambi una alla volta per vedere la differenza...
Roberto
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:26:33

...

ciao Alex, il tuo Hymer ha lo stesso muso, e quindi gli stessi fari, del mio e in effetti con gli anabbaglianti la visibilità notturna è appena accettabile su autostrade e statali belle dritte e con buone strisce ben visibili sulla carreggiata. Quando le strade diventano strette, tortuose o mal segnalate io uso gli abbaglianti appena possibile, oppure bisogna ridurre drasticamente la velocità rispetto al viaggio diurno.
Ma sarà solo colpa dei nostri fari o anche dei nostri anni ? sad
un saluto
Gieffe
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:28:07

...

Anch'io ho riscontrato questo problema ma ho dato la colpa ad un calo della vistafrown
Ho pensato agli xeno ma non ho messo ancora mano in quanto operare sui fari del mh mi pare quasi impossibile...............anzi ne approfitto nel chiedervi come fate per cambiare la lampadina anabbagliante ??........
Altra cosa ho letto da qualche parte che gli xeno emettono un calore molto piu' alto rispetto alle alogene e possono danneggiare la parabola........sara' vero??
PS Sicuramente lo sapete gia' ma ho scoperto solo in questi giorni che i nostri fari sono gli stessi del deltone evo 
Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:43:47
x Andrea
Il tipo di fari è lo stesso, almeno fino al 2007 in Hymer, altri li montano ancora.
Prova a farci caso, mi faresti un grosso piacere.
Attento al ritorno dalla Germania, la Polizei è molto guardinga ... e non portarti a casa i bicchieri come souvenir!!wink

X Roberto
le lampade originali si sono bruciate subito e praticamente nuove. Dopo la sostituzione da parte del meccanico non si sono più bruciate ma non ci vedo nemmeno più. Ho pensato anch'io a lampadine poco performanti o stanche solo che metterci le mani su quei fari è da impazzire. Cerco di non guidare mai di notte ma quando ne sono costretto mi trovo davvero male! Ok per le lampade allo xeno ma gli anabbaglianti montati nel mio mezzo sono già lenticolari e la lampadina non si dovrebbe vedere e il collaudo non dovrebbe crearmi problemi.

X Gieffe
in completo disaccordo al riguardo dell'età!!!surprise
Comunque confermi quanto ho detto, gli abbaglianti sono potentissimi ma gli anabbaglianti.....come la lampada esterna sopra la porta cellula, da camposanto!!angry
Mi dedicherò a trovare una soluzione sempre sia possibile, ma sono pur tedeschi e saranno pur stati omologati da qualche ente!! Mah.
Alessandro

Modificato da alexf il 16/09/2015 alle 18:10:16
maxbon
maxbon
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:47:12
Se cambi le lampade vedrai che migliora,online ne trovi quante ne vuoi,ho messo dello Filippo luce bianca,guarda il numero della temperatura kelvin deve essere il più alto,adesso sono fuori e non ricordo le sigle
il mio motorhome ha solo tre anni ma viaggiando sempre con le luci accese ho preferito cambiarle ed ho fatto bene
per quanto riguarda le xenon cinesi penso proprio siano vietate perché quando incroci gli altri veicoli li accechi,gl'impanti originali abbassano o deviano la luce in automatico altrimenti esistono anche dei fari mono led della hella ma credo che si debba rifare l'omologazione
Massimo
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:38:53
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2015 alle 17:43:47

x Andrea Il tipo di fari è lo stesso, almeno fino al 2007 in Hymer, altri li montano ancora. Prova a farci caso, mi faresti un grosso piacere. Attento al ritorno dalla Germania, la Polizei è molto guardinga ... e non portarti
a casa i bicchieri come souvenir!! X Roberto le lampade originali si sono bruciate subito e praticamente nuove. Dopo la sostituzione da parte del meccanico non si sono più bruciate ma non ci vedo nemmeno più. Ho pensato anch'io a lampadine poco performanti o stanche solo che metterci le mani su quei fari è da impazzire. Cerco di non guidare mai di notte ma quando ne sono costretto mi trovo davvero male! Ok per le lampade allo xeno ma gli anabbaglianti montati nel mio mezzo sono già lenticolari e la lampadina non si dovrebbe vedere e il collaudo non dovrebbe crearmi problemi. X Gieffe in completo disaccordo al riguardo dell'età!!! Comunque confermi quanto ho detto, gli abbaglianti sono potentissimi ma gli anabbaglianti.....come la lampada esterna sopra la porta cellula, da camposanto!! Mi dedicherò a trovare una soluzione sempre sia possibile, ma sono pur tedeschi e saranno pur stati omologati da qualche ente!! Mah. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

@ Alessandro. Ciao Alessandro. Ti confermo lo stesso Tuo problema anche sul mio B544 anche se la forma dei fari sono diverse. Una pulitura dell'interno dei fari eseguita durante l'ultimo tagliando ha comportato un nettissimo miglioramento.(a memoria ci vogliono un paio di ore ma ne vale sicuramente la pena -+ 70%-; di per sè il lavoro è semplice perchè basta smontare i fari). Un saluto.
Gino

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:50:28
In risposta al messaggio di gino1963 del 16/09/2015 alle 18:38:53

@ Alessandro. Ciao Alessandro. Ti confermo lo stesso Tuo problema anche sul mio B544 anche se la forma dei fari sono diverse. Una pulitura dell'interno dei fari eseguita durante l'ultimo tagliando ha comportato un nettissimo
miglioramento.(a memoria ci vogliono un paio di ore ma ne vale sicuramente la pena -+ 70%-; di per sè il lavoro è semplice perchè basta smontare i fari). Un saluto. Gino
...

Ciao GIno
e grazie per il tuo intervento, hai fatto tu la pulizia interna? In cosa consiste?
Mi sembra che per togliere questi fari sia un lavoro non da poco e tra i nostri 2 mezzi non dovrebbe esserci tanta differenza, anzi credo siano proprio uguali.
Alessandro

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link