Ciao Andrea
In risposta al messaggio di alexf del 18/09/2015 alle 09:29:56
Ciao Andrea un giro al Santo fa sempre bene, poi noi siamo anche comodi!! Il problema dei cuscinetti anteriori è molto conosciuto e discusso anche qui sul forum e mi sembra che per molti interventi non sia stato risolutivo.A me non è mai successo e faccio i necessari scongiuri ma sembra sia dovuto ad una errata tolleranza di lavorazione nella sede del cuscinetto sul mozzo. Prova a leggere qui sul forum quanto discusso e contatta una buona officina meccanica; da quanto vedo nella foto mi sembra si tratti di un meccanico generico e non autorizzata Fiat e quindi con la necessaria esperienza. La pompa dell'acqua può anche starci, generalmente si dovrebbe fare con la sostituzione della cinghia di distribuzione ma, probabilmente, chi te l'ha venduto aveva già intenzione di disfarsene ed ha 'rimandato'. Per curiosità, quanto km ha il tuo mezzo? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Meccanico di fiducia di mio papà.. speriamo bene..

Enzo i6qkl
Salve Orsi.

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/09/2015 alle 19:16:25
Ciao Daniele per il cordino devicopiare da un'altra finestra come è montato. Apri una finestra funzionante, chiudo lo scuro e vai da fuori a vedere come è montato. E' capitato spesso anche a che si sfilasse. La causa eranole figlie piccole (ma anche io una volta), e succede uando tiri su l'oscurante impugnando il telaio in alluminio: le dita (verso l'esterno) bloccano lo scorrere dei cordini. Riparabilissimo. Mi sembra però di vedere male il telaio esterno della finesta, cosa è successo? Per i braccetti, sono anche loro riparabili; verifica sempre uno sano come è montato. Saluti Massimo
Ciao Alex, se per telaio della finestra intendi la guarnizione nera, si è un po mossa, ma niente di grave. Adesso scarico le foto dalla macchina e vedo se c'è qualcosa che vale.
In risposta al messaggio di alexf del 18/09/2015 alle 22:44:18
No Daniele, non sono legati fra loro ma partono da un profilo fisso nella parte inferiore della finestra, entrano in un forellino e sono bloccati da un piccolo nodo. Dovresti guardarne il percorso su una finestra buona permeglio capirne il percorso. In pratica lavorano come il parallografo che dovresti conoscere se hai fatto le scuole tecniche. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ok domani guardo.

Enzo i6qkl 
In risposta al messaggio di et4beta del 18/09/2015 alle 23:00:37
@alexf Parallografo!?!?! Scuole tecniche!?!?! Cerchiamo di non andare troppo sul difficile sennò uno che a malapena sa fare la propria firma(solamente copiandola da un foglietto che ha sempre con sé) va a finire che si perde! Enzo i6qkl
Si. Scuole tecniche. Istituto Industriale Leonardo Da Vinci di Firenze, P.I. in Elettronica Industriale e Servomeccanismi.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/09/2015 alle 19:22:24
@aziz miao miao messaggio per aziz Oggi ho visto il tuo mezzo parcheggiato ed ho provato a cercare i tuoi umani. Non li ho trovati neanche alla Hymer ? che stiano pensando di tradirci. Avvisa LUI che è troppo ottimista a lasciare sul cruscotto in bella vista troppi amenicoli tecnologici. Saluti Massimo
Ciao Massimo,