CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
824 20 40966
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 17/09/2015 alle: 23:11:46
E' l'età che comincia a farsi sentire, sul mio Camp 614 del 2005 è la cellula che mi da problemi, oblò centrale e piccolo posteriore con infiltrazioni, pompa acqua, frigo, ingranaggio tendalino. Controllerò il piatto doccia, la protezione che ho realizzato in multistrato copre tutto il fondo, non solo la doccia, un po'  fastidioso utilizzare la doccia in inverno ma così il peso è più distribuito.

"Il futuro appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere alla bellezza dei propri sogni." Eleonor Roosevelt

Modificato da adalberto il 17/09/2015 alle 23:27:45
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/09/2015 alle: 09:29:56

Ciao Andrea
un giro al Santo fa sempre bene, poi noi siamo anche comodi!!

Il problema dei cuscinetti anteriori è molto conosciuto e discusso anche qui sul forum e mi sembra che per molti interventi non sia stato risolutivo.
A me non è mai successo e faccio i necessari scongiuri ma sembra sia dovuto ad una errata tolleranza di lavorazione nella sede del cuscinetto sul mozzo.
Prova a leggere qui sul forum quanto discusso e contatta una buona officina meccanica; da quanto vedo nella foto mi sembra si tratti di un meccanico generico e non autorizzata Fiat e quindi con la necessaria esperienza.

La pompa dell'acqua può anche starci, generalmente si dovrebbe fare con la sostituzione della cinghia di distribuzione ma, probabilmente, chi te l'ha venduto aveva già intenzione di disfarsene ed ha 'rimandato'.
Per curiosità, quanto km ha il tuo mezzo?
Alessandro

andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 18/09/2015 alle: 11:07:29
In risposta al messaggio di alexf del 18/09/2015 alle 09:29:56

Ciao Andrea un giro al Santo fa sempre bene, poi noi siamo anche comodi!! Il problema dei cuscinetti anteriori è molto conosciuto e discusso anche qui sul forum e mi sembra che per molti interventi non sia stato risolutivo.
A me non è mai successo e faccio i necessari scongiuri ma sembra sia dovuto ad una errata tolleranza di lavorazione nella sede del cuscinetto sul mozzo. Prova a leggere qui sul forum quanto discusso e contatta una buona officina meccanica; da quanto vedo nella foto mi sembra si tratti di un meccanico generico e non autorizzata Fiat e quindi con la necessaria esperienza. La pompa dell'acqua può anche starci, generalmente si dovrebbe fare con la sostituzione della cinghia di distribuzione ma, probabilmente, chi te l'ha venduto aveva già intenzione di disfarsene ed ha 'rimandato'. Per curiosità, quanto km ha il tuo mezzo? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Meccanico di fiducia di mio papà.. speriamo bene..
Preso con 65.000km.. cinghia distribuzione cambiata 3 anni fa mi pare.

Per il Santo possiamo trovarci al capolinea tram di pontevigodarzere e andiamo insieme... angelangel

Ave.
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2015 alle: 13:42:46
Ciao a tutti.
In merito al piatto doccia mi aggrego al club. Due piccoli fori in corrispondenza di scanalature dove scorre la protezione per non allagare il bagno. Secondo me, vista la posizione direi difetti di stiratura del materiale durante la termoformatura. Ho messo un po di silicone, speriamo ....
Il terribile mix delle mie sospensioni e degli sterrati (e anche qualche asfalto) della Grecia mi hanno procurato una serie incredibile di rotture che non elenco per non tediarvi. Vorrei per il momento però aiuto su due cose, perché non vorrei andare a spendere un sacco soldi dal mio conce che mi sembra un pò avido.
Metto foto:
problema con oscurante. filo che guida movimento rotto o sfilato, non so. che si fa?

Dal braccetto che sostiene il finestrino è venuta via questa specie di ancorina, che dovrebbe essere quel particolare che si incastra e blocca .Anche qui non so se è rotta (sospetto) o sfilata. qualcuno mi può aiutare?
Grazie, ciao

Daniele

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/09/2015 alle: 16:01:33
Ciao Daniele
invece di proporci solo rogne dicci un po' della Grecia, piaciuta? Tutto bene? Ritorneresti?

Tornando alle rogne anche a me è successo che un cordino si togliesse da sotto perdendo il nodino.
Le ho scavallate dalle guide superiori, rifatto il nodo e ripristinato il tutto, cosa abbastanza facile anche se mi ero un po' spaventato.
Al riguardo del pezzettino metallico mi sembra non sia rotto e basti riposizionarlo in maniera corretta nel suo posto.
A me non è mai successo ma ad un mio amico, abbiamo faticato non poco nel tentare di risistemarlo ed abbiamo abbandonato ritenendoci ambedue dei cretini non essendoci poi tante possibilità di posizionamento del pezzettino sagomato che serve al blocco in posizione.
Andati dal concessionario in un istante ha sistemato tutto (io però non c'ero).

Che altro ti è successo, penso sia interessante conoscere più che altro per prevenire.

Un salutone e l'augurio a tutti di passare un ottimo we!!
Alessandro

Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2015 alle: 19:07:39
Ciao ALEX, la Grecia mi piace, e' la terza volta che ci andiamo e per noi e' veramente eccezionale, perche' ci piace vedere sempre cose nuove. Creta ha un mare bellissimo, ma anche il resto della Grecia non scherza. Il viaggio e' andato bene, anche se i tanti traghetti, per Vittorio ma non solo per lui, sono un po' faticosi. Il camping on bord poi se non hai fortuna nel posizionamento e' un mezzo dramma. All'andata abbiamo patito un caldo bestiale. Non lo riprenderei, prefirei farmi la Jugoslavia. Ci sono piaciuti anche Delfi, Micene, Epidauro ecc. A Vittorio un po' meno, ma io sono abbastanza vecchio da apprezzare la storia e l'archeologia.
In merito allo scatolone, devo lamentare oltre a quanto segnalato ( sui due finestrini posteriori), mi si e' dissaldato dal telaio del tavolo quel pezzo filettato dove lavora la vite che blocca il tavolo. Il perno della porta del frigo ha ceduto e per chiudere bene la porta devo alzarla con un piede. Il vento, non ricordo dove, mi ha strappato di mano la porta e poiche il perno non era ben allineato cono il blocco sulla parete (a causa dei continui movimenti della porta, alla faccia della qualita' hymer, si sono distrutti perno e blocco. Mi si e' inoltre rotto un micro che avevo messo su un impianto fatto da me perilluminare il gavone con una striscia led. E inoltre ho da parte 3 o 4 viti ritrovate a giro per il camper sperando di ritrovare da dove arrivano.
Per il resto, tutto bene.....
Appena ho un attimo e il fisso libero, metto ualche foto
Ciao

Daniele

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2015 alle: 19:09:54
Dimenticavo, non ho capito bene la spiegazione del cordino. Ma non va bloccato da qualche parte?
Ciao
Daniele

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 18/09/2015 alle: 19:16:25

Ciao Daniele
per il cordino devi"copiare da un'altra finestra come è montato.
Apri una finestra funzionante, chiudo lo scuro e vai da fuori a vedere come è montato.
E' capitato spesso anche a che si sfilasse.
La causa erano le figlie piccole (ma anche io una volta), e succede uando tiri su l'oscurante impugnando il telaio in alluminio: le dita (verso l'esterno) bloccano lo scorrere dei cordini.
Riparabilissimo. Mi sembra però di vedere male il telaio esterno della finesta, cosa è successo?
Per i braccetti, sono anche loro riparabili; verifica sempre uno sano come è montato.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 18/09/2015 alle 19:23:49
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 18/09/2015 alle: 19:22:24
@aziz
miao miao messaggio per aziz
Oggi ho visto il tuo mezzo parcheggiato ed ho provato a cercare i tuoi umani.
Non li ho trovati neanche alla Hymer ? che stiano pensando di tradirci.
Avvisa LUI che è troppo ottimista a lasciare sul cruscotto in bella vista troppi amenicoli tecnologici.

Saluti
Massimo

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 18/09/2015 alle: 19:33:55
@Nessye
Se non ho capito male leggendo il tuo post mi pare che lamenti, in merito al "camping on board", che è un po' un tentare la fortuna, visto che se capiti in posizione sfavorevole il viaggio può risultare poco confortevole, e non posso, dopo tanti anni di avanti e indietro dalla Grecia, che essere d'accordo con te.
Io non so dove tu ti sia imbarcato per la Grecia, né con che compagnia tu abbia traghettato, però se non vuoi correre di questi rischi ti informo che sulla linea Ancona-Patrasso(o Ancona-Igoumenitsa è lo stesso) con la Minoan, per chi ha camper e roulottes, cioè per chi farebbe "camping on board", compresa nel prezzo del biglietto del camper, ed al costo per le persone del normale "passaggio ponte", si ha assegnata la cabina.
Questo ormai da diversi anni e non perché vogliano fare un regalo, ma semplicemente perché sulle nuove grosse navi della Minoan(che sono poi della Grimaldi) non si può fare camping on board, quindi per non perdere la preziosa e numerosa clientela dei camperisti e roulottisti hanno adottato questa "agevolazione". Oltre a ciò si ha, sempre compreso nel prezzo del biglietto, anche uno sconto del 30% su un pasto a persona al self-service. Fino a due anni fa il pasto era addirittura gratuito.
Ultima annotazione, il camper nel garage può essere connesso alla rete elettrica della nave, quindi il frigo non ha problemi.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 18/09/2015 alle 19:45:03
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 18/09/2015 alle: 19:47:23
Ciao a tutti, domani sabato pomeriggio arrivo a Parma e vi rimango anche domenica; pur rifuggiando dagli incontri confusionari desidero documentarmi un pò e divertirmi nel curiosare fra le novità del settore!. Se c'è qualcuno...

Gino

16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 18/09/2015 alle: 20:53:01

Salve Orsi.
Vedo che il piatto doccia è un argomento HOT.

Vi aggiorno alla mia piccola indagine della situazione del sottopiano, interveneno con un tentativo di soluzione,(temporaneo) spessorando il piede del cavaletto che tiene il ripiano in legno del piatto.

Mi sono accorto che facendo una pressione, si intravedeva il movimento, (probabilmente con il tempo e la piccola superficie del piedino ha creato un avallamento, permettendo la flessione).

Prima dell'intervento, spero, risolutivo, controllerò se le microcrepe aumenteranno.
nel frattempo buoni km da Mauro

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2015 alle: 22:11:27
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/09/2015 alle 19:16:25

Ciao Daniele per il cordino devicopiare da un'altra finestra come è montato. Apri una finestra funzionante, chiudo lo scuro e vai da fuori a vedere come è montato. E' capitato spesso anche a che si sfilasse. La causa erano
le figlie piccole (ma anche io una volta), e succede uando tiri su l'oscurante impugnando il telaio in alluminio: le dita (verso l'esterno) bloccano lo scorrere dei cordini. Riparabilissimo. Mi sembra però di vedere male il telaio esterno della finesta, cosa è successo? Per i braccetti, sono anche loro riparabili; verifica sempre uno sano come è montato.   Saluti Massimo
...

Ciao Alex, se per telaio della finestra intendi la guarnizione nera, si è un po mossa, ma niente di grave. Adesso scarico le foto dalla macchina e vedo se c'è qualcosa che vale.
Scusa se insisto, ma i due cordini vanno legati tra di loro?
Ciao
Daniele

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/09/2015 alle: 22:44:18
No Daniele, non sono legati fra loro ma partono da un profilo fisso nella parte inferiore della finestra, entrano in un forellino e sono bloccati da un piccolo nodo.
Dovresti guardarne il percorso su una finestra buona per meglio capirne il percorso.
In pratica lavorano come il parallografo che dovresti conoscere se hai fatto le scuole tecniche.
Alessandro

Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2015 alle: 22:58:59
In risposta al messaggio di alexf del 18/09/2015 alle 22:44:18

No Daniele, non sono legati fra loro ma partono da un profilo fisso nella parte inferiore della finestra, entrano in un forellino e sono bloccati da un piccolo nodo. Dovresti guardarne il percorso su una finestra buona per
meglio capirne il percorso. In pratica lavorano come il parallografo che dovresti conoscere se hai fatto le scuole tecniche. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ok domani guardo.
Nel frattempo guarda sotto una dia fatta nel 1977 a Matala. Questa è il lato della baia dove adesso c'è quel caravanserraglio di botteghe e ristoranti di ogni tipo.

L'ho trovata un pò cambiata. In peggio.
Ciao 
Daniele

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 18/09/2015 alle: 23:00:37
@alexf
Parallografo!?!?!
Scuole tecniche!?!?!
Cerchiamo di non andare troppo sul difficile sennò uno che a malapena sa fare la propria firma(solamente copiandola da un foglietto che ha sempre con sé) va a finire che si perde! wink
Enzo i6qkl
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2015 alle: 23:12:49
E questa, se la riconosci, è Agios Nikolaos. Con Stefania abbiamo cercato inutilmente il palazzetto dove c'era il ristorante che aveva i tavolini su una terrazza così stretta che c'entrava solo il tavolino (mini) e ogni commensale doveva entrate da una porta diversa.

Non è cambiata solo Creta come si può vedere.blush

Ciao 
Daniele

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2015 alle: 23:19:45
In risposta al messaggio di et4beta del 18/09/2015 alle 23:00:37

@alexf Parallografo!?!?! Scuole tecniche!?!?! Cerchiamo di non andare troppo sul difficile sennò uno che a malapena sa fare la propria firma(solamente copiandola da un foglietto che ha sempre con sé) va a finire che si perde! Enzo i6qkl

Si. Scuole tecniche. Istituto Industriale Leonardo Da Vinci di Firenze, P.I. in Elettronica Industriale e Servomeccanismi.
Mai titolo di studio fu più rubato. Era il 1969, sai com'è. 
Una delle cose che mi riusciva meglio era girare per le aule con il motorino. In verità mi piacevano di più i motori, ma i meccanici erano sempre sporchi, facevano fucina, torneria e roba del genere e io sono sempre stato il cocco di mamma.
Ciao
Daniele

12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 18/09/2015 alle: 23:29:22
A

Anche questa è del 1977: venditore e fabbricante, di flauti a Creta.

Ricordi..
Ciao

Daniele

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/09/2015 alle: 23:43:25
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/09/2015 alle 19:22:24

@aziz miao miao messaggio per aziz Oggi ho visto il tuo mezzo parcheggiato ed ho provato a cercare i tuoi umani. Non li ho trovati neanche alla Hymer ? che stiano pensando di tradirci. Avvisa LUI che è troppo ottimista a lasciare sul cruscotto in bella vista troppi amenicoli tecnologici.   Saluti Massimo

Ciao Massimo,
siamo appena rientrati! Ritorno infernale: tra VR sud e VR est un incidente ha provocato 12 km di coda e non si poteva neanche uscire perchè i soliti deficienti sorpassando sulla corsia di emergenza, alla fine han bloccato anche quella inchiodandoci tutti!!! 😡😡😡😡
Aziz l'abbiamo lasciato a casa a vedere la TV dei gatti ma domattina gli passo tutti i dépliants che ho raccattato e poi facciamo una riunione di famiglia per confrontarci sulle novitá della fiera (pochi, a mio modesto parere). Il suo parere per noi è abbastanza importante, quindi gli darò il permesso di riportarlo direttamente sul forum. 
Circa i gadget in bella mostra, è un mio vizio: eccedo in fiducia nel prossimo e finora ho avuto ragione! Spero continui. Mi spiace non esserci incontrati, una birra assieme l'avrei bevuta. Avremo altre occasioni. Adesso vado a nanna, che sono un pò stanchino, come disse il grande Forrest😉😅
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link