CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
831 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2015 alle: 21:57:00

Questo caricabatterie vale sicuramente quello che costa. Da tenere in camper come scorta sicuramente è una ottima idea. Io tengo per questo un CTEK, ma costa quasi 10 volte di piu!

Di questi caricabatterie LIDL ne ho tre, il primo modello, il secondo con display e il terzo che appunto è questo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/09/2015 alle: 09:54:42

la camera è attaccata con un innesto a sfera, la stessa identica sfera che c'è in tutti i navigatori garmin, quindi sicuramente rimovibile, anche se non proprio comodamente.

A proposito ho trovato un programma che edita alla grande i filmati di questa camera:

Wondershare Filmora

molto fluido e semplice da usare e con ottimo risultato. Costa circa 45 euro, ma con nulla si fa nulla, avevo provato decine di programmi gratuiti senza risutati ma anche con programmi di Pinnacle, Ulead etc, molto piu costosi, si bloccavano con questi file.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:22:39

Ciao Pierluigi, ti leggo solamente adesso poichè anch'io sono ritornato da poco e al riguardo del piatto doccia, certamente è una mia supposizione, penso che quella di legno, la pedana, sia la migliore, poichè distribuisce il peso sui quatto lati senza far affondare il peso al centro e pertanto sollecitare rotture o mi sto sbagliando?  Un caro saluto .a te e a tutti
Debi
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:32:44
Avevo già sentito parlare sul forum del famoso carica batteria della Lidl. Ma devo dire che non ho ben capito come si usa: quando si deve riattivare la batteria o per prevenire la sua scarica?
Mentre riguardo al programma per l'editing dei filmati postata da Tommaso, volevo chiedere se è utile per lavorare solo su filmati fatti con la cam o è in grado di lavorare sull'etiding anche di film/ cinema , magari scaricati su internet.
Abbiamo nuove notizie di Alessandro?
Tank you
Angelo

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2015 alle: 00:15:33
In risposta al messaggio di Palinuro del 30/09/2015 alle 23:32:44

Avevo già sentito parlare sul forum del famoso carica batteria della Lidl. Ma devo dire che non ho ben capito come si usa: quando si deve riattivare la batteria o per prevenire la sua scarica? Mentre riguardo al programma
per l'editing dei filmati postata da Tommaso, volevo chiedere se è utile per lavorare solo su filmati fatti con la cam o è in grado di lavorare sull'etiding anche di film/ cinema , magari scaricati su internet. Abbiamo nuove notizie di Alessandro? Tank you Angelo  
...

E' un comune programma di editing video, per cui puo lavorare su qualsiasi file video.

Una volta usavo Pinnacle Studio 10 , ma passando da XP a 7, non mi funziona piu, mi hanno "dato" Studio 15 ma o il mio PC non ce la fa o non ghi piaccioni gli avi H264 della cam.

Comunque, questo Filmora ha una interfaccio molto simile a Studio 10, per cui mi sono subito trovato bene anche senza leggere istruzioni, e perdipiu lavora anche su questi file avi H264.

Il caricabatterie LIDL è come un qualsiasi altro caricabatterie.  Mi sembra che dia una corrente di 3,6A  e quindi il tempo di carica sarà dato dalla capacità della batterie e dal suo stato iniziale di carica.
Carica fino a batterie da 120A ovviamente nel tempo che serve. Però è automatico e quindi puo anche essere lasciato attaccato in permanenza a una batteria, per esempio una moto quando non si usa, e la mantiene efficente staccando e attaccando quando serve.
Unico difetto, se va viia la luce, non riparte ma bosogna spingere il tasto per riavviarlo.

Qui il manuale:
http://www.lidl-service.com/static/133627883/113043_ES_IT_PT.pdf

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2015 alle: 00:57:48
Ho "rivisto" questo filmato con il nuovo programma di editing, ora sono riuscito a fare starenei 15 minuti di Youtube piu di un ora di strada, ovviamente con i dovuti tagli delle parti meno interessanti.

https://www.youtube.com/watch?v=MNbBzr2C9GY

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/10/2015 alle: 09:31:47

Mi riferivo all'annotazione di et4eta e che costasse di più

Saluti
Massimo

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/10/2015 alle: 09:49:52
"Abbiamo nuove notizie di Alessandro?"
Aggiornamento a ieri: sta lentamente migliorando e la prossima settimana dovrebbe tornare a casa. Vi saluta tutti.

Bellissimo il video, Tommaso, mi hai messo una grande voglia di montare anch'io quell'aggeggio magicoblush. Meravigliosi anche quei posti; non sono mai stato lassù ma prima o poi ci andrò: magari tra due/tre anni quando cambierò il camper con uno più stretto; 2metri e 35 + specchietti (fissi) mi sembrano proprio tanti per quelle stradesurprise
Buona giornata a tutti, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/10/2015 alle: 10:37:39

Io facevo solo osservare che quando si acquista una Dash Cam, indipendentemente dalla marca, bisogna poi anche contarci, sia la spesa dell'acquisto sia di una microSD di capienza adeguata(i file .AVI sono abbastanza "pesanti"), sia di un cavo di alimentazione di misura superiore a quello fornito di serie, che è calcolato per una vettura(anche se credo che in nessuna vettura con 3 metri di cavo si arrivi da centro in alto del parabrezza alla presa accendisigari) non certo per un camper.
Ed anche se concordo con Tommaso sul fatto che trovandolo già fatto, conviene prendere quello, non posso fare a meno di notare che quasi 20 euro + spedizione vanno ad incidere di ben oltre il 10% sulla spesa dell'apparecchio.
C'è da dire in verità che di solito oggi tali telecamere lavorano con alimentazione a 5V(non so il Garmin), quindi la presa accendisigari contiene un riduttore di tensione che porta i 12V dell'auto ai 5V necessari, il che fa lievitare il costo, ma non tanto da portarlo a 20 euro.
Il mio maggiore timore però riguardo alla Dash Cam Garmin(e a quelle così visibili) di costo cospicuo, è che possa costituire un incentivo, per la numerosa schiera dei ladri che c'è in giro, ad appropriarsi dell'oggetto tramite effrazione, quindi con danni che vanno ben al di là della perdita della Cam.
Tommaso ha la fortuna di poterla coprire con gli oscuranti del parabrezza, ma per chi ha un MH questo non è possibile, anzi non è proprio possibile il montaggio a parabrezza, pena la non chiusura degli oscuranti.
Questi problemi, oltre a quello del costo che non è forse primario, sono i problemi che ho notato.
Io intanto, con una spesa di circa 45 euro spedizione via corriere compresa, ho preso su ebay per provarla(per la mia auto non per il camper) una di quelle

Dash Cam cinesi

integrate in uno specchietto retrovisore interno da sovrapporre a quello originale già presente(ha in dotazione un cavetto di alimentazione di circa 4 metri), ma mi è arrivata solo ieri e non ho ancora avuto modo di installarla, però appena lo avrò fatto e l'avrò provata riferirò sui risultati. Non ha comunque il GPS integrato, ma come la Garmin, una volta configurata, entra in funzione non appena le arriva l'alimentazione ed ha il "G shock". Nota curiosa, appena accesa aveva tutte le scritte in caratteri cinesi, cosa molto spiazzante(per quei pochi come me che non conoscono il cinese smiley) ma poi una volta aperto il menu e dato l'OK finalmente sulla riga giusta appare la scelte della lingua e da lì in poi è tutta in discesa!
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 01/10/2015 alle 10:44:16
20
andrea1970
andrea1970
21/02/2005 207
Inserito il 01/10/2015 alle: 11:44:21
In risposta al messaggio di Palinuro del 30/09/2015 alle 23:32:44

Avevo già sentito parlare sul forum del famoso carica batteria della Lidl. Ma devo dire che non ho ben capito come si usa: quando si deve riattivare la batteria o per prevenire la sua scarica? Mentre riguardo al programma
per l'editing dei filmati postata da Tommaso, volevo chiedere se è utile per lavorare solo su filmati fatti con la cam o è in grado di lavorare sull'etiding anche di film/ cinema , magari scaricati su internet. Abbiamo nuove notizie di Alessandro? Tank you Angelo  
...

Io l'ho presa stamattina e me la terrò di scorta in camper in caso mi dovesse servire quando sono in giro e la batteria avesse bisogno di una "risvegliata".
Certo, se non ho il 220v nel raggio di 30/35 m (la lunghezza dei cavi che mi porto dietro) sono fritto però, visto tra l'altro il peso ridottissimo, poco mi costa tenerla li nel cestino in gavone.
Per quel prezzo non so se sia un giocattolo o meno, spero di non usarla. surprise

And.
_________________ A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 01/10/2015 alle: 11:57:59

Io lo uso per mantenere la batteria della moto

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 01/10/2015 alle: 12:11:12
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/10/2015 alle 09:49:52

Abbiamo nuove notizie di Alessandro? Aggiornamento a ieri: sta lentamente migliorando e la prossima settimana dovrebbe tornare a casa. Vi saluta tutti. Bellissimo il video, Tommaso, mi hai messo una grande voglia di montare
anch'io quell'aggeggio magico. Meravigliosi anche quei posti; non sono mai stato lassù ma prima o poi ci andrò: magari tra due/tre anni quando cambierò il camper con uno più stretto; 2metri e 35 + specchietti (fissi) mi sembrano proprio tanti per quelle strade Buona giornata a tutti, ciao Pierluigi   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Che bella notizia leggere che Alessandro sta meglio e che tornerà a casa presto!!!smiley
Ci vuol ben altro per abbattere un orso doc! wink
Ancora auguri Alessandro!!!
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2015 alle: 13:52:12
In risposta al messaggio di et4beta del 01/10/2015 alle 10:37:39

Io facevo solo osservare che quando si acquista una Dash Cam, indipendentemente dalla marca, bisogna poi anche contarci, sia la spesa dell'acquisto sia di una microSD di capienza adeguata(i file .AVI sono abbastanza pesanti),
sia di un cavo di alimentazione di misura superiore a quello fornito di serie, che è calcolato per una vettura(anche se credo che in nessuna vettura con 3 metri di cavo si arrivi da centro in alto del parabrezza alla presa accendisigari) non certo per un camper. Ed anche se concordo con Tommaso sul fatto che trovandolo già fatto, conviene prendere quello, non posso fare a meno di notare che quasi 20 euro + spedizione vanno ad incidere di ben oltre il 10% sulla spesa dell'apparecchio. C'è da dire in verità che di solito oggi tali telecamere lavorano con alimentazione a 5V(non so il Garmin), quindi la presa accendisigari contiene un riduttore di tensione che porta i 12V dell'auto ai 5V necessari, il che fa lievitare il costo, ma non tanto da portarlo a 20 euro. Il mio maggiore timore però riguardo alla Dash Cam Garmin(e a quelle così visibili) di costo cospicuo, è che possa costituire un incentivo, per la numerosa schiera dei ladri che c'è in giro, ad appropriarsi dell'oggetto tramite effrazione, quindi con danni che vanno ben al di là della perdita della Cam. Tommaso ha la fortuna di poterla coprire con gli oscuranti del parabrezza, ma per chi ha un MH questo non è possibile, anzi non è proprio possibile il montaggio a parabrezza, pena la non chiusura degli oscuranti. Questi problemi, oltre a quello del costo che non è forse primario, sono i problemi che ho notato. Io intanto, con una spesa di circa 45 euro spedizione via corriere compresa, ho preso su ebay per provarla(per la mia auto non per il camper) una di quelle Dash Cam cinesi integrate in uno specchietto retrovisore interno da sovrapporre a quello originale già presente(ha in dotazione un cavetto di alimentazione di circa 4 metri), ma mi è arrivata solo ieri e non ho ancora avuto modo di installarla, però appena lo avrò fatto e l'avrò provata riferirò sui risultati. Non ha comunque il GPS integrato, ma come la Garmin, una volta configurata, entra in funzione non appena le arriva l'alimentazione ed ha il G shock. Nota curiosa, appena accesa aveva tutte le scritte in caratteri cinesi, cosa molto spiazzante(per quei pochi come me che non conoscono il cinese ) ma poi una volta aperto il menu e dato l'OK finalmente sulla riga giusta appare la scelte della lingua e da lì in poi è tutta in discesa! Enzo i6qkl
...

hai ragione, sono riuscito a montarla (modificando una staffa di un navigatore) che prenda il posto di un eventuale specchietto, così tirando le tendine sfrutta la apertura creata per lo spechietto

una bella tranquillità in piu quando si lascia il mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2015 alle: 13:55:00
In risposta al messaggio di andrea1970 del 01/10/2015 alle 11:44:21

Io l'ho presa stamattina e me la terrò di scorta in camper in caso mi dovesse servire quando sono in giro e la batteria avesse bisogno di una risvegliata. Certo, se non ho il 220v nel raggio di 30/35 m (la lunghezza dei
cavi che mi porto dietro) sono fritto però, visto tra l'altro il peso ridottissimo, poco mi costa tenerla li nel cestino in gavone. Per quel prezzo non so se sia un giocattolo o meno, spero di non usarla. And. A me le ragazze belle non dicono niente, dico davvero non mi dicono proprio niente......... non mi dicono niente, non mi telefonano, non mi scrivono, niente di niente.
...

avere un caricabatterie a bordo, potrebbe servire per portare comunque a termine un viaggio se quello installato sul mezzo smette di funzionare. Sarebbe il male, la sera in campeggio, di collegarlo con le pinze ai morsetti.
Se non si ha la 220, tanto non cambierebbe nullla in ogni caso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2015 alle: 14:30:11
Qualche altro filmatino con la Dash Cam.

https://www.youtube.com/watch?v=C3DpV8AWaNA                    John O Groats 04-08-2015

https://www.youtube.com/watch?v=jxV1ouOZMTs                   Calais Ferry 03-08--2015

https://www.youtube.com/watch?v=I1DaqOVQ0_I                   Duncansby Head 05-08-2015

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/10/2015 alle 17:53:13
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/10/2015 alle: 16:43:54

Come Tommaso ha inserito gli url questi non funzionano alla cliccata, per visualizzare i filmati bisogna copiarli ed incollarli nella barra degli indirizzi del browser e dare invio.

Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 01/10/2015 alle 19:34:35
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/10/2015 alle: 16:50:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/10/2015 alle 14:30:11

Qualche altro filmatino con la Dash Cam.                  John O Groats 04-08-2015                  Calais Ferry 03-082015                  Duncansby Head 05-08-2015   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Ottima qualità ..
e un po' di nostalgia per il porticciolo di John O Groats
Ma la qualità è migliorata per il nuovo sw che hai utilizzato?
Saluti
Massimo

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 01/10/2015 alle: 17:04:04
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/10/2015 alle 09:49:52

Abbiamo nuove notizie di Alessandro? Aggiornamento a ieri: sta lentamente migliorando e la prossima settimana dovrebbe tornare a casa. Vi saluta tutti. Bellissimo il video, Tommaso, mi hai messo una grande voglia di montare
anch'io quell'aggeggio magico. Meravigliosi anche quei posti; non sono mai stato lassù ma prima o poi ci andrò: magari tra due/tre anni quando cambierò il camper con uno più stretto; 2metri e 35 + specchietti (fissi) mi sembrano proprio tanti per quelle strade Buona giornata a tutti, ciao Pierluigi   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Aggiornamento a ieri: sta lentamente migliorando e la prossima settimana dovrebbe tornare a casa. Vi saluta tutti.

Ottima notizia, ancora auguri aspettando ti tornare a leggerti!
Gianmaria
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2015 alle: 17:55:07
In risposta al messaggio di et4beta del 01/10/2015 alle 16:43:54

Come Tommaso ha inserito gli url questi non funzionano alla cliccata, per visualizzare i filmati bisogna copiarli ed incollarli nella barra degli indirizzi del browser e dare invio. Enzo i6qkl

grazie Enzo della segnalazione!  Avevo inserito, senza poi provarli i link che mi aveva dato Youtube inserendo i video. Ora li ho corretti e mi sembra vada tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/10/2015 alle: 18:01:51
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/10/2015 alle 16:50:34

Ottima qualità .. e un po' di nostalgia per il porticciolo di John O Groats Ma la qualità è migliorata per il nuovo sw che hai utilizzato? Saluti Massimo

La qualità è buona per una DashCam, , diciamo a livello di video fatto con un ottimo smartphone, ovvio che se lo paragono a un video fatto con la mia macchina fotografica (piu di 2kg e qualche migliaio di euro), la differenza si vede eccome, specialmente nei colori. 
Youtube poi abbassa parecchio la qualità che nel filmato originale è molto meglio.

C'è una bella differenza, come su qualsiasi device con sensore piccolo, tra riprese fatte con il sole che sono molto valide, o riprese fatte con nuvolo e scarsa luce, che sono piu impastate.

Ho visto che la qualità dei filmati editati con questo software di cui sopra, e salvati sempre in avi e con medesima risoluzione, rimane pressochè uguale. Con altri programmini che avevo provato, a parte dare errori vari, la qualità calava parecchio in alcuni casi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link