CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
832 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/10/2015 alle: 19:36:03

Ci mancherebbe Tommaso, li ho resi visibili finché tu non avessi corretto, ora i miei link li ho tolti visto che i tuoi ora vanno perfettamente.
Enzo i6qkl
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 01/10/2015 alle: 21:01:20
Comunque diciamo che te le vai un po' a cercare le strade strette e impervie !!!! In quella del faro, nonostante le poche centinaia di metri dal parcheggio dove tutte le 4ruote sono state parcheggiate, sei arrivato fino a cambiare la lampadina surprise In altro post, l'attraversamento del paese nonostante i  10 cartelli con il divieto di transito agli autobus che, notoriamente, vengono fatti passare quasi dappertutto per il fatto che sono di pubblico servizio, hai proseguito imperterrito ignorando la varie occasioni per fare dietrofront !!!  Insomma va bene che devi testare la larghezza  222.............laugh 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2015 alle: 12:04:47

Al faro te la devo raccontare!   Nel video ho tagliato, ma arrivato al parcheggio, mentre stavo a guardare dove mettermi, esce la donna del chioschetto e dice che ero troppo grande e li non potevo stare, anche in malo modo e urlando. L'unica persona sgarbata incontrata in un mese. Ovvio che la furbona sa che i camper hanno il cibo a bordo e che quindi avrei tolto posti per i suoi clienti. E' stata lei a dirmi di andare fino su che c'era posto, ma non è che mi piacesse tanto, ma non per la strada, che mi avrebbe preoccupato solo con la TA laugh, ma mi sono sentito un po come i "bauscia" con il SUV che vanno in montagna fino dentro ai rifugi wink.
Infatti, volevamo andare a fare una escursione di qualche ora a piedi fino al Old Man of Stoer, ma visto il parcheggio che non mi piaceva, dopo un po abbiamo girato i tacchi e ce ne siamo andati nonostante poi fosse uscito un bel sole.

Nel paese, in effetti i divieti erano per bus e camion, in ogni caso ho sempre controllato di non superare il punto in cui non sarei poi potuto tornare a retro. Quando ho meno di 10cm da ogni specchio poi puo diventare piu complesso anche tornare a retro.

Io comunque sarei per camper furgonato, perchè mi piace arrivare ovunque, ma la moglie non è ancora sufficentemente matura per questa scelta, che secondo me è il camper del vero viaggiatore. Spero con il prossimo, Sprinter furgone 4x4 corto, tetto superalto e solo letto basculante.

Penso a qualcosa del genere

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/10/2015 alle 12:15:03
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/10/2015 alle: 13:24:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2015 alle 12:04:47

Al faro te la devo raccontare!   Nel video ho tagliato, ma arrivato al parcheggio, mentre stavo a guardare dove mettermi, esce la donna del chioschetto e dice che ero troppo grande e li non potevo stare, anche in malo
modo e urlando. L'unica persona sgarbata incontrata in un mese. Ovvio che la furbona sa che i camper hanno il cibo a bordo e che quindi avrei tolto posti per i suoi clienti. E' stata lei a dirmi di andare fino su che c'era posto, ma non è che mi piacesse tanto, ma non per la strada, che mi avrebbe preoccupato solo con la TA , ma mi sono sentito un po come i bauscia con il SUV che vanno in montagna fino dentro ai rifugi . Infatti, volevamo andare a fare una escursione di qualche ora a piedi fino al Old Man of Stoer, ma visto il parcheggio che non mi piaceva, dopo un po abbiamo girato i tacchi e ce ne siamo andati nonostante poi fosse uscito un bel sole. Nel paese, in effetti i divieti erano per bus e camion, in ogni caso ho sempre controllato di non superare il punto in cui non sarei poi potuto tornare a retro. Quando ho meno di 10cm da ogni specchio poi puo diventare piu complesso anche tornare a retro. Io comunque sarei per camper furgonato, perchè mi piace arrivare ovunque, ma la moglie non è ancora sufficentemente matura per questa scelta, che secondo me è il camper del vero viaggiatore. Spero con il prossimo, Sprinter furgone 4x4 corto, tetto superalto e solo letto basculante. Penso a qualcosa del genere Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Quel tipo di camper è sempre stato anche il mio sogno e per farmi passare la fantasia andavo alle fiere e me li visitavo tutti, finché resomi conto(per l'ennesima volta) che tanto con le mie dimensioni dentro quei mezzi non riesco a muovermi, non entro nel bagno e spesso in certi punti non ci sto neppure bene in altezza, mi mettevo tranquillo.
Certo, come mobilità sono insuperabili, ma poi una volta fermo sei "inchiodato" per cui sono solo per divoratori di chilometri e per persone di dimensioni ben sotto la media(sia in altezza che in larghezza). Tenendo anche conto che l'età cresce per tutti, bisogna anche mettere nel conto che "salire" a letto diventa una manovra che anno dopo anno aumenta di difficoltà, comunque mai come lo scendere, che oltretutto per qualcuno è da fare con una certa urgenza più volte a notte. Lo dico, pur non essendo il mio caso, perché immagino facilmente il rischio di dover "scendere" facendo dei contorsionismi sotto l'incalzare del "serbatoio", che ha raggiunto il limite. Inoltre, per me enorme problema, è indifendibile dagli insetti, soprattutto zanzare, e con mia moglie che in quel senso è una calamita(senza accento sull'ultima, preciso sennò se legge poi sono cavoli miei!) e soffre moltissimo le punture, è una via proprio impraticabile.
Enzo i6qkl
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 02/10/2015 alle: 14:17:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2015 alle 12:04:47

Al faro te la devo raccontare!   Nel video ho tagliato, ma arrivato al parcheggio, mentre stavo a guardare dove mettermi, esce la donna del chioschetto e dice che ero troppo grande e li non potevo stare, anche in malo
modo e urlando. L'unica persona sgarbata incontrata in un mese. Ovvio che la furbona sa che i camper hanno il cibo a bordo e che quindi avrei tolto posti per i suoi clienti. E' stata lei a dirmi di andare fino su che c'era posto, ma non è che mi piacesse tanto, ma non per la strada, che mi avrebbe preoccupato solo con la TA , ma mi sono sentito un po come i bauscia con il SUV che vanno in montagna fino dentro ai rifugi . Infatti, volevamo andare a fare una escursione di qualche ora a piedi fino al Old Man of Stoer, ma visto il parcheggio che non mi piaceva, dopo un po abbiamo girato i tacchi e ce ne siamo andati nonostante poi fosse uscito un bel sole. Nel paese, in effetti i divieti erano per bus e camion, in ogni caso ho sempre controllato di non superare il punto in cui non sarei poi potuto tornare a retro. Quando ho meno di 10cm da ogni specchio poi puo diventare piu complesso anche tornare a retro. Io comunque sarei per camper furgonato, perchè mi piace arrivare ovunque, ma la moglie non è ancora sufficentemente matura per questa scelta, che secondo me è il camper del vero viaggiatore. Spero con il prossimo, Sprinter furgone 4x4 corto, tetto superalto e solo letto basculante. Penso a qualcosa del genere Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

anche a me piacerebbe un mezzo del genere, anche se senza verricello, senza snorkel e forse anche senza trazione integrale, quella posteriore di solito basta e avanza. La moglie però ha detto che lo potrò avere se cambio anche moglie, quindi sono alla ricerca ... wink

Gieffe
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 02/10/2015 alle: 14:19:52

Grazie Pierluigi, penso che stiamo tifando tutti per un celere rientro di Alessandro!
Gino

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 02/10/2015 alle: 16:51:59
Anche a me da un certo punto di vista, piacciono molto quella famiglia di mezzi. Però effettivamente i sacrifici che impongono in quanto ad abitabilità sono molti. Conosco persone che li usano con massima soddisfazione però sono persone la cui capacità di tenere in ordine è realmente elevata mentre io "godo" nel entrare in camper, buttare i vestiti sulla dinette e stendermi a letto. Nella famiglia Hymer gli exsis-i mi piacciono, in quanto a piante. Dal punto di vista della funzionalità apprezzerei ancora di più i semintegrali che però quasi mai offrono i 4 posti letto. Ora che la Hymer ha presentato i motorhome ML-I riprendo un po' di fiducia ed attendo un 6,70.6,75 con i gemelli.... speriamo !!!  Se mi ricavassero un basculante matrimoniale con misure decenti su meccanica TP........ sarebbe ancora meglio !!! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2015 alle: 17:55:30
In risposta al messaggio di et4beta del 02/10/2015 alle 13:24:32

Quel tipo di camper è sempre stato anche il mio sogno e per farmi passare la fantasia andavo alle fiere e me li visitavo tutti, finché resomi conto(per l'ennesima volta) che tanto con le mie dimensioni dentro quei mezzi
non riesco a muovermi, non entro nel bagno e spesso in certi punti non ci sto neppure bene in altezza, mi mettevo tranquillo. Certo, come mobilità sono insuperabili, ma poi una volta fermo sei inchiodato per cui sono solo per divoratori di chilometri e per persone di dimensioni ben sotto la media(sia in altezza che in larghezza). Tenendo anche conto che l'età cresce per tutti, bisogna anche mettere nel conto che salire a letto diventa una manovra che anno dopo anno aumenta di difficoltà, comunque mai come lo scendere, che oltretutto per qualcuno è da fare con una certa urgenza più volte a notte. Lo dico, pur non essendo il mio caso, perché immagino facilmente il rischio di dover scendere facendo dei contorsionismi sotto l'incalzare del serbatoio, che ha raggiunto il limite. Inoltre, per me enorme problema, è indifendibile dagli insetti, soprattutto zanzare, e con mia moglie che in quel senso è una calamita(senza accento sull'ultima, preciso sennò se legge poi sono cavoli miei!) e soffre moltissimo le punture, è una via proprio impraticabile. Enzo i6qkl
...

si, la abitabilità è sicuramente piu modesta, ma forse facendoselo fare su misura, si puo studiare una disposizione molto semplice e lineare che previlegii gli spazi. Praticamente un unico spazio tutto aperto, e solo il bagno contro i due portelloni posteriori.  Essendo in due, anche la seduta dinette posteriore basterebbe monoposto che lascia piu spazio (il secondo posto a tavola ruotando il sedile di guida).  Basculante longitudinale che rimanga comunque abbastanza altino da potere stare seduti in dinette (spesso mia moglie va a letto prima di me). Poi cucina piccola (massimo due fuochi e lavello integrati) frigo compressore da 50 litri, in modo da conservare un bel corridoio largo come quello di un camper normale.

La pianta che piu mi piace sarebbe simile al Possl Concorde compact (che è su Ducato) ma invece di avere la dinette intera, la semidinette e quindi maggiore spazio dietro per un bagno bello grandino e un armadio decente.  Senza letti al piano basso, anche un furgone lungo meno di 5,50 diventa vivibile.  Con il letto longitudinale non c'è neppure bisohgno di scavalcarsi per scendere, e alla fine la scaletta c'è anche nel basculante dei MH. Che abbia due gradini in piu o in meno cambia poco.
Ovvio che bisogna essere convinti e accettare qualche limitazione. Però, potere girare come in macchina, anzi, come con un SUV, e parcheggiare ovunque, lo vedo impagabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2015 alle: 18:03:01
In risposta al messaggio di gieffe del 02/10/2015 alle 14:17:14

anche a me piacerebbe un mezzo del genere, anche se senza verricello, senza snorkel e forse anche senza trazione integrale, quella posteriore di solito basta e avanza. La moglie però ha detto che lo potrò avere se cambio anche moglie, quindi sono alla ricerca ...    Gieffe

si, sicuramente senza verricello e senza snorkel, che mi sembrano delle "tamarrate" , anche gommatura normale M+S e non ruotoni, e poi mi piacerebbe bianco, semplice, senza grafiche, da passare il piu inosservato possibile.

Da quando ho lo Sprinter, mi sono reso conto che gia con la sola traione posteriore si fanno cose neppure lontanamente immaginabili, venendo dalla TA.
Qui da me c'è una ramba di ghiaia mossa, che scende nel campo, bella ripida, diciamo un 20% che con la Jimny faccio con il 4x4 inserito.  Con il Duato una volta mi sono imboccato a retro per manovra, ma ancora pratiicamente sul pari, e sono rimasto li, tirato su con la Jimny, mentre con la TP vado giu a retro nella parte piu ripida, e riparto tranquillamente senza minimo scivolamento.  Il 4x4 quindi lo reputo non indispensabile, ma è quella sicurezza in piu che mica guasta. Si buttano tantii soldi inutili, che quei 10mila euro in piu li ho spesi volentieri anche se penso che non sia indispensabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2015 alle: 18:08:48
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/10/2015 alle 16:51:59

Anche a me da un certo punto di vista, piacciono molto quella famiglia di mezzi. Però effettivamente i sacrifici che impongono in quanto ad abitabilità sono molti. Conosco persone che li usano con massima soddisfazione
però sono persone la cui capacità di tenere in ordine è realmente elevata mentre io godo nel entrare in camper, buttare i vestiti sulla dinette e stendermi a letto. Nella famiglia Hymer gli exsis-i mi piacciono, in quanto a piante. Dal punto di vista della funzionalità apprezzerei ancora di più i semintegrali che però quasi mai offrono i 4 posti letto. Ora che la Hymer ha presentato i motorhome ML-I riprendo un po' di fiducia ed attendo un 6,70.6,75 con i gemelli.... speriamo !!!  Se mi ricavassero un basculante matrimoniale con misure decenti su meccanica TP........ sarebbe ancora meglio !!! 
...

Noi siamo in due e quindi ragiono su questa base, anche se ho conosciuto che viveva comodamente in 4 in un furgoncino e anche molto piccolo e anche in inverno per una settimanina.

ecco, casomai a questo punto sarebbe difficile convincere la moglie, ma con tetto rigido e un mezzo piu grandino, spero sempre tra 10/12 anni di convincera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/10/2015 alle: 18:22:50
Ecco il mezzo che piace a me
http://www.lastrada-mobile.de/?app=configurator&mod=categorie&category=2&itemid=8&menuid=3&language=1
però come dice giustamente Enzo, ho paura che con l'età che avanza il letto in alto sia un handicap non indifferente.
L'alternativa sarebbe questo
http://www.lastrada-mobile.de/?app=configurator&mod=categorie&category=2&itemid=33&menuid=3&subid=&language=1
che oltretutto mi piace anche di più, è più filante e pesa anche meno.
Ma vedremo, intanto mi tengo questo fino al 2018wink
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2015 alle: 18:39:21
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2015 alle 18:22:50

Ecco il mezzo che piace a me però come dice giustamente Enzo, ho paura che con l'età che avanza il letto in alto sia un handicap non indifferente. L'alternativa sarebbe questo che oltretutto mi piace anche di più, è
più filante e pesa anche meno. Ma vedremo, intanto mi tengo questo fino al 2018 Ciao Pierluigi   Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

Si, è proprio il genere che piace a me, ma non lo vorrei così sofisticato, bianco, interni in abete chiaro e cuscini jeans, a me piace il camper spartano e fruibile senzatroppi riguardi.

Il modello L con letto alto ha molto piu spazio e bagno grande, il modello S con letto basso diventa troppo sacrificato.

Solo non capico nel L fare la dinette così toglie spazio al passaggio, meglio il tavolo attaccato a parete che lascerebbe piu spazio.

Ho visto che li fanno anche con la opzione 4x4,

Non oso guardare i prezzi, ma conoscendo la marca, se il mio mi è costato alla fine 97mila abbondanti, per quello ce ne vorrà una volta e mezzo. sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/10/2015 alle: 18:52:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2015 alle 18:39:21

Si, è proprio il genere che piace a me, ma non lo vorrei così sofisticato, bianco, interni in abete chiaro e cuscini jeans, a me piace il camper spartano e fruibile senzatroppi riguardi. Il modello L con letto alto ha
molto piu spazio e bagno grande, il modello S con letto basso diventa troppo sacrificato. Solo non capico nel L fare la dinette così toglie spazio al passaggio, meglio il tavolo attaccato a parete che lascerebbe piu spazio. Ho visto che li fanno anche con la opzione 4x4, Non oso guardare i prezzi, ma conoscendo la marca, se il mio mi è costato alla fine 97mila abbondanti, per quello ce ne vorrà una volta e mezzo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Guarda Tommaso, il 4x4 nero l'ho avuto di fianco a me nell'AA di Füssen l'anno scorso mi pare: era stupendoyes
Era come il modello S ma altissimo e molto aggressivo.

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2015 alle: 19:07:31
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/10/2015 alle 18:52:31

Guarda Tommaso, il 4x4 nero l'ho avuto di fianco a me nell'AA di Füssen l'anno scorso mi pare: era stupendo Era come il modello S ma altissimo e molto aggressivo. Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Sicuramente arriva ai 3m o forse li passa, il mio è 3m, ma non ha mica il sopralzo e il basculante.  Però, l'altezza che sia 2,90 o 3m o 3,20 cambia nulla alla guida (a parte i pedaggi in Francia).

Visti i costi improponibili di La Strada, la mia idea sarebbe un domani sentire per esepio da MES Italia se potesseroo allestirlo loro, installando anche untetto in VTR superalto. In questo mdo facendo interni spartani e personalizzati, secondo me si ha piu spazio e si spende molto ma molto meno.
La mia idea poisarebbe oltre alla Truma Diesel anche minifrigo a compressore e gas solo per il fornello, ma con campingaz che si trova nel mondo.

Il bello è che con un mezzo che vorrei entro i m. 5,50 , e che si parcheggia nei posti auto, anche le bici stanno a casa perchè ci si muove con il mezzo.
Gia passare i 5,50 non è piu la stessa cosa e il 6m ha gli stessi problemi di un qualsiasi camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/10/2015 alle: 19:55:39
Mezzi decisamente accattivanti ma, almeno per quanto riguarda me, che rimarranno sempre una voglia forzatamente repressa.
Forzatamente perché io in un letto di lunghezza inferiore ai 2 metri(meglio se 2,05) non ci entro, e poi non uso neanche il cuscino dato che da decenni ormai dormo col "rullo". Anche la larghezza in fondo del letto di 1,19 costringe a dormire con i piedi incrociati a quelli dell'altro(nel mio caso è "altra"), che a 25 anni va di certo benissimo ma a quasi 70 decisamente meno. Anche perché, non so il motivo, ma le donne hanno il sistema di termoregolazione del corpo che funziona al contrario, sono gelate d'inverno e bollenti d'estate. kiss Cosa a cui da giovani si guarda con tenerezza, ma ad una certa età sentire in piena notte quei due piedi di ghiaccio che ti vengono a rubare il calore faticosamente accumulato, è uno shock tremendo!
Infine poi quel portellone scorrevole, meravigliosamente pratico per un furgone trasporto cose, non ha proprio nulla di pratico per un camper, visto che d'inverno ogni volta che si apre nel giro di dieci secondi fa perdere tutto il calore dell'interno e cosa ancor peggiore d'estate, dato che non è possibile proteggerlo con una zanzariera, ogni volta che si apre entra di tutto e di più.
Come diceva quella pubblicità, più o meno ... "Non "compriamo" sogni ma solide realtà!". Un camper non è sufficiente che "piaccia" deve anche offrire il necessario comfort, cui a parole in molti diciamo di poter rinunciare, ma poi alla fine a tutti piace averlo, soprattutto con l'andar degli anni.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 02/10/2015 alle 19:58:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2015 alle: 20:33:08
In risposta al messaggio di et4beta del 02/10/2015 alle 19:55:39

Mezzi decisamente accattivanti ma, almeno per quanto riguarda me, che rimarranno sempre una voglia forzatamente repressa. Forzatamente perché io in un letto di lunghezza inferiore ai 2 metri(meglio se 2,05) non ci entro,
e poi non uso neanche il cuscino dato che da decenni ormai dormo col rullo. Anche la larghezza in fondo del letto di 1,19 costringe a dormire con i piedi incrociati a quelli dell'altro(nel mio caso è altra), che a 25 anni va di certo benissimo ma a quasi 70 decisamente meno. Anche perché, non so il motivo, ma le donne hanno il sistema di termoregolazione del corpo che funziona al contrario, sono gelate d'inverno e bollenti d'estate. Cosa a cui da giovani si guarda con tenerezza, ma ad una certa età sentire in piena notte quei due piedi di ghiaccio che ti vengono a rubare il calore faticosamente accumulato, è uno shock tremendo! Infine poi quel portellone scorrevole, meravigliosamente pratico per un furgone trasporto cose, non ha proprio nulla di pratico per un camper, visto che d'inverno ogni volta che si apre nel giro di dieci secondi fa perdere tutto il calore dell'interno e cosa ancor peggiore d'estate, dato che non è possibile proteggerlo con una zanzariera, ogni volta che si apre entra di tutto e di più. Come diceva quella pubblicità, più o meno ... Non compriamo sogni ma solide realtà!. Un camper non è sufficiente che piaccia deve anche offrire il necessario comfort, cui a parole in molti diciamo di poter rinunciare, ma poi alla fine a tutti piace averlo, soprattutto con l'andar degli anni. Enzo i6qkl
...

Pensa che su questo camper mi sono trovato obbligatoriamente la zanzariera alla porta, e che non la volevo!  Non la ho mai avuta e penso che continuerò a non usarla, anche perchè dove vado io si sta bene con la porta chiusa e non ci sono le zanzare, a i "midgets" che pungono molto di piu (ti assalgono a milioni) e passano attraverso le zanzariere in quanto microscopici.

Li ci si attrezza così:

fortunatamente va messa solo la mezz'ora a cavallo del calare del sole, e solo in alcune località.

Concordo invece che il portellone scorrevole è scomodo con il freddo e ancora di piu con a pioggia (ho avuto il furgonato e lo so) che entra comunque. Per il freddo è anche vero che con 6Kw di stufa che pompa al massimo,  in 30 secondi la temperatura si ripristina.

Per me il camper è per prima cosa un veicolo per spostarmi e andare a visitare i luoghi, poi, ma secondariamente è anche dove alloggiare, preferisco sacrificare il lato abitativo  a favore del viaggiare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 02/10/2015 alle: 20:42:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2015 alle 18:08:48

Noi siamo in due e quindi ragiono su questa base, anche se ho conosciuto che viveva comodamente in 4 in un furgoncino e anche molto piccolo e anche in inverno per una settimanina. ecco, casomai a questo punto sarebbe
difficile convincere la moglie, ma con tetto rigido e un mezzo piu grandino, spero sempre tra 10/12 anni di convincera.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Scusate l'intrusione, volevo solo togliermi una curiosità : per caso quella foto del furgone è stata scattata al camping Antholz di Anterselva (BZ) ? 
Mi sembra di averlo già visto ed il paesaggio mi è familiareyes 
Se mi sono sbagliato mi scuso ancorablush 
Un salutosmiley
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2015 alle: 21:17:27
In risposta al messaggio di davide01 del 02/10/2015 alle 20:42:18

Scusate l'intrusione, volevo solo togliermi una curiosità : per caso quella foto del furgone è stata scattata al camping Antholz di Anterselva (BZ) ?  Mi sembra di averlo già visto ed il paesaggio mi è familiare  Se mi sono sbagliato mi scuso ancora  Un saluto Davide

esatto, non ricordo l'anno, ma era una famiglia di simpatici ragazzi con figli, e erano della piazzola a fianco della mia. Li conosci?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 02/10/2015 alle: 21:28:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2015 alle 21:17:27

esatto, non ricordo l'anno, ma era una famiglia di simpatici ragazzi con figli, e erano della piazzola a fianco della mia. Li conosci? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

No, non li conosco personalmente ma mi ricordo di aver visto quel furgonato qualche anno fa (forse 3 o 4) nella zona alta del campeggio (sono ormai 6 anni che passiamo li la settimana di capodanno e ritorneremo anche quest'anno, campeggio assolutamente da consigliare per chi ama la tranquillità). Mi aveva impressionato perchè pensavo che il tetto in tela fosse inadatto a quelle temperature, complimenti ai proprietarismiley.
Ciao

Davide
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 02/10/2015 alle: 21:38:50
Caro Tommaso, hai appena descritto il James Cook! 
[url] http://www.westfalia-mobil.net/en/modelle/james-cook/james-cook-mobiler-komfort.php
;-) 
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link