quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/09/2010 16:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavio, non sono carrozziere ma io farei così: toppa di alluminio incollata con colla da costruzione sul dentro (evitando che vada nei fori). Stucco per metallo fuori e grattatina. Riverniciata. Un saluto.massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/09/2010 15:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ebbravo mangione...[;)] A domani, non latitare mi raccomando! [:)]Massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/09/2010 16:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] fatto [:D][:D][:D] mr. president lo spolpatore[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 01/09/2010 14:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una di queste sere ci passo, confermami pero' se devo chiedere solo per l'adattatore piu' i due sensori o ti serve anche altro... Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/09/2010 16:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti sei dimenticato... Abbiamo parlato dei problemi derivanti dall'ossidazione dell'alluminio, ma non di come eliminare il danno. In linea di principio, una volta eliminata la vernice, potresti impiegare uno straccio intriso di ammoniaca per la pulizia e poi una lucidatura con cloruro ammoniaco al 10% in acqua distillata Poi riverniciare il tutto [:)] Ciao Giordano ps: attenzione, sviluppano entrambi gas pericolosi per la salute [xx(]...una ferramenta molto fornita dovrebbe avere anche il cloruro
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/09/2010 18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 01/09/2010 18:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> presidè le ricordo pure io che ho prenotato gli adesivi.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/09/2010 18:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 01/09/2010 18:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/09/2010 18:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nei punti dove vedi la bolla all'esterno (lato verniciato), verificherai che in realta' il problema e' all'interno, la cosiddetta "corrosione interstiziale", dovuta al contatto dell'alluminio con il legno/polistirolo; si creano in questo modo le condizioni per la formazione di una cella elettrolitica dovuta a ristagno di elettroliti e quindi condizioni di aerazione differente, in questo modo il metallo si dissolve molto rapidamente. In altri termini, quando l'alluminio raggiunge questo livello di ossidazione, troverai che il sandwich deve essere rimosso integralmente perche' notevolmente danneggiato e causa del danno all'alluminio [V]. Prima smonti il sandwich dello sportello e lo liberi dal legno danneggiato e prima salvi l'alluminio... Ciao Giordano ps: per le altre parti della carrozzeria il discorso e' il medesimo, dove trovi bolle devi agire...[:(][B)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 01/09/2010 18:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Non preoccuparti, e poi prima di farli fare chiamero l'appello[:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/09/2010 18:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, mia moglie mi ha convinto a rimanere a casa[:(]...sai...la famiglia...è stao più forte di me...non ho saputo resistere[:(]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/09/2010 19:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mr president, non avevo dubbi.