quote:Risposta al messaggio di Paola Lops inserito in data 04/04/2011 16:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimi nuovi ecovippari vi assicuro che non c'è cosa migliore di unirsi ad un gruppo di vippsssss come battesimo del vostro gioiello [;)][:)] Scoprirete molte notizie - trucchi - luoghi da visitare - storie positive e negative di questo modo di vivere i migliori giorni della nostra vita Vi aspettiamo Ciao da Tiziano
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/04/2011 17:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ciao Giordano, come va li a Roma?>> a parte Aurora sotto antibiotico da una settimana [V] il resto ok [:)]
quote:Testato a banco il cb con resistenza da 52 ohm antiinduttiva. 2/2,5 W risp. su ch1 e 40. Tensione di alimentazione 12,9 V. >> La prova va eseguita a 13,8V
quote:Smontati finale e driver e al tester analogico non sembrano in perdita,...ma in RF forse potrebbero perdere anche se strano.>> Non si puo' escludere...
quote:Dove ho preso l'antenna il venditore e riparatore di cb mi dice che l'alan 48 ha in realtà 4 w ma in condizioni ottimali, a 13,8 v ecc. I finali possono perdere si col tempo se usati molto ma di non preoccuparsi perchè basta un volt in meno e la potenza cala molto.>> Verissimo...
quote:Inoltre dice che tra una radio e l'altra può cambiare, ci vorrebbe un carico più serio e di guardare più che altro il ros. Ora riprovo sul camper ma con il motore acceso a 14 v. Che ne dici?>> Bisognerebbe fare qualche prova prima del filtro anti-TVI Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 04/04/2011 18:00:33 (> quoto l'intervento di massi68 ed aggiungo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:c'è una tassa annuale di circa € 12 all'anno da pagare, io inizio a pagarla da quest'anno anche se magari l'altro proprietario non la più pagata da 5 anni o devo pagare anche tutti gli arretrati>> nessun arretrato e' da pagare; negli anni e' cambiata la normativa, da Concessione Governativa siamo passati a Dichiarazione di Inizio Attività; per altre info: [url]
http://www.giordanobenicchi.it/...
Ciao Giordano IW0CTQquote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 04/04/2011 21:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano sicuramente ci vedremo ma difficilmente tutti 3 i giorni ,facilmente ci sarà Maurizio con i nipotini e probabilmente tutto il week-end ,ti farò sapere [;)],per ora pensiamo a questo raduno [:p]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/04/2011 21:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giordano, sei forte!! Non avevo ancora visto quella foto, dove l'hai scovata?[;)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/04/2011 21:19:50 (> Vedrai che Aurora si riprenderà in fretta, purtroppo gli atibiotici a volte sono l'unica soluzione. Non me ne parlare, Gabriele ha fatto 3 anni a prenderli un mese si e uno no per le periodiche brinchiti. Ora i bronchi si stanno rinforzando e sperem ben si diradino. Domani provo a rifare le misure con 13,8V e la resistenza antiinduttiva da 52 ohm ma dubito buoni risultati. Intanto vediamo che esce. Il filtro tvi è quella scatoletta sopra i finali tutta scermata dal quale poi parte il cavetto che va all'antenna? Al massimo potrei usare anche l'oscilloscopio da 100 MHz in lab per misure prima e dopo il filtro. Lo schema del 48 old dovrebbe essere questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.radioamateur.eu/sche...
, riesci a darmi qualche dritta? massi68 www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/04/2011 22:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scovata girando tra siti di colleghi HAM; a Roma non mi posso permettere queste stravaganze altrimenti non ci ritrovi nulla al parcheggio [:D]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/04/2011 22:28:56 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Gabriele ha fatto 3 anni a prenderli un mese si e uno no per le periodiche brinchiti. Ora i bronchi si stanno rinforzando e sperem ben si diradino.>> ti capisco perfettamente [V], spero che Aurora si riprenda prima dell'uscita...
quote:Il filtro tvi è quella scatoletta sopra i finali tutta scermata dal quale poi parte il cavetto che va all'antenna? Al massimo potrei usare anche l'oscilloscopio da 100 MHz in lab per misure prima e dopo il filtro. Lo schema del 48 old dovrebbe essere questo> La scatoletta in lamiera stagnata prima del bocchettone d'antenna e' il suddetto filtro; con l'oscilloscopio ed il carico fittizio non dovresti avere problemi di misura. Lo schema sembra quello giusto, il filtro TVI e' visibile sotto RFC602 Ciao Giordanohttp://www.radioamateur.eu/sche...
, riesci a darmi qualche dritta?>
quote:Risposta al messaggio di Davidone inserito in data 04/04/2011 22:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:In bocca al lupo a Gimar e a jimbo65 per le loro bimbe!>> ti ringrazio [:)]
quote:una volta mi è successo di riempire "oltre" il serbatoio, e l'acqua ha iniziato a uscire da sopra il serbatoio stesso! >> E' normale, ha un foro di sfiato in alto e se riempi oltremodo l'acqua trabocca Ciao
http://www.giocamper.it/index.p...
. Periodicamente a magenta, per un mese, ci sono alcuni modelli gio in offerta, la base (me la mia) la plus o la evo. Ciao, massiquote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 04/04/2011 23:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...te se propi matt!![:D] Notte. massi68 www.ecovippari.com PS: LAIKA forever!