quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/07/2011 11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giordano, non mi apre niente il link che hai postato. P.S. ma tu le ventoline le hai messe? E dove?...inoltre, cosa più importante, funzionano??
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/07/2011 11:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianca' riprova...ho modificato il link...COL non accetta gli spazi negli URL (basta sostituirli con %20 [:p]) ps: non ho le ventoline per precisa scelta...ha sempre funzionato bene anche alle torride condizioni del test [:)] ; non si puo' pretendere da un frigorifero ad assorbimento le performance termiche di uno a compressore...entrambi hanno i loro pro e contro... Le ventole sono interessanti, ma se un frigorifero ad asssorbimento ha problemi, queste non lo risolvono...inoltre deve essere curata l'installazione in maniera certosina, per evitare un effetto contrario...
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/07/2011 11:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ho paura proprio degli effetti contrari, io spero dopo il test di trovare anche 1 grado in meno perchè se ne trovo uno in più...beh...vorrà dire che ho sbagliato tutto[xx(] Comunque anche il mio tutto sommato funziona bene...quello che rovina questi frigoriferi è quando vengono aperti e chiusi in continuazione...ma daltronde non se ne può fare a meno.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/07/2011 11:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Questi test sono fatti alle stesse ore del giorno e con il camper nella stessa posizione?>> stessa posizione, orario variabile, comunque nelle ore piu' calde del primo pomeriggio; dopo la misurazione, alternavo l'alimentazione (che mantenevo per le successive 24H) per verificare eventuali differenze macroscopiche...
quote:...non ultima l'esperienza avuta Licata la scorsa settimana il Sabato il frigo si vedeva che non era proprio nella sua forma migliore...e la sera ad un certo punto ho sentito anche il trasformatore che cominciava a vibrare (ho dovuto pure staccare il salvavita e ad un certo punto è andata pure via la luce (monito del fatto che in quella giornata la corrente era un opzional) Sarebbe buono mettere un voltmetro in entrata che al dubbio uno verifica e vede se in effetti la tensione è 220 o se è un surrogato della 220>> il frigorifero ad assorbimento a 220v (come a 12v) usa una semplice resistenza...premesso che la forma d'onda di alimentazione e' una semplice sinusoide a (circa) 50Hz, l'unica variabile puo' essere l'ampiezza (tensione). Il discorso cambierebbe con l'uso di inverter non-sinusoidali (duty cycle, ecc) ma non ci complichiamo la vita. Quello che a noi interesssa e' solamente il calore sviluppato per effetto Joule, che e' delegato a far bollire la miscela di acqua ed ammoniaca contenuta nel circuito... Sel il trasformatore 220v vibra (mi ricordo che avevamo trattato questo argomento o sbaglio?) e' un problema di incollaggio dei lamierini, non risolvibile se non con la sostituzione (quindi improponibile) e' ovvio che all'aumento del carico tende a vibrare proporzionalmente di piu'...ma non ha alcun interferenza sul frigo :-) Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/07/2011 12:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ricordi bene, ne avevamo patrlato...e ti posso dire che era da tanto che non lo sentivo vibrare...ma te l'ho detto poichè quella sera che lo ha fatto secondo me c'erano problemi di tensione (tant'è che a 220v il frigo quel giorno ha fatto le bizze)
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/07/2011 12:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...comunque non mi preoccupero' piu' di tanto del frigo e dell'aria condizionata...ad agosto mi aspettano Austria e Baviera [:p]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/07/2011 14:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me in effetti, a questo punto mi preoccuperanno più i uichend dietro casa che la grande vavanza[^]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/07/2011 17:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi, io sto facendo questo test per testare le ventoline e non il frigo...quest'ultimo credo funzioni bene, vorrei solo cercare di tirare qualcosa in più con le ventoline...vedremo[:)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/07/2011 17:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tutto sommato sarà un test interessante[:)] Approfitto per augurare a tutti una buona serata[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/07/2011 08:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto in pieno, infatti sul digirale, che per altro da noi è ancora un sogno e vediamo pochissimi canali, solo la rai e nemmeno tutta e sempre, se poi vai più su in vallata ancora peggio...,cmq lì ci ssono i cartoni meno belli di sky, e il giorno che non arriveremo più a permetterci sky, sarà un trauma per tutti,lo ammetto....Anche se in realtà , se chiudono davvero current, la togliamo per protesta, dato che le mail non bastano e neppure si degnano di risspondere...