quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/07/2012 16:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vediamo un po' 2014-1999 fa 15 anni![:0] Quasi quasi ci facciamo sto viaggietto tu con i 25 anni e io i 15 di matrimonio![;)][^] Se lo dico a Elena lo rimanda subito. ...mmmm devo trovare una nuova destinazione per il 2013, la accontento ancora con il mare caldo prima del grande nord? Montenegro, Grecia (se le cose miglioranno), Portogallo? Bho vedremo. Buona serata a tutti. massi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/07/2012 17:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...straquoto ![^]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/07/2012 18:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SuperGiordano![;)][^]id="size4">
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/07/2012 18:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si ti confermo che e' da 10mm2 ed e'
quello suo originale , tagliato giusto
Crimpato e saldato sui capicorda ad anello
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/07/2012 18:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
abbiamo tempo per vagliare studiare programmare [;)]
sempre che non mi venda il camper prima [:)]
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 29/06/2012 17:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora si parte??[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/06/2012 17:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia quanto lavoro[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
che lavorano [^] o che fanno finta [^][^][^][xx(]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/07/2012 21:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il camper lo devi tenere fino a Settembre 2014 almeno![;)] Non fare scherzi![:(!]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/07/2012 18:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 03/07/2012 17:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il mio attuale Elnagh King del 95>> era un gran bel mezzo....
quote:Avrei scovato un motorhome ecovip 400i su iveco 35c13 del 2001>> e' il veicolo ideale per una coppia senza figli
quote:Si tratta di uno splendido motorhome con soli 58.000 km>> con il numero di targa vai da un concessionario Iveco e chiedi gentilmente una verifica su tagliandi e km
quote:tenuto davvero bene>> per non ripetermi vale il discorso "cinghia" piu' avanti....
quote:dotato di doppio serbatoio, tendalino, portabici, parabola automatica,>> molto bene
quote:climatizzatore modello "viesa" per la cellula>> sicuramente saprai che non e' un vero climatizzatore nel senzo stretto del termine, puo' portare una sensazione di reffrescamento....dipende dalle latitudini, dai gusti e dalle abitudini. Si dice che "a caval donato..."
quote:clima sulla meccanica>> eccellente, ma controlla la portafusibili...c'e' una modifica (se non gia' fatta) da operare per evitare danni all'impianto elettrico
quote:retrocamera, pannello solare,bombolone g.p.l. nuovo>> veramente ben accessoriato
quote:kit speedy per scarico delle nere>> ti riferisci al sistema Ecovip? E' di serie
quote:forno e frigo 110 lt. a.e.s.>> di serie anche questi, specie il secondo sule versioni dal 2000 in poi. Non ho mai visto un EV senza il forno, pensavo fosse di serie...cosa che tra l'altro non ho mai usato [:I]
quote:In piu' è ben gommato e mi verrebbe tagliandato con tanto di distribuzione (mai fatta!) al prezzo di 28000.>> ok per le gomme (hai verificato personalmente la data di fabbricazione stampigliata?). Per quanto riguarda la cinghia di distribuzione, non e' sicuramente un "must" sulla cura che ha riposto al proprio investimento l'ex proprietario del veicolo, mi spiego meglio: se avesse portato il veicolo alla regolare manutenzione ufficiale Iveco annualmente, gli avrebbero sostituito la cinghia distribuzione dopo 5 anni a prescindere i km...
quote:Avendo avuto finora il ducato, che differenza c'è tra le due meccaniche?, consuma molto di piu? (io col piede leggero faccio anche i 10 km/lt)>> la meccanica Daily, pur avendo lo stesso motore del Ducato consuma un po' di piu'; complimenti per i 10km/l, ma con il Daily (35.12 o 35c13 non cambia) arrivi al massimo a 8,5km/l a 100km/h effettivi in autostrada.
quote:La mia compagna teme che stando vicini a quel grosso parabrezza manchi l'aria e sia troppo caldo in estate e greddo in inverno (in effetti non ci sono le finestre della mansarda ma solo un oblo' e senza turbovent).>> Questo e' un luogo comune, io avevo un mansardato Ecovip prima dell'attuale motorhome Ecovip ed a livello di confort in cabina in marcia a livello di caldo/freddo non c'e' differenza; per il confort, il basculante e' decisamente piu' confortevole della mansarda
quote:Ed in caso di rottura (sgratt sgratt sgratt) immagino che sostituirlo costi un capitale>> 1500Euro circa...ovviamente lo devi assicurare contro la rottura cristalli
quote:A pensarci bene potrebbe essere carente di spazi di stivaggio (al contrario del E.V. 200 non ha l'immenzo gavone-garage a volume variabile).>> se siete solo in due il problema non sussiste (IMHO)... Buona scelta [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/05/2012 16:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il suggerimento, il taglio è stato fatto ed è venuto discreto. per favore avresti quanche foto del sistema di incernieraggio con il tondino? La laika non fà più mi terminalini per questo tipo di bandelle laterali, ne fà altri simili da adattare e poi per uno sportellino ci voglio 30 euro e sinceramente mi sembra esagerato! Grazie per il vostro aiuto. Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/07/2012 19:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 02/07/2012 17:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:dipende da quando raggiungerai 10.000km, se entro fine anno allora cambia tutto a questa scadenza, se ci metti molto di piu', cambia almeno l'olio >> Adesso vedo un po' come si mette per le ferie, avrei in mente di farmi un girettino al nord europa ma devo ancora capire quando e quanto resto a casa... Quando ho il piano di viaggio e capisco più o meno i chilometri da fare decido il da farsi, comunque credo che prima di partire cambierò comunque tutto. Avendolo usato non esageratamente quest'anno ho fatto 6000 km, quindi potrei stimare di doverlo comunque cambiare prima di fine anno (2-3000 km in estate più un due-tre weekend ed è fatta ad arrivare a 10000) e a sto punto tanto vale andar via senza il pensiero dell'olio vecchio.
quote: in che senso non e' un problema? [olio cambio] >> Sembra che l'olio specifico per MT75 sia qualcosa di introvabile in italia, tanto che tutti più o meno mettono un 75W-90 che però ha lo svantaggio di impuntare la prima e la retro. Ho chiesto al meccanico ford che mi cura la fiesta e dopo aver guardato sul catalogo ricambi ha sentenziato che non ci sono problemi ad avere tale olio al prezzo di 22€ kg. Per il valore ho controllato e uno stesso anno del mio non c'è, ci sono più vecchi intorno ai 15- 16 k€. Credo che taglierò la testa al toro e farò 17 e fine del discorso, tanto varia pochi € ogni migliaia assicurata. Grazie Andrea