quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/09/2012 21:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 10/09/2012 15:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/09/2012 21:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse la mia è una idea impraticabile, ma se si facesse un termoformato che si incastra prefettamente su quello esistente (leggermente più piccolo) da appoggiarsi sopra e tener fermo con un po' di sigillante, tenendo presente che bisognerebbe solo rimontarci la piletta ed escludere la zona wc, potrebbe essere un metodo meno invasivo della sostituzione, che garantirebbe protezione ai termoformati integri e soluzione a quelli compromessi dalle crepette. credo che, salvo obiezioni, una soluzione del genere potrebbe essere una soluzione economica e veloce, magari anche un modo per dare al bagno un look diverso. mi pare che la spesa maggiore per la sostituzione del termoformato sia la manodopera, ben sapendo che per il termoformato nuovo 300 euro non bastano. che ne dici robir? chi è del mestiere potrebbe farci un pensierino per produrre dei termoformati toppa, penso sarebbero in molti a chiederli.
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/09/2012 22:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/09/2012 22:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, capito, da ignorante im materia pensavo che per stampo per la cover si potesse usare il termofomato originale. come dici tu capisco si tratta di una soluzione impraticabile. cofermo che la zona critica è la piletta, anche nel mio caso riparata. per la zona lavandino il problema è relativo in quanto si può fare a meno di bagnarlo per cui l'intervento più semplice è coprirlo con una superfice che distribuisca il peso, io ho usato dello styrofoam con sopra incollato un foglio di pvc, non era giaà crepato e con un ora di lavoro e pochi euro ho risolto. il problema è che si alza il pavimento di altri 3 cm, e visto che abbiam sanitari ad altezza puffo, mi tocca fare la pipi seduto o quando sono in forma in ginicchio tra le risate di tutta la famiglia.
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 10/09/2012 22:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti sei ritrovato con la batteria completamente a terra (luci spente, pompa acqua inattiva, ecc) e l'indicatore era sempre al massimo è un problema del pannello. Se invece l'indicatore era giù, compatibilmente alla batteria morta, ma poi è schizzato su full quando hai attaccato la 220v, NON è una questione di pannello...se prima però non fai qualche misura non è possibile dare informazioni più precise. Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/09/2012 22:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
le zone a rischio del termoformato dell' Ecovip 2 sono il foro piletta e calpestio lavandino, la prima si può riparare e rinforzare come ha fatto Massi
e questo lavoro va fatto da sopra ( e poi riverniciarlo ), poichè da sotto sarebbe complicato id="black">la seconda come ho fatto sul mio con un pannello in multistrato marino ( l'idea è ottima ma penso che con l'acquisto del legno la lavorazione presumo che si spenda almeno 150 caffè )id="black">và bene anche di legno okume o mogano con poca spesa discorso a parte con multistrato marino listellato in teak( questa è l'ottima soluzione la più duratura per un lavoro fatto a regola d'arte )id="black"> id="red">
domanda : il piatto doccia poggia direttamente sul pavimento a differenza di quello sotto al lavandino poggia su dei rialzi ,
Robir , giusto per rinfrescarmi la memoria , cosa hai usato per sigillare
il piano di legno alla vtr?
e che sigillante utilizzeresti se il fondo sarebbe pvc ?
laikista ecovipparo doc di camperonline
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/09/2012 11:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eppure, qualche volta mi cimenterò in questo lavoro e vorrei stravolgere completamente il bagno...vedremo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/09/2012 14:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione