quando un accumulatore al piombo si carica troppo rapidamente in realta' sta facendo finta (non so se mi sono spie." /> quando un accumulatore al piombo si carica troppo rapidamente in realta' sta facendo finta (non so se mi sono spie." /> quando un accumulatore al piombo si carica troppo rapidamente in realta' sta facendo finta (non so se mi sono spie." />
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 12/09/2012 14:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come avevo detto in precedenza:
quote:quando un accumulatore al piombo si carica troppo rapidamente in realta' sta facendo finta (non so se mi sono spiegato)>> questo e' il motivo per cui insistevo sulla salute della batteria [;)] Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/09/2012 14:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:1) il camper a soffietti sgonfi quando prende un dissesto, o una cunetta salta tanto che stando (sedutisedile autista, che ha le sospensioni) molleggia di brutto. 2) in curva, il camper si piega 3) se porto le bici (portate solo una volta) le bici ai botti arrivano al 3 stop.>> sono tutte cose da valutare in maniera oggettiva, cosa pensa di queste tue osservazioni il meccanico? Ha fatto un test su strada? E' normale che un camper abbia rollio, e' pur sempre alto 3 metri, ma quanto rolla?
quote:Se gonfio i soffietti, il camper diventa come un traino del 1800!>> Non ho dubbi...
quote:Avrei voluto avere anche uno di voi, al volante per poter capire e consigliarmi al meglio. Giuseppe>> Prima o poi ci sara' l'occasione anche di un test [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 11/09/2012 21:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wela Majs, bentornato! Mi chiedevo in effetti che fine avevi fatto. Un grosso in bocca al lupo per il matrimonio! [;)][^] massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/09/2012 00:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Giuseppe, pensa che dalla mansarda sentiamo il bimbo da 16 kg che si gira nel sonno[:0][:D]. ...a volte mi viene il dubbio che un ladro stia salendo sul mio mammuth pendolino[:D]. MAssi
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/09/2012 23:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...tutte e tre assieme non valgono il tuo da solo![^][;)] ...anche una Ferrari del 2000 avrà qualcosa da sistemare,...ma tu la sostituiresti con una Panda se pur nuova?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/09/2012 14:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buona sera a tutti un attimo a poi scappo dal bussino
Giuseppe hai riallineato i soffietti ?
ricordo vagamente che i tuoi erano un pò sghembi e non perfettamente allineati
anzi per meglio dire perpendicolari al differenziale
il camper a soffietti sgonfi ... molleggia di brutto.id="red">
questo sintomo lo puoi accostare ad un troppo molleggio ( tipo assenza di ammortizzatori e lavorando solo con le molle , ma nel tuo caso le sole balestre?
2) in curva, il camper si piegaid="red">
non voglio insegnarti nulla , ma questo sintomo a che velocità
lo riscontri ? e per curve intendi delle rotonde o delle classiche curve autostradali ?
ti ricordo che più è alta la velocità più è accentuato la piega
ti premetto che anche io in francia nelle 2000 rotonde che abbiamo passato
con Gimar anche il mio piegava ( ti ricordo che è alto e pesa pure )
e il camper originale , non ha un assetto corsaiolo , e ciò forse può rientrare nella ( piega ) normalità .
se porto le bici (portate solo una volta) le bici ai botti arrivano al 3 stop.id="red">
lo hai visto dalla retrocamera? oppure te lo hanno detto ?
il problema non è nel salto ma è nella sola ricaduta ( questa ricaduta è deleteria per la parete) e la puoi tamponare mettendo una corda al finale porta bici al portabagagli .
Questo salto , secondo te , è dovuto dalla troppa rigidità del ponte oppure
dal troppo molleggio ?
capisco che i soffietti troppo gonfi fanno male alla cellula ,
ma neanche sgonfi ( non hai più i tamponi )
cerca di fare un circuito vicino casa , sempre lo stesso per varie volte modificando poco la volta le atm alle sospensioni e cerca di trovare quello
che sia un buon compromesso alle tue esigenze
TU avevi detto che quando lo avevi preso e ci hai fatto il viaggio verso casa
era una amore , ahhh non è che hai gonfiato troppo le gomme gemelle?
sai perchè se le gonfi troppo , a quante atm stanno
non so se il tuo lo si può paragonare al mio
davanti 4,5 /4,7
dietro 3,5/ 3,7 ma puoi arrivare a 4,00 in pieno assetto da combattimento
ma ti posso garantire che queste poche atm si sentono ( esperienza personale 2012)
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/09/2012 11:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno Flavio, ...anche se in ritardo![:I]
oooo er bussino scalpita [:D][;)]
mo torno
ma più tardi [;)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/09/2012Â 17:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stra-quoto [:D] Ciao Massi ... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/09/2012 14:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> permettimi una battuta per il punto 1) hai regolato il sedile al tuo peso??[:D]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/09/2012 17:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzone! Spiegatemi a quanto dovrei gonfiare le gomme pls. Il gommista mi disse 4,2 avanti e 4,5 dietro, da quanto ho capito è tutto sbagliato![:o)][:0] Accetto consigli, illuminatemi! Ora premo il tasto O-I e vado dalla family. Buona serata. massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/09/2012 17:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Giuseppe
quote:TU avevi detto che quando lo avevi preso e ci hai fatto il viaggio verso casa era una amore , ahhh non è che hai gonfiato troppo le gomme gemelle? sai perchè se le gonfi troppo , a quante atm stanno non so se il tuo lo si può paragonare al mio davanti 4,5 /4,7 dietro 3,5/ 3,7 ma puoi arrivare a 4,00 in pieno assetto da combattimento ma ti posso garantire che queste poche atm si sentono ( esperienza personale 2012)>> quoto, argomento ancora non trattato ma fondamentale! I soffietti sono stati riallineati? Perche' non posti qualche nuova foto post-tagliando? Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/09/2012 18:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Giorda ' sto milanese e' terribile [:D][:D][:D]
Evita la patata e c'è l'ha troppo gonfie [:0]
[;)] mannaggia la paletta sto ragazzo tocca piallo sotto
Braccio e portallo a Roma , tocca insegnaje un sacco
de cose [:D][;)]
comunque sia,Massime' ti confermo la pressione delle gomme
Le tue sono troppo gonfie ed essendo troppo gonfie diventano
dure da sentire anche lo scalino di un euro che trovi per strada
confondendolo con un dosso [;)]
Come sempre il burlone romano [;)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/09/2012 18:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahime'...cioe', ti hanno consigliato male...[B)] Innanzitutto gomme /75 (perche' le /65 sulle sospensioni a balestra non hanno sufficiente spalla), poi 4,5bar ANT 3,5-3,7bar POST sul Daily con pressioni maggiori balli come un canguro [:D] Ciaoooooooo Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/09/2012 21:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le pressioni indicate sono da considerarsi per tutti i daily, anche il più recente 35C15 ? Grazie, ciao ! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 12/09/2012 21:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente, parlando di allestimenti camper... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/09/2012 18:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 12/09/2012 21:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Oila' illustre Arbeto , come si va'?
Vai su accessori e guardati un filmato su i porta bici
roba forte [;)]
ciao , io comincio ad allentare il desiderio
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/09/2012 21:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Robir , penalizzare il confort e' sinonimo di cangureggiare [;)]