quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/09/2012 21:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/09/2012 23:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non posso che assentire, solo il tempo ci dirà se abbiamo fatto la scelta giusta, per ora il giudizio è sospeso. continuo a essere convinto che sono mezzi sopravalutati, come tutti i camper usati, è un mondo inflazionato purtroppo, ma è tutta colpa nostra.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/09/2012 12:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi è confermato che da scarichi pendono a dx e i 2-3 cm sono normali.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/09/2012 18:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4,5-4,7 tutte nonstante sul manuale iveco ci siano pressioni più basse. due gommisti mi hanno detto di non scendere sotto i 4,5. io avevo provato a mettere le gemelle a 3,5, volevo vedere se aumentava il comfort sulle buche, quando sono arrivato dal gommista mi ha preso a calci nel sedere
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
alche le imprecazioni diventano 5 a ogni passo per tornare al camper..
scopro anche che in un attimo si rimonta.. grande seitz!
arrivato a casa dai miei tappo l'angolo mancante cosi..
e ho fatto la vacanza senza problemi..[:0]
insomma sono partito con la finestra aperta.. e un ramo l'ha fatta scavallare..[xx(]
ora chiedo aiuto per trovare il giusto pezzo di ricambio..
fanno solo il vetro con i pistoncini per fortuna..
questo è quello che c'è scritto sulla finestra..
grazie dell'aiuto..[:)][:)]
laikista animalista
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/09/2012 23:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Scusa Giuseppe
Ma non lo hai portato in officina iveco?
Ma non avevi un foglio non perfettamente
allineato con gli altri ?
Non avevi i soffietti fuori asse rispetto
al differenziale ?
e loro non ti hanno fatto niente ?
mi pare assai strano che ,a tuo dire, hanno
anche controllato gli ammortizzatori
riscontrando la loro perfetta funzionalita'
molto strano che in iveco si comportino
così , stando al fatto evidente in primis
del foglio balestra fuori asse
pero' se dici che non hanno fatto una mazza
ci credo , e credo pure che tu
non abbia pagato nulla .
Se io , avessi visto sia le balestre e
sia i soffietti nello stato in cui erano li avrei
fatti subito sistemare e poi si poteva parlare di
altro ,
dai , comunque aspettiamo i risultati futuri
sono felicissimo della parete posteriore
e per il porta bici tranquillo ne regge anche 3
di bici ( ricordati di sorreggerlo al porta pacchi
se lo hai)
X Francesco
Io il mio Laika non lo cambierei
neanche con uno di 6 anni di altra marca
di fascia medio-alta
a meno che il mezzo di 6 anni costava
non meno di 120 000,00 euro [;)]
questo per farti capire che la qualita'
e' una certezza nel tempo .
come i nostri [:)]
Ora mo' torno
allora si
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/09/2012 21:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...che ti devo dire, io quello c'ho sotto il 2.1 TW ! [:)] [:)] [:)] A proposito, ve lo presento !
A spasso per il Glossglockner
nella prima foto si vede ancora che dovevo rimettere il coprisedile [:D] !
Scatenatevi sui commenti, posizione accessori, alto basso brutto.
Tranne Flavius, non mi dire che è meglio il 200i [:p] ormai c'ho questo !
Ciao!
Arbeto
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/09/2012 23:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, Mi spiace per i problemi che hai con il tuo mezzo, posso in parte capire come ti senti perché un po' di frustrazione addosso ce l'ho anche io. In questi giorni il camper è in assistenza al centro Laika di Genova. Purtroppo gli acquazzoni negli ultimi giorni della vacanza hanno evidenziato due problemi, dovuti più o meno all'incuria del precedente proprietario, che mi faranno spendere attorno ai mille euro per rimettere a posto tutto. - entra un po' d'acqua da una finestra della mansarda. Mi ha detto il Capo officine che era stato fatto un richiamo da Laika, e credo che chi aveva prima il camper se lo sia perso perché nessuno sa niente. In più le finestre sonos tate smontate e rimontate fuori asse, peggiorando forse il problema. dovrebbe essere sufficiente un riposizionamento e risigillatura - il portello del gavone/castello è marcio, va cambiato. Non ho tempo, spazio, modo di farlo io, anche se mi ci vorrei mettere, ma non riesco proprio. Ed essendo i primi lavori, temo di non riuscire bene, quindi l'ho fatto fare. Da com'è ridotto mi hanno detto che saranno due anni che c'è il problema. Tutto perché non sono state cambiate le manopoline di chiusura, 20 euro a dirla tanto, ora ne spendo 450 per risistemare tutto. - il gradino è guasto, hanno cambiato un solo ingranaggio e tappullato il perno con una saldatura che ha tenuto...fino a 2/3 della mia vacanza. Ho ordinato tutto il motore principale ora, perché il perno è spannato. Di questi soldi non so cosa recupero perché ho acquistato da un privato, quindi senza garanzie se non quelle ragionevoli, per le quali proverò a fare sentire le mie ragioni. Ho il timore che spuntino altre cose, so di non avere la possibilità di arrangiarmi in economia per molti interventi (il lavandino invece è venuto bene !) e qualche volta ho paura che sia l'inizio di un salasso senza fine Ma venerdì riparto, i problemi saranno sistemati e potrò godermi il MIO camper in ogni situazione e tempo. Perché anche se è infiltrata un pochino di acqua nella mansarda quella notte abbiamo dormito sempre con il pigiama leggero, mentre altri hanno battuto i denti. Anche se il portello del gavone ha assorbito acqua (perché è stato trattato male, non perché era fatto male), posso metterci 4 bici grandi e dentro ho comunque un salotto in dinette, e una doccia degna di tale nome. Ne vado orgoglioso anche, e forse soprattutto perché è stata una scommessa in un momento in cui i soldi sono sempre pochi, perché ho dovuto recuperarli a destra e a manca, e ogni spesa che devo sostenere è sudata incastrata tra le mille spese della vita di tutti i giorni. Ma preferisco rinunciare a qualcosa, chiudendo gli occhi aspettando il momento di ripartire, piuttosto che guardare gli altri camper passare, pserando un giorno chissà quando di poterci viaggiare anche io... Difetti ce ne saranno sempre, sui nuovi e sui vecchi, sui grandi e sui piccoli. Credo che ognuno debba trovare il "suo" camper che gli piacerà sempre in qualsiasi situazione, che accetterà anche a batterie esauste e balestre spompate, di cui andrà orgoglioso semrpe e comunque...perché è il suo !! Dite un po', è questa la camperite ?!? [;)] Mi sono dilungato, scusate, ma almeno ora mi conoscete un po' di più. Giuseppe, ti scrivo con il massimo rispetto e ti auguro di trovare le giuste soluzioni ! Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/09/2012 00:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, magari mi sono perso qualche passaggio...ma se per questo centro Iveco va tutto bene, mentre ci sono evidenti problemi, non riesci a sentirne un altro? Io farei così, ma qui in città ne ho tre, magari tu ne hai solo uno comodo... Mi spiace, si capisce che ci tieni ai tuoi mezzi eccome, vedrai che troverai qualche professionista serio che potrà aiutarti !! Ciao! Arbeto
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 13/09/2012 00:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 13/09/2012 00:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
complimenti bel cucciolone per davvero , era ora che lo mostrassi [;)]
ti prometto che rimango in religioso silenzio ( 200i vs tw 2i)[:D][:D][;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 13/09/2012 00:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, ma che bello! [8D][:D][:p] Interessanti i termici sulle finestre di mansarda e castello; riesci a tenerli anche col plissettato alzato? Noto che il posteriore è un po' più alto del mio. Arbeto, dimmi un po' delle manopole di chiusura?! Non so dire se il precedente proprietario le abbia cambiate; il portello basso del gavone non presenta ammaloramenti o infiltrazioni. Tuttavia mi lascia sempre perplesso quando, dopo pioggia o lavaggio, lo apro: scola l'acqua che si va ad accumulare nella guarnizione. Finché questa tiene spero di non aver problemi... Leggevo che alcuni avevano cambiato tutto il portellone grande... Mi conforta aver constatato che dopo esser passato in mezzo al diluvio della scorsa settimana l'acqua non sia filtrata dalle finestre della mansarda.
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 13/09/2012 10:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' acqua che rimane sul cordolo, e che cade quando apri il portello piccolo è normale negli ecovip!! Anche il mio è così, e tutti gli altri. Ciao Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.