ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> falco42 ( era ora che ti affacciassi
) un saluto all'uomo volante e, a Giuseppe ( come stai?)
e ad Andrea , insomma , un saluto generale
Premesso ciò , stamane mi son preso
un paio di orette per il mio camperotto
con l'intenzione di accenderlo una mezz'ora
ma ... aperto il cofano prima di collegare
il negativo alla batteria ho misurato con il tester
la salute della stessa , amara sorpresa 11,60 V
neanche ci provo , prendo e la smonto
( una faticata immane , una batteria da 110ah
pesa come un omo morto e poi incastrata
in quel posto e per giunta con il cofano che
non si apre nemmeno tutto , un cu...lo che non
vi dico , e per giunta ho dovuto anche smontare
la presa dell'aria (solamente a pensare che dovrò
rimetterla , già " me pia male"
vabbe , smontata e messa nella macchina
e' toccata a quelle dei servizi , queste invece
le ho trovate intorno ai 12.40/50 V diciamo
che " stavano bene "
quella del motore alle 1630 il carica batterie
mi dava già come carica ... ma non mi convince
la lascio questa notte ancora in carica e domani
cominciò la cura della scarica ( vademecum
di Tiziano da Vinci ) vi terrò aggiornati
.... Mo' torno [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">11v e' la soglia massima di scarica
per le batt. PB oltre quella soglia c'è la possibilità
del "non ritorno " in piena forma"?
mo' aritorno [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 26/12/2012 22:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
puntuale come un orologio svizzero , grazie [;)]
altra domanda per chi ha iveco
che batteria avete per avviamento?
so di sicuro che quella di jimbo è una 100ah ,
ma gli altri ? come la mia da 120 +/- ah?
mi rifiuto di rimontargli quel bestione , tropppppo pesante , solo a ripensarci
mi fa male la schiena [V]
buona notte a tutti [|)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/12/2012 01:29:25 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/accessori-...
Flà stai lontano Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">za?" [;)]
x Nando , intanto buon giorno e poi la mia mega batteria attualmente in carica
fa le bollicine , quindi sta assorbendo A , ho notato ieri sera , visto che ha
l'involucro bianco ,ponendogli sull'esterno una lampadina ho visto illuminato
ogni elemento al suo interno , bene 5 elementi avevano un acqua cristallina e
brulicante , uno invece aveva un acqua leggermente torbida e con pochissime
e rare bollicine ( poche ma c'erano se paragonate agli altri 5 elementi ) bhooo
mistero ... vediamo più in là con la scarica cosa succede
-------------------------------------------------------------------------
avete comprato il digerselz??? [:D] io ne ho avuto bisogno , un mix insieme alla grappa [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
da oggi sono a dieta [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/12/2012 01:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/12/2012 12:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao mago della VTR , passato bene il santo natale? jai dato sotto con la forchetta ? [:p]
inerente alla batteria , se la ritiro su , a malincuore e con tanto sforzo ,
la ripiazzo sotto , ma devo considerare che è del 2008 e quindi credo che
abbia iniziato il suo declino , ma finchè và la lascio andare , poi si vedrà
comunque con questo new carica batterie penso di allungarle la vita per un altro
po [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ero smontate scaricate con un carico di circa 4 AMP
e va benissimo 1 lampadina da 55 WATT circa 4.30 AMP verificato quante ore rimane accesa per portare la tensione a 11.00 VOLT che è quasi il minimo ricaricate fino a 14.50 VOLT e sucessivamente scaricate rilevando sempre quante ore si ha acquistato di autonomia
domanda : id="red">
dato che ho una lampadina a doppio filamento ( anabagliante 50 w e abbagliante 55w) se le accendo entrambe arrivando ad un carico di 7 A circa , a parte che accorcio i tempi di scarica e misura , ma gli fa male alla batteria?
buon pranzo a tutti id="size6">
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2012 20:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:) un saluto a Giuseppe ( come stai?)>> Ciao Flavio, saluti a tutti! Domanda importante come stò! Come ti dicevo, sono a casa, purtroppo a differenza vostra io sono stato condannato a mangiare solo cibi liquidi! Yogurt, succhi di frutta, omogeneizzati di carne, pastina con tanto brodo! Il pranzo di Natale? Non voglio neanche pensarci! I medici mi hanno dimesso, con riserva! Non sanno neanche loro che pesci pigliare! Ti dico cosa è successo! Io ho subito 12 interventi, di cui 5 all'addome! 2 viscerolisi 1 resezione del sigma, che non ho piu 1 coliciste a cielo aperto 2 ernia inguinale bilaterale Purtroppo a seguito dei tanti interventi, si sono create le cosiddette aderenze, che mi hanno incollato i visceri agli organi, parete addominale, e tra di loro! Questa volta me la sono vista brutta, con la paresi intestinale, e per il rotto della cuffia ho evitato un altra viscerolisi, con conseguenza di un altra stomia esterna! Non ti nascondo che sono stanco di combattere! Oggi sono a letto, debole e dolorante! Mi fa piacere leggervi, almeno mi distraggo un po'! Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/12/2012 14:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Non ti nascondo che sono stanco di combattere!
sai che diceva nonno ? boia chi molla [;)]
"""" scusa la mia scrittura un pò colorita ma a volte serve per rendere l'idea"""
Giusepppppppppppppe datte da fà ok?
ti abbraccio
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/12/2012 12:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/12/2012 14:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/12/2012 18:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ritornando alla batteria,credo che la tua sia un pò trascurata glie ce vò na bella caricata e mantenuta carica ogni 30/40 GG come faccio sulla mia che è di 07/2007
utilizzi sempre mxs5 ?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ino cassonato pieno di citrosodina effervescente , Gimarrrrrrrrrrrrrr ti è arrivatoooooooooooooooooooooooooooooo??[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
mo torno
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.