Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/12/2012 22:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mi sembra che puoi usare le lampade ad
incandescenza , però attieniti ai W max
supportabili ( vedi indicazioni retro)
e se ti tieni leggermente al di sotto
allunghi la vita al "chinese con furor"
anche io ho il dirimer , lo comprai a suo tempo
Ma ancora lo devo allocare ( dove ?? Bhooooo)
laikista ecovipparo doc di camperonline
Il manuale, in foto dice che si puó usare con apparecchi di assorbimento da 8A, e comunque a 12 volt e 96 wat!
Quindi una lampada da 60w, ci sta tutta, ma non sono sicuro se funziona con le lampade ad incandescenza, e che non si brucia il dimmer, e se comunque si puó far funzionare per abbassare o alzare la luce!
Attendiamo notizie in merito, magari se Giordano, Massi, Tiziano ed altri ci diano i dovuti chiarimenti!
Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/12/2012 22:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Giuseppe ti confermo che il dimmer "nasce" per i carichi resistivi, quindi una lampadina ad incandescenza va benissimo Ciao Giordano ps: leggo delle tue sofferenze [V] e mi associo agli auguri di Flavio & Co. Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rofitto [:D]
Giorda' inerente la scarica batteria pb
cosa ne pensi tu se invece di 55w gli aggiungo
altri 50w come scritto sopra sopra ?
Pensi che gli fa male alla batteria?
nel fra tempo aspettiamo anche il giudizio
di Tiziano ,
Io continuo a girare ... Per i pensionati [:D]
tanto non leggono [;)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 24/12/2012 13:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, non vedo l'ora che finisca anche se le prospettive sul 2013...non è che mi facciano stare tranquillo[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 24/12/2012 18:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buonissimaaaaaaaaaaa[:p] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di falco42 inserito in data 24/12/2012 19:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Falco, è bello sapere che comunque tu ci sia sempre...ricambio con affetto gli auguri a te e alla tua famiglia[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 26/12/2012 18:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/12/2012 20:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io intanto vi aggiorno sulle mie...ahimè mi sa che sono morte...in media si attestano intorno ai 12,2V ma la cosa simpatica è che con una lampadina da 55W in un paio di ore scendono fino a 3V (si avete letto bene tre)...appena smonti la lampadina pian pianino da sole risalgono intorno agli 11,5V...attacchi il caricabatterie e in una 1/2ora massimo 1 la ricarica e mi dice che è pronta...operazione fatta circa 3/4 volte ma non mi pare di notare miglioramenti...gli ho anche fatto una ricarica in modalità recond (utile per risolvere il problema della stratificazione dell'acido all'interno della batteria)...in pratica gli arriva una sberla da 16V (senti proprio l'acido all'interno che frigge)...ma niente da fare...devo continuare ancora a caricare e scaricare o le posso buttare?[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/12/2012 19:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/12/2012 14:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace tanto Giuseppe, ti auguro un 2013 decisamente più roseo Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/12/2012 22:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/12/2012 19:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/12/2012 08:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno a tutti [;)]
x Gimar , con quale modalità le stai caricando ? il classico che è buono
per le pb-agm oppure nell'altro modo ( batterie pb x climi freddi o Agm?
capisco che
la differenza di V sia irrisoria 14,4 V contro 14,7 V ma sai , visto che hai fatto 4 volte carica e scarica , fai pure 5 con i 14,7 V ) magari quei 0,3 V
potrebbero fare la differenza di risveglio
allego manuale , per i curiosi [;)]
http://www.ctek.it/download/manuale_MXS50.pdf
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 28/12/2012 10:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
partiamo per capodanno?
opsss buon giorno sor Nando [;)]