quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 07/01/2013 09:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piacere di dare il mio contributo [;)]
quote:Risposta al messaggio di Agente OSO inserito in data 07/01/2013 09:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:In generale comunque gli oli da supermercato sono abbastanza scarsi (basta guardare le specifiche) perchè si bada solo al prezzo basso. Se pensate poi che sui lubrificanti c'è un'imposta di 0,75 euro al kg (+0.05 euro al kg per il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati)e lo vendono a 2 euro al litro, mi dite come fanno a fare un prodotto buono e guadagnarci pure?>> Lo sospettavo, mi stai dando la conferma [V] Grazie per il tuo contributo...sono informazioni preziose [:)] Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 07/01/2013 12:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
io tra le righe ho capito che :
Questione lubrificanti: se il nome commerciale è lo stesso e le specifiche sono le stesse direi che normalmente il prodotto è lo stessoid="red">. Avevo sentito una mezza notizia (mai confermata, ma abbastanza fondata) che per fare promozioni nella grande distribuzione si usavano formule più povere, magari utilizzando la stessa additivazione, ma con basi rigenerate.id="size3">id="blue">
per me ci sta tutto [:)]potrebbe essere ed ecco il vecchio proverbio che diceva : che poco pagare poco valere [;)]
ma a volte si possono trovare offerte diciamo poco sotto rispetto ad un ricambista .....e lì ci può stare ,comunque sia ora imparerò a leggere dietro le caratteristiche [;)]
buon pranzo a tutti
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 07/01/2013 12:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece non ci credo! Io lavoro in una grande struttura commerciale all' ingrosso, oggi incuriosito sono andato a controllare, e ho riscontrato, che noi vendiamo l' olio mediamente con il 30% sulle lattine, e con il 35-38% sul litro, di ricarico! A ritroso ho verificato il ricarico, quando siamo in volantino, ed il ricarico scende intorno al 4-5% per la rifatturazione! Non vi sto parlando di olio cinese da 2 euro, ma olio che generalmente si vende dai 9-10 euro! Non metto la marca perchè voi sapete bene il perchè! Quindi morale della favola se io compro normalmente un olio che costa 10 euro, e lo metto in offerta per 15 giorni due volte l'anno questo per raggiungere i famosi obbiettivi, fine anno e via di scorrendo, e chiaro che abbattendo il ricarico lo trovo a 7,5 -8 euro! Su un cambio di olio ci risparmio 10-12 euro che sono soldi, almeno per me! Alla fine io deduco che l' olio è lo stesso, e sul quantitativo venduto che cambia la musica! Giusto per conferma, io ho una lancia lybra con 408000 km, non fa un filo di fumo e cambiando l'olio ogni 10000 km, allo scarico ne mancano sempre da 150 ai 200 gr! L' olio è quello diciamo del supermercato! Saluti Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 07/01/2013 13:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, non sto dicendo che alla grande distribuzione si trova solo porcheria e sono anche d'accordo che il prodotto X della marca Y dovrebbe essere la stessa cosa sia che si trovi dal meccanico o al supermercato. Sulle voci (per quanto fondate) non ci si può contare ed in mancanza di prove vale la regola che a nome uguale corrisponde prodotto uguale. Nella mia azienda funziona così. Alla stessa maniera però non confondiamo la qualità di un olio dal consumo o dalla pressione sul manometro. Ricordate che i consumi eccessivi di olio sono dati normalmente da problemi meccanici ed a meno di prodottacci anche oli standard non consumano. Inoltre per ridurre o eliminare i consumi basta mettere prodotti più viscosi ed il gioco è fatto. Quello che posso consigliare è comunque di non fare mai riferimento alla marca perchè famosa o conosciuta. Fate sempre e solo riferimento alle specifiche che trovate scritte sull'etichetta. Sarà che dove abito io ci sono solo catene di distribuzione di un certo tipo, ma tranne rarissime eccezioni non ho mai trovato sugli scaffali lubrificanti rispondenti alle massime specifiche internazionali. Ciao R.
quote:Risposta al messaggio di Agente OSO inserito in data 07/01/2013 14:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:tranne rarissime eccezioni non ho mai trovato sugli scaffali lubrificanti rispondenti alle massime specifiche internazionali>> grazie per il chiarimento...purtroppo, non tutti sono in grado di valutare correttamente le informazioni tecniche se non si e' "del campo" Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">vipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 06/01/2013 21:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che befana cattiva,mi viene voglia di fare il bravo.(come quelli di don Abbondio) Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 06/01/2013 21:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è che ti senti cosi buono da pagare anche le mie? Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 07/01/2013 20:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho mai detto di essere ...buono [:0]
[:o)][:o)][:o)]
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 07/01/2013 20:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/01/2013 15:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahimè...quoto[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 07/01/2013 20:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/01/2013 21:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace Giordano, ma non sei credibile[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/01/2013 21:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che paura Nand[:D][:D][:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece