ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/01/2013 09:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D][:D]Dopo le 21 tiro fuori il grimaldello,e comincio il lavoro[:D][:D][:D]
bravo [:D], ottima iniziativa la pasta fatta in casa [;)][;)][;)][:)][:D][:D][:D][:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/01/2013 19:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nelle responsabilita' di quell'incendio posso ipotizzare delle con-cause: -problemi all'impianto elettrico (anche su veicoli nuovi ho trovato certi accrocchi!) -tentativo di scongelare il gasolio con mezzi di fortuna -inesperienza dell'operatore (in questo caso il proprietario) ...ripeto: solo ipotesi ps: buongiorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/01/2013 09:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Anche io sono convinto che con l'estintore possa fare poco...ma averlo è chiaro che potrebbe essere solo positivo...sai com'è.
Purtroppo credo che il camper sia composto da parecchi elementi che accolgono il fuoco a braccia aperte...e quindi recuperare un inizio di incendio la vedo cosa molto dura
ei Gimar buon giorno ,
ogni tanto ma giusto ogni tanto , in 16 anni di servizio solo una volta ,
ci hanno fatto un corso antincendio , utilissimo e molto interessante ,
per risolvere ,probabili ma non impossibili , problemi iniziali di incendio .
Leggendo ancora le 12 pagine del post dedicato , ho letto ciò che ha scritto
Spedyy ( rinfrescandomi la memoria )e cioè che si può bloccare un inizio di incendio entro i suoi 3 minuti
oltre con istintore in dotazione da 6kg non è più sufficiente e poco efficace ,
detto ciò personalmente mi è successo di salvare il mio mezzo elettrico
su cui stavo lavorando davanti ad un albergo nei pressi del phanteon ,
( il filo positivo , un cavo di dimensioni di diametro di 3 cm , è capitato
sotto lo chassi del pacco batterie poichè il bancale scarico veniva tolto e rimesso quello carico, e con le oscillazioni e sfregamento è andato in corto )
sai come mi sono accorto ? visto tanto fumo che usciva dal vano pacco batterie
una puzza nel bussino e sai cosa ho fatto ?
preso l'istintore aperto il vano batterie posteriore , e gia c'era una bella fiamma ,
gli ho scaricato tutto l'stintore , ho fatto tutto bianco , compreso anche l'ingresso dell'albergo , e così ho fermato un possibile incendio ,
ma tutto questo in un massimo di 40 secondi se aspettavo e non avevo
l'istintore nulla potevo fare , solo guardare .
premesso ciò , l'incendio inizia sempre con fumo piccola fiamma e poi fiamma
e se intervieni subito lo domini altrimenti solo cenere .
ora scappo il corso mi aspetta ma torno urca se torno
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/01/2013 22:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/01/2013 22:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">tardi [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
la batteria attaccata alle 900 con 11,89 V arrivato causa forza maggiore in ritardo alle 11.15 è scesa a 6.80 V rimessa subito in carica speriamo che
non abbia fatto danni [:(!]
ho cercato subito conforto
telefonato subito a Jimbo e mi ha detto di ricaricarla subito e certo che bene
non gli ha fatto azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz arolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
volevo contattare pure il mago delle batterie
Tizianooooooooo , ma è irrangiungibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e mo???
che incubooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ste batterie [:(!][:(!][:(!]
cerco conforto da voi [V]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 10/01/2013 11:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/01/2013 10:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daccordissimo con te...è certo che se hai un estintore a portata di mano hai una change in più...un po meno daccordo sui 3 minuti standard...credo che molto dipenda da ciò che sta prendendo fuoco...dentro una cellula di camper secondo me 3 minuti (ossia 180 secondi) potrebbero essere un eternità[xx(]) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 10/01/2013 11:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ti capisco e anche troppo bene...il periodo è amaro anche per me ed anche io sto cercando di tenermi il mio con i denti...ma è chiaro che se ci dovessero dubbi sulla sopravvivenza della famiglia sarebbe la prima cosa a partire da casa mia[:(] Per la scelta che stai facendo la condivido (è difficile separarsi da questo mondo)...invece non mi trovi d'accordo sulla rivendibilità del camper che stai prendendo...non so quando lo stai pagando...ma se come dici è un occasione stai tranquillo che rimmarrà tale anche quando dovrai rivenderlo[;)] Ti auguro tanta fortuna e spero di conoscerti un giorno[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/01/2013 11:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato non ci volevo...ma vedrai che si riprenderà...sono fiducioso[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 10/01/2013 10:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/01/2013 13:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e non sentiva "puzza anomala"? confermo che i cavi autoestinguenti quando stanno sulla soglia del surriscaldamento quasi fuoco puzzano da morire oltre a vedere fumo e non ti viene in mente di fermarti? bhoooooooooooo
anche a me , anni fà quando avevo una renault 9 diesel , mi fermo ad una pasticceria , compro risalgo e bummmm cofano abbozzato e presa d'aria saltare
sul tetto di una macchina parcheggiata [:D][:D][:D],
vabè mo torno , vado a togliermi un pensiero [:p]
buon pranzo a tutti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/01/2013 13:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/01/2013 09:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Flà,col grimaldello si aprono le scatolette,per la pasta ci vuole il matterello. Ha, l'incompetenza [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D][:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece