CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2849 20 85816
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:18:13
Ciao ragazzi! Che bello leggervi... Ciao massi! Ciao mitico higlander! Saluti alla consorte.. Tiziano flavius, gimar jimbo nando robir adventurer e tutti gli altri! Un abbraccio a tutti! [:)] laikista animalista
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 10/01/2013 alle: 23:27:33
COno gli occhi che mi si chiudono da sonno... volevo solo augurare buona fortuna a Pablo, come per tantissime cose, anche per il camper quello che conta è il contenuto, se il contenitore è un adriatik 400 o un ev4 non importa, buon divertimento con il nuovo camper e in bocca al lupo per il resto Francesco (BL) Ecovip 2i
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 00:04:32
RICAMBIAMO DISCORSO INCENDIO Considerazioni Io mi domando chi è quel co...one di progettista che piazza una batteria sotto un pavimento chiusa dentro un vano sigillato da una lamiera con all'interno connessioni - fusibili - cavi e materiale isolante inacessibile in tempi brevi anche solo per un controllo coperto da un altra pedana anch'essa da smontare. Perciò sono sicuro che il proprietario visto che si tratta di un camper praticamente nuovo non abbia mai pensato di smontare o manomettere anche solo per effettuare un controllo Ne abbiamo due di queste meccaniche in ditta di 2 e 4 anni e mai abbiamo controllato cosa c'è sotto perciò quello che dico può essere anche sbagliato ,potete correggermi Secondo me il tipo di batteria era di tipo ermetico non ispezionabile e per esperienza questo tipo di batterie se esplode può fare più danni rispetto alle tradizionali con tappi ispezionabili A noi capita di incappare in grossi corti circuiti con cavi schiacciati rovinati da sfregamento anche di grossi dimensioni ,sono bruciati cablaggi per corti circuiti fino al punto di scaricare - fumare - deformare anche la carcassa della batteria ,anche scoppiare ,ma mai che la batteria procurasse un incendio . In questo caso sicuramente hanno provato troppo a lungo ,insistendo troppo con l'avviamento e presumo un surriscaldamento del gruppo fusibili in prossimità della batteria che in quel punto inacessibile probabilmente in qualche modo ha innescato lo scoppio Premetto che se un camper di circa 2 anni non parte con una temperatura se ho letto bene - 15 sarebbe da rivadere e mi avvrebbe fatto in****are ,ma la cosa che più mi stupisce è che queste belle meccaniche super tecnologiche che non puoi nemmeno scordare le luci accese perchè si spengono da sole con assorbimenti ridottissimi non abbiano previsto un fusibile sulla batteria da avviamento . Per quanto riguarda il gasolio a quanti di noi è gelato, ma penso che in 30 anni sia capitato di scaldare filtri scaricare batterie ,avviare con cavi ma mai camper che vanno a fuoco A queste temperature i motori sono durissimi da avviare perciò gli assorbimenti aumentano moltissimo il surriscaldamento dei cavi è enorme se non si avvia nei primi 5 secondi, bastava mettere un fusibile da 300 amp (NELLA PRODUZIONE)sulla linea principale di avviamento ,in questo ca potevano anche invertire la polarità che dal momento che saltava il fusibile erano costretti a chiamare l'assistenza Comunque non è il primo che prende fuoco , ma caso strano solo in questi ultimi anni e sono tutti di cruscotti ,fusibili connessioni cavi e problemi elettrici SARANNO SOTTODIMENSIONATI???? Altra considerazione se uno inverte la polarità nel collegamento della pinza dei cavi sui poli predisposti se ne accorge dalla fiammata solo al toccare con la pinza fino a farti venire dei seri dubbi sullo sbaglio
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 00:11:40
[:)]X PAXMAN e GIORGIA Comprata la casa [;)]mancava solo il piccolo [:)]BELLISSIMO
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 11/01/2013 alle: 06:41:29
Buongiorno e buon inizio a tutti
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 11/01/2013 alle: 06:45:07
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/01/2013  09:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo, grazie
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 11/01/2013 alle: 07:57:48
Buon giorno a tutti! Ho visto il video del camper in fiamme, e vi assicuro che ne sono rimasto terrorizzato! Perso tutto in pochi minuti, cane compreso! Una cosa a cui veramente sono molto arrabbiato sono le parole del deficiente che filmava, che ad un certo punto dice: "Sono belle queste cose" Ragà ma vi rendete conto, una famiglia che piange, e uno che dice fesserie del genere! Non aggiungo altro Saluti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta!!!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:07:43
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:09:10
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/01/2013  13:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sfiga però[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:14:16
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 10/01/2013  13:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:17:57
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 10/01/2013  17:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Massi, ricambio con affetto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:29:37
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/01/2013  07:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il solito sciacallo che non vede l'ora di trovarsi davanti ad un avvenimento del genere...veramente incredibile e vergognoso Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline

Modificato da gimar il 11/01/2013 alle 08:30:38
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/01/2013 alle: 08:52:00
Buon giorno a Tutti Laikista Ecovipparo x passione
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 11/01/2013 alle: 09:01:46
Buongiorno a tutti e credo anche buon anno, non mi pare di aver ancora scritto nel 2013![:)] Tra domani e dopo vedo di mettermi in pari con tutto, io dal canto mio sono stato in giro qualche giorno dopo capodanno, come sempre tutto ok, nessunissimo problema a parte le grigie ghiacciate e un po' di spifferi che devo assolutamente individuare in cabina. Comunque nei prossimi giorni trovo un attimo per scrivere! Ho seguito velocemente la faccenda del camper bruciato. Impressionatane e strana come cosa, o meglio a pensare al carico di incendio che ci portiamo dietro fa paura! Se ti succede una cosa del genere di notte non voglio nemmeno pensare alle conseguenze, anche se ovviamente uno dovrebbe inventarsi qualche manovra strana... Insomma ci metterei una buona dose di sfortuna, ma anche una buona dose di imperizia, anche perchè se il gasolio è congelato puoi scaricare 10 batterie di fila ma non c'è verso di mettere in moto. (provato sulla mia pellaccia col l'auto una decina di anno fa in montagna d'inverno... @paxman: tanti tanti auguroni per il pupetto in arrivo!![:D][:D] Buona giornata a tutti, finalmetne qui vedo un po' di sole e non la solita nebbia![8D] Andrea
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 09:10:20
Ciao Andrea...menomale che almeno tu (come altri pochi) abbia avuto il privilegio di trascorrere il capodanno in camper...purtroppo per me è un periodo no...tant'è che credo sia impossibile per me partecipare anche a qualsiasi raduno si possa organizzare quest'anno...ma non demordiamo...siamo Vips...mica siamo micio micio bau bau come direbbe il mio grande amico Flavio[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 11/01/2013 alle: 09:27:44
Buon Giorno Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/01/2013 alle: 10:01:33
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013  00:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Tiziano
quote:Io mi domando chi è quel co...one di progettista che piazza una batteria sotto un pavimento chiusa dentro un vano sigillato da una lamiera con all'interno connessioni - fusibili - cavi e materiale isolante inacessibile in tempi brevi anche solo per un controllo coperto da un altra pedana anch'essa da smontare.>
> definirlo co...one ...sei stato troppo buono [:D]
quote:In questo caso sicuramente hanno provato troppo a lungo ,insistendo troppo con l'avviamento e presumo un surriscaldamento del gruppo fusibili in prossimità della batteria che in quel punto inacessibile probabilmente in qualche modo ha innescato lo scoppio>
> infatti, per la seconda legge di ohm, la resistenza di un conduttore e' direttamente proporzionale alla sua lunghezza...motivo per cui i cavi BM-motorino di avviamento devono essere cortissimi e sovraddimensionati (volendo...protetti da fusibile)...ma un conduttore (resistenza) percorso da corrente si riscalda per effetto joule [B)]
quote:Per quanto riguarda il gasolio a quanti di noi è gelato, ma penso che in 30 anni sia capitato di scaldare filtri scaricare batterie ,avviare con cavi ma mai camper che vanno a fuoco>
> esatto!
quote:SARANNO SOTTODIMENSIONATI?>
> direi, progettati a C***O!
quote:Altra considerazione se uno inverte la polarità nel collegamento della pinza dei cavi sui poli predisposti se ne accorge dalla fiammata solo al toccare con la pinza fino a farti venire dei seri dubbi sullo sbaglio >
> per inversione di polarita' inoltre, si danneggiano irreparabilmente le centraline elettroniche (o saltano fusibili/diodi a protezione)...come avrebbe fatto ad avviarsi un common rail dopo un tale trattamento? Questo e' solo uno schema di principio che si trova in ingresso alimentazione per la protezione di un generico circuito elettronico all'inversione di polarita' il diodo zener diventa un conduttore e fa saltare la protezione...mentre in condizioni normali protegge dalle sovrattensioni [:)] ps: buongiorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 11/01/2013 alle 10:35:50
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:54:45
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 10/01/2013  22:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano grazie del supporto tecnico e "morale"[:D] altra cosa cosa intendi per ? :Con una scarica molto profonda può essere necessaria più di una ricarica per arrivare a densità max vuoi dire che dovrò riscaricarla e ricaricarla più volte , oppure questa tua affermazione è riferita al discorso è molto peggio se a 6 volt ci arriva con un assorbimento di 100 150 amp in fase di avviamento in quel caso si genera un gran riscaldamento delle piastre ,noi spesso per diagnosticare elementi balordi e successiva ricarica regolare in batterie con elementi separati arriviamo fino a tensione di 1.5 volt x elemento e con assorbimenti molto elevati . Solo arrivando a ZERO volt di uno degli elementi si ha una inversione di polarità dello stesso e in questo caso fuma - frigge (ACIDO TORBIDO)o diventa irrecuperabile e in una sucessiva ricarica la densità sarà inferiore o nulla .id="red"> laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 11:56:31
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 10/01/2013  23:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao soffiatore , un saluto alla signora [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:10:00
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/01/2013  23:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Francesco , ti quoto in pieno [;)]quello che conta è il contenuto, se il contenitore è un adriatik 400 o un ev4 non importa, Ps : se vi capita come vicino di camper un 400 oppure un 430 o addirittura un 450 del 92- fate la faccia tosta con il proprietario ditegli se vi fa dare uno sguardo dentro , e poi capirete di cosa sto parlando , ( se allora non avessi avuto il bisogno di liquidità per casa ,di sicuro l'avrei ancora sotto il nobil fondo schiena ma , non avrei conosciuto voi ... e sarebbe stata una grande lacuna [;)]) laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
26 minuti fa
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link